PDA

View Full Version : Bizzarro problema stop-risveglio iBook

DarthVader
15-01-2006, 17:52
Salve a tutti, posseggo un fantastico iBook 12" da quasi un anno e lo trovo una favola! :D
Da quanto però ho aggiornato Tiger alla versione 10.4.3 ho uno strano problema che riguarda il risveglio dallo stop: se chiudo il display, l'iBook entra correttamente in stop, ma al suo risveglio nonostante appaia la finestra di login resta tutto bloccato per qualche secondo -mouse e tastiera non rispondo- fino a quando l'iBook non torna da solo allo stato di stop :confused: ; a quel punto si risveglia correttamente e senza alcun problema schiacciando il tasto ESC.
Se invece, prima di chiudere il display, mando in stop via software al risveglio va tutto liscio.

Ho perfino provato a togliere il login dopo la fase di stop e chiudendo/riaprendo il display il problema del risveglio sembra comunque esserci, ma con una piccola variante: l'iBook si desta correttamente ma ha tastiera e muose bloccati; dopo qualche secondo tutto riprende tranquillamente a funzionare.

Qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento? :(

Ho appena aggiornato Tiger alla versione 10.4.4, sperando magari nel miracolo: ma il problema persiste. :muro: Ho già postato questo problema su un altro forum, senza purtroppo trovare una soluzione...
Ringrazio anticipatamente chiunque si faccia avanti. :)

wicked
15-01-2006, 18:30
Guarda avevo postato la stessa domanda 1 mesetto fa, girava 10.4.3 sul mio Powerbook, un altro utente aveva lo stesso problema.
Anche io speravo nella risoluzione di questo bug con il 10.4.4, visto che il bug e' serio. A me succede la stessa identica cosa, al risveglio da sleep aprendo il display il mio PB sta in freeze dai 10 ai 20 secondi, poi tutto torna normale...
Forse e' una cosa che riguarda solo i portatili ma chi lo sa, gli altri mac mica hanno il display che si apre e chiude, boh!
Comunque ho cercato di tutto in rete, non ho trovato nulla, nemmeno persone che riportassero sto problema :(

DarthVader
15-01-2006, 19:36
Guarda avevo postato la stessa domanda 1 mesetto fa, girava 10.4.3 sul mio Powerbook, un altro utente aveva lo stesso problema.
Anche io speravo nella risoluzione di questo bug con il 10.4.4, visto che il bug e' serio. A me succede la stessa identica cosa, al risveglio da sleep aprendo il display il mio PB sta in freeze dai 10 ai 20 secondi, poi tutto torna normale...
Forse e' una cosa che riguarda solo i portatili ma chi lo sa, gli altri mac mica hanno il display che si apre e chiude, boh!
Comunque ho cercato di tutto in rete, non ho trovato nulla, nemmeno persone che riportassero sto problema :(

Uh! Accidenti! :doh:
Scusate se ho riproposto il problema.

Beh, almeno posso consolarmi di non essere l'unico ad impazzire per questa cosa.

pbg4
18-01-2006, 16:09

Non ricordo se avevo risposto io, ma il problema si è risolto naturalmente :eek: . Ovviamente non sono stato fermo a guardare e ho notato che il problema nasceva dal fatto che avevo la wireless accesa. Probabilmente si verifica un conflitto, un po' come un collo di bottiglia: al risveglio tutto vuole funzionare ma il processore decide di eseguire altre cose. Il mio problema era peggio del tuo perchè il mouse funzionava e le applicazioni partivano, ma non era possibile cliccare e scrivere per un bel 30 secondi.
C'è da dire che ho fatto degli aggiornamenti e adesso anche con la wireless tutto ok!
:mbe: misteri dell' 10...

montegentile
18-01-2006, 16:31
Io ho provato adesso e non noto questo problema... nonostante la wireless attivata va in stop e si risveglia senza problemi. Mha!?