View Full Version : Decodifica file .mpc
Don Quitter
15-01-2006, 18:19
Ho scaricato della musica compressa in mpc. Quale programma posso usare per decomprimere i file o per trasformarli in mp3?
beh installati il plugin mpc per winamp :D :D
aristippo
15-01-2006, 21:36
beh installati il plugin mpc per winamp :D :D
Beh io usando Winamp ho fatto la stessa cosa,poi ho scaricato il plugin per Nero per masterizzarli. Poi dipende da cosa ne vuoi fare....
Ciao :)
si vero ... pensavo perche' voleva ascotarlo ..
se vuole cunvertirlo in mp3 per il lettore il plug in di nero va benissimo
Don Quitter
15-01-2006, 21:48
Si, devo convertirli per ascoltarli sul lettore. Userò nero :)
DonaldDuck
16-01-2006, 17:01
Si, devo convertirli per ascoltarli sul lettore. Userò nero :)
Oppure potresti utilizzare dbPowerAMP.
Ciauz :)
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008192
Puoi usare anche foobar2000, se devi convertire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053696
FiSHBoNE
28-01-2006, 11:43
Beh io usando Winamp ho fatto la stessa cosa,poi ho scaricato il plugin per Nero per masterizzarli. Poi dipende da cosa ne vuoi fare....
Ciao :)
io non riesco a rendere funzionante il plugin per i files musepack (.mpc) per nero, ovvero lo inserisco nella cartella dei plugins, nero lo elenca nel pannello dei plugins installati, ma quando inizio a fare un cd audio e trascino dei files .mpc nella finestra del cd mi dice che non supporta quei files. E di plugin sfusi e sottoforma di pack ne ho provati tantissimi. Ho nero 7. Col 6 tutto filava liscio ricordo....
suggerimenti?
DonaldDuck
28-01-2006, 12:05
io non riesco a rendere funzionante il plugin per i files musepack (.mpc) per nero, ovvero lo inserisco nella cartella dei plugins, nero lo elenca nel pannello dei plugins installati, ma quando inizio a fare un cd audio e trascino dei files .mpc nella finestra del cd mi dice che non supporta quei files. E di plugin sfusi e sottoforma di pack ne ho provati tantissimi. Ho nero 7. Col 6 tutto filava liscio ricordo....
suggerimenti?
Oddio, quei plug in erano destinati per Nero 5.XX e 6.XX, quindi è probabile che il musepack non giri. Io ne avevo provati un paio (mi sembra anche l'ape) e li riconosceva ma questo non è scontato su tutti i formati.
FiSHBoNE
28-01-2006, 12:09
Oddio, quei plug in erano destinati per Nero 5.XX e 6.XX, quindi è probabile che il musepack non giri. Io ne avevo provati un paio (mi sembra anche l'ape) e li riconosceva ma questo non è scontato su tutti i formati.
eh si, pare anche a me. Ora sto scaricando un mega plugin pack 1.0.0.1, si vede se funziona. Il diffusissimo 1.0.0.0 non va. Mi sono accertato le .dll dei vari formati fossero in C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins, che venissero rilevati da nero, ma a quanto pare non basta. :muro: :muro:
DonaldDuck
28-01-2006, 12:23
eh si, pare anche a me. Ora sto scaricando un mega plugin pack 1.0.0.1, si vede se funziona. Il diffusissimo 1.0.0.0 non va. Mi sono accertato le .dll dei vari formati fossero in C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins, che venissero rilevati da nero, ma a quanto pare non basta. :muro: :muro:
Prova ma se non ricordo male dovrebbero essere versioni aggiornate solo di un pelino.
FiSHBoNE
28-01-2006, 13:54
Prova ma se non ricordo male dovrebbero essere versioni aggiornate solo di un pelino.
nisba. Appena provato questo pack (1.0.0.1), con indicato nel nome "for nero 7", ma ancora nero non mi accetta i files .mpc per i cd audio.
ho il sospetto che al prossimo giro di format rimetterò nero 6, perchè sono a corto di idee per risolvere questo problema. Strano che sul forum non se ne parli... non penso di averlo solo io. :stordita:
ah, il problema è solo con i files .mpc, con i monkey's audio per esempio tutto ok. Sul sito musepack tutte le informazioni sulla masterizzazione con nero rimandano a una pagina dove si possono scaricare plugin per nero 5 e 6. Ergo, secondo me non esiste una versione aggiornata per nero 7 di questo plugin. :mc:
FiSHBoNE
28-01-2006, 14:06
forse ho trovato la causa del problema sul forum Musepack.
a un thread su problemi di nero con files, l'admin dopo aver fatto eseguire alcune prove ha ipotizzato si tratti di un problema (problema veramente del kaiser) coi tag dei files:
"Maybe those files have ID3v2 tags, that may cause them to fail loading with that unreasonable error message.
