View Full Version : Tele2 come operatore unico ed Alice ADSL
younggotti
20-01-2006, 09:45
Ciao a tutti :D
Ho letto della nuova offerta di Tele2 "Senza pensieri" (Urbane e interurbane verso tutti i telefoni fissi senza limiti e senza canone telecom a 18,90 €/mese) e con mia sorpresa ho scoperto di essere raggiunto dalla rete Tele2.
Il mio dubbio riguarda però l'ADSL: ho un abbonamento Flat Alice che non posso/voglio disdire fino a settembre 2006.
Nel caso chiedessi il passaggio a Tele2 e smettessi di pagare il canone telecom, Alice rimarrebbe comunque attiva?
fai la richiesta a tele 2 della formula "senza pensieri" a 24 € e rotti, non ti distacchi da telecom (quindi conservi alice, ti conviene!) e con soli 10,33€ in +
compresi nei 24 € di cui sopra fai tutte le telefonate su fisso, quindi :
24,xx + 19,95 = circa 45 € telefonate + adsl
ma quindi, gira e rigira si pagano 24,9€ al mese.. loro mi scontano il canone mensile(che continuerei a pagare).. ossia do 10.33 a tele2 e il restante 14.57 ancora a telecom che in totale danno appunto 24,9€ mensili tutto compreso e nessuna spesa aggiuntiva?
io per ora sono sotto tin.it e ancora bolletta telecom tradizionale.. se passo a tele2 come operatore unico, avrò grane poi per l'ADSL e per un eventuale cambio(ad aprile scade, tra poco manderei la disdetta per passare alla fine ad alice..)
mi scuso per le domande un po' assillanti! :)
younggotti
20-01-2006, 19:15
ma quindi, gira e rigira si pagano 24,9€ al mese.. loro mi scontano il canone mensile(che continuerei a pagare).. ossia do 10.33 a tele2 e il restante 14.57 ancora a telecom che in totale danno appunto 24,9€ mensili tutto compreso e nessuna spesa aggiuntiva?
io per ora sono sotto tin.it e ancora bolletta telecom tradizionale.. se passo a tele2 come operatore unico, avrò grane poi per l'ADSL e per un eventuale cambio(ad aprile scade, tra poco manderei la disdetta per passare alla fine ad alice..)
mi scuso per le domande un po' assillanti! :)
Hai i miei stessi dubbi... Mi sa che l'unica è chiamare tele2 e la telecom e chiedere...
Hai i miei stessi dubbi... Mi sa che l'unica è chiamare tele2 e la telecom e chiedere...
solo chemi fido poco di entrambi.. perchè telecom cercherà di tenerti ovviamente, mentre tele2 vorr portarti da loro...
ma x capire meglio, sec te se faccio le chiamate illimitate di telecom(15€ al mese) l'unica cosa che cambia è la differenza tra 10.33 e 15, no? alla fine il canone telecome è circa 15€... +15= 30 circa
mentre con tele 2 tutto incluso 25€ invece di 30!
no perchè la differenza non è nei 5 € scarsi ma che telecom ti fa telefonare verso la sua rete, mentre tele 2 x qualcosa in meno garantisce tutte le telefonate anche agli altri operatori (fastweb, wind etc)
younggotti
21-01-2006, 09:05
Ho chiamato il 187 e, come prevedibile, mi han detto che se si chiude la linea Telecom Italia automaticamente non vengono più erogati i servizi collegati (adsl compresa)...
Ho chiamato il 187 e, come prevedibile, mi han detto che se si chiude la linea Telecom Italia automaticamente non vengono più erogati i servizi collegati (adsl compresa)...
ecco... ma solo se togli copletamente la linea? se invece fai quella in cui ti scontano il canone(tanto io non sono coperto da tele2) si può lo stesso, no?
anche perchè l'adsl di tele2 non ho proprio voglia di farla. dopo l'esperienza di un mio amico peraltro nela mia zona..! :D
younggotti
21-01-2006, 09:20
In quel caso non vedo perchè ti dovrebbero dire qualcosa, è unq questione tra te e tele2.
