PDA

View Full Version : all'improvviso.....tutto cambia

lavitaèassurda
17-01-2006, 22:47
ci ho messo mesi.........anni.......a costruirmi una corazza.
è stata una cosa necessaria.
una cosa difficile.
c'è voluto un notevole impegno.
chiudere tutte le possibilità che si presentavano, prima che si presentassero.
e le ragioni erano ottime ragioni....oh si....davvero ottime ragioni. un dolore da tenere lontano....opprimente, specialmente nel suo ripresentarsi all'improvviso nei momenti più tristi, con una precisione ed una ferocia disarmante.
corazza che credevo fosse resistente, credevo fosse a prova di tutto, credevo ormai diventata una parte di me, credevo.....credevo.....ed invece è caduta come un castello di carte. di schianto? anche in questo caso.....credevo!...visto la quantità di detriti che mi sono ritrovato accanto.
invece........pensandoci bene.......la caduta è stata solo l'apice di un logorio partito da lontano, una cricca che è partita dal centro e che ha interessato tutta quella apparentemente solida ma realmente fragile corazza.

la cricca ha un nome, un volto, un corpo, un'anima.

lo so cosa state pensando: ecco un altro ragazzino e bla, bla....
mi piacerebbe, mi solleverebbe molto pensare di essere tornato a quegli anni. e invece no. sono "grande", adulto. con i suoi trascorsi. con il suo passato. ho una vita, un lavoro e tutto il resto.
ma mancava lei.
me ne sono reso conto (inconsciamente) a poco a poco. dall'amicizia a....qualcos'altro.
è gentile, intelligente, matura, allegra, divertente, con i piedi ben piantati in terra. è perfetta, purtroppo.
mi era già capitato di provare simili sentimenti, irrazionali e fuori controllo......ma era sempre capitato con donne che non rispettavano al 100% ciò che realmente desidero. sono stati grandi amori ugualmente.
ma lei è perfetta.
lei E' la mia lei.
io tengo a lei come lei tiene a me, me l'ha detto più volte....sia a parole che a gesti.
ma....
c'è sempre un ma, purtroppo....
è la lei di qualcun altro. e questo cambia tutto.
da perfetto idiota (per qualcun altro, un signore) non mi muoverò. non posso e non voglio mettermi tra una coppia. è una cosa insopportabile e schifosa. aspetterò che tutto passi....non curante dei pezzi di corazza (la mia) che calpesterò.
la vita è assurda? credo di si.....anche se quello in cui credo spesso mi scivola tra le mani

*sasha ITALIA*
17-01-2006, 22:54
maaaaaa... invece che colnarsi e scrivere qui, dato che è la tua donna, perchè non provarci? Al massimo rimedi un pugno* ma se ti siete veramente l'uno per l'altra... :)

* o una pugnalata :asd:

DickValentine
17-01-2006, 23:21
E a cosa servirebbe una corazza così?
La vera corazza che uno dovrebbe farsi è figlia delle esperienze della vita, non del tirarsi fuori dalle cose che possono rivelarsi dolorose.
Sul cosa fare con lei non saprei consigliarti, visto che anche io sono incapace in certe situazioni. Se fosse libera ti direi di dare tutto te stesso nell'impresa, ma libera non lo è....

sergio83
17-01-2006, 23:27
una cosa difficile.
e le ragioni erano ottime ragioni....oh si....davvero ottime ragioni. un dolore da tenere lontano....opprimente, specialmente nel suo ripresentarsi all'improvviso nei momenti più tristi, con una precisione ed una ferocia disarmante.
corazza che credevo fosse resistente, credevo fosse a prova di tutto, credevo ormai diventata una parte di me, credevo.....credevo.....ed invece è caduta come un castello di carte. di schianto? anche in questo caso.....credevo!...visto la quantità di detriti che mi sono ritrovato accanto.
invece........pensandoci bene.......la caduta è stata solo l'apice di un logorio partito da lontano, una cricca che è partita dal centro e che ha interessato tutta quella apparentemente solida ma realmente fragile corazza.

