PDA

View Full Version : [incidente stradale]Ho speso bene i miei soldi....

oscuroviandante
20-01-2006, 12:11
Da due anni ormai ogni volta che mi arrivava la rata del leasing mi dicevo "ho speso troppo per questa macchina....avrei dovuto pensarci bene prima di comprarla"
Da ieri mattina ho cambiato idea

Stavo percorrendo viale Monza a Milano diretto verso piazzale Loreto con la mia Mercedes C200 SW che tanto mi costa al mese.
Mi fermo al semaforo e faccio in tempo a vedere una lancia K che mi tampona a velocità Warp.
Scendo dall'auto e vedo che la mia non ha segni visibili di danni mentre la K ha il frontale (mascherina ,fanali ,cofano e forse radiatore) devastato.
Il conducente dell'auto (purtroppo un arabo o mahgrebino) mi chiede di lasciare perdere vista la 'apparente' disparità di danni.
Naturalmente mi rifiuto e gli dico di tirar fuori i documenti per fare la constatazione e naturalmente chiamare i vigili.
Mentre spostiamo le macchine il simpatico ingrana la 5a e scappa ...io provo a corrergli dietro ma questo si fa un pezzo contromano di piazzale Loreto per scappare .....lascio perdere intanto sono riuscito a prendere la targa.
Per fortuna due persone si sono fermate offrendosi come testimoni.
Naturalmente ho un colpo di frusta (sto con il collarino) e ho portato la macchina dal carrozziere per una valutazione dei danni con la morte economica
nel cuore
Morale....devo cambiare solo il paraurti per fortuna.
Certo sono sempre 1200 euro....ma mi aspettavo decisamente peggio visto l'impatto fortissimo.
Il portellone si apre ,non ci sono state ripercussioni sulla scocca.
Ho visto molti incidenti come il mio ma ,anche se la macchina tamponata ne esce sempre meglio della tamponante, sempre con danni visibili.
Ho così realizzato di avere preso una macchina davvero rocciosa ,soldi spesi bene.
Rimane il rammarico del fatto che sicuramente il proprietario dell'altra macchina sarà irrintracciabile....

aLLaNoN81
20-01-2006, 12:21
10 a 1 che la K era rubata, che sfortuna :(

Nevermind
20-01-2006, 12:24
Speriamo che la prossima volta il tizio che ti tamponato ed è fuggito si schianti su un platano :O .....bello grosso e a forte velocità.

Fradetti
20-01-2006, 12:25
Crossposting pubblicitario Mercedes :O

Cmq l'importante è che tu stia bene :)

marKolino
20-01-2006, 12:27
bestie e teste di cazzio...

QBalle
20-01-2006, 12:30
bestie e teste di cazzio...

se commento ricevo critiche .... cmq una volta queste cose non esistevano ....

Lucio Virzì
20-01-2006, 12:34
Che idiota :(
Mi ricorda il mio incidente con un Coreano su una macchina rubata che poi rubata non era, perchè sicuramente gliel'aveva prestata l'italiano che gli affittava un metro quadro a 200 euro a settimana.... :rolleyes:
Era assicurato il tipo, almeno? L'hai scoperto?
Comunque buon per te che non ti sia fatto nulla ;)

LuVi

Pipppos
20-01-2006, 12:34
Mentre spostiamo le macchine il simpatico ingrana la 5a e scappa
:wtf:

goonico
20-01-2006, 12:36
10 a 1 che la K era rubata, che sfortuna :(

l'assicurazione paga lo stesso (se la macchina è assicurata o comunque se l'assicurazione non è scaduta)

marKolino
20-01-2006, 12:37
:asd:

Lucio Virzì
20-01-2006, 12:37

Si, infatti, a meno che non si sia trattato, che so, di un Hummer :confused:

L4OA
20-01-2006, 12:39
l'importante è che la capoccia sia sana ;)

ma per una macchina in leasing non sono a carico della società i danni?? :confused:

