View Full Version : Dance anni '90
Darkdragon
15-01-2006, 16:27
DANCE ANNI '90
FORUM ITALIANO DANCE '90 (http://www.danceanni90.com/)
ANNI
26/04/06 - update - :
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2 Unlimited - Get ready for this
2 Unlimited - No Limit (usata per lo spot mentos)
666 - dagli esordi alle ultime
Ace Of Base - All that she wants
Ace Of Base - Free world
Ace Of Base - Sweet december
Alex party - Saturday night party
Alex party - Wrap me up
Alexia - Goodbye
Alexia - Me and you
Alexia - Summer is crazy
Apollo 440 - Aint talkin
Aqua - Around the world
Aqua - Barbie girl
Aqua - Cartoon heroes
Aqua - Doctor jones
Aqua - My oh my
Atb - 9 pm
Atc - Around the world
Atc - I'm in heaven when you kiss me :Puke:
Billy More - Boys and Girls
Billy More - Lonely
Billy More - Up and down
B-One - The future
Cappella - Move on baby
Carolina Marquez - Mas musica
Carolina Marquez - Ritmo
Cassandra - Just tell me why
Corona - Baby baby
Corona - Rythm of the night
Culture Beat - Mr. vain
Da Blitz - Stay with me
Da Rude - Sandstorm
Da Rude - Feel the beat
Datura - Eternity
Dj Jean - The launch
Double You - Please don't go
Double You - Dancing with an angel
Dr Alban - It s my life
Eiffel 65 - Blue (Da Ba Dee)
Einstein Dr Dj - Automatic sex
Einstein Dr Dj - Electro woman
Faithless - God is a deejay
Fragma - You are alive
Gala - Dance or die
Gala - Desire
Gala - Faraway
Gala - Freed from desire
Gala - Let a boy cry
Gala - Suddenly
Gala - Summer eclipse
Gaya - I keep on dreaming
Gaya - Never meet
Gigi d' ag - Tanzen (rmx di the riddle)
Gigi d' ag - Elisir
Gigi d' ag - ... facciamo tutte :D
Haddaway - What is love
Ice mc - Think about the way
Jam & Spoon ft Plavka - Right in the night
Jordi Carreras - Tell me why
La Bouche - Be my lover
La Bouche - Summer is magic
Lady Violet - No way, no time
Mimmo Amerelli - Alla consolle :asd:
Mo Do - Eins, Zwei, Polizei
Mo Do - Super gut
Moratto - La fuerza pagana
Neja - Restless
Paradisio - Bailando
Playhitty - The summer is magic
Prezioso - Let me stay
Prezioso - Let's talk about a men
Prezioso - Send me a message
Prezioso - tell me why
Prodigy - Smack my bitch up
Prodigy - Firestarter
ROBERT MILES - CHILDREN triplo :ave:
Sash! - Encore une fois
Sash! - La primavera
Sash! - Move mania
Scatman John - Scatman
Scooter - sono troppe a scriverle... :p
Snap - Rythm is a dancer :ave:
The Beloved - sweet harmony
The Soundlovers - Hyperfolk
The Soundlovers - Surrender
The Soundlovers - Walking on the street
The Soundlovers - Wonderful life
The Underdog Project - Summer jam
The Underground Project - Saturday Night
The tamperer ft Maya - Feel it
Undeworld - Born slippy :ave:
Usura - Open your mind :ave:
vengaboys - Boom boom boom, up & down...(un po tutte)
vengaboys - Shalala lala
Vengaboys - Up & down
Vengaboys - We're going to Ibiza
whigfield - Saturday night
Captain Hollywood Project - Flying high
Captain Hollywood Project - Impossible
Gala - Come into my life
Legend B - Lost in love
Po.Lo - I want you
Culture Beat - Got to get it
Ice Mc - It's a rainy day
Miranda - vamos a la playa
Rednex - Cotton eye joe
Dj Otzi - Hey baby
Silvia Coleman - All around the world
Silvia Coleman - Take my breath away
Marvellous Melodicos - Sing, oh!
