PDA

View Full Version : problemone...sarà la skeda madre ASUS P4C800?


djBrUs
17-01-2006, 15:49
ragazzi mi rivolgo disperatamente a voi e vi illustro il mio problema:
il monitor del mio PERSONAL COMPUTER su 10 riavvii che compio al giorno...5 volte il monitor va in stand by senza caricare il sistema operativo....dopo un nuovo riavvio funziona ma rischio, riavviando la macchina , di danneggiare qualcosa(il fatto in sè nn è normale)

ho provato in tutti i modi...e sn riuscito a trarre le seguenti conclusioni:
- non si tratta di problema di skeda video in quanto ne ho provata un altra (NVIDIA GE FORCE MX 440)
- non si tratta di monitor in quanto ne ho provato un altro (PHILIPS 107s) e il problema persiste....

A questo punto il dubbio rimane sulla skeda madre...aiutatemi :mad:

riiiic
14-02-2006, 08:17
Guarda ho avuto anche io gli stessi probelmi, e infatti il CHL che mi ha venduto il pc, mi ha cambiato BEN DUe p4c800 perchè entrambe erano diffettate!

Avevo problemi di ogni tipo e la voci dell'AI della scheda diceva al riavvio che falliva il CPU test!

Il problema ora sembra risolto nel modo seguente, ho comprato uno stablizzatore di corrente... non so se sia quello... ma la scheda ora funziona da più di un anno.

Prima si era rotta ogni sei mesi.

E si che più che aggiornare il bios non facevo. Mi si bloccava mentre giocavo, Blocca immafine fisso.
Mi si ariavvia da solo il pc senza che io facessi niente.

Non partiva più.

insomma un disatro.


Ciaooooo

jedy48
14-02-2006, 10:56
ti ci vuole un UPS che stabilizzi anche la corrente, lo faceva pure a la stessa mobo sul muletto, preso poi un UPS perchè mi avanzavano degli € :D e ora non me lo ha più fatto

Luca Pitta
14-02-2006, 12:22
Ocio al collegamento a terra!


Pitta

jedy48
14-02-2006, 19:34
Ocio al collegamento a terra!


Pitta
che vuoi dire? :confused: la mobo che ho descritto in questa discussione è sul muletto

Luca Pitta
15-02-2006, 20:29
che vuoi dire? :confused: la mobo che ho descritto in questa discussione è sul muletto
Intendevo di verificare se la presa madre di corrente o le altre secondarie esiste il collegamento a "terra".


Pitta

jedy48
15-02-2006, 21:20
bhè, su tutte le prese di corrente cè il collegamento a terra, non è anche di legge?

Luca Pitta
15-02-2006, 21:31
bhè, su tutte le prese di corrente cè il collegamento a terra, non è anche di legge?

Yesser jedy48, ma sai non è mai da escludere....a casa mia ho duvuto fare l'impianto di messa a terra perchè sprovvisto.


Pitta

jedy48
16-02-2006, 09:18
hai ragione, anche mia cognata ha acquistato una casa e ha dovuto rifare tutto perchè non a norma