mi piacerebbe, mi solleverebbe molto pensare di essere tornato a quegli anni. e invece no. sono "grande", adulto. con i suoi trascorsi. con il suo passato. ho una vita, un lavoro e tutto il resto.
ma mancava lei.
me ne sono reso conto (inconsciamente) a poco a poco. dall'amicizia a....qualcos'altro.
è gentile, intelligente, matura, allegra, divertente, con i piedi ben piantati in terra. è perfetta, purtroppo.
mi era già capitato di provare simili sentimenti, irrazionali e fuori controllo......ma era sempre capitato con donne che non rispettavano al 100% ciò che realmente desidero. sono stati grandi amori ugualmente.
ma lei è perfetta.
lei E' la mia lei.
io tengo a lei come lei tiene a me, me l'ha detto più volte....sia a parole che a gesti.
ma....
da perfetto idiota (per qualcun altro, un signore) non mi muoverò. non posso e non voglio mettermi tra una coppia. è una cosa insopportabile e schifosa. aspetterò che tutto passi....non curante dei pezzi di corazza (la mia) che calpesterò.
la vita è assurda? credo di si.....anche se quello in cui credo spesso mi scivola tra le mani
Guarda sono in una situazione simile, lei dice che sono perfetto, ma non mi ama, e io non posso obbligarla ad amarmi, lei mi vuole bene mi stima e mi apprezza...ma manca quel qualcosa di più, che invece prova per un altro...Che dire, si sta di merda, è una cosa difficile da accettare, nemmeno io so come uscirne. A volta mi manca l'aria a pensarci, è veramente devastante. Una cura per queste situazioni non esiste, non ci resta che soffrire e sperare...certo impegnandosi perchè qualcosa cambi....

Sursit
17-01-2006, 23:38
Consiglio spassionato?
Cambia aria, è meglio.
Purtroppo a riguardo mi sono fatto le mie idee con gli anni: i nostri sentimenti sono il frutto del nostro inconscio, che a sua volta è condizionato dall'ambiente in cui viviamo.
Mi spiego meglio: quando si vive in un certo contesto, allora abbiamo determinati bisogni. La soddisfazione di questi bisogno viene decisa inconsciamente.
Ricorda però: l'amore vero non si scorda, ma riesci a convivere col ricordo.
La ragazza che ho amato di più nella mia vita non la vedo da 6 anni. Mi ricordo ancora però il numero di telefono........Ma ci sto sereno. Adesso. Dopo, col passare degli anni, e altre storie nel frattempo, ho avuto la "rivelazione" e adesso riesco sempre a controlare le emozioni, non mi faccio più trasportare.

Northern Antarctica
17-01-2006, 23:41
Gli amori più belli sono sempre quelli più impossibili.

Ma passerà.

Nask
18-01-2006, 00:03
Su per giù stessa situazione... fatti forza pensando che non sei il solo, come io me la sono fatta leggendo il tuo topic. E se proprio non riesci a fartene una ragione fregatene dell'altro e provaci comunque: ricordati nessuno appartiene a nessuno. E' una questione di scelta e nessuna scelta è definitiva

3NR1C0
18-01-2006, 08:29
Hai un concetto di perfezione che non mi trova affatto d'accordo.

A parte il fatto che il mondo andrebbe girato per intero per dire "l'unica donna per me è tizia o caia".

Ma sei davvero così certo di che persona lei sia? Da quanto la conosci? Fino a che punto la conosci?

E poi se lei sta con un altro ci sarà un motivo no? Forse non sei la persona giusta per lei? Forse hai bisogno di un'altra, ma hai gli occhi foderati di prosciutto...

Insomma da un ragazzino di 16anni mi aspetto discorsi di questo tipo, si prende contatto con la realtà nel periodo adolescenziale ed il sogno a poco a poco lascia spazio al raziocinio.

Ma alla tua età, e suppongo tu sia sulla 30ina quindi praticamente un mio coetaneo, non è ammissibile una crisi simile per una donna che tra l'altro non hai mai avuto.

Potrei capire un matrimonio fallito, potrei capire una storia breve, ma intensa, ma qui che abbiamo in ballo?

Credi davvero di ridurre la tua vita a sospiri?

Se la persona in questione t'interessa prova a renderti interessante ai suoi occhi, non è necessario provarci, sarebbe forse inutile parlarne con lei. Devi essere avvoltoio e sfruttare le falle della sua attuale storia.
In amore non esistono regole di seduzione, questa donna non è proprietà di nessuno e fino a prova contraria la spunta chi è più abile.

Però non è ammissibile che ti riduca così, cerca di ritrovare fiducia nei tuoi mezzi e soprattutto impara a vivere in simbiosi con te stesso prima che con gli altri. La vita è lunga, va vissuta, se è lei che ami l'amerai anche tra 20anni e il tempo si sa che cambia le situazioni.

Magari la ritroverai, magari no, in ogni caso "vivi" e non "sopravvivere".

minulina
18-01-2006, 09:11
non sei un idiota.... sei un signore....
e cmq anche se tra voi due non potrà esserci una storia ci sarà sempre cmq un rapporto molto ma molto speciale che da quello che ho capito anche Lei condivide. La vostra sarà sempre una amicizia speciale, ci sarete uno per l'altro e questa è una forma nbellissima di sentimento anche se noin ci sarà mai tra voi un sentimento "tradizionale" d'amore di coppia.
Fai tesoro del sentimento che hai trovato
è raro e difficile da scovare e mantenere ma secondo me ne vale la pena

3NR1C0
18-01-2006, 10:21
e cmq anche se tra voi due non potrà esserci una storia ci sarà sempre cmq un rapporto molto ma molto speciale che da quello che ho capito anche Lei condivide. La vostra sarà sempre una amicizia speciale, ci sarete uno per l'altro e questa è una forma nbellissima di sentimento anche se noin ci sarà mai tra voi un sentimento "tradizionale" d'amore di coppia.
Fai tesoro del sentimento che hai trovato
è raro e difficile da scovare e mantenere ma secondo me ne vale la pena

Cioè praticamente tu consigli di rassegnarsi ad un'amicizia? Ma ti rendi conto di quel che scrivi vero? Ad uno innamorato vai a dire "un'amicizia speciale"? :muro:

Devo appellarmi a tutto il mio self-control per non farmi sospendere :doh: (non è molto tra l'altro come si può notare :asd: )

CS25
18-01-2006, 10:31
Ciao lavitae'assurda, bel nick :O

Non sempre i sogni restano solo sogni, e detto da me suona quasi paradossale... provengo da un excursus simile al tuo e... boh chissa'. Stalle vicino, cio' non significa interferire nella sua storia, che potrebbe essere o non essere quella della sua vita. Stalle vicino e se il suo cuore seguira' le orme che desideri, allora tutto girera'.
Non farle pressioni, non cedere alla gelosia e all'egoismo, cerca solo finche' ti e' possibile (e cioe' finche' hai sufficiente forza d'animo per farlo...) ti darle il meglio di te.
Quando non ce la farai piu', affronta e lascia raffreddare in silenzio i tuoi sentimenti, non c'e' altra via in quei casi. Le modalita' e i tempi li lascio a te, ogni persona e' "diversa" in questi casi.

In ogni caso, in bocca al lupo!

marco1474
18-01-2006, 10:34
Secondo me hai fatto l'errore che quasi tutti fanno: hai creduto di costruire una corazza quando in realtà hai costruito solo una maschera. Le corazze sono quelle costruite VIVENDO le esperienze........esperienza come questa che ti trovi ad affrontare.
Io, sinceramente, mi farei notare dalla donna che mi interessa.
Primo, per non vivere nei rimpianti (e se avessi...).
Secondo, perche se lei si innamora di te e sfascia una famiglia per stare con te, io non vedo colpa ma solo una persona che stava con la persona sbagliata e poi ha trovato quella giusta. Il matrimonio non conta una cavolo (se sono sposati). In caso di figli, la cosa si fa + delicata.....ma tutto si affronta e si risolve.

Cmq, a 34 anni, uno dovrebbe parlare con chi conosce dal vivo come sei e, magari, la situazione. Il forum ti serve a poco in questo caso perche noi possiamo solo immaginarci te e la situazione reale che stai vivendo: troppe sfumature da inventare per darti un buon consiglio.

In bocca al lupo.

Ciauz

minulina
18-01-2006, 11:38
io credo davvero in quello che ho scritto
mi spiace per chi non la pensa come me.
L'amicizia profonda tra due persone è un sentimento molto affine all'amore. Anzi talvolta un amico/a speciale davvero ti può permettere di superare le situazioni più difficili.
e poi nella vita non si sa mai. Certo non deve fossilizzarsi nell'attesa che lei possa essere di nuovo libera, anche lui potrebbe avere un'altra storia, ma il loro legame non deve andare perso. é qualcosa di speciale come lui stesso ha detto. Deve assaporare quello che il loro rapporto può dargli.... viverlo serenamente .... se lei è intelligente lo aiuterà in questo

icoborg
18-01-2006, 13:01
Cioè praticamente tu consigli di rassegnarsi ad un'amicizia? Ma ti rendi conto di quel che scrivi vero? Ad uno innamorato vai a dire "un'amicizia speciale"? :muro:

Devo appellarmi a tutto il mio self-control per non farmi sospendere :doh: (non è molto tra l'altro come si può notare :asd: )

è donna nn vedi? è di consuetidine la frase: "rimaniamo amici...."

luce48v
18-01-2006, 14:46
ciao...io volevo solo dirti che anche, se non hai una situazione facile e soffri,almeno nella tua vita c'e' una persona importante che in qualche modo ti ricambia, mentre invece nella mia in questo momento (purtroppo )non c'e' nessuno e tutto cio' mi fa' sentire molto sola...e mi fa' soffrire...non ho un buon consiglio da darti ma comunque ti auguro buona fortuna e spero che risolverai presto il tuo problema.

DickValentine
18-01-2006, 15:06
ciao...io volevo solo dirti che anche, se non hai una situazione facile e soffri,almeno nella tua vita c'e' una persona importante che in qualche modo ti ricambia, mentre invece nella mia in questo momento (purtroppo )non c'e' nessuno e tutto cio' mi fa' sentire molto sola...e mi fa' soffrire...non ho un buon consiglio da darti ma comunque ti auguro buona fortuna e spero che risolverai presto il tuo problema.
Il nulla alle volte può pesare, però fidati, soffrire per amore è dannatamente peggio....

luce48v
18-01-2006, 15:18
senza dubbio si soffre per amore , ci sono passata anche io. il punto e' che con l'esperienza si impara ad accettare meglio una sofferenza d'amore ( per lo meno ne mio caso ) o comunque si sa' gia' che strada percorrere. nel mio caso invece si tratta di una strada mai percorsa, fatta di solitudine in alcuni tratti. ed in piu' c'e' una forte diffidenza nei ragazzi dovuta a grandi delusioni precedenti. purtroppo ho perso un po' della spenzieratezza e leggerezza adolescenziale, ora penso troppo a tutto e questo non sempre aiuta. comunque non sono situzioni facili entrambe, si e' alla ricerca di equilibrio e tranquillita'...ma' :confused:

igiolo
18-01-2006, 16:09
Gli amori più belli sono sempre quelli più impossibili.

Ma passerà.
non amo rosa che nn colgo...;)

Sursit
18-01-2006, 20:56
senza dubbio si soffre per amore , ci sono passata anche io. il punto e' che con l'esperienza si impara ad accettare meglio una sofferenza d'amore ( per lo meno ne mio caso ) o comunque si sa' gia' che strada percorrere. nel mio caso invece si tratta di una strada mai percorsa, fatta di solitudine in alcuni tratti. ed in piu' c'e' una forte diffidenza nei ragazzi dovuta a grandi delusioni precedenti. purtroppo ho perso un po' della spenzieratezza e leggerezza adolescenziale, ora penso troppo a tutto e questo non sempre aiuta. comunque non sono situzioni facili entrambe, si e' alla ricerca di equilibrio e tranquillita'...ma' :confused:
Sono due cose diverse. Il mal d'amore è una cosa molto forte, devastante, ma anche vibrante. La solitudine invece è sterile, desolante.
Tra le due, forse è meglio la prima. Ti senti "vivo" nonostante la sofferenza, nel secondo caso invece il dolore è desolante.

sergio83
18-01-2006, 21:01
Sono due cose diverse. Il mal d'amore è una cosa molto forte, devastante, ma anche vibrante. La solitudine invece è sterile, desolante.
Tra le due, forse è meglio la prima. Ti senti "vivo" nonostante la sofferenza, nel secondo caso invece il dolore è desolante.
Forse non hai mai sofferto a dovere...ti assicuro che è devastante, prende anche il fisico...a volte fatichi a respirare...almeno a me a volte capita

Sursit
18-01-2006, 21:24
Forse non hai mai sofferto a dovere...ti assicuro che è devastante, prende anche il fisico...a volte fatichi a respirare...almeno a me a volte capita
No, ti assicuro che ne ho sofferto, e anche molto. Però trovo peggiore soffrire di solitudine, che è una cosa che di pervade un pò per volta, piano piano.
Agisce con lentezza. Ma è inesorabile.
Mentre se soffri d'amore è tutto un turbinio che fa confusione, non capisci nulla. Molto forte, ma nello star male comunque ti senti vivere.
Ti dirò, dopo che passava ero anche felice di aver sofferto per amore.
Ma di solitudine no.
Almeno, questo vale per me.

sergio83
18-01-2006, 21:39
No, ti assicuro che ne ho sofferto, e anche molto. Però trovo peggiore soffrire di solitudine, che è una cosa che di pervade un pò per volta, piano piano.
Agisce con lentezza. Ma è inesorabile.
Mentre se soffri d'amore è tutto un turbinio che fa confusione, non capisci nulla. Molto forte, ma nello star male comunque ti senti vivere.
Ti dirò, dopo che passava ero anche felice di aver sofferto per amore.
Ma di solitudine no.
Almeno, questo vale per me.
Ci scambiamo gli ruoli?:)Cazzo per me è la cosa peggiore della vita (penso seconda solo al lutto di una persona cara)...insomma, a te cosa costa uscire e trovare compagnia? Invece per i casi di cuoreinfranto non vi è soluzione, cìè solo da sperare che passi presto....

naitsirhC
18-01-2006, 21:51
Hai un concetto di perfezione che non mi trova affatto d'accordo.

A parte il fatto che il mondo andrebbe girato per intero per dire "l'unica donna per me è tizia o caia".

Ma sei davvero così certo di che persona lei sia? Da quanto la conosci? Fino a che punto la conosci?

E poi se lei sta con un altro ci sarà un motivo no? Forse non sei la persona giusta per lei? Forse hai bisogno di un'altra, ma hai gli occhi foderati di prosciutto...

Insomma da un ragazzino di 16anni mi aspetto discorsi di questo tipo, si prende contatto con la realtà nel periodo adolescenziale ed il sogno a poco a poco lascia spazio al raziocinio.

Ma alla tua età, e suppongo tu sia sulla 30ina quindi praticamente un mio coetaneo, non è ammissibile una crisi simile per una donna che tra l'altro non hai mai avuto.

Potrei capire un matrimonio fallito, potrei capire una storia breve, ma intensa, ma qui che abbiamo in ballo?

Credi davvero di ridurre la tua vita a sospiri?

Se la persona in questione t'interessa prova a renderti interessante ai suoi occhi, non è necessario provarci, sarebbe forse inutile parlarne con lei. Devi essere avvoltoio e sfruttare le falle della sua attuale storia.
In amore non esistono regole di seduzione, questa donna non è proprietà di nessuno e fino a prova contraria la spunta chi è più abile.