Marvellous Melodicos - The sun and the moon
Neja - The game
Jennifer Lopez - Waiting for tonight
Xtreme - Love song
Wadamue - King of my Castle
Tipical - The colour inside
Alexia - The Music I like
Datura - I love to dance
Netzwerk - Passion
Kai Tracid - Life is too short
Jam & Spoon - find me
Snap - The first the last Eternity
Cabballero - Hymn
jam&spoon - Kaleidoscope skies
Mauro Pilato & Max Monti - Gam Gam
Los Umbrellos - No tengo dinero
Basic Connection - Hablame luna
Mato Grosso - Mistery
Taleesa - I found love
Usura - Drive me crazy
Fargetta - This time sexy night
Prezioso - Anybody anyway
Netzwerk - Memories
Jinny - One more time
2 Brothers on the 4th floor - Fly
Molella - Change
Da Blitz - Take my way
La Bouche - Sweet dreams
Cappella - Move it up
Antlares - Ride on a meteorite
Shock - Neja
Sandy C - Bad Boy
Taleesa - Let Me Be
T42 - Melody blue
More - Forever
Molella - Xs
D.e.a.r. - Think of you
Mario Piu Feat More - Runaway
Datura - Yerba del Diablo
Marvin Gardes - My body and soul
Ramirez - Terapia
Infinity - Dirty Love
20 HZ - Capricorn
Lasgo - Something
Paraje - Animalaction
Z100 - Gengennarugenge
Moratto - La pastilla del fuego
Aladino - Brothers in the space
Ava & Stone - Bye bye baby
Virtualmismo - Cosmonautica
Real to Real - I like to move it
2 Brothers on the 4th floor - Never Alone
2 In A Room - El trago
Africa Bambata - Pupunanny
Cappella - U got 2 let the music
Anticappella - Move your body
Anticappella - 2v231
Daydream - Thinkin' About You
Jam & Spoon feat. Plavka - Angel (Ladadi O-Heyo)
Molella & The Outhere Brothers - If You Wanna Party
The Outhere Brothers - Boom Boom Boom
The Outhere Brothers - Don't Stop
Dj Dado - You And Me
Simone Jay - Give Me Love
Mr Ricky 2000 & Danielli - Tu
Robin s - Show me love
Dario G. - Sunchime
Alex Castelli - Enjoy This Trip
Mellow Trax - Outer Space
R.a.f. by Picotto - Tuttincoro
N' Cezzanne Pablo - Sun Dance
Aceto - Made in Italy
Zhi Vago - Celebrate the love
Lownoise & Theo - Wonderfull days
raf by picotto - bakerloo simphony
2 Fabiolas - Play this Song
2 brothers on the 4th floor - dreams
2 brothers on the 4th floor - the sun
2 brothers on the 4th floor - dance with me
2 brothers on the 4th floor - let me be free
rexanthony - polaris dream
tiny tot - discoland
patty ryan - you're my love you're my life
Virtualmismo - Mismoplastico e Cosmonautica
Paraje - Animalaction
Polo - I want you
Rexanthony - Cocoacceleration e Capturing Matrix
Roula - Lick It
Simone Jay - Wanna be like a man
Blackwood - Ride of the rhytm 97
Blackwood - My love for you 97
Sandy - bad boy
atc: my heart beats like a drum
atb - forever young
systematic - love is the answer
lia de bahia - amore
gollum & yanny - shadows & light
Sash - Ecuador
E-Type - Angels Crying
Samira Said - When i look into your eyes
Dj Bobo - Somebody dance with me
- the dream come true
- do you remember
Indiana - Tears on my face
Marie Claire D'ubaldo - The rhythm is magic
Fantasy Project feat nda - Crazy baby
Degauss - Walking In The Sun (Dj cHuN07 Remix)
Captain Hollywood - more more more
- impossible
- the way love is
Tanya Louise - Deep in your love
Black Box - Ride on time
Inner City - Good life
FR connection - Listen Up
G-spott - N.r.g.
