PDA

View Full Version : L’amicizia.. secondo me

obikiller
20-01-2006, 13:46
Forse ho un idea troppo esclusivista dell’amico. Un amico DEVE esserci, se ne ho bisogno. Se non c’è allora non è un mio amico. È facile dire di essere amici gli uni con gli altri quando si sta in giro a fare cazzate, a giocare a calcetto, dire stronzate giocando a taboo. Quella non è amicizia (anche se serve anche quel tipo di rapporto con qualcuno..), è conoscenza, finalizzata solo allo scopo di divertirsi, di passare del tempo senza pensare a nulla se non a farsi due risate. L’amicizia VERA, quella con la A maiuscola, è un’altra cosa. È uno scambio continuo di esperienze di vita, di pareri ed è un profondo sentimento. Sento troppo spesso (e non nego di averlo fatto pure io) giudicare una persona propria amica perché si esce al sabato, magari ogni tanto si studia assieme, quando in realtà non si sa nulla dell’altro, e non si fa sapere all’altro quello che ci passa per il cuore. Io sono stufo di avere amici “sociali”, che quando ti vedono ti sorridono, e quando sono con altri ti spalano addosso solo merda. Sono stufo di considerare amiche quelle persone che se tu non le cerchi per due mesi, queste non si fanno vive. Se tieni a me, non hai bisogno che sia sempre io a cercarti, a correrti dietro.
Io rischio di rimanere solo, perché sto rivalutando (con delusioni scottanti) molte amicizie. In alcune di esse avevo creduto molto, e ora, grazie al loro non farsi mai sentire, scopro che in realtà di me non gliene frega proprio nulla. Rischio di rimanere con pochi amici, ma veri. Forse in fin dei conti credo sia meglio così… però si sta male quando ti accorgi che le persone a cui hai dato tanto, non ti hanno mai dato nulla…

Snipy
20-01-2006, 13:49
Anche io sono nella tua stessa situazione.
Meglio non averli che avere delle persone false.

gabberman81
20-01-2006, 14:08
Anche io sono nella tua stessa situazione.
Meglio non averli che avere delle persone false.

non la penso cosi'...meglio avere "amici" che si fanno vivi solo quando gli pare, che ti sfruttano e se ne fregano e che quando hai bisogno non ci sono...piuttosto che NIENTE :rolleyes: xche almeno uno ha la possibilità di uscire e conoscere altra gente, invece se rimani senza amici 6 finito...
Io i miei "amici" a volte li manderei a quel paese, ma mi trattengo xche possono sempre far comodo...pure io x gli altri faccio di tutto e gli altri non muovono mai un dito...quando la mia ex mi ha lasciato dopo 3 anni stavo da schifo :( e il mio migliore amico invece di aiutarmi e farmi uscire se ne strafregava, mi diceva "sono stanco" "non ho voglia di uscire"

guarda è uno schifo...la gente si fa viva solo quando gli fa comodo...l'unica cosa da fare è continuare a dare, dare e dare senza pretendere nulla in cambio...alla fine qualcosa lo si otterrà

obikiller
20-01-2006, 14:14
Io i miei "amici" a volte li manderei a quel paese, ma mi trattengo xche possono sempre far comodo...
Io non ho una visione così utilitarista dell'amicizia...

dare e dare senza pretendere nulla in cambio...

però a forza di dare e non ricevere nulla ci si scassa la braga... per me deve essere uno scambio..

Snipy
20-01-2006, 14:15

però a forza di dare e non ricevere nulla ci si scassa la braga... per me deve essere uno scambio..
quoto

danny2005
20-01-2006, 14:19
Quanti anni hai killer?
Perchè sti discorsi si fanno passata una certa età....

Cmq c'è molto di vero in quello che dici, anzi ti do una dritta se sei ancora giovane (diciamo sotto i 25): andrà molto peggio appena virerai verso i 30.
Ognuno prende la sua strada e vedersi diventerà un'impresa, anche se sono amici con la A maiuscola...
That's life, old boy

obikiller
20-01-2006, 14:20
Quanti anni hai killer?
Perchè sti discorsi si fanno passata una certa età....

