PDA

View Full Version : HELP ME - Epson R200 Bloccata

glnalon
17-01-2006, 21:42
Sono il felicissimo possessore di una Stylus Photo R200 dopo 5 mesi di funzionamento perfetto si è bloccata. In pratica la accando non esegue nessun setup e spegne il led verde per fare lampeggiare in modo alternato i led rossi. Da alcuni siti ho recuperato i service manual ma sono danneggiati e mi mancano le ultime 30 pg.
Ho scoperto che l'errore dipende dal fatto che l'Eprom ha conteggiato l'inchiostro utilizzato per la pulizia testine superando il limite massimo e quindi ha bloccato tutto questo è il messaggio:
this error is detected when the value of the Waste Ink Pad Counter A set in EEPROM reaches its limit (Variable between 20000 and 46750 points)
Tradotto:
questo errore è rilevato quando il valore dell'insieme residuo del contatore A del rilievo dell'inchiostro in EEPROM raggiunge il relativo limite (variabile fra 20000 e 46750 punti)
Qualcuno sa cosa devo fare.
Grazie

the doctor
17-01-2006, 21:52
spegni la stampante , tieni premuti i due tasti, centrale e sx , ed accendi la stampante .
fammi sapere
se vedi verde sono online :D

alextera
27-01-2006, 20:30
stesso problema ho provato a pigiare i tasti lampeggianti ed accendere
la r200 negativo piantata (due mesi di vita) e' un caso macchina difettosa
dopo aver acquistato il ciclo continuo e una scorta di ricariche conviene comperare un'altra epson?
alex

the doctor
27-01-2006, 20:38
provato a resettare con l'utility ssc service?

alextera
27-01-2006, 21:05
provato

error device not found

come si resetta il waste ink