PDA

View Full Version : Test Caschi Integrali Di Fascia Alta

Harvester
19-01-2006, 07:44
una comparativa motlo utile da "Moto Magazin" ;)

http://www.agmuttley.it/images/TestCaschi1.JPG

http://www.agmuttley.it/images/TestCaschi2.JPG

RiccardoS
19-01-2006, 08:14
Praticamente prendendo lo Shark rsx ho preso il prodotto migliore in tutti i campi (secondo questa comparativa) battuto solo nel rapporto qualità prezzo dal x-lite in quanto costa un pò meno.... ma datosi che io l'ho pagato 290€... ho fatto un ottimo acquisto! :D

Harvester
19-01-2006, 08:30
io ho l'X-lite :D

ferste
19-01-2006, 08:39
SHARK UBER ALLES.......andate via pisquanetti con Shoei, Arai e cacatine varie!

(l'unica cosa che mi mette qualche dubbio è che su una rivista francese siano proprio gli Shark ad avere punteggi alti........conoscendo i mangia-lumache i genitali sul fuoco non ce li metterei)

Complimentoni all'Agv, vero simbolo dell'industria.....CINESE!!!!

tdi150cv
19-01-2006, 09:01
e non mi mettono il SUOMI ? :eek: :cry:

atarum0r0
19-01-2006, 09:08
io ho l'x-lite 601 ed è fantastico :D

ferste
19-01-2006, 09:10
e non mi mettono il SUOMI ? :eek: :cry:

se mettevano anche i marchietti veniva fuori un articolo di 1800 pagine......hanno messo i produttori più importanti

tdi150cv
19-01-2006, 10:00
se mettevano anche i marchietti veniva fuori un articolo di 1800 pagine......hanno messo i produttori più importanti

si ok ... ma mettere agv e non suomi me pare assurdo ...

ferste
19-01-2006, 10:46
si ok ... ma mettere agv e non suomi me pare assurdo ...

AGV è comunque considerata una delle potenze del mondo dei caschi, per fama del marchio e numero di pezzi venduti...anche se la qualità, come dicevo, è cinese.
Suomi è un marchio che a livello europeo conta come il due di picche a briscola se la briscola è fiori...e a dirla tuta anche qualitativamente (giudizio personale) non è elevata. ;)

Spike
24-01-2006, 13:22
Bella sta prova, praticamente un Vemar risulterebbe migliore di un Arai :asd:

Coyote74
24-01-2006, 15:11
Bella sta prova, praticamente un Vemar risulterebbe migliore di un Arai :asd:

Certo, nella loro fantasia più sfrenata :asd:

powerslave
24-01-2006, 16:04
Sono sconcertato...secondo me questi un Arai non l'hanno mai visto ne indossato...
Ma poi il modello di punta non dovrebbe essere l'astro r per il turismo ?Ricordo male o il condor è il modello più economico?
Se poi parliamo di prezzi ok,gli Arai hanno prezzi davvero indecenti,ma questo è un altro discorso.

P.S.
e ci tengo a precisare che ritengo gli shark ottimi caschi,ma di qui a paragonarli con gli Arai...

Coyote74
24-01-2006, 16:24
Sono sconcertato...secondo me questi un Arai non l'hanno mai visto ne indossato...
Ma poi il modello di punta non dovrebbe essere l'astro r per il turismo ?Ricordo male o il condor è il modello più economico?
Se poi parliamo di prezzi ok,gli Arai hanno prezzi davvero indecenti,ma questo è un altro discorso.

P.S.
e ci tengo a precisare che ritengo gli shark ottimi caschi,ma di qui a paragonarli con gli Arai...

Ma infatti credo che la comparativa sia stata effettuata in base alla fascia di prezzo e non considerando i modelli di punta delle varie case. Per inciso io possiedo un ARAI e ho provato anche un paio di modelli della Vemar... beh, dire che siano ridicoli a confronto è poco.

Milosevik
24-01-2006, 16:47
Sempre detto che l'801r è un gran bel casco :O , ma la grafica dello shoei mi piace di più :fagiano: .

Che robba è la whisper strip ? Abbassa notevolmente il rumore :eek:

plutus
24-01-2006, 17:22
(l'unica cosa che mi mette qualche dubbio è che su una rivista francese siano proprio gli Shark ad avere punteggi alti........conoscendo i mangia-lumache i genitali sul fuoco non ce li metterei)

manco io :sofico:

CYRANO
25-01-2006, 00:47
LOL io ho proprio un Agv :D :D

Ciaozzz

JENA PLISSKEN
25-01-2006, 01:18
fantastici gli Arai :rolleyes: ...complimenti anche ad AGV...grandi marchi :D

ferste
25-01-2006, 07:51
LOL io ho proprio un Agv :D :D

Ciaozzz

tanto con la testa che hai potrebbero omologartela ECE22\05 e potresti considerala "casco integrale".....il casco vero ti serve solo per ripararti dai moscerini.

