PDA

View Full Version : Un buon client ftp?

Rubberick
20-01-2006, 12:23
Semplice come interfaccia, leggero e che abbia un buon sistema di "mantenimento connessione" col server remoto in modo che non debba stare a riloggarmi ogni 5 secondi e che permetta di mandare comandi "custom" al server... a volte possono essere comodi ^^ e' una brutta cosa doversi loggare su telnet per mandare un comando diverso da quelli "preimpostati".

Io usavo ws_ftp pero' 8 che come semplicita' e' ok (ovviamente senza considerare il numero di feature aggiuntive inutili). Tuttavia nn presenta un buon sistema di persistenza connessione e non permette l'invio di comandi custom :(

=) Vediamo che mi proporrete :D

mailand
20-01-2006, 12:30
prova leech ftp, come semplicità è ok

tutmosi3
20-01-2006, 14:30
prova leech ftp, come semplicità è ok

Esiste ancora Leech?
Foooooorte ... Che tuffo nel passato, lo usavo ancora con Windows 98. Me lo ricordo bene, andava forte.

Ultimamente Filezilla pare andare per la maggiore ma io resto con FTP Commander, anche quello lo usavo su 98. E' freeware, stabile e leggerissimo.

Ciao

Mauro75
20-01-2006, 15:06
Smart FTP

groot
20-01-2006, 15:13
Smart FTP
Quoto

mailand
20-01-2006, 15:45
Esiste ancora Leech?
Foooooorte ... Che tuffo nel passato, lo usavo ancora con Windows 98. Me lo ricordo bene, andava forte.

Ultimamente Filezilla pare andare per la maggiore ma io resto con FTP Commander, anche quello lo usavo su 98.

Ciao
certo, esiste ancora ma non so quante evoluzioni abbia avuto negli ultimi anni... per quello che devo fare io basta e avanza... :D

pistolino
20-01-2006, 16:07
FileZilla: italiano, semplice, gratuito ed efficace ;)

Rubberick
21-01-2006, 10:31
li provero' un po' tutti sulla macchina di crashtest e vi faro' sapere :D

damar3
21-01-2006, 10:33
Qualcuno sa come migrare da WS_FTP (scaricato in versione Trial e scaduto) a FileZilla le impostazioni dei server ?

Il programmma WS_FTP essendo scaduto ora che lo apro mi da i campi dove si inseriscono i codice di attivazione disabilitati e quando clicco avanti esce.

Ho visto Filezilla e per le mie esigenze va + che bene ma come posso fare per recuperare le infomazioni memorizzare in ws_ftp ?

Rubberick
22-01-2006, 16:47
Filezilla =) mi sono messo su filezilla ho fatto un confronto diretto tra smart ftp e filezilla a parte che smart non e' gratuito come vuole far credere cmq sia, filezilla ha praticamente tutto, e' quel mix tra semplicita' d'uso e giusto numero di opzioni =)

Mancherebbero solo delle icone fatte in modo un po' + carino (non una skin intera :D) ma per il resto va alla grande.

Trovo una grande limitazione il fatto che in smart ftp nn ci sia l'opzione per vedere i files nascosti... quella per me e' essenziale.

karplus
22-01-2006, 19:11
quoto filezilla; inoltre archivia i dati delle connessioni ftp in un suo file xml, quindi anche dopo il format funziona perfettamente con tutti i dati già impostati

Traxsung
22-01-2006, 21:10
Il migliore in assoluto secondo il mio parere è FlashFXP... però non è freeware

Rubberick
23-01-2006, 08:35
mah a feature mi sembra uguale se non inferiore agli altri :D