View Full Version : swarzy e culturismo
salve a tutti
proprio ieri ho dato un'occhiata al sito web di swarzenegger
la cosa che mi ha stupito di piu' è stata proprio le sue foto da giovane...diciamo che poteva avere...dai 18-20 anni
ebbene era proprio grosso,e di massa somiglia proprio al periodo del mister olympia,
per farla breve..possibile che abbia messo su tutta quella massa in cosi' poco tempo? e successivamente in 20 anni di carriera,sia sempre rimasto a quelle dimensioni?(ovvio migliorando la qualita')
eppure era proprio lui il primo che diceva che piu' ci si allenava ,e piu' si diventava grossi :confused:
mah...io faccio palestra oramai da tanti anni, e vi assicuro che a crescere, ogni anno divento pu' grosso, ma solo di poco rispetto l'anno precedente...quindi nn si spiega la sua "esplosione giovanile e stabilita' negli anni a venire"
chandler8_2
16-01-2006, 11:37
chimica, si chiama chimica! :O
-kurgan-
16-01-2006, 11:53
ovviamente steroidi, come tutti.
mi stupisco della sua relativamente buona salute attuale.
aLLaNoN81
16-01-2006, 11:56
salve a tutti
la cosa che mi ha stupito di piu' è stata proprio le sue foto da giovane...diciamo che poteva avere...dai 18-20 anni
ebbene era proprio grosso,e di massa somiglia proprio al periodo del mister olympia,
per farla breve..possibile che abbia messo su tutta quella massa in cosi' poco tempo? e successivamente in 20 anni di carriera,sia sempre rimasto a quelle dimensioni?(ovvio migliorando la qualita')
eppure era proprio lui il primo che diceva che piu' ci si allenava ,e piu' si diventava grossi :confused:
mah...io faccio palestra oramai da tanti anni, e vi assicuro che a crescere, ogni anno divento pu' grosso, ma solo di poco rispetto l'anno precedente...quindi nn si spiega la sua "esplosione giovanile e stabilita' negli anni a venire"
Una genetica paurosa, alimentazione e chimica (che per stessa amissione sua, rispetto alle cose che girano ora quelle che prendeva lui erano quasi aspirine).
Comunque non aveva 18-20 anni quando ha fatto mister olympia, ma sicuramente qualcuno di più e poi quando iniziò a fare i film era grosso ma comunque meno rispetto al periodo delle gare.
aLLaNoN81
16-01-2006, 11:58
Lui ha fatto fortuna e con la fortuna sono arrivati i soldi per curarsi. Un bodybuilder che ha preso la strada di Swarzy è Kevin Levrone, ha smesso 2 anni fa con le gare ed ora si è dato al cinema.
PS: non credere però che un fisico del genere lo si costruisca solo a suon di doping, il doping è solo una delle componenti...
mysteryman
16-01-2006, 12:28
swarzy era anche uno che senza far il minimo di palestra sarebbe stato grosso comunque, poi chimica e tanto esercizio hanno fatto il resto
aLLaNoN81
16-01-2006, 12:35
swarzy era anche uno che senza far il minimo di palestra sarebbe stato grosso comunque, poi chimica e tanto esercizio hanno fatto il resto
Non necessariamente sarebbe stato grosso lo stesso, conosco alcune persone geneticamente dotate che quando hanno iniziato con la palestra erano molto magre. Diciamo piuttosto che Swarzy (come tutti i bodybuilders pro) geneticamente è molto portato ad un aumento di massa muscolare :)
Lui ha fatto fortuna e con la fortuna sono arrivati i soldi per curarsi.
se è come dici tu..che dietro un fisico del genere ci sia un passato di doping,come mai allora ci sono tanti culturisti (quelli moderni sono piure piu' grossi) e continuano a gareggiare anche a 50 anni?