Interactive - Living Without Your Love
J.b. sound - Oh yea baby
J-an project - Falling in love
Jt company feat. Barbi - Wake me tonight
FOM - It's Love
L.i.n.k feat Johnny b. - Without you
.:::WORKING PROGRESS:::.
QUI un articolo sul genere (http://www.hitparadeitalia.it/mono/dance.htm)(ringraziamo Andy_U2)
Altro link (http://www.djp.it/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=6) da destrosio
QUI segnalato da walter sampei (http://www.webalice.it/mirko.1976/mirkodanceparty.html) e qui un archivio con anno (http://www.webalice.it/mirko.1976/anni90.html)
http://www.eurokdj.com/
LISTA QUASI COMPLETA(post 391) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13213762&postcount=391)
eccomi in tuo soccorso!!
potrei consigliarti (sono di parte :sofico: )
Corona - Baby baby
La bouche - Be my lover (la rimpianta melanie ... :cry: )
gala - come into my life
gala let the boy cry
poi tornerò ... :cool:
Darkdragon
17-01-2006, 13:09
eccomi in tuo soccorso!!
potrei consigliarti (sono di parte :sofico: )
Corona - Baby baby
La bouche - Be my lover (la rimpianta melanie ... :cry: )
gala - come into my life
gala let the boy cry
poi tornerò ... :cool:
grazie :p
dunque dunque... ce le ho tutte tranne quelle di captain hollywood :D
ma perche sono di parte? :mbe:
magari prima o poi faro un elenco alfabetico nel primo post, ma senza fretta :D
*nicola*
17-01-2006, 13:11
Alla consolle...mimmo amerelli!
Darkdragon
17-01-2006, 13:16
stupendaaaaaa :rotfl:
nn centra niente col genere eurobeat :O cmq il video nn l ho mai visto :what:
Ice Mc in quel periodo ha fatto uscire 3 o 4 singoli. Oltre a quello indicato c'era pure It's a Rainy Day e altri che non ricordo. Poi ti direi di guardare tutto quanto fatto dai Da Blitz e dai Bliss Team (quasi mi dispiace dirlo che ora qualche elemento compone gli Eiffel 65). Poi nel periodo uscivano centinaia di dischi con dei nomi di artisti praticamente mono-uso (dietro cui si celavano magari i soliti Fargetta Molella e compagnia suonante. O gli stessi produttori di altri nomi più altisonanti) e ci sarebbe veramente da stare qui anni.
Darkdragon
17-01-2006, 15:28
Ice Mc in quel periodo ha fatto uscire 3 o 4 singoli. Oltre a quello indicato c'era pure It's a Rainy Day e altri che non ricordo. Poi ti direi di guardare tutto quanto fatto dai Da Blitz e dai Bliss Team (quasi mi dispiace dirlo che ora qualche elemento compone gli Eiffel 65).
grazie, cercherò ;)
Poi nel periodo uscivano centinaia di dischi con dei nomi di artisti praticamente mono-uso (dietro cui si celavano magari i soliti Fargetta Molella e compagnia suonante. O gli stessi produttori di altri nomi più altisonanti) e ci sarebbe veramente da stare qui anni.
questo è vero, non so se fosse un bene o un male.
piu che altro cerco pezzi del tipo eins swei polizei, soundlovers, picotto, robert miles ecc
dj come fargetta o molella non sono mai riuscito ad inquadrarli ne a farmeli piacere, quindi volendo loro e compagnia bella si possono anche omettere :D
degli eiffel ai tempi d oro che ne dici?
Gli Eiffel a parte Blue non mi sono mai piaciuti. Il loro cantato distorto era un incubo. Mi piacevano molto di più quando facevano parte dei Da Blitz.
Molella non ti piace? E sì che Gala e Soundlovers sono progetti suoi, curava tutto tranne il cantato, insieme a Phil Jay. Come vedi quei tempi erano belli per quello :)
Picotto? Parli di mediterranean progressive quindi? Ti direi allora tutto quanto è uscito su BXR (Gigi D'Agostino, Mario Più, Bismark eccetera) in quei tempi o su Media Record (Cappella, 2 Unlimited).
Darkdragon
17-01-2006, 15:43
Gli Eiffel a parte Blue non mi sono mai piaciuti. Il loro cantato distorto era un incubo. Mi piacevano molto di più quando facevano parte dei Da Blitz.)
vedo che ne sai molto piu di me :D
(in effetti a quei tempi ero ancora un pargolo :sob: )
Molella non ti piace? E sì che Gala e Soundlovers sono progetti suoi, curava tutto tranne il cantato, insieme a Phil Jay. Come vedi quei tempi erano belli per quello :)).
:eek: DAVVERO?
non lo sapevo mica, avevo letto di un tizio che affermava di aver creato loro e billy more, se ritrovo il sito lo linko
Picotto? Parli di mediterranean progressive quindi? Ti direi allora tutto quanto è uscito su BXR (Gigi D'Agostino, Mario Più, Bismark eccetera) in quei tempi o su Media Record (Cappella, 2 Unlimited).
anche questo mi sara utile :D
ps: sto diventando appassionato degli unlimited, magari non saranno ai livelli di battiato, ma mi piace la musica, per ora ho no limits, let the beat control your body, get ready for this(space jam) e qualcun altra che ora non ricordo... :mc:
non disdegno qualche consiglio su megamix magari dal mulo o compilation ancora reperibili... :D
*nicola*
17-01-2006, 15:59
nn centra niente col genere eurobeat :O cmq il video nn l ho mai visto :what:
E chi ha detto che devono fare parte di questo gruppo "Eurobeat" scusa? E poi, cos'è il gruppo "Eurobeat"?
*nicola*
17-01-2006, 16:02
*Village people?
*The underdog project - Summer Jam
*Miranda - Vamos a la playa
*Qualcosa dei Rednex - Cotton eye joe e old in a pop oak...
* Non dimenticare assolutamente DJ Otzi con Hey, hey baby...
* Carolina Marquez
* Gigi d'Agostino
* Prezioso
vedo che ne sai molto piu di me :D
(in effetti a quei tempi ero ancora un pargolo :sob: )
Ho cominciato nel '95 a comperare dischi. Il primo (di 5 vinili) è stato quello dei Mo-Do. I remix di Eins Zwei Polizei su Plastika.
Appassionato dall'inizio dell'etichetta Bxr e della Media Record, prendevo praticamente a scatola chiusa ogni cosa che usciva.
:eek: DAVVERO?
non lo sapevo mica, avevo letto di un tizio che affermava di aver creato loro e billy more, se ritrovo il sito lo linko
Assolutamente sì :)
Non era difficile a quei tempi trovare un produttore unico (Bortolotti in Bxr e Media è un esempio più che calzante, i primi Picotto/Mario Più eccetera li produceva tutti lui) che usciva con una miriade di progetti.
non disdegno qualche consiglio su megamix magari dal mulo o compilation ancora reperibili... :D
Considera che a quei tempi i cd non erano ancora diffusissimi, quindi forse trovi roba più recente. Cmq le deejay parade dei periodo erano quasi un riferimento. Più altri miliardi di compilation (con originali o cover, questa seconda possibilità sparita ormai ai giorni nostri) dai nomi impensabili (tremenda ecc ecc).