Però non è ammissibile che ti riduca così, cerca di ritrovare fiducia nei tuoi mezzi e soprattutto impara a vivere in simbiosi con te stesso prima che con gli altri. La vita è lunga, va vissuta, se è lei che ami l'amerai anche tra 20anni e il tempo si sa che cambia le situazioni.

Magari la ritroverai, magari no, in ogni caso "vivi" e non "sopravvivere".
Niente da aggiungere... se non che la vita non è poi così lunga.

lavitaèassurda
18-01-2006, 22:07
un altro post e poi questo nick, sparirà.
spero con questo di rispondere a tutti.

no enrico, non è una vita di sospiri. ho una vita piena (per quello che si può) e lo è stata in passato.
non mi mancano affetti sinceri ed amicizie vere
non mi sono mancanati amori viscerali e profondi, ricambiati e non
sono stato anche a un passo dal matrimonio....beh....diciamo 3-4 passi.
solo che, l'ho trovata.
in tutta la mia vita non l'ho mai veramente pensato (anche per le storie serie che ho avuto). stavolta è diverso.
non mi importa di girare il resto del globo, sarebbe inutile. non perchè sia la iglior persona in assoluto, sia chiaro, ma è quella che mi completa.
e tanto mi basta.

minulina, ti rispondo in pvt

cs25 e marco. che dirvi.....avete ragione in parte, entrambi.
prima di scrivere queso thread già sapevo cosa fare, era un condividere la mia esperienza.
non mi muoverò ma non rimarrò nell'oscurità.
sarò presente e se verrà naturale il nostro progressivo avvicinarsi, così sia
se non avverrà.........è sempre una splendida persona che non voglio perdere. tutto si trasformerà
per fortuna non è sposata e non ci sono figli, altrimenti il problema non si proporrebbe nemmeno.

a tutti gli altri che si sono ritrovati in questa mia esperienza, beh, va il mio supporto incondizionato
addio

Sursit
18-01-2006, 22:10
Ci scambiamo gli ruoli?:)Cazzo per me è la cosa peggiore della vita (penso seconda solo al lutto di una persona cara)...insomma, a te cosa costa uscire e trovare compagnia? Invece per i casi di cuoreinfranto non vi è soluzione, cìè solo da sperare che passi presto....
Forse non hai letto quello che ho scritto all'inizio della discussione: ho imparato a vivere col dolore. E a controllarlo, in certi limiti.
A riguardo, non se per fortuna o purtroppo, ho avuto una scuola di vita tremenda: come servizio civile sono stato mandato in un grande istituto psichiatrico, nonchè casa di riposo.
Credimi che lì ho vissuto con gente che tu fuori non vedi ( perchè non è possibile far uscire da certe mura ), ci sono sofferenze che il mal d'amore a paragone è acqua fresca.
Andano un pò OT, ci sono problemi nella vita che sono molto più seri di un amore non vissuto, di un'infatuazione non ricambiata, o altro. Ci sono cose terribili, e la solitudine, quella vera, se non la provi non capisci cos'è. E' una cosa che non ti dà speranza, ti consuma dentro.
Certo, finchè si vive in un contesto normale, allora anche la più grande banalità sembra una montagna. Con ciò non voglio dire che il mal d'amore non sia una cosa seria, solo che lo vedi come una cosa insormontabile, quando in realtà non lo è. Ci vuole del tempo, ma certe ferite si rimarginano.
Ora, tu vedi il tuo problema come IL problema. Ed è normale.
Quando passerà, e ti garantisco che se vuoi passa, ti renderai conto che bastava un pò di impegno. Che tu, fino a quando non prendi coscienza di alcune caratteristiche del tuo essere, non riuscirai a mettere. Ed è normale che sia così.
Un mio collega obiettore una volta mi disse che l'esperienza che stavamo facendo ( lui era un "nonno" ) ti rafforzava molto, ma lo stare a contatto con certe reltà rendeva insensibili alla sofferenza. Aveva ragione. Solo dopo anni ritorni ad avere una certa visione delle persone, ad avere compassione, ma certe esperienze ti restano dentro. E ti rafforzano.
Se vuoi pure potremmo scambiarci i ruoli, ma non so se ne guadagneresti. Ogni esperienza è un tesoro.
P.S.: se vuoi magari ci facciamo un giretto al Cottolengo, o al Gris a Mogliano Veneto, e poi ne riparliamo. Vedrai come certi problemi si riducono a banalità, credimi.

sergio83
18-01-2006, 22:20
Spero tu abbia ragione. Cmq per me ora il problema è veramente insormontabile come dici tu, e ti assicuro chenon sono in grado di controllare il mio stato quando mi prendono certe crisi...