io nella miacitta' ne vedo qualcuno,,e ti assicuro che ha perfino 2 figli e di salute ,almeno apparente, nn dimostra niente di strano..anzi
aLLaNoN81
16-01-2006, 12:52
se è come dici tu..che dietro un fisico del genere ci sia un passato di doping,come mai allora ci sono tanti culturisti (quelli moderni sono piure piu' grossi) e continuano a gareggiare anche a 50 anni?
io nella miacitta' ne vedo qualcuno,,e ti assicuro che ha perfino 2 figli e di salute ,almeno apparente, nn dimostra niente di strano..anzi
Ne conosco pure io un po' di ex pro, ma stai tranquillo che qua in Italia di gente sui livelli di quelli che partecipano al mister olympia ce ne sono proprio pochi. Per essere un pro non è mica necessario doparsi, ci sono un sacco di pro che non assumono assolutamente farmaci, ma questi appartengono alla categoria dei "terrestri". Per arrivare al mister olympia la cosa è d'obbligo, altrimenti certe masse senza un aiuto non crescono. E' un po' ridicolo pensare per esempio che un Ronnie Coleman tirato in gara a 130-140Kg non assuma nulla ;) Poi con l'uso di GH, ormoni vari ed anabolizzanti è indubbio che ci si espone maggiormente a malattie come per esempio i tumori, non è sicuro che vengano ma aumenta di molto le probabilità, tra l'altro se non ricordo male Swarzy qualche anno fa si è appunto curato per un tumore.
stesio54
16-01-2006, 13:10
si è anche fatto il culo in palestra insieme a frank columbu ;)
i primi anni in america prima faceva il muratore( si era anche fatto i pesi col cemento) e poi in palestra...
mettici tutto il resto.....ed ecco 5 anni di fila mr olympia ;)
Lui ha fatto fortuna e con la fortuna sono arrivati i soldi per curarsi. Un bodybuilder che ha preso la strada di Swarzy è Kevin Levrone, ha smesso 2 anni fa con le gare ed ora si è dato al cinema.
PS: non credere però che un fisico del genere lo si costruisca solo a suon di doping, il doping è solo una delle componenti...
a proposito
che fine ha fatto franco columbu?
ho cercato in internet di cosa si occupa...ma è sempre associato ad arnold,pareche sia diventato in internet la sua ombra....
cmq che mestiere fa?
grazie
-kurgan-
16-01-2006, 15:13
Lui ha fatto fortuna e con la fortuna sono arrivati i soldi per curarsi.
ha avuto fortuna a non morire di tumore o di infarto, per queste cose non ci sono medicine che tengano.
a fare cretinate col fisico di solito poi le si scontano tutte, diciamo che gli è andata bene.. c'è pure chi fuma come una ciminiera e poi muore a 90 anni come tutti gli altri ;)
Jaguar64bit
16-01-2006, 19:45
Mi pare che sia stato operato al cuore , recentemente è pure caduto dalla moto col figlio...e si è rotto solo il labbro superiore :D magari tra poco si scopre che è fatto di gomma dalla testa ai piedi. :D
*sasha ITALIA*
16-01-2006, 20:25
salve a tutti
Oddio :D
http://www.shanghaiist.com/attachments/shang_shamus/Arnold%20Schwarzenegger.jpg
http://shiftingbaselines.org/blog/images/schwarzenegger.jpg
http://www.mistakesweremade.com/img/Schwarzenegger.jpg
un pò è cambiato eh! :D
stesio54
16-01-2006, 20:31
il tempo passa per tutti :D
Jaguar64bit
16-01-2006, 20:35
Adesso ha i pettorali più sviluppati...:D
Pensavo si fosse mantenuto meglio.
TUTTI quelli che vogliono vincere qualcosa sono obbligati a doparsi e andare di chimica, in particolare negli usa. In america gli steroidi li vendono al supermercato...le proteine al mcDonald..in proporzione nn voglio immaginare cosa trovo se entro in una farmacia!!!
