PDA

View Full Version : Svenimento durante un pranzo...cosa può essere?

-MP-
20-01-2006, 13:53
Oggi a pranzo è successa una cosa che mi ha fatto preoccupare

Mentre pranzava tranquillamente, mio padre ha avuto difficoltà nel deglutire un boccone, si è stretto le mani alla testa per qualche secondo...poi stava svenendo :eek:

L'ho ripreso all'ultimo secondo e l'ho rialzato, ha ripreso conoscenza e mi ha guardato un poi così :mbe:

Dice che si era fermato un attimo per cercare di inghiottire e non ricorda assolutamente niente del suo quasi svenimento.

Siccome sono un po' "allarmista" che cavolo puo' essere?!?

Lui naturalemente, visto che è di "coccio", rifiuta qualsiasi controllo medico :mad:

Puo' essere il freddo preso in mattinata durante una delle sue lughe passeggiate in bicicletta?

Grazie :help:

franklyn
20-01-2006, 13:55
il freddo al massimo avrebbe potuto portare qualche dolore o mal di gola o febbre
non credo uno svenimento il giorno dopo.

Beh direi che un controllo medico è d'obbligo...!

obikiller
20-01-2006, 13:56

Mentre pranzava tranquillamente, mio padre ha avuto difficoltà nel deglutire un boccone, si è stretto le mani alla testa per qualche secondo...poi stava svenendo :eek:

L'ho ripreso all'ultimo secondo e l'ho rialzato, ha ripreso conoscenza e mi ha guardato un poi così :mbe:

Dice che si era fermato un attimo per cercare di inghiottire e non ricorda assolutamente niente del suo quasi svenimento.

Lui naturalemente, visto che è di "coccio", rifiuta qualsiasi controllo medico :mad:

Puo' essere il freddo preso in mattinata durante una delle sue lughe passeggiate in bicicletta?

Premetto che non sono un medico, ma solo un soccorritore volontario di ambulanza... potrebbero essere tantissime cose, non avanzo ipotesi, anche se qualche idea ce l'ho, però è evidente che un controllino non farebbe male..
una volta sono andato a raccogliere da terra un signore che durante un giro in campagna era svenuto e quando siamo arrivati era cosciente da poco. lui non si ricordava nulla, ma non voleva assolutamente andare in ospedale. noi l'abbiamo convinto e portato via a sirene spiegate. il giorno dopo l'hanno operato.aveva un vaso sanguigno quasi otturato, gli sarebbe venuto un arresto cardiaco il giorno dopo se non l'avessero operato...

*sasha ITALIA*
20-01-2006, 14:02
io dico assolutamente un controllo

-MP-
20-01-2006, 14:04
dalla passeggiata in bicicletta era appena tornato, alle 12.00, abbiamo cominciato a pranzare alle 13.00

La tua storia obikiller mi fa un po' paura, puo' essere in'ipotesi, speriamo non sia la realtà...visto che rifiuta ogni controllo che faccio? :mad:

RiccardoS
20-01-2006, 14:06
dalla passeggiata in bicicletta era appena tornato, alle 12.00, abbiamo cominciato a pranzare alle 13.00

La tua storia obikiller mi fa un po' paura, puo' essere in'ipotesi, speriamo non sia la realtà...visto che rifiuta ogni controllo che faccio? :mad:

lo costringi a controllarsi. non ci son cazzi. quanti anni ha?

obikiller
20-01-2006, 14:07

Non c'è da avere paura se si fanno controlli. e poi cmq ogni caso è diverso dall'altro. nel dubbio meglio fare un controllo. MAI trascurare la propria salute. convincilo con ogni mezzo, onde evitare brutte sorprese..
p.s non volevo gufare, è solo per far capire che la prudenza non è mai troppa in questi casi..

-MP-
20-01-2006, 14:16
57 anni

x obikiller. mo problem, lo so che la tua non era una gufata..grazie del consiglio

Iron10
20-01-2006, 15:25
57 anni

x obikiller. mo problem, lo so che la tua non era una gufata..grazie del consiglio

cazziatone rulez ;) prendilo di peso, con la forza e portalo all'ospedale...può essere una bolla di sapone (come spero e credo ;) ) ma anche no ( :tie: ) ...

appellati al suo dovere di responsabilità che un uomo maturo necessariamente deve avere :muro:

-MP-
20-01-2006, 15:46
E' la prima volta che gli accade, non ha mai avuto problemi di alcun genere, speriamo sia solo una cazzata

Fradetti
20-01-2006, 15:55
se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto.

Chimagli un medico a casa se proprio si rifiuta ;)

badedas
20-01-2006, 17:54
qualche idea ce l'ho
Se è la stessa che ho io forse sarebbe il caso di insistere per una visita con pedissequo esame.

E alla svelta.

M@gic
20-01-2006, 17:59
Se è la stessa che ho io forse sarebbe il caso di insistere per una visita con pedissequo esame.

E alla svelta.

Effettivamente, vista la dinamica, sarebbe il caso di fugare ogni dubbio.

Bill
20-01-2006, 18:07
Assolutamente portalo a farsi visitare....magari con una scusa lo fai salire in maccina con anche tua madre e lo porti al pronto soccorso; quando sarà lì vedrai che dentro ce lo porti
Un grande in bocca al lupo

jesusquintana
20-01-2006, 19:19
e' d'obbligo il controllo medico... pensa se succede mentre e' al volante

naitsirhC
20-01-2006, 20:03
E' la prima volta che gli accade, non ha mai avuto problemi di alcun genere, speriamo sia solo una cazzata
Io farei fare una t.a.c. e se possibile anche una risonanza.
Non aspettare. Non c'entra niente se è la prima volta...
Meglio correre prima che correre dopo.

eriol
20-01-2006, 20:13
fagli fare subito un controllo.

Onisem
20-01-2006, 22:47

Io lo farei vedere da un neurologo.

Bill
21-01-2006, 11:53
Ieri sera è venuto a trovarmi un amico che fa il falegname e mentre si parlava della mio nuova idea di costruirmi un'incubatrice, mi ha raccontato che il cognato di 59 anni la sera prima è stato trovato da una sua dipendente per terra nella cucina della sua pizzeria svenuto.
Si è subito ripreso da solo, ma non ricorda niente di quello e di cosa è successo.
Lo hanno portato al pronto soccorso dove gli hanno fatto tac e ecg e tutto è risultato negativo.
Il medico avendo saputo da terzi, dato che lui non si ricorda assolutamente niente, che solitamente in quell'orario è davanti al forno a cuocere pizze e quando serve entra in cella frigorifera senza coprirsi e che a causa del lavoro è alquanto stressato, ha ipotizzato che sia stato il repentino sbalzo di temperatura magari associato a stanchezza a creargli il mancamento, che sarebbe rimasto tale se non avesse battuto la testa nel cadere.
Comunque come ho detto prima tutti gli esami sono negativi e gli è stato raccomandato il riposo per un periodo.