L4OA
20-01-2006, 12:40
Si, infatti, a meno che non si sia trattato, che so, di un Hummer :confused:

si cammina anche col radiatore rotto.. sopratutto d'inverno ;)

(ma sono certo che tu lo sai.. quindi.. qual'è la domanda?? :D:D )

Lucio Virzì
20-01-2006, 12:43
si cammina anche col radiatore rotto.. sopratutto d'inverno ;)

(ma sono certo che tu lo sai.. quindi.. qual'è la domanda?? :D:D )

Dice che è ripartito in QUINTA! :D

LuVi

L4OA
20-01-2006, 12:46
Dice che è ripartito in QUINTA! :D

LuVi

:sbonk::sbonk::sbonk:

oddio ho bisogno di riposo... non capisco più neanche le battute :(:(

oscuroviandante
20-01-2006, 12:48
Crossposting pubblicitario Mercedes :O

Cmq l'importante è che tu stia bene :)

non prendo un soldo dalla Mercedes .....crossposting perchè di la nessuno dava dei pareri.

oscuroviandante
20-01-2006, 12:50
Che idiota :(
Mi ricorda il mio incidente con un Coreano su una macchina rubata che poi rubata non era, perchè sicuramente gliel'aveva prestata l'italiano che gli affittava un metro quadro a 200 euro a settimana.... :rolleyes:
Era assicurato il tipo, almeno? L'hai scoperto?
Comunque buon per te che non ti sia fatto nulla ;)

LuVi

la mia assicurazione sta facendo le richerche....e anche il ragazzo (marocchino) che viene a farmi le pulizie :D

Mi è andata bene che la mia macchina è rimasta sul posto e non ho cozzato contro quella davanti

1gator1
20-01-2006, 12:56
.... cmq una volta queste cose non esistevano ....

In che senso?? :mbe: :confused:

bombolo2
20-01-2006, 13:00

nel senso giusto di quello che ha detto ma ormai ci danno dei nazi maledetti se scriviamo qualche nostra opinione

M@gic

Le Mercedes C200 SW e le Lancia K :O

:sofico:

Snipy
Mi sa che il marocchino non era nemmeno in regola

oscuroviandante
20-01-2006, 13:17
l'importante è che la capoccia sia sana ;)

ma per una macchina in leasing non sono a carico della società i danni?? :confused:

no , purtroppo.
Il locatario del leasing ha il 100% di responsabilità della macchina.
:(

oscuroviandante
20-01-2006, 13:18

il tizio è scappato a tutta velocità

Estero
20-01-2006, 13:28
Mentre spostiamo le macchine il simpatico ingrana la 5a e scappa ...io provo a corrergli dietro ma questo si fa un pezzo contromano di piazzale Loreto per scappare ...

la famosa lancia K allestimento autoblindo.
ma ke pezzo di piazzale loreto si è fatto in contromano poi?! per me è pericoloso anke facendolo normalmente :D uno ke sa guidare in questo modo mi kiedo come faccia a tamponare :stordita:

BountyKiller
20-01-2006, 13:32
mamma mia che immigrato bastardo.......oltretutto ha fatto un pezzo contromano per scappare mettendo in pericolo la vita di altre persone..... cmq noto anch'io una certa non chalance nella guida di extracomunitari, che oltretutto spesso viaggiano su macchine vecchissime con freni precari...... ci vorrebbe il pugno di ferro per cose simili.....

Solertes
20-01-2006, 13:34
Guarda che è meglio se la macchina si accartoccia, ovviamente senza danneggiare la cellula abitativa (abitacolo), assorbe l'energia cinetica dell'urto ed evita che la assorba tu.....

