PDA

View Full Version : problema Mobo e Lettore Floppy 3.5


BlackZorro
15-01-2006, 23:40
ho un problema con un lettore floppy 3.5 e una mobo fc gigabyte

in pratica ho collegato l'alimentazione dietro al floppy e poi il cavetto dal floppy alla mobo

risultato: all'inizio la luce verde del floppy rimaneva accesa fissa e nelle risorse del pc non veniva visualizzato il floppy

poi ho invertito il cavetto e si č spento tutto, il floppy non dava alcun segno di vita (nemmeno la lucetta verde fissa)

poi ho provato a cambiare cavetto ma stesso risultato, tutto morto.
ho cambiato pure il floppy e stessa cosa con entrambi i cavetti di prova, nessun segno di vita.

secondo voi cosa puņ essere? ho pensato all'alimentazione ma la luce all'inizio era fissa per cui credo che veniva alimentato.
poi ho pensato alla mobo, secondo voi puņ una mobo vedere varie periferiche tranne quella floppy?

diciamo che mi sono messo ad invertire i cavetti sulla mobo a pc acceso, posso aver creato casini? :sofico:

Bouba_Diop
16-01-2006, 20:57
sei un folle:D
non si stacca e attacca un fdd o un hd o una scheda video mentre vanno (solo adesso iniziano a comparire i dispositivi hot plug).
Per la luce fissa ti confermo l'ipotesi del cavo invertito.
Secondo me č successo qualcosa (di grave...) quando hai tolto il floppy mentre stava andando.

ciao

BlackZorro
19-01-2006, 17:20
no no tutto ok :sofico:

sono stato un pazzo, hai ragione :ciapet: perņ fortunatamente č tutto ok.

come un cojone mi ero solo scordato di attivare il floppy dal bios :eek: :ciapet: quindi credo non sia successo niente :read: