View Full Version : [HELP BANCARI A ME] Mi hanno clonato il bancomat??....
Davidone
16-01-2006, 11:54
ragazzi..... GROSSO PROBLEMA! :muro:
da un conto secondario che purtroppo non controllavo molto.... mi accorgo che dall'estratto conto risultano dei prelievi da sportello automatico che io non ho mai effettuato!!!!
Tenendo presente che:
- su quel conto ho solo la carta verde San Paolo quindi si puo solo prelevare e non fare acquisti
- la carta ed il pin sono semrpe e dico SEMPRE stati nel mio portafoglio nessuno li puo avere toccati
- nessun altro ha la firma e l'accesso al mio conto
cosa puo essere successo?.... clonata?... problema della banca?
tenete anche presente che la carta tra natale e capodanno non funzionava piu... quindi me l'hanno sostituita ed anche cambiato pin.... eppure ci sono dei prelievi sospetti sia con la carta vecchia che con quella nuova nuova!!!
puo essere un problema della banca?...
ovviamente ci andrò a parlare domani.... ma secondo voi?...consigli?? riavròi miei soldi?..
:muro:
PIN nel portafogli? :mbe:
Un genio :doh:
Davidone
16-01-2006, 12:23
molto utile il tuo intervento :D....genietto :sofico:
il pin è nella mia mente come tutti i pin che uso.... la carta è nel portafogli....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
RiccardoS
16-01-2006, 12:31
molto utile il tuo intervento :D....genietto :sofico:
il pin è nella mia mente come tutti i pin che uso.... la carta è nel portafogli....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
- la carta ed il pin sono semrpe e dico SEMPRE stati nel mio portafoglio nessuno li puo avere toccati
:asd:
cmq quanto a riavere indietro i soldi, mi sa che te lo puoi scordare, conoscendo le banche... :rolleyes:
:asd:
cmq quanto a riavere indietro i soldi, mi sa che te lo puoi scordare, conoscendo le banche... :rolleyes:
Allora non ero l'unico ad aver capito così, perchè effettivamente c'è scritto così :D:D:D
ReverendoMr.Manson
16-01-2006, 12:44
edit
Need4Speed
16-01-2006, 13:05
Scusa ma ho letto bene?? Problemi sia con la carta bancomat vecchia che con la nuova??
C'e' qualcosa che non va oppure sei arrivato secondo al campionato condominiale di sfiga indoor.
Hai un estratto dei movimenti immagino..se sono prelievi bancomat vale il discorso dei due pin diversi. molto sospetto. se come carta hai il luogo degli acquisti.
Per non parlare del fatto che bisogna essere polli a non bloccare la carta al minimo sospetto di operazioni non certe :muro: :muro:
Davidone
16-01-2006, 13:38
la carta l'ho subito bloccata appena mi sono accorto.... ma come dicevo è un conto che non seguivo molto.... facendo male ovviamente... ma non era il mio conto principale!
la cosa che mi incuriosisce è proprio questa.... mi hanno fatto questo scherzo con 2 e dico 2 carte diverse con PIN DIVERSI!!.... ma com'è possibile???
1000 euro di prelievi in un mese cmq.... non male....
Need4Speed
16-01-2006, 13:40
la cosa che mi incuriosisce è proprio questa.... mi hanno fatto questo scherzo con 2 e dico 2 carte diverse con PIN DIVERSI!!.... ma com'è possibile???
1000 euro di prelievi in un mese cmq.... non male....
in effetti su due carte bancomat diverse e' molto ma molto strano. Pure troppo direi. hai parlato in banca per sapere da quali sportelli si sono effettuati i prelievi?
Due su due..scusa ma mi vien da pensare che qualcuno abbia accesso ai tuoi pin
Davidone
16-01-2006, 14:01
ho colloquio col direttore domani alle 13... oggi purtroppo sono bloccato al lavoro!
le filiali me le sono tirate giu dal sito sanpalo.... dove è specificato il numero della filiale dalal quale è stato fatto il prelievo.... solo che non so collegare il numero della filiale col luogo!.... su internet non c'è....
Need4Speed
16-01-2006, 14:06
ho colloquio col direttore domani alle 13... oggi purtroppo sono bloccato al lavoro!
le filiali me le sono tirate giu dal sito sanpalo.... dove è specificato il numero della filiale dalal quale è stato fatto il prelievo.... solo che non so collegare il numero della filiale col luogo!.... su internet non c'è....
te lo diranno loro, esigi di avere il dettaglio dei prelievi e da quale sportello sono stati fatti. Annulla le carte ovviamente (gia' fatto credo) e ripeto: per me qualcosa puzza, due e' statisticamente impossibile o quasi
A mio parere impossibile clonare una carta.. servono 2 fattori. Primi averla avuta fisicamente per clonarla tramite qualche mezzo e secondo il PIn, senza quello non si fa una cippa.
A mio parere impossibile clonare una carta.
Infatti ne hanno clonate decine di migliaia!
Tra cui una ad un mio amico: 3000 € di prelievi a cavallo di due mesi tutti dall'estero.
misterx76
16-01-2006, 16:38
Hai fratelli, sorelle, fidanzate, amici intimi etc... che possono in qualche modo accedere al tuo portafogli ogni tanto? se è così stringi il cerchio attorno alla tua sfera privata.
Infatti ne hanno clonate decine di migliaia!
Tra cui una ad un mio amico: 3000 € di prelievi a cavallo di due mesi tutti dall'estero.
