PDA

View Full Version : Packard Bell R3450 - Turion + x200 - consigliatemi

xsatoshix
18-01-2006, 22:34
salve, allora ho trovato il suddetto nb presso una nota catena di negozi (unidollaro... unisterlina...) a 799€, il che non mi sembra malaccio, considerando le caratteristiche:
turion ml 30
ati x200m
512mb
80gb
dvd±rw
15,4" wide
queste sono le principali... ora volevo chiedere un po' di consigli a chi ne capisce + di me...
1) com' è packard bell? dico a livello di qualità costruttiva e assistenza?
2)il turion ML consuma e scalda molto + rispetto ad uno MT?
ogni consiglio sarà ben accetto ;)
ps.: qualche impressione anche sul pannello ldc... :D

xsatoshix
19-01-2006, 18:06
uppo...
nessuno conosce questo notebook?
anche pareri sul turion ml e soprattutto su packard bell, nel forum ne ho letti di discordanti... qualcuno che mi aiuta a fare chiarezza? :)
ps.: date consigli anche se mi potete dire se c'è di meglio a 800€ ;)

Giangi87
19-01-2006, 18:52
Io ho un packard bell ed un sony vaio, e posso garantirti che lo schermo del PB è veramente bello... certo non quanto il sony, ma è sicuramente superiore a molti altri portatili della stessa fascia. :D
L'assistenza mi sembra non male, ho chiamato un paio di volte ed hanno sempre saputo risolvere telefonicamente il problema. :) Hanno inoltre un forum dove un loro tecnico risponde a domande/problemi/lamentele, ecc... :eek:

xsatoshix
19-01-2006, 22:57
grazie per le info sull' assistenza di packard, proprio oggi ero andato da unieuruz a vedere il nb, ma li avevano finiti, forse gliene arrivano altri la settiman prox... però ho colto l' occasione per fare un paio di domande al commesso.... che come al solito è stato abbastanza vago:
1) volevo delle info sulla garanzia, e mi ha detto che è di un anno, solo uno? è possibile? l' ue non ne prevede almeno due? :confused: mah
2) visto che nelle specifiche non avevo trovato nessun riferimento al wifi, ho chiesto delucidazioni... sembra che non ce l' abbia!!! possibile? :confused:
mmmmmmm... sono mooooolto perplesso, ca**o, ma comprare un portatile non è così semplice come comprare un pc, ci sono un sacco di str****te a cui badare per non beccarti una mega sola :(
ciauz ;)

Private
20-01-2006, 12:14
Esatto, il portaile non e' fatto di sola plastica e elettronica.
Anche l'assistenza e' importante.
PB non ha assistenza in Italia. Se il note ha 1 problema devi spedire in Francia.

Alla fine lo hai preso?
Anche Io ci avrei 1 pensierino sopra all'R3450.

<Straker>
20-01-2006, 12:30
Esatto, il portaile non e' fatto di sola plastica e elettronica.
Anche l'assistenza e' importante.
PB non ha assistenza in Italia. Se il note ha 1 problema devi spedire in Francia.

Non e' del tutto vero. Dipende dal tipo di garanzia acclusa al prodotto. Se e' carry in, e' vero, devi spedire, ma se e' PURR (Pick Up and Return) te lo vengono a prendere a casa, e te lo restituiscono (si spera riparato :D ) nel giro di una settimana.

xsatoshix
20-01-2006, 13:14
il nb in questione non l' ho ancora comprato perchè all' unieusr sono finiti, e forse arrivano la sett prox. ma cmq, sono ancora perplesso per due motivi:
1) garanzia di solo 1 anno carry in... se come dite voi in francia... :cry:
2) mi sa che non ha il wi-fi... non ho trovato ancora niente in rete a proposito :rolleyes:
e poi ho trovato in rete il toshiba m40 con:
celeron m 1.5ghz
15'4" wide
x200
512mb
80gb 5400rpm :eek:
e tutto il resto a circa 750€ :D mi sa che rinuncio alla potenza del turion, risparmio un cinquantino, e mi becco un toshiba che a detta di molti ha una buona qualità costruttiva e una buona assistenza :)