View Full Version : cartella con connessioni di win
ciao
vorrei sapere se esiste una cartella che contiene tutte le impostazioni delle connessioni effettuate col pc.
il problema è che non funziona più un collegamento in lan tra fisso e portatile da quando ho connesso il portatile con un altro pc,e non c'è verso di ripristinare o reinstallare la connessione iniziale
Che S.O. usi ?
Cmq, in tutti i Win c'é una cartella di sistema chiamata Rete e Connessioni remote, accessibile in genere:
1) sul desktop
2) dal menu Avvio (Start) --> Impostazioni
3) dal Pannello di controllo
4) col tasto dx su "Risorse di rete" (solo WinXP)
Che S.O. usi ?
Cmq, in tutti i Win c'é una cartella di sistema chiamata Rete e Connessioni remote, accessibile in genere:
1) sul desktop
2) dal menu Avvio (Start) --> Impostazioni
3) dal Pannello di controllo
4) col tasto dx su "Risorse di rete" (solo WinXP)
ciao grazie per la risp,
ma per caso intendi la cartella in cui vengono visualizzati tutte le cartelle condivise fra i pc collegati? puoi spiegarmi meglio come ci si arriva?
ho win XP.
No, quella che dici tu si dovrebbe chiamare Risorse di Rete; io invece intendo una cartella in cui trovi tutte le connessioni disponibili sul PC: Ethernet / Wi-Fi / Firewire / Accesso remoto (= modem vari, analogici ed altri) / etc. :cool:
In WinXP la trovi di sicuro come ti ho detto prima ai punti 2, 3 e 4.
Premetto che ho accesso solo ad un WinXP inglese, x cui traduco "ad occhio".
2) dal menu Start (Avvio) compare l'icona Connect to ... (Connetti a ... ???), cliccando si apre un menu a tendina, la cui ultima voce Properties (Proprietà ?) apre la cartella in questione.
3) Aperto il pannello di controllo, abilitando la "vista classica" (opzione in alto a sinistra) ricompaiono tutte le icone, fra cui Network Connection (Rete e Connessioni remote ?).
4) dal menu Start (Avvio) compare l'icona My Network Places (Risorse di Rete), aperta quella, tra i Task in alto a sinistra compare di nuovo Network Connection.
Più facile a farsi che a scriversi :p
P.S. probabilmente devi abilitare la visione delle cartelle nascoste e di sistema, e lo puoi fare da explorer, menu Strumenti --> Opzioni Cartella --> Visualizzazione, oppure dal Pannello di Controllo Classico, dove compare ancora l'icona Opzioni Cartella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.