PDA

View Full Version : Quanto spendere per un cavo RCA video? (super-esperti)

xxxyyy
16-01-2006, 14:29
ciao,
lasciando perdere i cavi della Transparent che costano un occhio, quali marche hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni?
Ho trovato questo, ma magari c'e' di meglio in giro a quel prezzo:
http://www.amazon.com/gp/product/B00006RVNY/qid=1137421221/ref=br_lf_e_1/104-0699363-0964741?n=517518&s=electronics&v=glance
Grazie!

PS: si, devo usarlo per video composito, che gia' fa schifo, e se poi uso un cavaccio del cavolo fa ancora piu' schifo...

sparwari
16-01-2006, 16:59
dicono che i cavi RCA migliori siano quelli "placcati oro" come quelli che nel link da te segnalato. se vai da un buon negozio di materiale per elettronica potresti trovarli tra i 25-30 euro :)

xxxyyy
16-01-2006, 22:59
Qualche marca? qulache modello?
Monster Cable, Kimber, G&BL, Ixos, QED, Nordost?

Jean-Luc_Picard
17-01-2006, 00:07
ciao,
lasciando perdere i cavi della Transparent che costano un occhio, quali marche hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni?
PS: si, devo usarlo per video composito, che gia' fa schifo, e se poi uso un cavaccio del cavolo fa ancora piu' schifo...

Ciao,

non serve un 'super-esperto' per rendersi conto che e' come mangiare una minestra rafferma con un cucchiaio d'oro zecchino e diamanti, tanto la minestra sempre rafferma rimane :D :D

posso capire l'audiofilo che spende anche piu' un milione di vecchie lire in cavi, ma perche' ha elettroniche che 'meritano' esser trattate con un certo rispetto e trovano giovamento con questi cavi, ma francamente comprare un cavo del genere 'solo' per gestire un segnale di bassissima qualita' francamente mi fa sorridere :D

comprati un buon cavo normale e vivi sereno, senza diventar matto a cercar un rapporto/qualita' dove la qualita' e' prossima allo zero :D