PDA

View Full Version : Passaggio a Mac - switch ?

edoardopost
16-01-2006, 12:59
La domanda sembrerebbe la solita, l'avrete sentita milioni di volte ormai... Ma io ve la faccio piu' specifica... :D
Attualmente lavoro con Un PIV 2.8 ed un giga di ram in dual channel, piu' 160 gb di hard disk in raid 0 e Martrox Parhelia, su un 19 pollici tubo catodico della Nec.
Ora mi sta' venendo l'acquolina in bocca guardano i nuovi Imac...

Uso fondamentalmente photoshop, illustrator e/o freehand, dreamweaver e mambo/joomla, ed un po' di montaggio video...(piu' un po' di office-excel) Con adsl e magari peer to peer acceso mentre lavoro,+ antivirus e firewall... Il tutto xp, me lo gestisce abbastanza bene, non posso lamentarmi...mai blocchi nè cazzate. Ma si sa', il fascino della mela che ha colpito anche voi, si stà diffondendo... :D

Come mi troverei secondo voi nel passaggio all'Imac 17 pollici per l'uso che ne faccio ?
Grazie sin da ora per i vostri pareri.

SAND
16-01-2006, 14:16
La domanda sembrerebbe la solita, l'avrete sentita milioni di volte ormai... Ma io ve la faccio piu' specifica... :D
Attualmente lavoro con Un PIV 2.8 ed un giga di ram in dual channel, piu' 160 gb di hard disk in raid 0 e Martrox Parhelia, su un 19 pollici tubo catodico della Nec.
Ora mi sta' venendo l'acquolina in bocca guardano i nuovi Imac...

Uso fondamentalmente photoshop, illustrator e/o freehand, dreamweaver e mambo/joomla, ed un po' di montaggio video...(piu' un po' di office-excel) Con adsl e magari peer to peer acceso mentre lavoro,+ antivirus e firewall... Il tutto xp, me lo gestisce abbastanza bene, non posso lamentarmi...mai blocchi nè cazzate. Ma si sa', il fascino della mela che ha colpito anche voi, si stà diffondendo... :D

Come mi troverei secondo voi nel passaggio all'Imac 17 pollici per l'uso che ne faccio ?
Grazie sin da ora per i vostri pareri.

A bocce ferme: moooolto meglio.
Resta da vedere se tutte le tue appz funzionano in UB o con Rosetta e se con quest' ultima come. Ho letto che photoshop con rosetta va come su un dual 2.0 G5! :eek:
Per il montaggio video sucuramente passare ad imovie/final cut che sono un altro pianeta.

edoardopost
16-01-2006, 14:25
A bocce ferme: moooolto meglio.
Resta da vedere se tutte le tue appz funzionano in UB o con Rosetta e se con quest' ultima come. Ho letto che photoshop con rosetta va come su un dual 2.0 G5! :eek:
Per il montaggio video sucuramente passare ad imovie/final cut che sono un altro pianeta.

Dici che potrebbero esserci problemi all'inizio con illustrator-freehand ? Photoshop mi dici che non ci sono problemi... rimangono dreamweaver ed excel: tutte qui le applicazioni che mi servono per lavorare... Office mi sembra lo usi Jobs (si scrive cosi' ? :D ) al keynote...

Criceto
16-01-2006, 16:35
Dici che potrebbero esserci problemi all'inizio con illustrator-freehand ? Photoshop mi dici che non ci sono problemi... rimangono dreamweaver ed excel: tutte qui le applicazioni che mi servono per lavorare... Office mi sembra lo usi Jobs (si scrive cosi' ? :D ) al keynote...

All'inizio e per qualche mese le applicazioni professionali (in particolare Adobe) NON saranno disponibili compilate per Intel, quindi gireranno sotto emulazione.

Ora, Rosetta sembra essere il miglior emulatore mai prodotto e ce da rimanere ammirati dalle sue capacità... PERO' sempre di emulazione si tratta, quindi quando usciranno le versioni native sarà molto meglio, soprattutto per quelle applicazioni dove la potenza non è mai abbastanza come Photoshop e simili.

Quindi prendilo pure ora ma non ti aspettare sfracelli rispetto al tuo PC, anzi.
Però magari fra 6 mesi iniziarai a divertirti sul serio. Solo che magari fra 6 mesi esce un modello migliore e/o meno costoso... quindi VEDI TU! :D

edoardopost
16-01-2006, 19:59
hmmm... e allora mi sa' che c'e' da aspettare... :cry:

Caesar_091
16-01-2006, 20:44
hmmm... e allora mi sa' che c'e' da aspettare... :cry:

Si, questo è tempo per gli early adopters... se non hai fretta aspetta ;)

SAND
16-01-2006, 20:55
http://www.macitynet.it/macity/aA23600/index.shtml

edoardopost
17-01-2006, 08:46
Dell'accesso ai siti per l'home banking che mi dite ? Non cambia nulla ?

Caesar_091
17-01-2006, 09:42

Quello dipende da quanto crucchi sono i webmaster del sito della tua banca.

SAND
17-01-2006, 12:04

bpb funzia. sella funzia, altro, ninzò...

edoardopost
17-01-2006, 12:28
Banca intesa ? :cool:

Uriziel
17-01-2006, 13:40
basta che provi con firefox se va su win va anche su mac credo! :stordita:

Criceto
17-01-2006, 14:47
bpb funzia. sella funzia, altro, ninzò...

Ok anche Credit e Banca di Roma. Anche se quest'ultima bisogna stare in campana a non disabilitare le finestre pop-up.

edoardopost
17-01-2006, 17:17
basta che provi con firefox se va su win va anche su mac credo! :stordita:

Col pc uso firefox, e problemi quasi non ce ne sono... dovrebbe esser lo stesso anche con mac... spero...