View Full Version : Napoli, donna violentata da un 15enne
A NAPOLI UN 15ENNE RAPINA E VIOLENTA UNA DONNA DI 30 ANNI
NAPOLI - A dispetto dei suoi quindici anni ha agito con la ferocia di un consumato malvivente: F.A, le iniziali del giovane responsabile di rapina e violenza sessuale ai danni di una trentenne consumata sotto la minaccia di una pistola nelle prime ore ieri a Napoli, si è tradito solo quando durante l'abuso si è tolto il casco. Una leggerezza che ne ha consentito il riconoscimento da parte della vittima in un drammatico confronto. Fermato dalla polizia mentre rincasava, il giovane è stato condotto in un centro di prima accoglienza. Il protagonista della vile aggressione è un ragazzo senza precedenti penali alle spalle, e dagli accertamenti effettuati dalla polizia la sua famiglia, che vive nei Quartieri Spagnoli, non risulterebbe legata ad alcun clan criminale sebbene fossero note alcune frequentazioni pericolose del giovane.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200601160951227431/200601160951227431.html
16-01-2006, 13:44
Tranquilla....non gli faranno nulla :muro:
e perchè dovrebbero fargli qualcosa scusa?? mica è colpa sua, vive in un quartiere disagiato. la fame porta a fare queste cose. :O
e perchè dovrebbero fargli qualcosa scusa?? mica è colpa sua, vive in un quartiere disagiato. la fame porta a fare queste cose. :O
Appunto, bisogna analizzare la situazione fino in fondo, trovare le cause che portano questi ragazzi a comportarsi così, studiare approfonditamente i motivi di tali comportamenti senza colpevolizzare nessuno.
E intanto la violenza aumenta e nessuno è più sicuro nè in casa nè in giro, nè di giorno nè di notte.
Questo è il risultato della tolleranza dilagante verso i reati "minori" che di minore hanno solo il fatto di colpire la gente comune, e sono quelli che in realtà recano i maggiori disagi alla popolazione perchè se un tizio fa speculazioni finanziarie per milioni di Euro, infrangerà pure la legge, ma alla fine quello che crea disagio reale è chi ti scardina una portiera dell'auto per rubare un paio di CD dal portaoggetti.
E' ora di fare tolleranza zero e basta per TUTTI i tipi di reati.
Stormblast
16-01-2006, 14:43
non credo si sia capito, ero sarcastico. a me ste cose fanno girare troppo le balle, me ne frego del background culturale, fosse per me ad un infame del genere sarebbero solo che tante mazzate sulla schiena.
Sto cercando di trattenermi per non essere additato come razzista, fascista ecc.
Dico solo che tutta sta gente non dovrebbe restare impunita o farsi qualche giorno di galera.... Bisognerebbe imporre delle pene che lascino il segno....
Lucio Virzì
16-01-2006, 14:55
Sto cercando di trattenermi per non essere additato come razzista, fascista ecc.
Dico solo che tutta sta gente non dovrebbe restare impunita o farsi qualche giorno di galera.... Bisognerebbe imporre delle pene che lascino il segno....
Chi è "tutta sta gente"? :confused:
Qui mi sembra ci sia (credo sia questa la notizia in dibattito, l'ho letta su Repubblica) un ragazzino di 15 anni che ha violentato una donna.
Il problema è la società, quando ero piccolo non esistevano ragazzini di 15 anni stupratori.
Forse non esisteva il sesso? Non esisteva la libido? :stordita:
E comunque, per non essere da meno: A MORTE! A MORTE! EVIRATELO!
LuVi
Qui mi sembra ci sia (credo sia questa la notizia in dibattito, l'ho letta su Repubblica) un ragazzino di 15 anni che ha violentato una donna.
Il problema è la società, quando ero piccolo non esistevano ragazzini di 15 anni stupratori.
