PDA

View Full Version : Presa telefonica aggiuntiva: mi è avanzato un pezzo...

Silvia86
17-01-2006, 23:19
Ciao a tutti, oggi ho provato a installare una presa telefonica supplementare in casa, tiro i cavi collego a destra e a sinistra e tutto sembra funzionare...
Sembra! Il telefono andava alla grande ma l'adsl sulla seconda presa no...
Così ho spulciato su internet ed ho trovato una guida grazie a voi :smack:
e ho messo tutto in parallelo (così si dice giusto?) ma nulla... nn andava ancora.
Così stacco di nuovo la prima presa e ci trovo sto aggeggio giallo ( che spero di avere inviato) staccandolo tutto funziona alla grande.
Ma questo pezzo serviva? Ho fatto un grosso danno?
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio
Ciao tutti!

Silvia

FAM
18-01-2006, 00:05
Probabilmente è il cosidetto filtro "ammazza adsl".
E' un filtro che veniva montato sugli impianti quando si concepivano solo per uso analogico, e allora giù a tagliare tutte le frequenze alte che non servivano...
... fino all'avvento dell'adsl appunto.

Pattumierizzalo ;)

as10640
18-01-2006, 08:54
Probabilmente è il cosidetto filtro "ammazza adsl".
E' un filtro che veniva montato sugli impianti quando si concepivano solo per uso analogico, e allora giù a tagliare tutte le frequenze alte che non servivano...
... fino all'avvento dell'adsl appunto.

Pattumierizzalo ;)
Esatto.
Caccialo Via!!!

Stev-O
18-01-2006, 14:37
si va bene è un condensatore: ti crea una linea di ritardo che puoi tranquillamente evitare di avere: hai fato bene a toglierlo

im0dium
23-01-2006, 10:14
Qualche anno fa mi parlavano del "carico di rete", un condensatore che peggiorava le performances del 56k...

Il condensatore "ammazza-adsl"....è lui???

Stev-O
23-01-2006, 13:56
sul 56k utilizzi lo stesso spettro di frequenza del segnale telefonico: tant'e' che "o uno o l'altro..." non so se è quello