@BountyKiller: a me è capitato vedere molti italiani fare le stesse cose......anche per loro una bella dose di mazzate non sarebbe male.....

goonico
20-01-2006, 13:36
mamma mia che immigrato bastardo.......oltretutto ha fatto un pezzo contromano per scappare mettendo in pericolo la vita di altre persone..... cmq noto anch'io una certa non chalance nella guida di extracomunitari, che oltretutto spesso viaggiano su macchine vecchissime con freni precari...... ci vorrebbe il pugno di ferro per cose simili.....

non ho capito! è sarcasmo!
mah! sarò limitato!

BountyKiller
20-01-2006, 13:42
cmq hai scelto un'ottima macchina, appena potrò mi comprerò anch'io un mercedes (magari coupè) o una bmw da affiancare al mio bmw c1...in genere con le auto tedesche non sbagli......ho visto un tamponamento a catena una volta su asfalto bagnato...un'audi coupè ferma al semaforo si è beccata una ford KA nel posteriore (l'audi intatta, si è mossa in avanti di quache centimetro ma per il resto non ha fatto una piega, la ka devastata, frontale inesistente e fumo nero che fuoriusciva da quello che rimaneva del motore), pochi secondi dopo la ka si è beccata nel posteriore una lancia thema (posteriore della ka molto danneggiato, lunotto posteriore frantumato per terra, cofano della tema piegato a triangolo e fumo fuori dal motore.....quello che rimaneva della Ka e della sua guidatrice ha cozzato per la seconda volta sull'audi (che non ha fatto una piega).....è stato un incidente spettacolare, il bilancio è stato:

audi->neanche un graffio
ka-> da piazzare sul fondale marino in modo che i pesci possano usarla come casa
lancia->motore da buttare

;)

BountyKiller
20-01-2006, 13:46
@BountyKiller: a me è capitato vedere molti italiani fare le stesse cose......anche per loro una bella dose di mazzate non sarebbe male.....

anch'io , ma non ho mai visto un italiano scappare dopo un incidente e fare un pezzo di strada contromano per scappare

BountyKiller
20-01-2006, 13:49
non ho capito! è sarcasmo!
mah! sarò limitato!

sarcasmo???? :mbe: cosa ci sarebbe di sarcastico nel mio post? :confused: :confused:

Lucio Virzì
20-01-2006, 13:56
anch'io , ma non ho mai visto un italiano scappare dopo un incidente e fare un pezzo di strada contromano per scappare

Io si, ne ho visto persino uno, pazzo, su una Dyane mezza scassata, con moglie e figlio, inseguirmi dopo avermi tamponato pretendendo di avere ragione!! :asd:
Io mi sono fermato, mi sono messo al telefonino a chiamare la stradale e questo continuava a fare su e giù sulla Laurentina cercandomi, ad un certo punti si è piazzato in mezzo alla strada guardando tutte le macchine che passavano! :D:D
Un folle! :asd:

LuVi

Solertes
20-01-2006, 13:58

Ma succede, fidati....e comunque che le auto siano "dure" ribadisco non è un bene....e non è neanche vero che le auto tedesche siano migliori....in un sondaggio fatto in germania le auto migliori sono risulatate le Toyota ;)

Estero
20-01-2006, 13:58

nn senti le decine di omissioni di soccorso? eppure si parla spesso di pirati della strada ke dopo aver investito (e a volte ucciso) si danno alla fuga..

BountyKiller
20-01-2006, 14:02
Io si, ne ho visto persino uno, pazzo, su una Dyane mezza scassata, con moglie e figlio, inseguirmi dopo avermi tamponato pretendendo di avere ragione!! :asd:
Io mi sono fermato, mi sono messo al telefonino a chiamare la stradale e questo continuava a fare su e giù sulla Laurentina cercandomi, ad un certo punti si è piazzato in mezzo alla strada guardando tutte le macchine che passavano! :D:D

LuVi
mamma mia :eek:
azz allora mi rimangio tutto....
e com'è finita?

BountyKiller
20-01-2006, 14:02
nn senti le decine di omissioni di soccorso? eppure si parla spesso di pirati della strada ke dopo aver investito (e a volte ucciso) si danno alla fuga..

ok, ma qui stiamo parlando di tamponamenti tra auto, non di investimenti di persone...

*sasha ITALIA*
20-01-2006, 14:05
Sarà, ma al marito di mia cugina è entrato nella Classe S uno con una Renault, la Renault s'è salvata, mentre a lui ha portato via addirittura l'avantreno :asd:

Morale delle favola ha buttato l'auto :sofico:

oscuroviandante
20-01-2006, 14:05

LuVi

Vedì , LuVi ,purtroppo qui a Milano la cosa sta diventando normale.
Anche una mia collega ha fatto un botto con un extra-comunitario e questo ha si lasciato le generalità...false.
Non faccio di tutta un'erba un fascio ma ,purtroppo,ormai questa situazione è sistematica.
Addirittura il ragazzo marocchino (in realtà è berbero) mi ha spiegato che in Marocco se scappi da un incidente ,anche mortale , non sei perseguibile.
Questo perchè se ti beccano i parenti della vittima....ti ammazzano.
Però devi scappare lasciando la macchina lì.....sei perseguibile se scappi con la macchina e cerchi di negare il fatto.
Per cui molti marocchini pensano che la stessa cosa sia in Italia ...e questo ragazzo la prima cosa che dice ai nuovi arrivati è di non scappare.
Legge strana quella marocchina.....
D'altronde quando gli ho detto che in Italia fino al dopoguerra il delitto d'onore era tollerato mi ha guardato strano :D

Fradetti
20-01-2006, 14:06
non prendo un soldo dalla Mercedes .....crossposting perchè di la nessuno dava dei pareri.

quella della pubblicità era una battuta.... e se ogni volta che nessuno da un parere io aprissi il posto da un altra parte il forum sarebbe pieno ;)

oscuroviandante
20-01-2006, 14:06

infatti il tizio (se lo beccano) si prende anche l'omissione di soccorso

Lucio Virzì
20-01-2006, 14:17
mamma mia :eek:
azz allora mi rimangio tutto....
e com'è finita?

Boh, io me ne sono andato che stava ancora in mezzo alla strada :D
Invece un altra volta, quando quel deficiente coreano che quasi mi ammazzava con la macchina rubata, se ne stava andando ed io l'ho rincorso e l'ho fatto scendere ho dovuto calmare la gente che era accorsa, volevano linciarlo :rolleyes:
Sarebbe bastato riuscirlo a trattenere, invece nel parapiglia è scappato per campi.

LuVi

Lucio Virzì
20-01-2006, 14:21
Vedì , LuVi ,purtroppo qui a Milano la cosa sta diventando normale.
Anche una mia collega ha fatto un botto con un extra-comunitario e questo ha si lasciato le generalità...false.
Non faccio di tutta un'erba un fascio ma ,purtroppo,ormai questa situazione è sistematica.
Addirittura il ragazzo marocchino (in realtà è berbero) mi ha spiegato che in Marocco se scappi da un incidente ,anche mortale , non sei perseguibile.
Questo perchè se ti beccano i parenti della vittima....ti ammazzano.
Però devi scappare lasciando la macchina lì.....sei perseguibile se scappi con la macchina e cerchi di negare il fatto.
Per cui molti marocchini pensano che la stessa cosa sia in Italia ...e questo ragazzo la prima cosa che dice ai nuovi arrivati è di non scappare.
Legge strana quella marocchina.....
D'altronde quando gli ho detto che in Italia fino al dopoguerra il delitto d'onore era tollerato mi ha guardato strano :D

Analisi e considerazioni interessanti.
Però non sconfiniamo nel razzismo, come hai visto è facile ;)

LuVi

Kikko_90
20-01-2006, 14:37

LuVi
è facile, ma te le tolgono dalle mani!!! cazzo, non si fermano nemno per il cid e robba del genere e metteno a rischio la vita di altr persone :eek: :eek: :eek: gli italiani al volante, il 30% sono rincoglioniti ma almeno si fermano!!!

oscuroviandante
20-01-2006, 14:41

LuVi

Io non sono razzista,ma da figlio di un immigrato mi fa inca**are come una bestia questa situazione.