Ice Mc in quel periodo ha fatto uscire 3 o 4 singoli. Oltre a quello indicato c'era pure It's a Rainy Day e altri che non ricordo. Poi ti direi di guardare tutto quanto fatto dai Da Blitz e dai Bliss Team (quasi mi dispiace dirlo che ora qualche elemento compone gli Eiffel 65). Poi nel periodo uscivano centinaia di dischi con dei nomi di artisti praticamente mono-uso (dietro cui si celavano magari i soliti Fargetta Molella e compagnia suonante. O gli stessi produttori di altri nomi più altisonanti) e ci sarebbe veramente da stare qui anni.
si ho letto la storia, come riporta il mio post qui sotto.
E chi ha detto che devono fare parte di questo gruppo "Eurobeat" scusa? E poi, cos'è il gruppo "Eurobeat"?
DWA e Roberto Zanetti. ma cito lui tra i tanti .... mi è capitato di leggere la storia di questi 2 nomi ... vatti a leggere la storia , và :fagiano:
Mimmo amerelli appartiene gia al genere successivo, comandato dai mass media, canzoni prodotte e confezionate da vendere nei supermercati .. leggi "commerciale usa e getta" con data di scadenza 1 mese.
eurobeat si indica la mania dance degli anni 90, come ti ha appena detto dJlode si replicavano tra loro e i nomi erano mono-uso davvero :O
Ho cominciato nel '95 a comperare dischi. Il primo (di 5 vinili) è stato quello dei Mo-Do. I remix di Eins Zwei Polizei su Plastika.
Appassionato dall'inizio dell'etichetta Bxr e della Media Record, prendevo praticamente a scatola chiusa ogni cosa che usciva.
Non era difficile a quei tempi trovare un produttore unico (Bortolotti in Bxr e Media è un esempio più che calzante, i primi Picotto/Mario Più eccetera li produceva tutti lui) che usciva con una miriade di progetti.
Considera che a quei tempi i cd non erano ancora diffusissimi, quindi forse trovi roba più recente. Cmq le deejay parade dei periodo erano quasi un riferimento. Più altri miliardi di compilation (con originali o cover, questa seconda possibilità sparita ormai ai giorni nostri) dai nomi impensabili (tremenda ecc ecc).
ho da poco comprato l' LP di SUper gut, sempre dei Modo ... 2 euro al mercatino dell usato ... spettacolo!! anche se è la solita solfa, meglio che niente... :sofico:
plastika ... hahahha... che marchio omonimo!!! :p
Darkdragon
18-01-2006, 09:00
Appassionato dall'inizio dell'etichetta Bxr e della Media Record, prendevo praticamente a scatola chiusa ogni cosa che usciva.).
:p mitico!
Non era difficile a quei tempi trovare un produttore unico (Bortolotti in Bxr e Media è un esempio più che calzante, i primi Picotto/Mario Più eccetera li produceva tutti lui) che usciva con una miriade di progetti.).
quindi il tizio ci metteva i soldi e lasciava al dj di fare musica? perche anche avendo lo stesso produttore sono abbasanza diversi...
purtroppo è vero, sto digitalizzando qualche nastro di mio fratello delle vecchie dj parade, hit mania dance...
con le deejay parade ho conosciuto soprattutto i soundlovers, c era una loro canzone: walking on the street che ricordo dalla 4 elementare e che ho cercato da allora, due mesi fa mi sono ricordato delle cassettte di mi fratello e ho accennato alla musica, gli ho chiesto se la conoscesse e mi ha detto: certo, è walking on the street, sta in una cassetta dance anni '90...
:muro: :muro: :muro:
tremenda l ho gia sentito, per caso è qualcosa di simile a vitamina H, con lady helena e tony H che fa sempre tanta...? :D
Darkdragon
18-01-2006, 09:01
DWA e Roberto Zanetti. ma cito lui tra i tanti .... mi è capitato di leggere la storia di questi 2 nomi ... vatti a leggere la storia , và :fagiano:
Mimmo amerelli appartiene gia al genere successivo, comandato dai mass media, canzoni prodotte e confezionate da vendere nei supermercati .. leggi "commerciale usa e getta" con data di scadenza 1 mese.
eurobeat si indica la mania dance degli anni 90, come ti ha appena detto dJlode si replicavano tra loro e i nomi erano mono-uso davvero :O
ebbene si! dietro allo pseudonimo "mimmo amerelli" si celano in realta i comici luca e paolo , all inizio era partito come sketch comico mi pare a "ciro, il figlio di target" poi è diventata una canzone commerciale ma io personalmente non l ho mai sentita al di fuori di una compilation, pero è durata ben piu di un mese...
ebbene si! dietro allo pseudonimo "mimmo amerelli" si celano in realta i comici luca e paolo , all inizio era partito come sketch comico mi pare a "ciro, il figlio di target" poi è diventata una canzone commerciale ma io personalmente non l ho mai sentita al di fuori di una compilation, pero è durata ben piu di un mese...
ho fatto l'esempio sbagliato,ok, in effetti loro hanno durato di piu xè suscitavano un po di ilarità in tutti col loro testo..
. ma era x dire: nn chiamarmela dance quella musica!! :O
cmq i cantanti dance usa e getta esistono ed esisteranno sempre...
A dire la verità, vado a memoria, il campione della voce è di luca e paolo. Il disco era prodotto da Molella.
Darkdragon
18-01-2006, 14:22
ho fatto l'esempio sbagliato,ok, in effetti loro hanno durato di piu xè suscitavano un po di ilarità in tutti col loro testo..
bravo! :D
alla consooolle mimmo amerelli!
cosa bisogna avere sempre pieno?
il magazzino!
come si tolgono le righe dalla macchina?
con l aspiratutto!
cosa conta di piu nella vita?
la...
. ma era x dire: nn chiamarmela dance quella musica!! :O
ce n' è di peggio :O
cmq i cantanti dance usa e getta esistono ed esisteranno sempre...
purtroppo si, poi dal 2002 è molto peggiorata
Darkdragon
18-01-2006, 14:33
A dire la verità, vado a memoria, il campione della voce è di luca e paolo. Il disco era prodotto da Molella.
non so, su questo non ho detto nulla. cmq era iniziato come sketch in un programma comico come parodia dei "discotecari", poi magari da li hanno fatto il disco con molella... boh :stordita:
ce n' è di peggio :O
si chiama house?? :ciapet: :sofico:
Darkdragon
19-01-2006, 20:26
si chiama house?? :ciapet: :sofico:
SI :D
mi sono accorto che dal 2002 la dance ha fatto :Puke: forse perche ha continuato solo quella italiana, poi è venuta fuori l ausss, forse per continuare lo sprofondo nell abisso dellamusica inutile...
intanto pop e hip hop stanno prendendo sempre piu piede nelle discoteche :sob:
SI :D
mi sono accorto che dal 2002 la dance ha fatto :Puke: forse perche ha continuato solo quella italiana, poi è venuta fuori l ausss, forse per continuare lo sprofondo nell abisso dellamusica inutile...
intanto pop e hip hop stanno prendendo sempre piu piede nelle discoteche :sob:
già .che tristezza sentire le musiche delle pubblicità remixate magari :O
Darkdragon
13-02-2006, 20:52
aggiornato :O
e quando c' ho vvoglia smisto quelle divise per anno
Silvia Coleman - All around the world
Silvia Coleman - Take my breath away
Marvellous Melodicos - Sing, oh!
Marvellous Melodicos - The sun and the moon
bYeZ!
zanardi84
14-02-2006, 07:22
Scusate una cosa: nel primo post c'è che The summer is magic è di Corona.. Ma non era di Playahitty? Pet caso facevano parte dello stesso progetto?
