PDA

View Full Version : Fotografare un gruppo heavy metal...

Venticello
15-01-2006, 19:25
Vorrei fare degli scatti ad una band di amici da poter inserire nel booklet del loro prossimo album, ma non ho la più pallida idea di quale location utilizzare...se all'aperto (e in caso, dove nel Lazio?), oppure affittare una sala posa, durante un loro concerto (forse questa è l'unica cosa sicura)...che mi invento? Avete esperienze o idee in merito? Se lo chiedessero a voi cosa proporreste? Forse qui più che un fotografo mi può servire un appassionato del genere (personalmente lo ascolto e mi piace, ma non mi posso definire un "metallaro" :D)

tex200
15-01-2006, 20:43
le copertine metallare sono un po particolari piu che altro hanno molti simboli.
comunque deve essere un lavoro intrigante creare una copertina..
devi decidere scenari poi lavorare in post produzzione..
non so io li fotograferei mentre suonano davanti ad una casa squotter o una cosa del genere..

marklevi
15-01-2006, 23:21
+ che altro fotorafarli mentre suonano dovrebbe essere dfficile... ameno che tu voglia sparaflasharli :D

potresti provare ad ambientare un set con un telo scuro, qualche luce radente per farli sembrare cattivi. al limite gli dici di starsene fermi e così riesci ad esporre anche per qualche frazione di secondo...

o come dice tex cercare una locations adatta... certo che prima dovresti parlarne con loro..

Venticello
16-01-2006, 00:10
+ che altro fotorafarli mentre suonano dovrebbe essere dfficile... ameno che tu voglia sparaflasharli :D

Infatti sto in cerca del 50 1,8 proprio per questo ;) Comunque il flash lo userei staccato dalla fotocamera, magari in sincro sulla II per qualche effetto particolare.

potresti provare ad ambientare un set con un telo scuro, qualche luce radente per farli sembrare cattivi. al limite gli dici di starsene fermi e così riesci ad esporre anche per qualche frazione di secondo...

Può essere un'idea.

o come dice tex cercare una locations adatta... certo che prima dovresti parlarne con loro..

Sicuramente, era giusto per presentarmi con qualche idea ;)

Venticello
16-01-2006, 00:13
le copertine metallare sono un po particolari piu che altro hanno molti simboli.
comunque deve essere un lavoro intrigante creare una copertina..
devi decidere scenari poi lavorare in post produzzione..
non so io li fotograferei mentre suonano davanti ad una casa squotter o una cosa del genere..

Per la copertina non so se ci pensa già qualcuno, io gli farei qualche foto da mettere sul sito ed eventualmente al'interno del libretto del cd. Alla casa in effetti ci avevo pensato, è che non ho idea di dove trovarne una adatta :(