LuVi
Sarà che quando avevo 15 anni io non giravo con una pistola in tasca.... La società ha solo la colpa di non averli abbattuti da piccoli!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
lunaticgate
16-01-2006, 15:01
Bah, scusatemi ma quando sento ste cose mi viene voglia di prendere quel 15enne, buttarlo nel water e tirare la catena.
:rolleyes:
LuVi
Già, e come al solito, la società sono solo e sempre gli altri a comporla, gli stupratori sono tali solo perchè la società (quindi altri) li fa tali.
Vorrei che però questa cosa fosse spiegata alla ragazza, che non è stata violentata, ma essa è vittima al pari del suo violentatore di questa società.
Già, già............
-kurgan-
16-01-2006, 15:04
quando ero piccolo non esistevano ragazzini di 15 anni stupratori.
oddio, se rileggo di qualche episodio e di qualche personaggio degli anni 70 ringrazio il cielo di essere nato qualche anno dopo.
Lucio Virzì
16-01-2006, 15:15
Sarà che quando avevo 15 anni io non giravo con una pistola in tasca.... La società ha solo la colpa di non averli abbattuti da piccoli!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ecco, hai toccato il tasto giusto, ora uppo il mio thread sulle armi, così sei contento.
LuVi
Harvester
16-01-2006, 15:16
la società? in parte. il resto è la testa di questi individui. percentuale dell'una e dell'altra componente......non saprei.
conosco ragazzi di pessima famiglia che si sono tirati su in maniera egregia e ragazzi di ottima famiglia morti per un tentato furto in appartamento.
Bisognerebbe imporre delle pene che lascino il segno....
Tagliare pene!
la società? in parte. il resto è la testa di questi individui. percentuale dell'una e dell'altra componente......non saprei.
conosco ragazzi di pessima famiglia che si sono tirati su in maniera egregia e ragazzi di ottima famiglia morti per un tentato furto in appartamento.
Appunto, non è lecito dare sempre la colpa a qualcun'altro delle proprie azioni, alla fine il ragazzo ha stuprato di sua volontà, non c'era certo qualcuno con la pistola puntata che lo ha costretto (anche perchè la pistola la aveva lui).
E' ora che si inizi a dire, hai (ho) fatto una cazzata? E' giusto che paghi e quindi di finirla di discolpare i veri colpevoli addossando le colpe ad una generica "società".
Quando nasciamo siamo tutti uguali, e poi siamo condizionati pesantemente dall'ambiente in cui viviamo.
Se i miti da emulare sono il boss del quartiere, se hai il padre alcolizzato che ti legna e la madre che se ne sbatte di te, se non vai a scuola, se non hai le strutture che ti insegnano a fare sport, se i giardinetti sono pieni di drogati, devi essere proprio bravo a venire su diritto.
Quando nasciamo siamo tutti uguali, e poi siamo condizionati pesantemente dall'ambiente in cui viviamo.
Se i miti da emulare sono il boss del quartiere, se hai il padre alcolizzato che ti legna e la madre che se ne sbatte di te, se non vai a scuola, se non hai le strutture che ti insegnano a fare sport, se i giardinetti sono pieni di drogati, devi essere proprio bravo a venire su diritto.
Ok è vero... quindi come risolveresti il problema del padre alcolizzato o della mamma zoccola? E' ovvio che i drogati dei giardinetti se non moriranno avranno dei figli che a loro volta saranno dei delinquenti.... Quindi bisogna fermarli prima che si possano riprodurre! Un po come i viru e i batteri!!! :eek:
Harvester
16-01-2006, 15:33
ed invece secondo me non nasciamo tutti uguali. siamo, ed è chiaro, condizionati dall'ambiente, ma molto fa la nostra indole.
Hai ragione, e proprio per questo, non devono essere tollerate zone o comportamenti che esulano dalla legalità, tollerando (come lo si è fatto fino ad oggi) i comportamenti criminali, parlando di reati "minori", si è arrivati alla situazione attuale, dove in alcune zone della nazione non sono valide le leggi dello stato ed è pericoloso entrare.
