PDA

View Full Version : SuSE 10 - Synaptic "Transaction set check failed"

borexino
18-01-2006, 10:01
Ciao a tutti,
questa mattina ho avuta la necessità di utilizzare synaptic per aggiungere il phpmyadmin su una macchina. Questo è la schermata dell'errore!

http://img14.imageshack.us/img14/4156/erroresynaptic1lh.th.png (http://img14.imageshack.us/my.php?image=erroresynaptic1lh.png)

Qualcuno sa come risolverlo?

Fil9998
18-01-2006, 10:51
si, c'è da editare la chiave di controllo software da "true" in "false" ... in un file che non mi ricordo dentro /etc/apt/...

vai al suse clan, c'è un Howto install apt4suse di stex75 ....
li trovi tutto.

ciao.

borexino
18-01-2006, 11:04
Grazie mille per il reaply

Fatto questo, dobbiamo modificare un file di configurazione per non far fare il controllo delle firme gpg ad apt. Entrate nella directory /etc/apt/apt.conf.d, aprite il file gpg-checker.conf e modificate la riga GPG::Check true in GPG::Check false.

Quando installai APT lo feci...ho ricontrollato ed è tutto ok! :mbe:

Ma che diavolo è?
:muro:
:help:

Fil9998
18-01-2006, 12:37
onestamente non so bene cos'è ... mi posi il problema qualche mese fa e leggendo su forum in inglese ho capito che dovrebbe essere una verifica di "affidabilità" ... tipo in M$ quando appare "stai installando software non certificato" ...

una roba così se ho capito bene.

Mi ricordo solo che dal punto di vista sicurezza sarebbe di molto meglio non fare quel cambio su sistemi critici, servers ... insomma su qualsiasi cosa che non sia un desktop "formattabile" .

Ma immagino che poca gente usi apt4suse per il serverone aziendale ... :D :D

borexino
18-01-2006, 16:29
Fill mi sa che mi tocca installarlo e settarlo a mano :doh:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Mo formatto e ci metto su una SME Server anche se facendo così non posso usare la stessa macchina come workstation

Fil9998
18-01-2006, 21:23
mbhà .... stavo pensando per uso desktop su pc blindato una roba tipo ...

mega BSD inattaccabile con emulato dentro una suse super suse o altro con tutte le porcherie sacrificabili possibili e se serve in una altra macchina virtuale un server. hai voglia a sicurezza .... ogni ambiente è blindato.

:D .... con quello che costano gli AMD dual core più semplici ormai potrebbe essere una buona soluzione...