View Full Version : [TRAPANI+SIENA+spedisco]:vendo Toshiba Satellite pentium3 1.100
Vendo un portatile Toshiba Satellite 1800-814 a 200 euro + eventuali spese di spedizione.
Do’ la priorita’ a una eventuale consegna a mano nella provincia di Trapani (+ eventualmente zone a me raggiungibili della provincia di Palermo e di Agrigento). Se qualcuno fosse interessato a una consegna a mano a Siena e mi scrivesse entro una settimana, la prossima settimana sono li’ e posso portarlo li’ (solo Siena citta’); in caso bisogna che ci mettiamo d’accordo entro il 20 gennaio per portarlo con me. Per il resto spedisco in tutta Italia.
Veniamo alle caratteristiche del portatile.
-pentium III 1.100
-hard disk 20 giga
-ram 128 mb
-ram video non condivisa 16 mb
-schermo 14.1", matrice attiva
-lettore floppy
-lettore dvd – cd (no masterizzatore)
-2 porte usb 1, porta parallela, porta seriale, infrarossi, 1 ps2 (per mouse), cuffie (out), microfono (in), scheda di rete, modem, uscita monitor e uscita tv
-comandi per ascoltare cd a computer spento
-alimentatore incluso, borsa non inclusa
-dischi di ripristino (sistema operativo windows xp home)
Il computer ha i suoi anni (4) e mostra qualche segno di vecchiaia (LEGGETE BENE):
-il lettore floppy ha un pezzettino della plastica esterna rotta, ma legge cmq tutti i floppy senza problemi
-UNICO PROBLEMA SERIO: lo schermo a volte si rabbuia; non e’ un problema di scheda video, perche’ basta collegarci un monitor esterno per continuare a lavorare tranquillamente; i vari negozianti e riparatori a cui ho chiesto consulenza mi hanno detto che probabilmente e’ un problema di inverter o (molto piu’ probabile) di lampada del monitor. Se il computer non viene caricato troppo e se la luminosita’ viene regolata bassa lo schermo funziona. Io ci ho lavorato alla tesi in queste condizioni per 6 mesi, senza usare schermo esterno, semplicemente facendo defrag e scandisk e alleggerendo un po’ l’hard disk quando il problema si presentava, ogni tanto toccando il “pirulino” che fa spegnere il computer quando si chiude lo schermo, per fargli fare meglio contatto.
-il lettore cd-dvd e’ stato cambiato un anno fa in garanzia; adesso hanno montato un modello che legge benissimo dvd originali e dvd-r masterizzati, ma ogni tanto fa lo schizzinoso con alcune marche di cd (comunque non e’ dovuto all’usura, ma dipende dal modello che ci hanno montato)
-esternamente e’ integro, tranne qualche graffietto e la plastica un po’ scolorita dove si poggiano i polsi
-un mesetto fa il computer aveva iniziato ad andare lentissimo, un amico che me l’ha guardato ha detto che forse c’era un problema nella dissipazione; adesso, dopo avere riformattato va di nuovo bene, forse aveva solo bisogno di una bella pulita :D cmq, se il problema si ripresentasse e' una cosa di poco conto, risolvibile con pochi euro..
Cmq il computer (a parte lo schermo) e’ funzionante, apre tutti gli applicativi office senza problemi, (c’e’ istallato di serie word 2001+picture it+autoroute e qualcos’altro), naviga in internet, io lo uso anche per montaggi audio, ecc.… lo potete usare anche come lettore dvd e divx collegandolo alla tv, visto che legge benissimo i dvd originali e anche i dvd-r.
Modalita’ di pagamento e di spedizione o di consegna da concordare (ditemi cosa preferite).
In caso di altre domande chiedete pure.
coda con riserva x un amico
ok, fammi sapere...
aggiungo che non avendo una digitale non posso fare delle foto (se proprio interessati potrei provare con la webcam integrata in un altro notebook, ma non garantisco sul risultato)...
cmq potete trovare delle foto del modello a questo link:
(non guardate le specifiche dei link perche' in alcuni casi sono leggermente diverse dal mio)
http://www.phw-magdeburg.de/laptop/Toshiba_Laptop.htm
oppure mettendo 1800-814 nella ricerca immagini di google..
aggiungo anche che c'e' uno slot per la ram libero, e che se si sostituisce anche lo slot impegnato, possono essere messe 2 schede da 256 (per un totale di 512)...
geniusmiki
17-01-2006, 16:09
in coda
in questo caso come funziona? aspetto che chi e' in coda con riserva scioglie la riserva? oppure inizio i contatti con chi e' in coda senza riserva? :confused:
geniusmiki
17-01-2006, 19:18
se non risponde entro un certo tot di tempo..passa avanti con la coda.