Download foobar2000, load the files and mark them, right click, select "properties" and press "update files", this should remove ID3v2 tags and leave APEv2."
un ragazzo ha già provato e ha detto di avere risolto, io ho appena scaricato foobar e provo subito, poi vi dico.
FiSHBoNE
28-01-2006, 14:17
confermo, con la rimozione dei tag ID3 effettuata da Foobar tutto ok!!
l'unica nota è sull'uso di Foobar, col quale non si può effettuare l'aggiornamento di tutti i files contemporaneamente ma va fatto singolarmente per ogni file, altrimenti il tag non viene rimosso.
quindi, ricapitolando, breve how-to:
1) drag 'n drop nella finestra di Foobar dei files .mpc da masterizzare.
2) selezionare il primo file, cliccare dx, scegliere properties, e nella finestra che si aprirà premere su update.
3) passare al file successivo e ripetere l'operazione. E così via per tutti i files.
4) masterizzare normalmente con nero i files, questa volta li accetterà senza indugio.
DonaldDuck
28-01-2006, 19:58
confermo, con la rimozione dei tag ID3 effettuata da Foobar tutto ok!!
l'unica nota è sull'uso di Foobar, col quale non si può effettuare l'aggiornamento di tutti i files contemporaneamente ma va fatto singolarmente per ogni file, altrimenti il tag non viene rimosso.
quindi, ricapitolando, breve how-to:
1) drag 'n drop nella finestra di Foobar dei files .mpc da masterizzare.
2) selezionare il primo file, cliccare dx, scegliere properties, e nella finestra che si aprirà premere su update.
3) passare al file successivo e ripetere l'operazione. E così via per tutti i files.
4) masterizzare normalmente con nero i files, questa volta li accetterà senza indugio.
Beh, che dire...grazie :). E' il minimo. Ma pensa tu che problema!! E vuoi vedere che gli impicci con gli mp3 derivano (attivazione corretta del plugin a parte) proprio dai tag? Ti spiego: molti, ma non tutti gli utenti, si lamentano di una masterizzazione a "singhiozzo" di questo formato. C'è pure una discussione nella sezione "Programmi e Utility" a cui ho partecipato anch'io sostenendo che a me personalmente Nero 7 funziona bene e l'unica difficoltà incontrata è quella che dandogli in pasto gli mp3 ottenevo un prolungamento spropositato e non eliminabile delle pause tra un brano e l'altro. E' da provare.
FiSHBoNE
28-01-2006, 20:54
Beh, che dire...grazie :). E' il minimo. Ma pensa tu che problema!! E vuoi vedere che gli impicci con gli mp3 derivano (attivazione corretta del plugin a parte) proprio dai tag? Ti spiego: molti, ma non tutti gli utenti, si lamentano di una masterizzazione a "singhiozzo" di questo formato. C'è pure una discussione nella sezione "Programmi e Utility" a cui ho partecipato anch'io sostenendo che a me personalmente Nero 7 funziona bene e l'unica difficoltà incontrata è quella che dandogli in pasto gli mp3 ottenevo un prolungamento spropositato e non eliminabile delle pause tra un brano e l'altro. E' da provare.
di nulla, ci mancherebbe. Se c'è il modo di aiutare qualcuno che si è trovato nella medesima situazione ben venga. :)
masterizzazione a singhiozzo con gli .mpc quindi? Beh, dopo un problema "vigliacco" come questo non mi stupisco più di nulla. Devo provare... tra una cosa e un'altra i Soft Machine sono rimasti sul disco rigido!
per ora ciao. ;)
ragazzi io ho provato seguendo le vostre istruzioni con foobar ma non me li accetta cmq.. avete una soluzione?
Puoi usare anche Music Converter di dbpoweramp (devi installare il relativo plugin dal codec central). Altrimenti trovi un'ottima guida a foobar linkata in rilievo tra i software.
FiSHBoNE
16-02-2006, 21:40
ragazzi io ho provato seguendo le vostre istruzioni con foobar ma non me li accetta cmq.. avete una soluzione?
- hai messo il plugin .mpc nella cartella dei plugins di Winamp? Nella guida non l'ho specificato quel passo ma era scontato.
- hai "updatato" i files UNO PER UNO? Se agisci sull'aggiornamento che rimuove il tag ID3 su più di un file contemporaneamente la rimozione ho visto non avviene.
se hai già fatto queste cose non so che dirti, se non fare come dice Kewell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.