Tolleranza zero è la chiave di tutto, se si interviene alla base energicamente punendo a norma di legge i comportamenti illeciti, è logico che in breve tempo nessuno sarà più tentato di tenere questi comportamenti, se viceversa si tollerano piccole illegalità, queste mano a mano saranno sempre più pesanti arrivando alla situazione attuale dove la gente si spara per un parcheggio....
Hai ragione, e proprio per questo, non devono essere tollerate zone o comportamenti che esulano dalla legalità, tollerando (come lo si è fatto fino ad oggi) i comportamenti criminali, parlando di reati "minori", si è arrivati alla situazione attuale, dove in alcune zone della nazione non sono valide le leggi dello stato ed è pericoloso entrare.
Tolleranza zero è la chiave di tutto, se si interviene alla base energicamente punendo a norma di legge i comportamenti illeciti, è logico che in breve tempo nessuno sarà più tentato di tenere questi comportamenti, se viceversa si tollerano piccole illegalità, queste mano a mano saranno sempre più pesanti arrivando alla situazione attuale dove la gente si spara per un parcheggio....
Una volta commesso il reato, devi pagare. Su questo NON SI DISCUTE.
Ma le carceri scoppiano, sarebbe meglio prevenire la formazione di un criminale, piuttosto che punirlo dopo. E questo è compito della società.
devi dare i mezzi, una possibilità, lanciare il giusto messaggio a questi giovani. Poi se decide di non seguirlo sarà punito come è giusto.
Per questo ritengo che i tagli al sociale a questo portano, è meglio investire in un campo di calcio e pagare una persona che vada a prendere sti ragazzi a casa e li porti a scuola e poi a fare allenamento piuttosto che spendere in nuove carceri, e la società ci guadagna.
Perchè a napoli non ci sono questi mezzi.
beppegrillo
16-01-2006, 16:11
Se a 15 anni uno ruba e violenta, cosa farà a 30?
Questi esseri sono il marcio della società e vanno messi nelle condizioni di non nuocere, ma viviamo in un paese di ipocriti, di falsi moralizzatori, dunque sono sicurissimo che il tipo se gli va male si farà 6 o 7 mesi e poi dinuovo in strada, peggio di prima.
Sono daccordo che l'80% è colpa della famiglia e de luogo in cui vivi, però non dimentichiamoci che ogni individuo è una persona capace di fare scelte, indipendetemente da tutto.
Una volta commesso il reato, devi pagare. Su questo NON SI DISCUTE.
Ma le carceri scoppiano, sarebbe meglio prevenire la formazione di un criminale, piuttosto che punirlo dopo. E questo è compito della società.
devi dare i mezzi, una possibilità, lanciare il giusto messaggio a questi giovani. Poi se decide di non seguirlo sarà punito come è giusto.
Per questo ritengo che i tagli al sociale a questo portano, è meglio investire in un campo di calcio e pagare una persona che vada a prendere sti ragazzi a casa e li porti a scuola e poi a fare allenamento piuttosto che spendere in nuove carceri, e la società ci guadagna.
Perchè a napoli non ci sono questi mezzi.
Già e dopo la partita a calcio cosa fanno????
Ci vuole LAVORO e LEGALITA' e non ASSISTENZIALISMO e TOLLERANZA, se un giovane vede che il padre lavora e si comporta bene, seguirà il suo esempio, se è figlio di un disoccupato che vive di espedienti tollerati perchè non esistono lavori veri, sarà certamente portato a fare altrettanto.
La società e lo stato sono responsabili in quanto non sono stati in grado di rendere queste zone parte integrante del territorio nazionale, ma la colpa delle singole azioni è sempre e comunque del singolo individuo che le commette.
Il discorso delle carceri è troppo semplicistico liquidarlo così, perchè esse sono pur sempre necessarie per isolare gli elementi nocivi dalla parte buona della società, non credo che liberare tutti perchè le carceri sono piene possa essere una buona idea, soprattutto per la nostra tranquillità.