;)
ok, allora se entro domani ora di pranzo non ha risposto la coda passa a te...
casomai spedendo con poste italiane qual'e' il metodo piu' sicuro e non carissimo? assicurata? pacco ordinario?
come pagamento preferirei bonifico, ma va bene anche vaglia... cmq anticipato, appena ho conferma dell'eventuale versamento spedisco... :sofico:
lo scrivo qui perche' vale per chiunque voglia comprare... se poi avete altre preferenze di metodo chiedete pure...
geniusmiki
17-01-2006, 19:33
Come spedizione ti consiglierei Paccocelere 3 di poste italiane, dal costo di 8.20
Cmq siccome sono un senior member, e tu un nuovo utente, spesso si usa metà pagamento anticipato e l'altra metà alla consegna..
Per il pagamento va benissimo il Bonifico Bancario.
io preferisco anticipato... in ogni caso in pvt lascerei tutti miei dati, indirizzo, tel fisso, quindi la persona puo' venirmi a cercare pure a casa se ha lamentele :D
poi sono stata onesta, ho elencato tutti i minimi difetti...
vabbe', aspettiamo cosa dice l'altro interessato prima di entrare in particolari...
JCD's back
17-01-2006, 19:43
coda consegna a mano (palermo) a 150€
JCD's back, la consegna a mano a palermo andrebbe benissimo... solo che sotto i 200 euro non scendo... mi sembra gia' un prezzo onesto, e casomai ci sono gia' altre 2-3 persone in coda...
se ti va bene per 200 fammi sapere, altrimenti niente...
JCD's back
17-01-2006, 20:11
JCD's back, la consegna a mano a palermo andrebbe benissimo... solo che sotto i 200 euro non scendo... mi sembra gia' un prezzo onesto, e casomai ci sono gia' altre 2-3 persone in coda...
se ti va bene per 200 fammi sapere, altrimenti niente...
mi spiace, ma a parte il fatto che 150€ è il mio budget, il problema del monitor non mi sembra da sottovalutare; comunque la mia offerta resta sempre valida, nel caso decidessi diversamente
nel frattempo un up x te :)
Coda al tuo prezzo se passi da Barcellona P.G.
Coda al tuo prezzo se passi da Barcellona P.G.
passo?? ma ti rendi conto quanto ci vuole da trapani a li'? (poi provincia di trapani, quindi ancora di piu')... :eek:
tanto vale spedire soprattutto se costa 10-15 euro...
altrimenti se vieni tu da queste parti... ;)
al massimo si puo' fare a palermo, mia sorella ci va 3-4 volte al mese, quindi non dovrebbe fare il viaggio apposta... :mc:
fammi sapere, solo se veramente interessato pero'...
mi spiace, ma a parte il fatto che 150€ è il mio budget, il problema del monitor non mi sembra da sottovalutare; comunque la mia offerta resta sempre valida, nel caso decidessi diversamente
nel frattempo un up x te :)
:read:
hai ragione, il problema del monitor non e' da sottovalutare, pero' bisogna anche dire che ogni tanto funziona... per esempio e' da quando ho riformattato (1 mesetto) che sta funzionando sempre (con luminosita' bassa, ma si vede cmq molto bene per lavorare)... certo, se uno vuole la sicurezza che funzioni sempre non gliela posso dare, a volte mi faceva gli scherzetti proprio quando ne avevo bisogno (ma era anche carico come un mulo)... pero' preciso che e' SOLO PROBLEMA DI ILLUMINAZIONE, quindi se si vuole usare il computer in casa collegato a un altro monitor o alla tv, funziona senza problemi...
ripeto, io per 6-7 mesi ho avuto solo questo computer senza monitor esterni, e bene ho male ci ho scritto la tesi... :sofico:
JCD's back
17-01-2006, 22:10
:read:
hai ragione, il problema del monitor non e' da sottovalutare, pero' bisogna anche dire che ogni tanto funziona... per esempio e' da quando ho riformattato (1 mesetto) che sta funzionando sempre (con luminosita' bassa, ma si vede cmq molto bene per lavorare)... certo, se uno vuole la sicurezza che funzioni sempre non gliela posso dare, a volte mi faceva gli scherzetti proprio quando ne avevo bisogno (ma era anche carico come un mulo)... pero' preciso che e' SOLO PROBLEMA DI ILLUMINAZIONE, quindi se si vuole usare il computer in casa collegato a un altro monitor o alla tv, funziona senza problemi...
ripeto, io per 6-7 mesi ho avuto solo questo computer senza monitor esterni, e bene ho male ci ho scritto la tesi... :sofico:
certo, non lo metto in dubbio; dico solo che dovendolo usare x quello che è, cioè un portatile, quel problema x me è piuttosto grave; poi ovvio che se si ha la possibilità di collegarlo ad un altro monitor, il problema è relativo :)
visto che ne' abcdefg ne' ces53 hanno dato nessun segno di vita, la parola passa a geniusmiki... contattami in privato se per te va bene...
