View Full Version : Video incidente automobilistico.
blindzoom
18-01-2006, 00:09
http://www.break.com/index/insanerallycarcrash.html
Pazzesco.
Che si siano salvati?
85kimeruccio
18-01-2006, 00:49
il navigatore sicuro.. il pilota ha preso una bella botta.
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
aLLaNoN81
18-01-2006, 10:30
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
Ukyo :ave:
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
infatti..si si saranno salvati..
85kimeruccio
18-01-2006, 18:06
I voli di katayama in F1 erano peggio :D :D
video :D
eh sapere dove trovarli i video di ukyo :\
http://membres.lycos.fr/f1mania/f1/crash_ukyo.jpg
è quello cappottato : :O
chandler8_2
18-01-2006, 20:20
ma io mi incazzo solo quando vedo ste cose!!!
la macchina è atterrata di tetto e prima ha preso una botta laterale non indifferente.
l'abitacolo è intatto!
perchè non inserire dei rollbar anche alle uto stradali?????
boh!
non mi dite che costano poichè sono semplici tubi di acciaio!
85kimeruccio
18-01-2006, 23:20
ma io mi incazzo solo quando vedo ste cose!!!
la macchina è atterrata di tetto e prima ha preso una botta laterale non indifferente.
l'abitacolo è intatto!
perchè non inserire dei rollbar anche alle uto stradali?????
boh!
non mi dite che costano poichè sono semplici tubi di acciaio!
perche la plastica tutta figa è meglio :O
JENA PLISSKEN
19-01-2006, 02:14
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....cmq il pilote è un cesso ed il video è oldissssssimo e si sono salvati entrambi :D
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....
:cry: :cry:
tdi150cv
19-01-2006, 09:07
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGH...bastardi nn mi fate vedere stè cose con una 206....cmq il pilote è un cesso ed il video è oldissssssimo e si sono salvati entrambi :D
confermo quello e' un errore , se vogliamo anche di valutazione , non indifferente ...
P.s. Per chi chiede come mai non inseriscono i roolbar nelle vetture stradali e' presto detto ... poi come ci sali dentro ?
Se non sei mai entrato in una vettura dotata di tale accessorio necessario per l'agonismo ti assicuro che e' un casino ... E lasciarlo tagliato per ottenere lo spazio nelle portiere andrebbe a perdere il senso.
ciao
chandler8_2
19-01-2006, 13:45
confermo quello e' un errore , se vogliamo anche di valutazione , non indifferente ...
P.s. Per chi chiede come mai non inseriscono i roolbar nelle vetture stradali e' presto detto ... poi come ci sali dentro ?
Se non sei mai entrato in una vettura dotata di tale accessorio necessario per l'agonismo ti assicuro che e' un casino ... E lasciarlo tagliato per ottenere lo spazio nelle portiere andrebbe a perdere il senso.
ciao
credo che cmq quelli per irrigidire il tetto si possa studiare il sistema per metterli.
poi non è che si debba per forza arrivare a quei livelli di rigidezza, basterebbe evitare che il tetto ti si schiacci addosso
LoneRunner
21-01-2006, 18:57
credo che cmq quelli per irrigidire il tetto si possa studiare il sistema per metterli.
poi non è che si debba per forza arrivare a quei livelli di rigidezza, basterebbe evitare che il tetto ti si schiacci addosso
Infatti le auto da 5 stelle EuroNCap hanno un telaio a deformazione programmata: le parti tipo il cofano o parte del posteriore si deformano assorbendo l'energia. La parte della cellula è indeformabile (o quasi).
Se l'auto si cappotta il tetto non si schiaccia, se non in condizioni gravi tipo 160Km/h contro platani, pali della luce...
Chiaro che in teoria le auto stradali non dovrebbero fare i rally.
Piuttosto... perchè non mettere i pali della luce in alluminio? Quelli in ghisa o ferro sono micidiali negli impatti...
dario amd
21-01-2006, 19:06
giusto,
prendere una botta con una scocca rigidissima sarebbe molto peggio di una che si deforma
chandler8_2
22-01-2006, 08:27
appunto io dico perchè non limitare la deformazione in modo da avere cmq un buon assorbimento ma uno spazio vitale all'interno dell'abitacolo.
LoneRunner
22-01-2006, 09:20
Ed è così che funziona: ci sono parti "morbide" tipo il muso della macchina, e c'è la cellula protettiva per i passeggeri. Questa è indeformabile. E' chiaro che questo discorso vale fino ad un certo punto.
Se montassimo i rollbar su tutte le auto, innanzi tutto "sfonderemmo" letteralmente le altre povere auto in caso di impatto (vedi bullbar dei SUV), secondo saremmo soggetti a decellerazioni così violente da portarci gravi lesioni interne.
E' quello che intendevi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.