Si va beh se mi tagli la frase. Io dico solo che è impossibile clonare una carta che non si conosce.
Davidone
16-01-2006, 18:38
qui la cosa è grossa...lo sento.... domani vedremo alle 13 dal direttore.....
secondo qualcuno li dentro fa il furbo..... :banned:
hai anke dei servizi online attivi su quel conto? :rolleyes:
Davidone
16-01-2006, 19:50
cioe?
ho l'internet banking di sanpaolo questo si.....
ma vorrei precisare che i prelievi risultano fatti tutti da postazione bancomat sanpaolo...
iasudoru
16-01-2006, 19:54
Quando vai dal direttore fattti dire se per caso era passato Fiorani....
andrea 250
16-01-2006, 21:44
Lol...bella quelladi fiorani.
Da me invece succede che se qualche cliente va all'estero ed usa il bancomat...chiamano giù dall'ufficio preposto e chiedono se siamo a conoscenza del cliente che è all'estero...
CIAOZ :)
per me devi restringere le ricerche nel campo dei tuoi amici/familiari.
ovviamente c'è qualcuno che durante le ore notturne o quando sei a casa , può prendere la carta, prelevare e rimetterla nel portafogli.
io ti proporrei di mettere il portafogli a casa bene in vista e creare una trappola .
la stessa cosa succedeva a un mio conoscente e poi scoprimmo che il fratello aveva problemi di droga e prendeva il bancomat mentre il fratello era in casa.
gli orari e i giorni dei prelievi non ti dicono nulla?
eri a casa? al lavoro? cerca di ricostruire
A vida è samba
17-01-2006, 08:26
per me devi restringere le ricerche nel campo dei tuoi amici/familiari.
ovviamente c'è qualcuno che durante le ore notturne o quando sei a casa , può prendere la carta, prelevare e rimetterla nel portafogli.
Anche per me è qualcuno che conosce il tuo PIN o ha accesso al documento che custodisci in cui c'è scritto.
Hai un conto cointestato x caso?
Io proverei a farmi dare un altro bancomat e a bruciare immediatamente la busta con il pin, ovviamente imparalo a memoria ;)
Davidone
17-01-2006, 15:19
assolutamente nessuno ha accesso a casa mia... ed alla mia carta.... vivo solo oltretutto... e la carta è sempre con me... ed il pin in testa...
alle 13 ho avuto colloquio col direttore... anche a lui risulta tutto molto strano ed ha confermato che anche i prelievi non sono molto chiari.... conoscendomi oltretutto....
è stato molto gentile e disponibile ma la vede cmq complicata perche c'è rimasto anche lui....
siamo rimasti che fa delle indagine ed entro venerdi mi fa sapere qualcosa....
assolutamente nessuno ha accesso a casa mia... ed alla mia carta.... vivo solo oltretutto... e la carta è sempre con me... ed il pin in testa...
alle 13 ho avuto colloquio col direttore... anche a lui risulta tutto molto strano ed ha confermato che anche i prelievi non sono molto chiari.... conoscendomi oltretutto....
è stato molto gentile e disponibile ma la vede cmq complicata perche c'è rimasto anche lui....
siamo rimasti che fa delle indagine ed entro venerdi mi fa sapere qualcosa....
Non è che per caso anche tu sei rimasto vittima della banda dei bancomat? Mi sa che prelevi da qualche sportello fasullo o modificato.
Davidone
18-01-2006, 13:57
ripeto è tutto molto strano.... perchè ripetoè un conto che ho lasciato un po prendere la muffa.... e prelievi sono fatti tutti da bancomat in zona e guarda LA COINCIDENZA tutti senza telecamera di controllo!!!! :muro:
tutte le eventualità stridono poi con gli eventi.... l'unica spiegazione alla luce dei fatti che mi posso dare è che sia qualche dipendente di quella filiale che fa il furbo.... ma è davvero strano e difficile dai...èun bel rischio eh.....
e poi non saprei come dimostrarlo.... boh... vedremo... entro venerdi mi farà sapere il direttore....
io vorrei fare subito un'altra carta e vedere cosa succede.....
Davidone
04-02-2006, 12:33
faccio un aggiornamento a questo drammatico 3D :muro: ..... è stata fatta denuncia ai carabinieri che hanno mandato tutto in procuro per le indagini del caso.... inoltre ho mandato raccomandate a chiunque (ministero delle finanze, uffici di vigilanza etc etc) sotto consiglio dell' ADUSBEF che è un'associazione di consumatori bancari e finanziari.....
sono passate 2 settimane.... nessuna risposta... vedremo...
:read:
loreluca
04-02-2006, 12:45
faccio un aggiornamento a questo drammatico 3D :muro: ..... è stata fatta denuncia ai carabinieri che hanno mandato tutto in procuro per le indagini del caso.... inoltre ho mandato raccomandate a chiunque (ministero delle finanze, uffici di vigilanza etc etc) sotto consiglio dell' ADUSBEF che è un'associazione di consumatori bancari e finanziari.....
sono passate 2 settimane.... nessuna risposta... vedremo...
:read:
Se hai bloccato la carta la banca ti ridarà tutti i soldi (meno le spese) senza bisogno di mandare nessuna racccomandata. Basta essere un buon cliente e dire al direttore che se non ti ridanno la grana che tu non hai prelevato porti via tutti i soldi...
Davidone
04-02-2006, 14:55
vorrei che fosse cosi semplice come dici tu.... ma mi sa che non lo è per niente cosi....
spero tu abbia ragione comunque....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.