(scusate la fretta, ma la prossima settimana parto, quindi i tempi si allungherebbero a dismisura)...
wlamamma
18-01-2006, 15:52
coda :D celere
prima bisogna seguire la coda ;) ... aspetto notizie da geniusmiki... anche porko se e' sempre interessato si faccia risentire... casomai se domani nessuno dei due mi ha fatto sapere niente...
(abcdefg mi ha confermato che lui passa)
wlamamma
18-01-2006, 18:38
prima bisogna seguire la coda ;) ... aspetto notizie da geniusmiki... anche porko se e' sempre interessato si faccia risentire... casomai se domani nessuno dei due mi ha fatto sapere niente...
(abcdefg mi ha confermato che lui passa)
posti una foto del tuo (proprio del tuo) :)
come ho detto piu' su non ho una digitale.. posso provare a fare delle foto con la webcam integrata di un'altro portatile ...
se riesco le posto piu' tardi, o casomai domani, che con la luce naturale dovrebbero venire meglio...
wlamamma
18-01-2006, 19:03
come ho detto piu' su non ho una digitale.. posso provare a fare delle foto con la webcam integrata di un'altro portatile ...
se riesco le posto piu' tardi, o casomai domani, che con la luce naturale dovrebbero venire meglio...
ok
ecco quello che e' venuto fuori dal "servizio fotografico" fatto al mio computer:
http://img519.imageshack.us/full.php?image=immagine0078rq.jpg
http://img459.imageshack.us/full.php?image=immagine0026if.jpg
http://img459.imageshack.us/full.php?image=immagine0052od.jpg
http://img502.imageshack.us/full.php?image=immagine0045da.jpg
http://img502.imageshack.us/full.php?image=immagine0145ln.jpg
http://img78.imageshack.us/full.php?image=immagine0081lg.jpg
purtroppo la luminosita' delle foto a quest'ora e' quella che e', visto che la webcam non ha flash :D
inoltre con mia sorella per mettere in posa il computer muovendo lo schermo dell'altro notebook abbiamo sudato sette camicie...
se domani vuoi delle foto piu' luminose chiedilo pure che ci riprovo...
(come avevo gia' detto, per ora lo schermo funziona e ci sono due chiazze scure ai lati del touchpad, causate dal fatto che la plastica s'e' scolorita a furia di poggiarci i polsi per scrivere)
ho anche controllato la durata della batteria ieri, e senza particolari risparmi arriva a un'ora e 20, un'ora e mezza...
marinopaia
18-01-2006, 23:26
se accetti scambi con la mia merce io te lo prenderei, fammi sapere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113072
PS
A Siena per quanto tempo ci sarai?
uhm, veramente io preferivo i soldi... anche perche' delle cose che vendi l'unica che mi interesserebbe e' il cd di Radiofreccia :cool:
a Siena ci rimango per un paio di mesi almeno, ma la consegna a mano a Siena per me e' in fondo alle priorita', visto che gia' parto con delle valigione enormi, in piu' dovrei portarmi a mano sia portatile nuovo che vecchio (non mi fido a lasciarlo in valigia)...
se sei interessato a pagarlo in contanti ti considero in coda, nel caso gli altri mi dessero buca...
in ogni caso, stai molto lontano da Siena? perche' il cd di radiofreccia (quello doppio giusto?) mi interesserebbe se scendi sui 17 (se fai una ricerca con kelkoo si trova a 14-15)...
marinopaia
19-01-2006, 07:47
Ok, io vengo 1 volta al mese da quelle parti, cmq il cd è quello con un cd solo se devo prendere il portatile e ci veniamo incontro nei prezzi possiamo fare lo scambio dovrei giusto venire verso i 1 di febbraio, grazie
wlamamma
19-01-2006, 08:03
io so sempre in coda :fagiano:
infatti, w la mamma e' sempre in coda, e siccome ne' porko ne' geniusmiki si sono fatti sentire (per avvertimento gli ho mandato ieri due pvt di cui mi e' arrivata la conferma di ricezione), prima la palla passa a lui...
marinopaia: il cd non e' quello doppio? ma che versione e'?
Antonio85
19-01-2006, 11:11
in coda... a 200 spese comprese se è possibile..
ciao ciao
anzi sono costretto a lasciare scusate l'intrusione ... consideralo come un up
ciao
marinopaia
19-01-2006, 11:19
è la colonna sonora di RadioFreccia, il Film, grazie
FedMod87
19-01-2006, 18:01
interessato con conclusione immediata...fammi sapere!
mi dispiace per fedmod87 e per marinopaia, ma ho appena concluso con wlamamma... :mano: :cincin:
domani o dopodomani gli spedisco il "bimbo"... :yeah:
a meno di qualche catastrofico evento,
la vendita e' chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.