PDA

View Full Version : mail... ma come si fa?!?!

Hattori Hanzo
18-01-2006, 16:49
Ciao a tutti...

Scusate l'utonteria... :D

Ma come faccio a passare tutte le mail ricevute, inviate ed eliminate di un account su mail da un mac all'altro? :confused:

E' possibile inoltre fare un backup delle mail? (avevo pensato ad automator) :confused:

Scusate ancora ma non ce ne esco... :D

Ciauz!

katena
18-01-2006, 16:59
1) Prendi la casella e la trascini sul desktop, ti creerà un file chiamato NOMECARTELLA.mbox
2) La porti sull'altro mac
3) Da Mail vai su Archivio>Importa Caselle> Altro

Fatto

:D

Hattori Hanzo
18-01-2006, 17:03
1) Prendi la casella e la trascini sul desktop, ti creerà un file chiamato NOMECARTELLA.mbox
2) La porti sull'altro mac
3) Da Mail vai su Archivio>Importa Caselle> Altro

Fatto

:D

Uella... metodo rapido direi, io pensavo a chissà quale arcana procedura... :D :D

Ma scusa, lo devo fare sia per la posta in arrivo che per la posta inviata?

Grazie! :)

OT: bella la sign! :)

katena
18-01-2006, 17:10
Sai che non so bene se funge per quelle caselle predefinite? :eek:
Però tu fai così, ti crei una cartella con il "+" in basso, ci metti dentro le mail e segui la procedura che ti ho detto.
Io ho organizzato tutto in cartelle e quando faccio i backup (spostare le cartelle mbox sul server) sistemo le mail della posta in entrata nelle cartelle che mi sono creato. Così é anche più organizzato ;)

Grazie per l'OT :D

katena
18-01-2006, 17:12
dopo che hai spostato le caselle nel nuovo mac basta selezionare le mail che vuoi e spostarle in posta in uscita, entrata,... insomma dove vuoi

Hattori Hanzo
18-01-2006, 17:19
Grazie mille, dopo provo! :)

Ma se elimino l'account dal "vecchio" mac, dopo aver ampiamente verificato che tutto sia a posto sul "nuovo" ( :D ), mi rimuove anche tutti i messaggi e TUTTI gli allegati di quell'account sul disco del vecchio mac? :confused:

Mi sa che per gli allegati devo andare in download di mail nella libreria dell'utente e piallare a mano, no? :D

Scusa se ne approfitto ma avevo un paio di dubbi in merito... ;)

Ri-grazie!

katena
18-01-2006, 17:23
Questo lo ignoro, mi spiace, penso che faccia tutto lui ma onestamente non so! :stordita:

MacNeo
18-01-2006, 17:25
La mia sincronizzazione è brutale: vado in ~/Library, piglio la cartella Mail, e la copio volgarmente nel secondo computer :p

JCD's back
18-01-2006, 18:10
La mia sincronizzazione è brutale: vado in ~/Library, piglio la cartella Mail, e la copio volgarmente nel secondo computer :p

:cool: