PDA

View Full Version : Vga Integrata su Asus o Dfi ????


CapodelMondo
16-01-2006, 21:08
Apro un 3d che spero proprio non sia un doppione (ho cercato un po ma nn ho trovato nulla).

breve esposizione. sto consigliando un amico che non potendo fare acquisto a rate (nn chiedetemi perchè) deve comprare un nuovo pc pezzo per pezzo. Chiaramente gli ho consigliato di partire da una buona base Proc+mobo e poi intorno a questa "base" di comprare poco a poco la roba che gli serve.

Sono riuscito a portarlo su socket 939 e proc amd athlon 64 (quello meno caro che riesce a trovare - penso il 3000+). 512 ram (che poi appena possibile aumenterà). mi è venuto un dubbio sulla vga..
sec voi una mobo con vga integrata da disabilitare una volta che avrà i soldini per comprarsi una signora scheda pci-express è una buona scelta???
l altra opzione è di partire con una pci xpress infima (x300 tipo) e poi sostituirla, certo che se per un po la vga integrata fungesse allo scopo magari risparmierebbe qualcosa. non ne so nulla di schede di quelle 2 marche (voglio solo una di quelle due) con vga integrata ne so se funzionano a dovere, se danno problemi di disabilitazione o comunque se hanno qualche controindicazione...

mi aiutate????

Avalanche
16-01-2006, 21:30
potresti appunto fagli comprare una x300, magari anche usata qui sul forum, o se è questione di giorni, procurati una vecchia scheda video pci (non pcie) di quelle con 1 MB di RAM che tengono a malapena 800*600, te la cavi con 50 cent :D

CapodelMondo
16-01-2006, 21:39
no beh così tanto infima non posso...qualkosa di recente devo fargli mettere su...diciamo che fascia bassa rende bene l idea come termine. purtroppo non ho seguito molto le schede con vga integrata negli ultimi anni e ora mi trovo a dover colmare le lacune in una notte... :help: