PDA

View Full Version : invio suonerie tramite infrarossi nokia 6610i

Fronk
17-01-2006, 15:23
Salve a tutti,da poco mi è stato regalato da un amico che ha cambiato il cellulare,un Nokia 6610i.Dopo un po'che lo esaminavo ho visto che aveva incorporata la porta infrarossi.A questo punto volevo capire come si faceva per poter inviare o ricevere foto,suonerie,ecc. con un altro cellulare fornito di infrarossi tramite appunto infrarossi.Con mio grande stupore ho notato che si potevano inviare solo dei semplici bigliettini da visita dalla rubrica.A questo punto ho chiesto al mio amico come si doveva fare per poter inviare e ricevere anche altri dati tramite infrarossi,ma lui mi ha confermato che era possibile inviare solo bigliettini da visita ed infatti questo era stato uno dei motivi che lo aveva indotto a cambiare cellulare.Anche sul libretto delle istruzioni infatti dice che è possibile utilizzare gli infrarossi solo per questi bigliettini.Ora vi chiedo se esiste qualche modo per modificare questa situazione in modo da poter utilizzare la porta infrarossa anche per altri dati oltre ai bigliettini.Ho letto che si potrebbe fare modificando il formato del file,ma una volta che ho rinominato l'oggetto cambiandone il formato come lo faccio ad inviare visto che non c'è nessuna chiamata che mi dice "invia tramite infrarossi"oltra a quella nella rubrica per i bigliettini.Grazie

Fronk
17-01-2006, 20:29
:help:

Fronk
19-01-2006, 15:16
allora nessuno può aiutarmi o ha qualche idea in proposito?

chris80
19-01-2006, 16:27
Il 6610 ha gli infrarossi bloccati per quanto riguarda il trasferimento da cell a cell. Se hai una porta irda nel pc puoi farlo :)

Fronk
19-01-2006, 17:26
Grazie per la risposta.No purtroppo sul pc non ho nessuna porta infrarossi,si son venuto a conoscenza di questo blocco della porta infrarossi per il 6610i,praticamente è inutile che hanno fatto questa porta infrarossi e verso i cel puoi solo inviare il "biglietto"della rubrica!Comunque mi sembra d'aver intrapreso una nuova strada,non so se alla fine ci sia un muro o una via d'uscita.Bè io spero la seconda ipotesi,se va a buon fine vi aggiorno i risultati.Intanto se c'è qualcuno che sappia altre scappatoie è ben accetto!

Fronk
06-02-2006, 22:23
Purtroppo mi sembra d'aver fatto solo un buco nell'acqua eppure se gli infrarossi sono bloccati ci sarà pur un modo per sbloccarli no?se qualcuno lo sa mi faccia sapere

Fronk
10-02-2006, 15:44
Purtroppo posso dire da parte mia che ciò che tentavo di fare è impossibile,non si può inviare file tramite infrarossi direttamente ad un altro cellulare :( ,probabilmente solo sul pc!Abbandono così quest'idea,ma se caso mai voi che ne sapete una più del diavolo :Perfido: conoscete o venite a conoscenza di un sistema,anche tramite qualche programmino che si installa sul cel,fatemelo sapere...Cosa alquanto difficile secondo me!

chris80
10-02-2006, 19:46
Con l'irda si può solo con il pc non con altri cell. Non è possibile sbloccare la porta infra :(