View Full Version : Prince of Persia Le Sabbie del Tempo - Problema scheda video
Ho appena installato il gioco e parte ma è estremamente scattoso con tutti i dettagli al minimo. :cry:
Premetto che ho comprato sia questo che POP I2T e quello gira (sempre tutto al minimo) benissimo e fluido!
Scheda video Nvidia Geforce4 MX440 (il pc è a casa e non ricordo se di preciso è così).
Non è strano che su un gioco è ok mentre sull'altro niente da fare? :muro: :muro:
:help:
Stranissimo.prova a disinstallarlo e a reinstallarlo nuovamente.
Jon Irenicus
18-01-2006, 22:21
Ahi ahi, ho appena letto che le geforce 4 mx non sono sono supportate dalle sabbie del tempo... :(
http://www.ubi.com/US/Games/Info.aspx?pId=4
Hai ragione ho visto anch'io....ho trovato su dei forum stranieri la possibilità di utilizzare un programma chiamato "3dAnalyze" che non ho ben capito cosa fa....posto il link del forum:
link (http://forums.ubi.com/groupee/forums/a/tpc/f/561108232/m/730100332/p/2)
Ci capite qualcosa voi?
La cosa strana è che di solito chi ha quella scheda dice che il programma non parte...mentre a me parte, riesco anche a configurare il Joypad ma è lentissimo con tutte le opzioni grafiche disattivate... :muro:
L'unica cosa che ho scoperto ieri è che la risoluzione minima proposta è 640x480 32...forse se riuscissi a impostare 640x480 16...ma non so come fare.... :cry:
Jon Irenicus
19-01-2006, 09:59
Non so come usarlo (magari chiedi nella sezione giochi o schede video :) ).
Serve per disabilitare particolari features come il T&L e credo anche gli Shader (potrebbero essere necesssari per POP1)... Tirando via gli Shader la grafica potrebbe risultare bruttissima (perchè a volte quando li chiedono come requisito ci inarciscono molte textures) ma non è detto... :sperem:
Adesso leggendo il forum vedo che disabilitano gli shader 1.1 e 2.0 (che sfortuanatamente le gefoce 4 mx non supportano).
Non so come usarlo (magari chiedi nella sezione giochi o schede video :) ).
Serve per disabilitare particolari features come il T&L e credo anche gli Shader (potrebbero essere necesssari per POP1)... Tirando via gli Shader la grafica potrebbe risultare bruttissima (perchè a volte quando li chiedono come requisito ci inarciscono molte textures) ma non è detto... :sperem:
Adesso leggendo il forum vedo che disabilitano gli shader 1.1 e 2.0 (che sfortuanatamente le gefoce 4 mx non supportano).
Si dovrebbero fare così. Il mio caso è però strano, di solito a tutti non funziona il gioco a me invece parte(Non ho i driver aggiornati però xchè ho letto che gli ultimi driver Nvidia peggiorano le prestazioni delle schede vecchie). L'unico difetto è che va a scatti, è ingiocabile. Se uso questo "3dAnalyzer" neanche mi parte più il gioco.
La cosa strana è che POP i due troni mi gira benissimo (ovviamente con dettagli bassi), proprio senza problemi.
Può essere a causa che la risoluzione minima che posso impostare sul gioco è 640x480-32?Forse se potessi mettere 640x480-16 andrebbe meglio....
Jon Irenicus
21-01-2006, 14:31
Mah :boh: ... Non dovrebbe far molta differenza dai 16 ai 32 bit.. Tanto più che la risoluzione è bassa... Non si sa mai, magari c'è un file di config da qualche parte o un comando tipo cheat da console per andare a 16...
Sta cosa comunque è molto strana. Non credo neanche io che da 32 a 16 cambi molto, anche perchè ho installato POP i due troni e ala stessa risoluzione senza dettagli grafici alti mi gira veramente molto fluido, non scherzo.... :muro:
Se fosse stato il contrario (ovvero POP I2T non girava mentre POP SDT sì) non c'era da incazzarsi. Ma non possono fare una patch o qualcosa??? :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.