21 anni... :(

gabberman81
20-01-2006, 14:28

be magari ricevessi tutto quello che ho dato :D :sborone:

a volte bisogna pensare cosi' : il mio amico è scorretto ?? è maleducato??approfittatore ?? be è un problema suo...io sono superiore :D

ne leggo spesso di questi thread dove ci si lamenta delle donne che sono stronze, degli amici che fanno schifo...la vita è cosi' o si sta da soli e nessuno ti sfrutta e ti prende x il culo oppure si sta al gioco e si fa finta di niente...

oggi sono filosofico :stordita:
ok la smetto :D

Gemma
20-01-2006, 14:41
io di quelli con la V maiuscola ne conto 1.
Anzi, una. Una amica, una sola, con la quale però l'amicizia dura da trent'anni, e dalla quale non ho esitato un attimo a correre quando ha avuto bisogno di me. Sono certa che lei per me farebbe lo stesso.
Non mi interessano le conoscenze.
Forse è vero, è una questione di soglia di età.
Quando passi l'età in cui ti va di stare in giro, non importa con chi, allora ti va bene chiunque, basta che sia compagnone. Quando però da un rapporto vorresti qualcosa di più ti rendi conto della vera sostanza di coloro che ti circondano.
E allora si impone una scelta...

danny2005
20-01-2006, 15:02
killer killer!! a 21 anni pensa a divertirti senti a me!
Per questi pensieri nichilisti hai ancora tempo :)

obikiller
20-01-2006, 15:39
killer killer!! a 21 anni pensa a divertirti senti a me!
Per questi pensieri nichilisti hai ancora tempo :)

si si, vero, ma certe volte, quando mi guardo intorno, mi prende lo sconforto :(

DickValentine
20-01-2006, 15:40
Forse ho un idea troppo esclusivista dell’amico. Un amico DEVE esserci, se ne ho bisogno. Se non c’è allora non è un mio amico. È facile dire di essere amici gli uni con gli altri quando si sta in giro a fare cazzate, a giocare a calcetto, dire stronzate giocando a taboo. Quella non è amicizia (anche se serve anche quel tipo di rapporto con qualcuno..), è conoscenza, finalizzata solo allo scopo di divertirsi, di passare del tempo senza pensare a nulla se non a farsi due risate. L’amicizia VERA, quella con la A maiuscola, è un’altra cosa. È uno scambio continuo di esperienze di vita, di pareri ed è un profondo sentimento. Sento troppo spesso (e non nego di averlo fatto pure io) giudicare una persona propria amica perché si esce al sabato, magari ogni tanto si studia assieme, quando in realtà non si sa nulla dell’altro, e non si fa sapere all’altro quello che ci passa per il cuore. Io sono stufo di avere amici “sociali”, che quando ti vedono ti sorridono, e quando sono con altri ti spalano addosso solo merda. Sono stufo di considerare amiche quelle persone che se tu non le cerchi per due mesi, queste non si fanno vive. Se tieni a me, non hai bisogno che sia sempre io a cercarti, a correrti dietro.
Io rischio di rimanere solo, perché sto rivalutando (con delusioni scottanti) molte amicizie. In alcune di esse avevo creduto molto, e ora, grazie al loro non farsi mai sentire, scopro che in realtà di me non gliene frega proprio nulla. Rischio di rimanere con pochi amici, ma veri. Forse in fin dei conti credo sia meglio così… però si sta male quando ti accorgi che le persone a cui hai dato tanto, non ti hanno mai dato nulla…
Non c'è bisogno di troncare con le persone che si sono rivelati semplici conoscenti. L'importante è aver capito come stanno le cose e agire di conseguenza. D'altronde è una cosa normale per me avere poche amicizie "vere" e tante "conoscenze". Non credo sia umanamente possibile essere amico stretto di più di 10 persone (e a 10 si arriva proprio raramente).
Poi cmq non fissarti sul fatto che non si fanno sentire. Magari hanno problemi loro per la testa e in questo momento non gli va di farsi sentire. L'importante è che ci siano nei momenti di bisogno ;)

wiltord
20-01-2006, 15:40
Io i miei "amici" a volte li manderei a quel paese, ma mi trattengo xche possono sempre far comodo...

guarda è uno schifo...la gente si fa viva solo quando gli fa comodo...

:mbe:

obikiller
20-01-2006, 15:42
L'importante è che ci siano nei momenti di bisogno ;)

bè..il problema è proprio che non ci sono...

DickValentine
20-01-2006, 15:44
bè..il problema è proprio che non ci sono...
beh allora visto che si sono rivelati per quello che sono puoi liberamente fregartene quando va male a loro...

gabberman81
20-01-2006, 15:58
:mbe:

che cè da fare quella faccia ???i tuoi amici non ti fanno mai incaxxare e ci sono sempre quando hai bisogno ?? ben x te xo non tutti abbiamo amici cosi' :stordita: :mbe:

wiltord
20-01-2006, 16:07
che cè da fare quella faccia ???i tuoi amici non ti fanno mai incaxxare e ci sono sempre quando hai bisogno ?? ben x te xo non tutti abbiamo amici cosi' :stordita: :mbe:

tu li tieni solo perchè ti fanno comodo, e ti lamenti se si fanno vivi solo quando fà comodo a loro..capito adesso la faccina?

luce48v
20-01-2006, 16:16
scusate se mi intrometto..sono una ragazza di 30 anni ed ho lo stesso identico problema. sono giorni che ci sto' male ed anche adesso sto' con le lacrime agli occhi... se non cerco io a me non mi cercano..eppure non ho nulla che non va',sono una ragazza tranquilla che cerca legami profondi con le persone che mi circondano. forse ho solo la sfortuna di non trovare amici che cercano la stessa cosa. la mia "migliore amica" non sa' neanche che ho nella testa in questo periodo ma tanto non le importa,altrimenti si sarebbe interessata come faccio io con lei. il problema e' che mi sto' chiudendo..in piu' non ho neanche un ragazzo, il tutto mi fa' sentire molto sola. spero che passi presto questo momento della mia vita.

-Ivan-
20-01-2006, 16:31

Come dici tu ci vogliono amici e ci vogliono conoscenti.
Io la penso così, trovare degli amici è molto difficile, io non so se ne ho veramente ma pensandoci credo di essere amico nel vero senso della parola per qualcuno.
Io adesso ho perso molte persone con cui uscivo, li ho persi fondamentalmente perchè volevo farlo da tempo e con loro non mi sono mai trovato bene, il mio consiglio è questo se conosci delle persone con cui esci e ti ci trovi bene continua ad uscirci, in fondo se ti ci diverti è pur sempre un bel rapporto e non vedo perchè interromperlo, gli amici li cercherai da qualche altra parte.
Ovvio che anche loro ogni tanto dovrebbero cercarti altrimenti significa che non si trovano bene con te.

-Ivan-
20-01-2006, 16:36
scusate se mi intrometto..sono una ragazza di 30 anni ed ho lo stesso identico problema. sono giorni che ci sto' male ed anche adesso sto' con le lacrime agli occhi... se non cerco io a me non mi cercano..eppure non ho nulla che non va',sono una ragazza tranquilla che cerca legami profondi con le persone che mi circondano. forse ho solo la sfortuna di non trovare amici che cercano la stessa cosa. la mia "migliore amica" non sa' neanche che ho nella testa in questo periodo ma tanto non le importa,altrimenti si sarebbe interessata come faccio io con lei. il problema e' che mi sto' chiudendo..in piu' non ho neanche un ragazzo, il tutto mi fa' sentire molto sola. spero che passi presto questo momento della mia vita.

Capita a tutti di passare momenti del genere, a volte durano poco a volte durano di più, dipende anche da quanto ci si impegna per farli passare.
Purtroppo a causa degli impegni nella vita di tutti i giorni c'è poco tempo per socializzare e si preferisce cercare di divertirsi per passare qualche ora spensierata senza preoccupazioni.
Di solito qualche hobby "di gruppo" in questi casi aiuta, così da avere qualcosa da condividere, qualche passione, se ti piace la palestra, il ballo o qualche altra cosa iscriversi a dei corsi a volte aiuta.

-kurgan-
20-01-2006, 16:56
Non c'è bisogno di troncare con le persone che si sono rivelati semplici conoscenti. L'importante è aver capito come stanno le cose e agire di conseguenza. D'altronde è una cosa normale per me avere poche amicizie "vere" e tante "conoscenze". Non credo sia umanamente possibile essere amico stretto di più di 10 persone (e a 10 si arriva proprio raramente).
Poi cmq non fissarti sul fatto che non si fanno sentire. Magari hanno problemi loro per la testa e in questo momento non gli va di farsi sentire. L'importante è che ci siano nei momenti di bisogno ;)

ti quoto, intervento molto maturo e intelligente ;)
10 però lo ritengo un numero troppo grande, è difficile essere davvero amici con più di due o tre persone, per me.
poi ci sono tanti conoscenti, non c'è niente di male in questo.. a volte diventano qualcosa di più.. a volte invece un'amicizia forte si spegne col tempo.
la gente cambia, anche gli amici e noi stessi.

DickValentine
20-01-2006, 18:46
10 però lo ritengo un numero troppo grande, è difficile essere davvero amici con più di due o tre persone, per me.
poi ci sono tanti conoscenti, non c'è niente di male in questo.. a volte diventano qualcosa di più.. a volte invece un'amicizia forte si spegne col tempo.
grazie caro ;)
Sono d'accordissimo con l'ultima frase, bisognerebbe averla presente più spesso quando ce la prendiamo con le persone...

naitsirhC
20-01-2006, 20:11
non la penso cosi'...meglio avere "amici" che si fanno vivi solo quando gli pare, che ti sfruttano e se ne fregano e che quando hai bisogno non ci sono...piuttosto che NIENTE :rolleyes: xche almeno uno ha la possibilità di uscire e conoscere altra gente, invece se rimani senza amici 6 finito...
Io i miei "amici" a volte li manderei a quel paese, ma mi trattengo xche possono sempre far comodo...pure io x gli altri faccio di tutto e gli altri non muovono mai un dito...quando la mia ex mi ha lasciato dopo 3 anni stavo da schifo :( e il mio migliore amico invece di aiutarmi e farmi uscire se ne strafregava, mi diceva "sono stanco" "non ho voglia di uscire"

guarda è uno schifo...la gente si fa viva solo quando gli fa comodo...l'unica cosa da fare è continuare a dare, dare e dare senza pretendere nulla in cambio...alla fine qualcosa lo si otterrà

Sei ridotto male... se hai amici per interesse! O perchè ti fa comodo a te o a loro!
Io ho amici in gamba, che conosco da tanto e so di poter contare su di loro (ovviamente come loro possono contare su di me). Non ci divide ne gli interessi diversi, ne le opinioni politiche o i colori calcistici, capita di aver pareri discordanti, ma nessuno è amico dell'altro per interesse.
Solo uno non è più mio amico, da parecchio tempo (praticamente gli servivo e gli servivano gli altri come taxi o quando aveva interesse). Per me non esiste più.
Di una cosa sono sicuro:
le donne vanno e vengono, gli amivi VERI restano.

naitsirhC
20-01-2006, 20:12

Non ti capisco... come fa un'amicizia a spegnersi con il tempo!

naitsirhC
20-01-2006, 20:14
ops! scusate doppio post.

naitsirhC
20-01-2006, 20:15
io di quelli con la V maiuscola ne conto 1.
Anzi, una. Una amica, una sola, con la quale però l'amicizia dura da trent'anni, e dalla quale non ho esitato un attimo a correre quando ha avuto bisogno di me. Sono certa che lei per me farebbe lo stesso.
Non mi interessano le conoscenze.
Forse è vero, è una questione di soglia di età.
Quando passi l'età in cui ti va di stare in giro, non importa con chi, allora ti va bene chiunque, basta che sia compagnone. Quando però da un rapporto vorresti qualcosa di più ti rendi conto della vera sostanza di coloro che ti circondano.
E allora si impone una scelta...

Beh, tra ragazze, difficilmente si va oltre a più di una amica "del cuore".
Già due... è un impresa!

obikiller
20-01-2006, 20:34

Purtroppo capita. per questo ho aperto il3d. perchè ho perso un'amica MOLTO importante proprio in questi giorni. o meglio, in questi giorni mi sono accorto che col tempo l'ho persa.. a lei ho detto cose che non sa nessun altro (a parte il mio ragazzo) e con lei ho condiviso tanti momenti (ci conosciamo da 6 anni ormai) ma purtroppo lei è andata a studiare in un'altra città da 2 anni e lentamente abbiamo iniziato a sentirci sempre meno. ultimamente lei non si è mai fatta viva, per ragioni che non capisco del tutto. questo mi ha fatto male, perchè io avevo riposto nella nostra amicizia molte aspettative, che sono andate in frantumi...
L'unica cosa che so è che se io per lei contassi qualcosa, si farebbe viva dopo vari messaggini ed email che le ho mandato in sti giorni...

