View Full Version : aiuto gestione rete
Ambrosini6
19-01-2006, 18:54
Ciao a tutti...io ho una rete lan, con un server sul quale è installata la slackware e con altri due pc che possono liberamente collegarsi con windows o linux(sempre slackware). Io ora vi chiedo se esiste una miniguida per gestire in modo ottimale la rete. Mi spiego meglio, se esiste una guida che spiega come visuallizzare tutti i computer connessi, come amministrare le connessioni a questi (di poterli impedire la connessione, di poterli controllare, ecc.)....in poche parole amministrare a tutti gli effetti la rete, come si fa nei laboratori scolastici, ecc. ....e naturalmente tutto in remoto!!! grazie già da ora...
Ambrosini6
20-01-2006, 09:41
ciao ragazzi....beh allora non c'è nessuno che possa aiutarmi??? almeno qualche comando...!!!aiutooooooooooo
bye
texerasmo
20-01-2006, 10:46
un firewall non ci hai pensato?
se il server è linux puoi usare iptables
Ambrosini6
24-01-2006, 17:59
ciao texerasmo,
non ciò pensato...!! mica mi puoi indicare come fare, se non ti dispiace?
sia nel caso in cui voglio negare l'accesso ad un ip definitivamente, sia nel caso voglio negarlo temporaneamente!!
grazie ciao
http://openskills.info/topic.php?ID=124
Ambrosini6
26-01-2006, 16:44
grazie mille alexxio
Ambrosini6
28-01-2006, 09:15
Cmq volevo dirti che ho trovato un altro modo per disconnettere momentaneamente un utente connesso al mio pc....basto killare il programma che gli da la connessione!!!!!! ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.