PDA

View Full Version : [CONSIGLIO]ati x850xt di che marca?

MasterCrash
17-01-2006, 14:34
Salve a tutti!

Stò per aggiornare il mio pc e sono indeciso per quanto riguarda la marca della scheda video...per il modello ho scelto una ati x850xt ma il dubbio mi è sorto quando ho visto che la producono molte ditte tra le quali

-GeCube
-Sapphire
-Asus
-Ecc ecc

ovviamente cambiano anche i prezzi!

.... cosa mi consigliate? su che base?

grazie!!!

sbranda
17-01-2006, 15:12
certamente sapphire! è la migliore della ATi! le ati che ho comprato infatti sono tutte ldi quella marca e rendono 1 po' di + delle altre... poi mi fido maggiormente essendo la marca rappresentativa di ATI!

MasterCrash
17-01-2006, 15:20
certamente sapphire! è la migliore della ATi! le ati che ho comprato infatti sono tutte ldi quella marca e rendono 1 po' di + delle altre... poi mi fido maggiormente essendo la marca rappresentativa di ATI!

Grazie mille!

e grazie anche tantissimo all'utente Blooms che mi ha risposto in privato

...dicono che le sapphire sono un pò rumorose..

Foglia Morta
17-01-2006, 15:20
sapphire sulla base del rapporto qualità/prezzo , si trova a 246 euro , basta cercare con il trovaprezzi

Foglia Morta
17-01-2006, 15:21
il dissipatore è sempre quello e molti altri utenti non lo trovano rumoroso

belin
17-01-2006, 15:22
...una marca vale l'altra...non esistono X850XT che vanno più delle altre. la gpu e le memorie sono identiche per tutti. il 95% delle volte pure il pcb e tutto il resto.

...Sapphire qui in Italia è la più conosciuta, all'estero vendono moltissimo tante altre marche che qui non arrivano. per esempio le GeCube e le Club3D si trovano in Italia da poco, pur vendendo tanto oltreoceano ed in Asia.

...non esistono marche più rappresentative di altre. i partner ATI sono tutti uguali ed elencati sul suo sito. ;)

...ciao!

sbranda
17-01-2006, 16:04
il dissip della sapphire (o almeno nel mio caso e di miei amici) è molto silenzioso...

Cmq le marche centrano eccome!! non cambia moltissimo ma alcune sono migliore di altre come la sapphire!

Io avevo 1 scheda della power color (era la geforce 2) e andava quasi la metà di quella del mio amico (mi sembra fosse asus)...quindi centra!

adesso la diversità non sarà così accentuata però....è anche questione di affidabilità....poi fate voi

ciao

belin
17-01-2006, 19:14
Cmq le marche centrano eccome!! non cambia moltissimo ma alcune sono migliore di altre come la sapphire!

Io avevo 1 scheda della power color (era la geforce 2) e andava quasi la metà di quella del mio amico (mi sembra fosse asus)...quindi centra!
...con ATI non è così, soprattutto con le ultime X800/850 e X1K. Gpu, ram, pcb (componenti compresi) sono uguali per tutti. qualche volta cambia il disegno elettronico e la disposizione dei componenti del pcb per far spazio a dissipatori di dimensioni "non standard", ma son casi rari. le X1K da quanto sono uguali sembrano fotocopiate.

...le vga erano diverse a seconda della marca ai tempi delle 8500/9000 ed in maniera minore con le 9500/9700/9600/9800. una delle casa che si distingueva in questo era Hercules.

...ciao!

sbranda
17-01-2006, 21:20
si adesso la differenza è minore! anche se lievemente c'è....piu' che la potenza io preferisco la sapphire per qualità ed affidabilità!!! non prenderei mai una powercolor visto le esperienze..
Poi ognuno compra quello che vuole!!!

Ciao!!!