Anch'io non voglio l'adsl di tele2: la mia intenzione era telefonare con tele2 e navigare con alice
In quel caso non vedo perchè ti dovrebbero dire qualcosa, è unq questione tra te e tele2.
Anch'io non voglio l'adsl di tele2: la mia intenzione era telefonare con tele2 e navigare con alice
eh appunto... infatti per quello chiedevo.. alla fine il canone in un mode o nell'altro viene pagato, quindi dovrebbero essere contenti.. iol pizzo da mafiosi lo prendono sempre! :mad:
scusate ma di dove siete?
half è di napoli, gli altri due? se siete coperti da altri gestori in shared access, tipo wind o tiscali perchè rovinarvi con tele2? :sofico:
cmq credo che non si possa andare in ULL con tele2 e mantenere Alice :fagiano:
PAOLO1983
21-01-2006, 10:38
Scusate voi siete totalmente sicuri che con l'offerta tele2 sono incluse le chiamate verso wind telecom e fastweb per sempre? Con la telecom so che sono incluse fino a marzo mi pare dopo di che si pagano (quanto? la classica urbana?)
younggotti
21-01-2006, 10:54
half è di napoli, gli altri due? se siete coperti da altri gestori in shared access, tipo wind o tiscali perchè rovinarvi con tele2? :sofico:
Sono della provincia di torino e ad ora tele2 è l'unica che mi copre. Comunque sono d'accordo con te: se fossi coperto da libero non ci penserei 2 volte
le ho provate tutte e non sono coperto da nessuna... almeno per ora! comunque sono di Pavia, ma per ora è coperto solo il centro storico...
comunque mi sa che non faccio niente..
il senso è questo per ora di adsl ho tin.it e tra un po' passo ad alice penso per 19,9€ al mese..degil altri mi fido un po' meno come gestori... soprattuto tele2
di telefono(telecom) spendiamo(io e i miei) 70€ al bimestre circa... solo che tra servizi vari sono 40€+iva(circa 50€) di canone, teleconomy 24(che dirò di togliere) occultamento del numero di tel ecc... e rimangono solo 20€ di telefonate... lo scazzo è appunto pagare il canone ecc ecc... xò facendo due conti quando spendi così poco il risparmio è comunque minimo con qualunque soluzione...
robotics
14-02-2006, 13:33
Ciao scusate se mi intrometto, ma TELE2 ti fa togliere completamente il canone Telecom o se lo piglia in qualche altro modo??
Io però parlo solo di telefono, escluso Internet..
DOve sta la gabola??
generals
14-02-2006, 13:38
Ciao scusate se mi intrometto, ma TELE2 ti fa togliere completamente il canone Telecom o se lo piglia in qualche altro modo??
Io però parlo solo di telefono, escluso Internet..
DOve sta la gabola??
se sei coperto da loro ti stacchi da Telecom e paghi a loro i 18 euro mensili comprensivi però delle telefonate urbane ed extraurbane. Se non sei coperto resti con telecom e paghi il canone ema Tele 2 te lo rimborsa però paghi anche a tele 2 i 18 euro. ciao
csean2006
28-02-2006, 09:21
Stanco della m*rda della Telecom, ho detto di si alla Tele2 per l'offerta Senza Pensieri e ADSL 4 Mega, ora mi mandano il contratto, che ho 10 giorni per firmare... Percio' se qualcuno ne sa qualcosa di brutto sulla Tele2, fatemi sapere!
L'offerta: stessa linea della Telecom, stesso numero, cambio "virtuale" di gestore e basta. Niente canone Telecom. Euro 18 al mese x telefonate illimitate verso fisso in Italia. Euro 28/mese x ADSL 4 Mega.
Euro 47/mese in tutto, incluso canone.
Con Telecom: Canone + Teleconomy + Alice 4 Mega = circa Euro 67.
Condizioni: devi stare con Tele2 1 anno per il telefono e 15 mesi per l'ADSL (1 anno + i 3 mesi gratis in omaggio). Ma soli 30 Euro di penalita' se disdice il contratto in anticipo.
Qualcuno ha esperienza dei servizi Tele2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.