DickValentine
21-01-2006, 00:57
perchè, come ha gia scritto, le persone cambiano. Se 2 persone cambiano e non hanno più molto in comune difficilmente si rimane grandi amici.

naitsirhC
21-01-2006, 10:24
perchè, come ha gia scritto, le persone cambiano. Se 2 persone cambiano e non hanno più molto in comune difficilmente si rimane grandi amici.

Sarò io... l'unico convinto che i sentimenti possono benissimo non cambiare con il tempo.
O si vede che io e i miei amici sia cresciuti senza perder mai di vista una delle poche cose che veramente contano: l'Amicizia.
Anche con le morose nella compagnia, nessuno si è distaccato, tutti insieme (ovviamente non sempre) ma appena si può, ci vediamo il fine settimana.
Da pochi mesi si è sposato un mio grande amico. Adesso esce di meno ma ci sentiamo spesso per telefono e appena può passa il sabato sera con noi e la sposa idem perchè era anch'essa da tanto tempo sua morosa e parte della nostra compagnia.
E, credimi che come carattere siamo anche agli opposti! C'è quello che vuol avere ragione sempre, quello sfegatato per il calcio che non perde occasione per ricordare le grandi imprese della sua squadra, quello che parla di finanza, altri di computer, un altro ancora di escavatori e camion, chi di produzione di tinture industriali, si parla di gnocca (argomento precluso a quelli ormai fidanzati :D dato che le rispettive morose si sono aggregate tutte) ed ogni argomento è buono per stare in compagnia.

lognomo33
21-01-2006, 10:28

esattamente la mia situazione..So quanto ci si resta male..e so soprattutto che sembra fatto apposta..proprio quando hai bisogno di loro e glielo fai capire loro scompaiono..e capisci di quanto tempo hai perso dietro a persone false..

gabberman81
21-01-2006, 10:35
tu li tieni solo perchè ti fanno comodo, e ti lamenti se si fanno vivi solo quando fà comodo a loro..capito adesso la faccina?

certo li tengio xche mi fanno comodo, non li considero veri amici...forse xche quando ho bisogno non ci sono mai, quando ho bisogno di uscire x svagarmi (x non pensare alla mia ex e a 1000 altri scazzi) non ci sono mai e se ci sono non hanno voglia di uscire...

x me un vero amico dovrebbe esserci SEMPRE nel momento del bisogno :read: non esistono scuse come sono stanco, non torno a casa ecc...io x gli altri ci sono sempre, se posso dare una mano ad un amico lo faccio con piacere, xo vedo che x gli altri non è cosi'...
quando mi ha mollato la ragazza dopo 3 anni stavo da schifo...e il mio migliore amico che ha fatto ??NIENTE...io avevo un disperato bisogno di uscire e parlare-sfogarmi con qualcuno...e lui era stanco o non poteva uscire...ho fatto finta di niente xo adesso lo ODIO :mad: xme non è + un amico...

lognomo33
21-01-2006, 10:38
Imho l'amicizia è un dare e ricevere senza chiedere il perchè..magari ci si puo anche non sentire per anni,ma quando sai che un tuo Amico\a ha dei problemi devi correre da lui,non ci sono scuse di nessun tipo..Io quando i miei sn stati male(praticamente insieme)mi sono reso conto della falsita e dalla cattiveria gratuita della razza umana,di persone che consideravo come fratelli sino al giorno prima..Una mia (ex)amica qnd l'ho chiamata per sfogarmi un po al tel mi fa:"scusa ma ho da studiare,ci sentiamo in un altro momento.."per cinque minuti al telefono..ci sono rimasto cosi male..A me stanno per morire i genitori e tu,persona a cui ho dato l'anima per anni,e ti sn sempre stato vicino in ogni situazione,ora...HAI DA STUDIARE????per mezz'ora che ti avrei rubato?Secondo me questa è solo ed esclusivamente cattiveria.

gabberman81
21-01-2006, 10:43
Imho l'amicizia è un dare e ricevere senza chiedere il perchè..magari ci si puo anche non sentire per anni,ma quando sai che un tuo Amico\a ha dei problemi devi correre da lui,non ci sono scuse di nessun tipo..Io quando i miei sn stati male(praticamente insieme)mi sono reso conto della falsita e dalla cattiveria gratuita della razza umana,di persone che consideravo come fratelli sino al giorno prima..Una mia (ex)amica qnd l'ho chiamata per sfogarmi un po al tel mi fa:"scusa ma ho da studiare,ci sentiamo in un altro momento.."per cinque minuti al telefono..ci sono rimasto cosi male..A me stanno per morire i genitori e tu,persona a cui ho dato l'anima per anni,e ti sn sempre stato vicino in ogni situazione,ora...HAI DA STUDIARE????per mezz'ora che ti avrei rubato?Secondo me questa è solo ed esclusivamente cattiveria.