Sursit
18-01-2006, 22:30
Spero tu abbia ragione. Cmq per me ora il problema è veramente insormontabile come dici tu, e ti assicuro chenon sono in grado di controllare il mio stato quando mi prendono certe crisi...
E' normale.
Coraggio, fatti forza. Qui c'è chi tifa per te.
Ciao :)

sergio83
18-01-2006, 22:39
Grazie:)

Northern Antarctica
19-01-2006, 14:23
un altro post e poi questo nick, sparirà.
spero con questo di rispondere a tutti.

no enrico, non è una vita di sospiri. ho una vita piena (per quello che si può) e lo è stata in passato.
non mi mancano affetti sinceri ed amicizie vere
non mi sono mancanati amori viscerali e profondi, ricambiati e non
sono stato anche a un passo dal matrimonio....beh....diciamo 3-4 passi.
solo che, l'ho trovata.
in tutta la mia vita non l'ho mai veramente pensato (anche per le storie serie che ho avuto). stavolta è diverso.
non mi importa di girare il resto del globo, sarebbe inutile. non perchè sia la iglior persona in assoluto, sia chiaro, ma è quella che mi completa.
e tanto mi basta.

minulina, ti rispondo in pvt

cs25 e marco. che dirvi.....avete ragione in parte, entrambi.
prima di scrivere queso thread già sapevo cosa fare, era un condividere la mia esperienza.
non mi muoverò ma non rimarrò nell'oscurità.
sarò presente e se verrà naturale il nostro progressivo avvicinarsi, così sia
se non avverrà.........è sempre una splendida persona che non voglio perdere. tutto si trasformerà
per fortuna non è sposata e non ci sono figli, altrimenti il problema non si proporrebbe nemmeno.

a tutti gli altri che si sono ritrovati in questa mia esperienza, beh, va il mio supporto incondizionato
addio

Tutto l'appoggio e l'affetto possibile, e spero tu riesca a coronare il tuo sogno.

Ma non prendertela se i passi che ho quotato in grassetto mi fanno pensare che la cosa andrebbe un po' ridimensionata.

Se le cose stanno così - meglio di come avevo capito inizialmente - dichiarati e falla finita.

DickValentine
19-01-2006, 16:33
Infatti... a me di questo periodo 2 cose rimarranno probabilmente: qualche chilo in meno (e mi fa piacere) e odiosissimi attacchi d'ansia che mi tolgono il respiro... :help:

DickValentine
19-01-2006, 16:36
Pure io uguale.... :(
Magari becchiamoci su icq qualche volta, ci si tira un po' su di morale...

sergio83
19-01-2006, 18:30
Pure io uguale.... :(
Magari becchiamoci su icq qualche volta, ci si tira un po' su di morale...
Guarda non prenderla male, a parte che non icq, mi dispiace declinare, ma rischieremmo di lagnarci addosso...l'unica soluzione sono degli amici che ti fanno pensare ad altro...almeno, io la vedo così...
Terribili gli attacchi d'ansia eh?! Cazzo non si più a cosa aggrapparti!