Riguardo il test calcolate, come ha detto qualcuno, che hanno preso caschi di fasce di prezzo vicine........il Condor è il più merdoso dell'Arai, avessero messo un alta gamma arai ci sarebbe stato poco da discutere......ma il più economico non penso sia superiore ai top di gamma di altre marche

Fedeciccio
25-01-2006, 09:18

direi che la suomy è un marchietto mi sembra una gra azzata visto che molti piloti mettono la sicurezza della propria capoccia dentro sti cashi a partire da bayliss,barros max biaggi ben bostrom e molti altri,io ho un gun wind replica ben bostrom laguna seca pagato 280€ scontato ne costava 400 e passa ed è un gran bel casco sia come comodità come sicurezza e come estetica

ferste
25-01-2006, 10:27
direi che la suomy è un marchietto mi sembra una gra azzata visto che molti piloti mettono la sicurezza della propria capoccia dentro sti cashi a partire da bayliss,barros max biaggi ben bostrom e molti altri,io ho un gun wind replica ben bostrom laguna seca pagato 280€ scontato ne costava 400 e passa ed è un gran bel casco sia come comodità come sicurezza e come estetica

se li pagano bene i famosi "piloti" mettono sulla testa anche il marchio "Esorciccio"........e tanto per saperne una capita che il marchio sia di una marca e poi il casco di un'altra (melandri ha corso con un arai con adesivo Nolan.....un altro con un arai con marchio Nava)....e in qualsiasi caso quelli sono caschi che con la produzione di serie non c'entrano niente.

Hai un Suomy e sei contento?buon per te!ma il fatto che tu lo abbia non trasforma il marchio in un colosso mondiale dei caschi (non ancora almeno) perchè fà numeri ridicoli.

Sul discorso qualità e sicurezza non sò da cosa provengano le tue impressioni: io conoscevo un tecnico di una marca importantissima che aveva la fabbrica vicino a casa mia e mi aveva detto che in base ai test che facevano sui caschi della concorrenza il suomy ne era uscito con le ossa rotte....sarà vero?sarà falso?l'hai testato con apparecchiature professionali?hai centrato il radiatore di un camion a 180 e ne sei uscito?come giudichi la sicurezza di un casco?

Quindi ribadisco che Suomy è un marchietto...ed essendo più educato di te non ho detto che la tua uscita è una gran azzata...l'ho solo dimostrato!

dieg
25-01-2006, 13:14
anch'io ho un x-801r, volevo prendere anche un Suomy spec 1r replica, secondo voi è tecnicamente e qualitativamente inferiore all'X-lite? (X-801r con cui mi trovo bene). :mbe:

Milosevik
25-01-2006, 15:00
il Condor è il più merdoso dell'Arai, avessero messo un alta gamma arai ci sarebbe stato poco da discutere......ma il più economico non penso sia superiore ai top di gamma di altre marche

Questo vale anche per la shoei , lo xr1000 non è assolutamente il modello di punta , però si difende :mc:

ferste
25-01-2006, 15:30
Questo vale anche per la shoei , lo xr1000 non è assolutamente il modello di punta , però si difende :mc:

porca vacca se si difende!!! ;)

dieg
25-01-2006, 15:51
ci ho ripensato e forse prendo un Arai RX-7 :ave: :sbav: :D

Coyote74
25-01-2006, 15:53
Il problema è che il titolo del 3d è fuorviante. Si intitola "Test su caschi integrali di fascia alta" ma gli Arai e gli Shoei presi in esame non hanno nulla della fascia alta delle rispettive case, anzi, sono il punto di partenza.

ferste
25-01-2006, 16:01
Il problema è che il titolo del 3d è fuorviante. Si intitola "Test su caschi integrali di fascia alta" ma gli Arai e gli Shoei presi in esame non hanno nulla della fascia alta delle rispettive case, anzi, sono il punto di partenza.

diciamo che hanno preso una stessa fascia di prezzo (che può sembrare alta ad un non-motociclista) e si sono basati su quella...in realtà è una fascia media (il minimo da spendere)

ferste
25-01-2006, 16:02

quello si che è un arai degno!

per quel mese dovrai mangiare pane e cipolle però merita la spesa!

Coyote74
25-01-2006, 16:06
quello si che è un arai degno!

per quel mese dovrai mangiare pane e cipolle però merita la spesa!

Beh, mi pare che di listino costi intorno ai 750€, se non sbaglio, ma di solito si applicano forti sconti su quei prodotti e si può risparmiare anche un 30%.

dieg
25-01-2006, 16:13
Beh, mi pare che di listino costi intorno ai 750€, se non sbaglio, ma di solito si applicano forti sconti su quei prodotti e si può risparmiare anche un 30%.
di listino viene 890€ :D

Coyote74
25-01-2006, 16:20
di listino viene 890€ :D

Grazie della correzione... allora diciamo che, a occhio e croce, con 650-700€, se cerca bene in giro, riesce a portarselo a casa

bananarama
25-01-2006, 16:53
comunque li mortacci loro, rompono il cazzo con la sicurezza stradale, fiocinano lo scroto con multe a cazzo cashonly e poi le strade fanno cagare, i caschi costano l'ira di dio e via andando... buuuuuuuuuuuuuu!!!

me sa che quando me devo compra' il casco faccio prima a prende il coattello cbrmunito e levaje casco e magari pure la zavorra... :asd:

dieg
25-01-2006, 17:18
me sa che quando me devo compra' il casco faccio prima a prende il coattello cbrmunito e levaje casco e magari pure la zavorra... :asd:
LOL :sofico:

powerslave
26-01-2006, 10:44

Casco fantastico ma studiato pensando esclusivamente alla pista, onestamente credo che per un uso stradale non sia la migliore scelta sopratutto per la rumorosità sopra la media ;)

ertapiro
26-01-2006, 12:44
Io ho un xr-1000 e devo dire che è uno dei caschi più silenziosi che abbia mai provato, senza contare l'ottima calzata, ma questo è soggettivo.
Contrariamente l'arai è uno dei più rumorosi, con quelle placche allo snodo del casco è tutto un fischiare :muro:

Milosevik
26-01-2006, 15:29
Io ho un xr-1000 e devo dire che è uno dei caschi più silenziosi che abbia mai provato, senza contare l'ottima calzata, ma questo è soggettivo.
Contrariamente l'arai è uno dei più rumorosi, con quelle placche allo snodo del casco è tutto un fischiare :muro:

Ho anch’io lo xr1000 e ne sono più che soddisfatto , ha un’ottima areazione pesa pochissimo e si vede che è di buona fattura , però non l’ho trovato tutto sto silenzioso , infatti non so se hai visto quello stripe qualcosa che riporta la rivista , ho fatto una veloce ricerca e mi sa che appena lo trovo me lo acchiappo :D , anche perchè sento la mancanza di una deviazione sotto la mentoniera , mi si gela la faccia così :cry: .
Che colorazione hai?

ciao

ertapiro
27-01-2006, 12:36
Io l'ho trovato silenzioso, sono anche soddisfatto dal sistema antiappannamento.
Ho questo
http://www.shoei-europe.com/upload/models/p17_diabolic%201%20tc-5_m.jpg

dieg
29-01-2006, 16:32
chi ha un rx-7 (non altri modelli arai) e mi conferma che è abb. rumoroso? :fagiano: (tanto non penso di cambiare idea, cmq mi piacerebbe sapere se è davvero così...) :stordita: ma in pista (visto che è un casco pensato per la pista) non dovrebbe dare ancora + fastidio il rumore? visto l'alta velocità... :mbe: :wtf:

atarum0r0
26-08-2006, 08:18
le riviste sono molto restie a pubblicare comparative di prodotti di abbiglimento quali caschi, guanti e stivali...ne avete altre?

energy+
26-08-2006, 09:35
A me fa strano + che altro che l'XR1000 sia così in basso visto che come rumorosità è nella media e forse qlcosina meglio,ma ha calotta in fibra ed è il + leggero di tutti!
Sarà che forse tra i migliori come prestazioni sarà quello che costa di +?
In ogni caso nn mi sembra il suo posto quello,l'XR-1000 è 1 gran bel casco.....

ciao

PS Ma avete visto lo schubert? :eek:

Topomoto
26-08-2006, 10:46
PS Ma avete visto lo schubert? :eek:
E' il casco di Schumi :D

Praetorian
26-08-2006, 12:42
io ho ordinato (e sto ancora aspettanto :fagiano: ) il top della shark, rsr2 in fibra bla bla

http://www.motodeclic.ch/_resized/el3pbd4l_236x192_p0p0p9_ffffff.jpg

in foto non rende minimamente l'idea, quando mi arriva faccio 2 foto serie :)

550€ di listino, l'ho preso a 450€

- Shell made from Carbone-fibre/Kevlar multidirectional composite fibres.
- Five different sizes of polystyrene absorber.
- Two shell sizes.
- Multi-element internal shock-absorber (6) with differentiated density.
- Airflow directed by integrated ducts.
- F1 type enhanced safety 3 mm visor.
- Dual treated (anti-scratch/anti-fog) “Total Vision” visor.
- “Push One” visor quick release system using 4 anchorage points.
- Very high flow ventilation system with easy opening vent.
- Optimised demisting thanks to “Venturi” side extractors.
- Fully adjustable, removable and washable interior using top-of-the-range fabrics Cool Max® and Sanitized®.
- Ergonomic cheek pads in 3D foam.
- Double-D ring “Racing“ chin strap.
- Anti-fog mask and chin cover for visor as standard.
- High-performance anti-fog “Winter” mask as standard.
- Supplied with tear-offs.
- Weight : 1290g (± 50g).

FrancescoPIù
24-12-2008, 14:23
Ciao a tutto, vorrei comprare uno Shoei Raid II Nucleus, per la grafica molto bella a 299euro....
Che dite li vale questi soldi?????
o mi butto su uno Shark o X-lite sullo stesso prezzo di fascia alta?????