View Full Version : Problema MMC NOKIA 6600
xcellent
18-01-2006, 11:36
Salve a tutti!
L' MMC del mio nokia 6600 non viene più riconosciuta dal PC (CardReader 4in1 integrata)... o meglio si sente il blip di "nuova periferica riconosciuta" ma non compare l'icona in risorse del computer.
Tenendo presente che tempo fa la mia mmc veniva riconosciuta tranquillamente, sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
:help:
Brigante
18-01-2006, 12:17
Salve a tutti!
L' MMC del mio nokia 6600 non viene più riconosciuta dal PC (CardReader 4in1 integrata)... o meglio si sente il blip di "nuova periferica riconosciuta" ma non compare l'icona in risorse del computer.
...Quindi viene riconosciuta. :)
Tenendo presente che tempo fa la mia mmc veniva riconosciuta tranquillamente, sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
:help:
A volte basta riavviare il PC e il problema scompare; se invece persiste aggiorna o reinstalla i driver del lettore di memory card.
> sapreste dirmi per piacere come risolvere questo problema?
Come risolvere il tuo problema, onestamente non so, ma posso dirti cosa mi è successo con la mia MMC mobile.
Ho un lettore di card UNIVERSALE che ho installato nel PC (sta sotto il floppy) e l' ho collegato ai 2 USB header della scheda madre. Quando all' inizio infilavo la mia MMC mobile (con adattatore) nel proprio slot del lettore di card, la metà delle volte NON veniva riconosciuta (si accendeva temporaneamente il led verde e poi si spegneva).
Quando avevo questo problema di difettosità al 50%, infilavo la MMC mobile nel suo slot "velocemente".
Ho poi provato ad infilare la MMC mobile nel suo slot molto lentamente: BANG! Led verde che rimane acceso!!! MMC mobile che viene riconoscuta da Windows Explorer!!!!! Con l' inserzione lenta, viene SEMPRE riconosciuta!!!!
Magari infilandola velocemente si creano dei contatti errati con i pin che disturbano poi il lettore, magari è una cosa che capita solo a me, ma puoi provare.
xcellent
18-01-2006, 13:09
Macchè... Le ho provate tutte ma niente... Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente...
Addirittura in rimozione sicura dell' Harware mi compare la MMC con scritto "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" ma in risorse del computer no!
Come posso gestire sta mmc?
Ho anche provato a formattarla dal nokia ma niente di niente di niente...
Non so più cosa provare...
Brigante
18-01-2006, 16:27
Macchè... Le ho provate tutte ma niente... Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente...
Addirittura in rimozione sicura dell' Harware mi compare la MMC con scritto "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" ma in risorse del computer no!
Come posso gestire sta mmc?
Ho anche provato a formattarla dal nokia ma niente di niente di niente...
Non so più cosa provare...
Fai un ulteriore prova con un'altra MMC (se non ce l'hai fattela prestare) e vedi se il PC la legge/scrive correttamente, in tal caso potrebbe essere danneggiata la tua MMC. Un'altra prova potresti farla provando la tua MMC sul lettore di memory card di un altro PC. Alla fine o è rotta la MMC, o è rotto il lettore di memory card...Altre storie non ci stanno.
:)
xcellent
19-01-2006, 07:46
Danneggiata la mia MMC? Ma se il nokia legge e scrive tranquillamente...
E poi il lettore di MMC funziona in quanto tutte queste prove le ho gia' fatte...
Boooo!!! Mi sa che la spacco... :muro:
Brigante
19-01-2006, 08:07
Danneggiata la mia MMC? Ma se il nokia legge e scrive tranquillamente...
E poi il lettore di MMC funziona in quanto tutte queste prove le ho gia' fatte...
Boooo!!! Mi sa che la spacco... :muro:
Strano...Se la MMC funziona, deve funzionare ovunque, sul telefono e sul PC! ...M'arrendo!
xcellent
19-01-2006, 13:23
Non è che ad esempio l'icona è nascosta da qualche parte o qualcosa di simile???
Boo non escludo nessuna pista a questo punto... :muro: :muro: :muro:
Brigante
19-01-2006, 15:45
Non è che ad esempio l'icona è nascosta da qualche parte o qualcosa di simile???
Boo non escludo nessuna pista a questo punto... :muro: :muro: :muro:
...Quando inserisci la MMC e vai in Esplora risorse, prova a premere il tasto F5 (aggiorna).
xcellent
20-01-2006, 18:42
Niente di niente di niente...
:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.