DickValentine
19-01-2006, 18:34
Guarda non prenderla male, a parte che non icq, mi dispiace declinare, ma rischieremmo di lagnarci addosso...l'unica soluzione sono degli amici che ti fanno pensare ad altro...almeno, io la vedo così...
Terribili gli attacchi d'ansia eh?! Cazzo non si più a cosa aggrapparti!
A me vengono nei momenti più assurdi tra l'altro. Dev'essere qlcs di inconscio :stordita:
Ma alla fine cerco di focalizzarmi su altro, tanto so riconoscere da me che sono attacchi e basta, e non ci si muore ;)

naitsirhC
20-01-2006, 13:48
,
...
ci sono sofferenze che il mal d'amore a paragone è acqua fresca.
Andano un pò OT, ci sono problemi nella vita che sono molto più seri di un amore non vissuto, di un'infatuazione non ricambiata, o altro. Ci sono cose terribili, e la solitudine, quella vera, se non la provi non capisci cos'è. E' una cosa che non ti dà speranza, ti consuma dentro.
Certo, finchè si vive in un contesto normale, allora anche la più grande banalità sembra una montagna. Con ciò non voglio dire che il mal d'amore non sia una cosa seria, solo che lo vedi come una cosa insormontabile, quando in realtà non lo è. Ci vuole del tempo, ma certe ferite si rimarginano.
Quando passerà, e ti garantisco che se vuoi passa, ti renderai conto che bastava un pò di impegno. Che tu, fino a quando non prendi coscienza di alcune caratteristiche del tuo essere, non riuscirai a mettere. Ed è normale che sia così.
...
ma certe esperienze ti restano dentro. E ti rafforzano.
Se vuoi pure potremmo scambiarci i ruoli, ma non so se ne guadagneresti. Ogni esperienza è un tesoro.
P.S.: se vuoi magari ci facciamo un giretto al Cottolengo, o al Gris a Mogliano Veneto, e poi ne riparliamo. Vedrai come certi problemi si riducono a banalità, credimi.

.

1gator1
20-01-2006, 13:59

Bella consolazione...

1gator1
20-01-2006, 14:07
Forse non hai letto quello che ho scritto all'inizio della discussione: ho imparato a vivere col dolore. E a controllarlo, in certi limiti.
A riguardo, non se per fortuna o purtroppo, ho avuto una scuola di vita tremenda: come servizio civile sono stato mandato in un grande istituto psichiatrico, nonchè casa di riposo.
Credimi che lì ho vissuto con gente che tu fuori non vedi ( perchè non è possibile far uscire da certe mura ), ci sono sofferenze che il mal d'amore a paragone è acqua fresca.
Un mio collega obiettore una volta mi disse che l'esperienza che stavamo facendo ( lui era un "nonno" ) ti rafforzava molto, ma lo stare a contatto con certe reltà rendeva insensibili alla sofferenza. Aveva ragione. Solo dopo anni ritorni ad avere una certa visione delle persone, ad avere compassione, ma certe esperienze ti restano dentro. E ti rafforzano.

Quoto completamente.
Il confronto ci da la vera dimensione delle cose !
i mali superabili sono una cosa ma quelli che non possono essere superati neppure con la volontà quelli si che sono tragici

D4rkAng3l
20-01-2006, 14:20
una cosa difficile.

ma mancava lei.
ma lei è perfetta.
lei E' la mia lei.
ma....

mmm ti capisco...ormai mè un anno che stò di merda per un motivo simile...lei non è la lei di qualcun altro ma è la lei di qualcun'altra :cry:

lucio68
20-01-2006, 14:22
Nella mia esperienza di quasi 38enne ho imparato che la miglior corazza è quella che rimane chiusa in un baule nello scantinato.
Anch'io ho sofferto tanto, per anni, credendo di essere felice e corazzato come un dinosauro al riparo dalle intemperie. Poi, come tante volte avevo già sentito raccontare a persone cui non credevo, la corazza, il cui unico vero effetto era quello di non far uscire "io" da "me" piuttosto che quello di proteggermi dall'esterno, ha cominciato a sgretolarsi. Prima piano poi sempre più forte, e io mi sono trovato nel turbine vorticoso della mia vita.
Credevo di essere nudo, e invece ero addirittura armato e mi sono scoperto pronto.
Ho sofferto ancora, da quella volta, ma mai più così tanto, e in più ho scoperto anche che essere felici è una cosa bella, e che vale sempre la pena fare un tentativo per ciò che ci sta a cuore.

In bocca al lupo!