Poi beh..ovvio, merito al culo che si fanno con allenamento e dieta ma fatto sta che la chimica ha una grossissima fetta!!!basta pensare che schwarzy di braccio tirato per la gara era 55cm, coleman (20 anni dopo??venti anni di progressi chimici) mi pare 68cm :eek:
aLLaNoN81
16-01-2006, 22:26
ha avuto fortuna a non morire di tumore o di infarto, per queste cose non ci sono medicine che tengano.
a fare cretinate col fisico di solito poi le si scontano tutte, diciamo che gli è andata bene.. c'è pure chi fuma come una ciminiera e poi muore a 90 anni come tutti gli altri ;)
I pro di un certo livello ipersponsorizzati sono tutti supercontrollati, durante la loro carriera è difficile che si ammalino, rischiano invece quando smettono perchè non hanno più le equipe di medici che li controllano costantemente. A questo punto se uno si è arricchito può continuare a permettersi le cure ed i controlli, chi invece è rimasto povero in canna rischia di brutto.
aLLaNoN81
16-01-2006, 22:31
TUTTI quelli che vogliono vincere qualcosa sono obbligati a doparsi e andare di chimica, in particolare negli usa. In america gli steroidi li vendono al supermercato...le proteine al mcDonald..in proporzione nn voglio immaginare cosa trovo se entro in una farmacia!!!
Poi beh..ovvio, merito al culo che si fanno con allenamento e dieta ma fatto sta che la chimica ha una grossissima fetta!!!basta pensare che schwarzy di braccio tirato per la gara era 55cm, coleman (20 anni dopo??venti anni di progressi chimici) mi pare 68cm :eek:
Alt, se uno non ha una genetica adatta a sopportare il doping ed in particolare adatta a trarne beneficio stai pur tranquillo che non va da nessuna parte. Ne ho vista di gente che anche bombandosi non è riuscita a raggiungere livelli decenti. Gente come Coleman o Cutler da natural sarebbero molto più grossi di moltissimi pro bombati in circolazione...
Adamkelno
16-01-2006, 22:45
Oddio :D
http://www.shanghaiist.com/attachments/shang_shamus/Arnold%20Schwarzenegger.jpg
http://www.mistakesweremade.com/img/Schwarzenegger.jpg
sono fotomontaggi, l'anno scorso l'ho visto in un servizio fotografico ripreso mentre si tuffava dal suo megayacht.... ha ancora un fisico allucinante per un quasi 60enne
aLLaNoN81
16-01-2006, 23:33
sono fotomontaggi, l'anno scorso l'ho visto in un servizio fotografico ripreso mentre si tuffava dal suo megayacht.... ha ancora un fisico allucinante per un quasi 60enne
E' lui, lo si riconosce dai trapezi e dalla forma della gambe, non doveva iniziare a far politica, così ridotto mi mette troppa tristezza :muro:
non doveva iniziare a far politica
ehm:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092440 :fiufiu:
E' lui, lo si riconosce dai trapezi e dalla forma della gambe, non doveva iniziare a far politica, così ridotto mi mette troppa tristezza :muro:
Ma dai ha 60 mica 95.Conosco 60 enni che con con un minimo di sport hanno un fisico molto molto + tonico di quello che si vede in quella foto,figurati se lui che ha vissuto di allenamenti x tuta la sua vita adesso sia così.Ma x favore.
aLLaNoN81
17-01-2006, 11:55
Ma dai ha 60 mica 95.Conosco 60 enni che con con un minimo di sport hanno un fisico molto molto + tonico di quello che si vede in quella foto,figurati se lui che ha vissuto di allenamenti x tuta la sua vita adesso sia così.Ma x favore.
Da quello che ho osservato mi sembra lui, se riesci a postare foto che mi smentiscono mi faresti solo piacere, vederlo così conciato mi mette addosso una tristezza infinita :(
dubito che sia veramente lui.....quando ha girato terminator3 non era certo ridotto in quel modo........possibile che si sia inflaccidito così dopo solo 2/3 anni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.