PDA

View Full Version : Video incidente automobilistico.


blindzoom
18-01-2006, 00:09
http://www.break.com/index/insanerallycarcrash.html

Pazzesco.
Che si siano salvati?

85kimeruccio
18-01-2006, 00:49
il navigatore sicuro.. il pilota ha preso una bella botta.

Baltico
18-01-2006, 09:44
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D

aLLaNoN81
18-01-2006, 10:30
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
Ukyo :ave:

igiolo
18-01-2006, 12:05
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
infatti..si si saranno salvati..

85kimeruccio
18-01-2006, 18:06
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D

video :D

Baltico
18-01-2006, 19:09
eh sapere dove trovarli i video di ukyo :\

Baltico
18-01-2006, 19:10
http://membres.lycos.fr/f1mania/f1/crash_ukyo.jpg

è quello cappottato : :O

chandler8_2
18-01-2006, 20:20
ma io mi incazzo solo quando vedo ste cose!!!

la macchina è atterrata di tetto e prima ha preso una botta laterale non indifferente.

l'abitacolo è intatto!

perchè non inserire dei rollbar anche alle uto stradali?????


boh!


non mi dite che costano poichè sono semplici tubi di acciaio!

85kimeruccio
18-01-2006, 23:20
ma io mi incazzo solo quando vedo ste cose!!!

la macchina è atterrata di tetto e prima ha preso una botta laterale non indifferente.

l'abitacolo è intatto!

perchè non inserire dei rollbar anche alle uto stradali?????


boh!


non mi dite che costano poichè sono semplici tubi di acciaio!

perche la plastica tutta figa è meglio :O

JENA PLISSKEN
19-01-2006, 02:14
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....cmq il pilote è un cesso ed il video è oldissssssimo e si sono salvati entrambi :D

sapatai
19-01-2006, 08:30
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....
:cry: :cry:

tdi150cv
19-01-2006, 09:07
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....cmq il pilote è un cesso ed il video è oldissssssimo e si sono salvati entrambi :D


confermo quello e' un errore , se vogliamo anche di valutazione , non indifferente ...
P.s. Per chi chiede come mai non inseriscono i roolbar nelle vetture stradali e' presto detto ... poi come ci sali dentro ?
Se non sei mai entrato in una vettura dotata di tale accessorio necessario per l'agonismo ti assicuro che e' un casino ... E lasciarlo tagliato per ottenere lo spazio nelle portiere andrebbe a perdere il senso.
ciao

chandler8_2
19-01-2006, 13:45
confermo quello e' un errore , se vogliamo anche di valutazione , non indifferente ...
P.s. Per chi chiede come mai non inseriscono i roolbar nelle vetture stradali e' presto detto ... poi come ci sali dentro ?
Se non sei mai entrato in una vettura dotata di tale accessorio necessario per l'agonismo ti assicuro che e' un casino ... E lasciarlo tagliato per ottenere lo spazio nelle portiere andrebbe a perdere il senso.
ciao


credo che cmq quelli per irrigidire il tetto si possa studiare il sistema per metterli.
poi non è che si debba per forza arrivare a quei livelli di rigidezza, basterebbe evitare che il tetto ti si schiacci addosso

zorbi
20-01-2006, 14:37
che volo!!!!!

LoneRunner
21-01-2006, 18:57
credo che cmq quelli per irrigidire il tetto si possa studiare il sistema per metterli.
poi non è che si debba per forza arrivare a quei livelli di rigidezza, basterebbe evitare che il tetto ti si schiacci addosso

Infatti le auto da 5 stelle EuroNCap hanno un telaio a deformazione programmata: le parti tipo il cofano o parte del posteriore si deformano assorbendo l'energia. La parte della cellula è indeformabile (o quasi).
Se l'auto si cappotta il tetto non si schiaccia, se non in condizioni gravi tipo 160Km/h contro platani, pali della luce...
Chiaro che in teoria le auto stradali non dovrebbero fare i rally.

Piuttosto... perchè non mettere i pali della luce in alluminio? Quelli in ghisa o ferro sono micidiali negli impatti...

dario amd
21-01-2006, 19:06
giusto,
prendere una botta con una scocca rigidissima sarebbe molto peggio di una che si deforma

chandler8_2
22-01-2006, 08:27
appunto io dico perchè non limitare la deformazione in modo da avere cmq un buon assorbimento ma uno spazio vitale all'interno dell'abitacolo.

LoneRunner
22-01-2006, 09:20
Ed è così che funziona: ci sono parti "morbide" tipo il muso della macchina, e c'è la cellula protettiva per i passeggeri. Questa è indeformabile. E' chiaro che questo discorso vale fino ad un certo punto.

Se montassimo i rollbar su tutte le auto, innanzi tutto "sfonderemmo" letteralmente le altre povere auto in caso di impatto (vedi bullbar dei SUV), secondo saremmo soggetti a decellerazioni così violente da portarci gravi lesioni interne.

E' quello che intendevi?