:doh: questa è pure peggio del mio amico :rolleyes: e la cosa peggiore è che dopo cose come queste se uno li manda a cagare questi si offendono e non ti rispondono + al telefono, se uno ha tanti amici puo' pure prendersi la libertà di dirgli in faccia quello che pensa, ma se uno ne ha pochi deve pure stare zitto e far finta di niente (xo poi dentro li odi) :read:

Kendall
21-01-2006, 10:53
:doh: questa è pure peggio del mio amico :rolleyes: e la cosa peggiore è che dopo cose come queste se uno li manda a cagare questi si offendono e non ti rispondono + al telefono, se uno ha tanti amici puo' pure prendersi la libertà di dirgli in faccia quello che pensa, ma se uno ne ha pochi deve pure stare zitto e far finta di niente (xo poi dentro li odi) :read:

scusa se te lo dico ma dopo tutto quello che hai scritto viene da pensare che ognuno ha gli amici che si merita :D

lognomo33
21-01-2006, 11:02
Io le dissi tutto..e la sua risposta fu:io sono fatta cosi..se nn vuoi nn cercarmi piu.ciao.notevole,vero?

obikiller
21-01-2006, 11:07
Io le dissi tutto..e la sua risposta fu:io sono fatta cosi..se nn vuoi nn cercarmi piu.ciao.notevole,vero?

Complimentoni alla tua amica.. davvero una bellissima persona :rolleyes:

lognomo33
21-01-2006, 11:09
Complimentoni alla tua amica.. davvero una bellissima persona :rolleyes:
ex amica.la cosa che piu mi fa male è il tempo che le sono stato vicino..so tutto di lei..tutto..cose che nn sa neanke il ragazzo.ma da quel giorno nn ne voglio piu sapere nulla di lei.

obikiller
21-01-2006, 11:14
ex amica.la cosa che piu mi fa male è il tempo che le sono stato vicino..so tutto di lei..tutto..cose che nn sa neanke il ragazzo.ma da quel giorno nn ne voglio piu sapere nulla di lei.

Io ho cercato ieri sera la ragazza di cui ho scritto sopra. lei mi ha risp, dopo 2 settimane che la cerco, che ha finito i soldi nel cell, per quello non si è fatta sentire.
Ma a me non me ne frega niente. se tira fuori scuse così del caxxo può stare benissimo dov'è. Non le dò un'altra possibilità. Non ne sono capace.

gabberman81
21-01-2006, 11:15
scusa se te lo dico ma dopo tutto quello che hai scritto viene da pensare che ognuno ha gli amici che si merita :D

allora non hai letto bene...io con i miei amici mi son sempre comportato correttamente...loro invece ci sono solo quando gli fa comodo, escono solo se si va dove dicono loro ecc...

pensa che una volta avevo invitato 2 amici nella mia casa al mare :rolleyes: il mio amico mi ha fatto pagare la benzina, facevamo la spesa e questo non mi ha pagato il detersivo xche diceva che era casa mia e dovevo pagarlo io :doh: poi mi rubavano gli yogurt e altro...alla fine son tornato un giorno prima...io mi vergogno x loro, davvero non capisco come si possa essere cosi' cafoni emaleducati... :rolleyes: il fatto era che o li ospitavo o mi facevo la vacanza da solo...

e poi sono io che me li merito vero ??? :rolleyes:

gabberman81
21-01-2006, 11:17

veramente una schifosa... :rolleyes: cmq ne conosco di gente cosi' e pure peggiore... :rolleyes:

gabberman81
21-01-2006, 11:20
Io ho cercato ieri sera la ragazza di cui ho scritto sopra. lei mi ha risp, dopo 2 settimane che la cerco, che ha finito i soldi nel cell, per quello non si è fatta sentire.
Ma a me non me ne frega niente. se tira fuori scuse così del caxxo può stare benissimo dov'è. Non le dò un'altra possibilità. Non ne sono capace.