Citando il sindaco di Bologna "bisogna ristabilire la legalità"

montegentile
20-01-2006, 14:59
Rivolgiti subito ad un buon avvocato.
dovrebbe esistere (ho qualche riminiscenza di un caso simile) un fondo che "dovrebbe" coprirti anche se chi ti ha tamponato scappa, è irreperibile o non ha l'assicurazione... vedi bene..

goonico
20-01-2006, 15:52
Rivolgiti subito ad un buon avvocato.
dovrebbe esistere (ho qualche riminiscenza di un caso simile) un fondo che "dovrebbe" coprirti anche se chi ti ha tamponato scappa, è irreperibile o non ha l'assicurazione... vedi bene..

Fondo di garanzia per le vittime della strada (http://www.assicurativo.it/dizionario/diziovisual.asp?num=2320)

risarcisce solo i danni alle persone e non ai mezzi
altrimenti da buoni italiani sai le truffe!

montegentile
20-01-2006, 15:58
Fondo di garanzia per le vittime della strada (http://www.assicurativo.it/dizionario/diziovisual.asp?num=2320)

risarcisce solo i danni alle persone e non ai mezzi
altrimenti da buoni italiani sai le truffe!

Per un tamponamento ci sarà pure il danno fisico... qualcosa si prende...

BonOVoxX81
20-01-2006, 22:42
Da due anni ormai ogni volta che mi arrivava la rata del leasing mi dicevo "ho speso troppo per questa macchina....avrei dovuto pensarci bene prima di comprarla"
Da ieri mattina ho cambiato idea

Stavo percorrendo viale Monza a Milano diretto verso piazzale Loreto con la mia Mercedes C200 SW che tanto mi costa al mese.
Mi fermo al semaforo e faccio in tempo a vedere una lancia K che mi tampona a velocità Warp.
Scendo dall'auto e vedo che la mia non ha segni visibili di danni mentre la K ha il frontale (mascherina ,fanali ,cofano e forse radiatore) devastato.
Il conducente dell'auto (purtroppo un arabo o mahgrebino) mi chiede di lasciare perdere vista la 'apparente' disparità di danni.
Naturalmente mi rifiuto e gli dico di tirar fuori i documenti per fare la constatazione e naturalmente chiamare i vigili.
Mentre spostiamo le macchine il simpatico ingrana la 5a e scappa ...io provo a corrergli dietro ma questo si fa un pezzo contromano di piazzale Loreto per scappare .....lascio perdere intanto sono riuscito a prendere la targa.
Per fortuna due persone si sono fermate offrendosi come testimoni.
Naturalmente ho un colpo di frusta (sto con il collarino) e ho portato la macchina dal carrozziere per una valutazione dei danni con la morte economica
nel cuore
Morale....devo cambiare solo il paraurti per fortuna.
Certo sono sempre 1200 euro....ma mi aspettavo decisamente peggio visto l'impatto fortissimo.
Il portellone si apre ,non ci sono state ripercussioni sulla scocca.
Ho visto molti incidenti come il mio ma ,anche se la macchina tamponata ne esce sempre meglio della tamponante, sempre con danni visibili.
Ho così realizzato di avere preso una macchina davvero rocciosa ,soldi spesi bene.
Rimane il rammarico del fatto che sicuramente il proprietario dell'altra macchina sarà irrintracciabile....

Stessa identica cosa successa a mia zia.....

Dopo che il tipo e' scappato lei tranquilla ha chiamato i carabinieri...omissione di soccorso...la notte l'hanno rintracciato e adesso sara' ancora dietro alle sbarre.

Come rovinarsi la vita cercando di fare i furbi