Purtroppo non mi sorprende più nulla :rolleyes:
Come ho già detto, per me basterebbe fare così... Stupro? Bene --> Galera a vita senza sconti, qualsiasi sia l'età, 15 anni, 10 anni, 20 anni, 80 anni...
Ciau! :muro:
Già e dopo la partita a calcio cosa fanno????
Ci vuole LAVORO e LEGALITA' e non ASSISTENZIALISMO e TOLLERANZA, se un giovane vede che il padre lavora e si comporta bene, seguirà il suo esempio, se è figlio di un disoccupato che vive di espedienti tollerati perchè non esistono lavori veri, sarà certamente portato a fare altrettanto.
La società e lo stato sono responsabili in quanto non sono stati in grado di rendere queste zone parte integrante del territorio nazionale, ma la colpa delle singole azioni è sempre e comunque del singolo individuo che le commette.
Il discorso delle carceri è troppo semplicistico liquidarlo così, perchè esse sono pur sempre necessarie per isolare gli elementi nocivi dalla parte buona della società, non credo che liberare tutti perchè le carceri sono piene possa essere una buona idea, soprattutto per la nostra tranquillità.
Forse non hai capito ma la pensiamo allo stesso modo.
Non parlo di assistenzialismo, ma di una società sana che ti permette di avere una famiglia solida, la giusta istruzione e di fare scelte. Poi se fai quella sbagliata paghi.
Non dico di svuotare le carceri, anzi.....ma di costruire e mantenere una società che ci aiuti ad avere meno criminali, in futuro.
Qusto non si ottiene con lavori precari a tempo determinato , disoccupazione, tagli alla scuola, ai servizi sociali.
e c'è gente che perfino si lamenta della mancata approvazione dell'indulto :rolleyes:
ma a spalare neve per 20 anni
Se a 15 anni uno ruba e violenta, cosa farà a 30?
Questi esseri sono il marcio della società e vanno messi nelle condizioni di non nuocere, ma viviamo in un paese di ipocriti, di falsi moralizzatori, dunque sono sicurissimo che il tipo se gli va male si farà 6 o 7 mesi e poi dinuovo in strada, peggio di prima.
Sono daccordo che l'80% è colpa della famiglia e de luogo in cui vivi, però non dimentichiamoci che ogni individuo è una persona capace di fare scelte, indipendetemente da tutto.
a 30 po esse che progetti l'atomica per bin aden... cazzo ha 15 anni, nessuno che si chieda perchè un adolescente faccia quella fine
beppegrillo
16-01-2006, 18:11
a 30 po èesse che progetti l'atomica per bin aden... cazzo ha 15 anni, nessuno che si chieda perchè un adolescente faccia quella fine
Innanzitutto, ti dico che quei 15 enne hai più esperienze di vita di me e te, tanto bambini non lo sono più, in certi ambienti, si cresce molto presto.
Indubbiamente vi sono problemi di fondo, daltronde basta vedere la provenienza, quartieri spagnoli.
Insomma sicuramente ha vissuto in un determinato conteso, che lo ha spinto a fare questo, ma allora perchè tutti gli abitanti di quel posto e con famiglie non pulitissime, non hanno fatto le stesse cose?
Evidentemente, ogni uomo per quanto influenzabile, è un essere dotato di una propria individualità, tale da permettergli di fare scelte, il 15 enne in questione ha fatto scelte sbagliate, ed è giusto e sacrosanto che debba PAGARE totalmente, poi in secondo luogo bisognarà sicuramente rieducarlo alla civilità, poichè credo abbia vissuto tutto fuorchè quella.
Ma spostare l'attenzione ad i problemi pregressi per me è ignobile, io non ne avrei il coraggio di dire alla vittima dello stupro + rapina, che la colpa non è del ragazzino ma della società in cui è vissuto, alias 5 mesi di casa famiglia e stà fuori, sicuramente come prima.
andreasperelli
16-01-2006, 18:17
LuVi
certo che ce ne vuole per difendere uno stupratore :muro:
Chissà se avresti detto lo stesso se avesse stuprato TUA figlia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.