questa è un' altra cosa che mi succede spesso e mi fa sempre incaxxare...ma cosa vuol dire ho finito i soldi ?? :rolleyes: siete tutti benestanti e non avete 5.00 x una scheda ?? non avete nessuno che vi puo' prestere il cell ?? non potete alzare la cornetta e chiamare ??? :mad:

pensare che Io rispondo SEMPRE...e se ho finito i soldi (quasi impossibile) chiamo...x risparmiare il cell lo uso solo x i messaggi, xo almeno quelli li mando SEMPRE :read:

Kendall
21-01-2006, 11:22
allora non hai letto bene...io con i miei amici mi son sempre comportato correttamente...loro invece ci sono solo quando gli fa comodo, escono solo se si va dove dicono loro ecc...

pensa che una volta avevo invitato 2 amici nella mia casa al mare :rolleyes: il mio amico mi ha fatto pagare la benzina, facevamo la spesa e questo non mi ha pagato il detersivo xche diceva che era casa mia e dovevo pagarlo io :doh: poi mi rubavano gli yogurt e altro...alla fine son tornato un giorno prima...io mi vergogno x loro, davvero non capisco come si possa essere cosi' cafoni emaleducati... :rolleyes: il fatto era che o li ospitavo o mi facevo la vacanza da solo...

e poi sono io che me li merito vero ??? :rolleyes:

fra essere buoni ed essere .... mi autocensuro c'è differenza, e se pensi che avere dei cattivi amici sia cmq meglio che non avere amici ti meriti quello che hai, se dalla vita non "pretendi" niente non avrai mai niente, è necessario "scremare" attentamente le persone con cui si ha a che fare e vedrai che rimarranno solo quelle che vale la pena frequentare o meglio: è come una piramide la base larga sono le conoscenze ed il vertice le amicizie profonde, ci sono i vari "gradi" e ti relazioni con gli altri in base a quello che dimostrano di essere in sè ed in base a come si comportano con te

ma forse io la penso così perchè sono stata molto fortunata, ho avuto molte conoscenze, poche amicizie profonde ma che non mi hanno mai delusa

obikiller
21-01-2006, 11:23
questa è un' altra cosa che mi succede spesso e mi fa sempre incaxxare...ma cosa vuol dire ho finito i soldi ?? :rolleyes: siete tutti benestanti e non avete 5.00 x una scheda ?? non avete nessuno che vi puo' prestere il cell ?? non potete alzare la cornetta e chiamare ??? :mad:

pensare che Io rispondo SEMPRE...e se ho finito i soldi (quasi impossibile) chiamo...x risparmiare il cell lo uso solo x i messaggi, xo almeno quelli li mando SEMPRE :read:

guarda, con lei non ho più parole. ha detto che oggi mi telefona, ma non ci credo.
e se va a finire che mi chiama le dico che di lei così non me ne faccio nulla...
non esiste un comportamento così. :muro:

gabberman81
21-01-2006, 11:35
fra essere buoni ed essere .... mi autocensuro c'è differenza, e se pensi che avere dei cattivi amici sia cmq meglio che non avere amici ti meriti quello che hai, se dalla vita non "pretendi" niente non avrai mai niente, è necessario "scremare" attentamente le persone con cui si ha a che fare e vedrai che rimarranno solo quelle che vale la pena frequentare o meglio: è come una piramide la base larga sono le conoscenze ed il vertice le amicizie profonde, ci sono i vari "gradi" e ti relazioni con gli altri in base a quello che dimostrano di essere in sè ed in base a come si comportano con te

ma forse io la penso così perchè sono stata molto fortunata, ho avuto molte conoscenze, poche amicizie profonde ma che non mi hanno mai delusa

cè poco da scremare, xme son marci pure i migliori amici...
non hai mai avuto delusioni da parte di amici ???ma vivi sul mio stesso pianeta ?? :confused: :mbe:

obikiller
21-01-2006, 11:39
è necessario "scremare" attentamente le persone con cui si ha a che fare e vedrai che rimarranno solo quelle che vale la pena frequentare

la scrematura avviene autonomamente.sono loro stessi che la obbligano, con il loro comportamento...

fabius00
23-01-2006, 16:32
capitano dei momenti in cui ti ritrovi solo perchè siamo noi stessi a volerlo. Sto attraversando un momento molto particolare della mia vita e ringrazio i miei due amici che mi sono vicini in questo momento.