PDA

View Full Version : Pc Overclokkato non fa il boot da "freddo"

Joker80
15-01-2006, 23:08
Mi sta capitando una cosa molto strana.. Ogni volta che tengo il pc spento per 1/2 giorni quando lo riaccendo "non parte pių", o meglio girano tutte le ventole al max compresa quella della vga, si accendono tutti i led mobo compreso ma lo schermo rimane nero e il pc non si avvia (come se rimanesse accelerato ).... basta che resetto 1/2 volte e il pc parte magicamente, dopodichč posso riavviare o spengere il pc 100 volte e non ho pių questo problema.. Come se non funzionasse da freddo, ma una volta "scaldato" non da pių problemi.... Per far manifestare di nuovo il blocco devo tener spento il pc per almeno un giorno....
Se lascio il pc a default va tutto bene, ho provato un paio di volte e si č sempre acceso senza problemi.
Naturalmente il pc oltre a questo problema quando č overclokkato č stablissimo. Ho fatto mille test prime95, super PI, 3d05, s&m, giochi e chi pių ne ha pių ne metta...

Qualche consiglio??
Grazie ;)

cdere
15-01-2006, 23:14
l'unica cosa che mi viene in mente č che forse urtanto uno dei condensatori posti sulla mobo durante ad esempio il montaggio tu lo abbia danneggiato, non permettendone pių la carica e cosė si spiegherebbe perchč dopo 1/2gg ti da questo problema (i condensatori rimangano carichi per periodi di ore e pių)

ma č solo una supposizione, di pių nin zo :D

Joker80
15-01-2006, 23:22
Allora non dovrebbe partire nemmeno quando č tutto in default :confused:

caraibi
16-01-2006, 12:16
Non so se puo essere utile, ma a me era successa piu o meno la stessa cosa.
A def partiva sempre mentre in OC continuava a resetarsi, ho risolto resetando il bios.
Tanto provare non costa nulla.
Ciao.

rera
16-01-2006, 12:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130