PDA

View Full Version : aiuto! driver hd maxtor su p5gd1 pro

davide1312
18-01-2006, 17:42
ciao a tutti!sono nuovo del forum :D
ho un problema:
ho due hd maxtor sata,uno da 300 e uno da 160 giga che volevo collegare in modalità raid 0.
ho cercato i driver sul cd della scheda madre e credevo di averli trovati così ho creato un floppy contenente i driver.
mi preparo a installare windows,collego entrambi gli hd su master,imposto dal boot la configurazione ide in raid mode,priorità del boot al lettore cd,riavvio e quando parte l'installazione di windows premo F6 per l'installazione di dischi raid.
quando me lo chiede inserisco il floppy con i driver,continua a caricare ma poi si blocca dicendo con ha trovato nessun supporto su cui scrivere! :muro: :muro:
sbaglio forse la procedura?!
ho letto che i driver x il raid sul cd della mb sono inutilizzabili ma sul sito asus non risco a trovarli...
qualcuno può aiutarmi? :help:

MM
18-01-2006, 20:54
Tanto per cominciare dubito che ti convenga fare un RAID, visto che quasi la metà del disco grande la perdi, inoltre, con il RAID, dal floppy bisogna caricare sia i driver del controller che quelli del RAID ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

davide1312
19-01-2006, 18:28
per essere utile dovrebbero avere la stessa dimensone i dischi giusto?va beh,dato che non mi sembra il caso di perdere 150 giga lascio perdere!grazie mille!!!