PDA

View Full Version : Copiare file su windows mantenendo proprietarioe gruppo

skywalker71
16-01-2006, 12:31
Ciao a tutti, non so se sto postando nella sezione gusta, cmq espongo:

Purtroppo abbiamo (non io) di passare da un bellissimo file server basato su debian (con samba e winbind) ad un file-server su win2003 server.
Come posso trasferire tutti i file e le cartelle mantenendone le caratteristiche, ovvero proprietario e gruppo e relativi permessi???
Con WinSCP purtroppo mi perdi i proprietari e i gruppi, avete altri consigli???

:help: :help: :help:

t0mcat
16-01-2006, 13:35
e che c'entra con linux? :D

comunque potrei sbagliarmi ma non mi pare che ci sia un modo per farlo, windows non supporta i permessi a livello di filesystem come linux.

gurutech
16-01-2006, 19:37
Ciao a tutti, non so se sto postando nella sezione gusta, cmq espongo:

Purtroppo abbiamo (non io) di passare da un bellissimo file server basato su debian (con samba e winbind) ad un file-server su win2003 server.
Come posso trasferire tutti i file e le cartelle mantenendone le caratteristiche, ovvero proprietario e gruppo e relativi permessi???
Con WinSCP purtroppo mi perdi i proprietari e i gruppi, avete altri consigli???

:help: :help: :help:

SE e SOLO SE hai creato un dominio con samba, dovresti poter connettere il fileserver 2003 come controller secondario, così si importa tutte le utenze e puoi copiare i file via rete tramite condivisione samba. sennò devi reimpostare tutto, e allora ti consiglio di creare qualche script/accrocchio usando su windows xcacls.exe

skywalker71
17-01-2006, 08:30
SE e SOLO SE hai creato un dominio con samba, dovresti poter connettere il fileserver 2003 come controller secondario, così si importa tutte le utenze e puoi copiare i file via rete tramite condivisione samba. sennò devi reimpostare tutto, e allora ti consiglio di creare qualche script/accrocchio usando su windows xcacls.exe

Grazie per il suggerimento al programillo, che ora controllo.
Purtroppo non è samba il server primario.
Ciao.

uovobw
17-01-2006, 11:48

perchè, potenti dei? PERCHEEEE?

scommetto che "dato che win è prorpietario abbiamo qualcuno a cui dare la colpa se non funziona"
o "perchè debian non è sicura, è programmata da gente che lo fa gratis, figurati se vale qualcosa"
o "perchè è difficile da gestire e non si integra bene nell'ambiene scalare e standardizzato della azienda che punta al conseguimento di obbiettivi multipli tramite una uniformità procedurale e di mezzi atta a conseguire....ad libitum"

???

gurutech
17-01-2006, 12:17
Grazie per il suggerimento al programillo, che ora controllo.
Purtroppo non è samba il server primario.
Ciao.

ok allora suppongo che hai messo winbind per integrarlo in un dominio win preesistente. in tal caso metti il srv 2k3 nella stessa rete e trasferisci i dati con condivisione samba, dovrebbe funzionare.

skywalker71
17-01-2006, 13:48
perchè, potenti dei? PERCHEEEE?

scommetto che "dato che win è prorpietario abbiamo qualcuno a cui dare la colpa se non funziona"
o "perchè debian non è sicura, è programmata da gente che lo fa gratis, figurati se vale qualcosa"
o "perchè è difficile da gestire e non si integra bene nell'ambiene scalare e standardizzato della azienda che punta al conseguimento di obbiettivi multipli tramite una uniformità procedurale e di mezzi atta a conseguire....ad libitum"

???

Le stesse domande che io mi sono posto.
Dalla mie parti [quelle di origine] si dice:
" Attac u' ciucc dov' vuole u' padrone" -->> "Attaca l'asino dove dice il padrone" e di conseguenze si esegue.
Almeno sono riuscito ad evitare il passaggio della posta su server exchange :D :D :D

skywalker71
17-01-2006, 13:50
ok allora suppongo che hai messo winbind per integrarlo in un dominio win preesistente. in tal caso metti il srv 2k3 nella stessa rete e trasferisci i dati con condivisione samba, dovrebbe funzionare.

Supposizione corretta ma non ha funzionato poichè i gruppi windows non sono gestibili.
Ovvero ho provato a montare la partizione samba e a copiare dir e file ma sul server winzozz non mi vede nelle permission i gruppi del dominio.

skywalker71
17-01-2006, 13:51
Cmq ora sto risolvendo col programmillo segnalatomi ed un bat che sto creando sotto linux per poi girarlo nella macchina windows..