Segnalo anche
Dancing with an angel- Double you feat. Alexia
Tell my why - Prezioso
Let me stay - Prezioso
Bed touch (eiffel65 rmx) - Bloodhoud gangs
Ping Pong (m.a.d.r.a.s rmx) - Labelle (dovrebbe essere del 2000-2001 ma ha sonorità anni 90)
The game - Neja
Witing for tonight - Jennifer Lopez
I'm horny - Mousse T
Children - Robert Miles (il disco più bello degli anni 90)
Per quelli che vogliono i ritmi sostenuti segnalo
I like it loud - Marshal Masters (history of hardcore)
Scusate una cosa: nel primo post c'è che The summer is magic è di Corona.. Ma non era di Playahitty? Pet caso facevano parte dello stesso progetto?
Segnalo anche
Dancing with an angel- Double you feat. Alexia
Tell my why - Prezioso
Let me stay - Prezioso
Bed touch (eiffel65 rmx) - Bloodhoud gangs
Ping Pong (m.a.d.r.a.s rmx) - Labelle (dovrebbe essere del 2000-2001 ma ha sonorità anni 90)
The game - Neja
Witing for tonight - Jennifer Lopez
I'm horny - Mousse T
quoto ! è di Playahitt..
no nn credo fossero nello stesso progetto.. Robyx qui nn è arrivato :cool:
quoto Children
cmq quella di MoDo è Ein Zwei polizei, non swei ... in tedesco swei nn esiste :sofico:
.:::WORKING PROGRESS:::.
ps: sapete mica chi cantava "do ya think i'm sexy?"
Rod Stewart ... e negli anni 90 è stata ripresa da N-trance... :read: :D
Darkdragon
14-02-2006, 17:47
boh, ero appena nato, io cmq ho quel titolo
Segnalo anche
Dancing with an angel- Double you feat. Alexia la cercherò
Tell my why - Prezioso
Let me stay - Prezioso
Bed touch (eiffel65 rmx) - Bloodhoud gangs gia scritte
Ping Pong (m.a.d.r.a.s rmx) - Labelle (dovrebbe essere del 2000-2001 ma ha sonorità anni 90) va bene comunque, anche molt dei soundlovers sono dal 2000 in poi ma l impronta è sempre quella
The game - Neja mi piace (anche neja) :D
Witing for tonight - Jennifer Lopez vedi sopra
I'm horny - Mousse Tcerchero
QUOTO :ave:
per caso è stata ripresa dagli scooter?
Darkdragon
14-02-2006, 17:48
quoto ! è di Playahitt..
no nn credo fossero nello stesso progetto.. Robyx qui nn è arrivato :cool:
chiedo scusa :sob: :D
cmq quella di MoDo è Ein Zwei polizei, non swei ... in tedesco swei nn esiste :sofico:
evvabbè, errori di battitura
pignolo :O
cmq solo la prima era sbaLGiata, quella sotto è scritta giusta :read:
non son crukko ma anche io me la cavo con il tedesco :D
Darkdragon
14-02-2006, 17:53
OVVIAMENTE AVRETE notato che ho scritto solo 2 o 3 titoli del grande maestro gigi d agostino ( :ave: ) questo perche li ho quasi tutti
ho pure l album l amour toujours in 2cd :cool:
zanardi84
15-02-2006, 11:40
per caso è stata ripresa dagli scooter?
Ripresa da tutti :D anche dagli scooter mi pare nel 2004, col titolo Maria
Ah gli scooter, tra i migliori! Come non citare Nessaja, Posse (I need you on the floor), I shot the dj, happy hardcore, e poi la reprise di Shake that, disco house commerciale veramente bello!
C'è anche la versione di Club Robbers che riporta il titolo originale.
chiedo scusa :sob: :D
evvabbè, errori di battitura
pignolo :O
cmq solo la prima era sbaLGiata, quella sotto è scritta giusta :read:
non son crukko ma anche io me la cavo con il tedesco :D
che ne sapevo ... io puntualizzo, nn sto a guardare le lingue che sai ;)
cmq super gut mi fa sbellicare.. è tale quale a ein zwei polizei.. ma d'altronde nella mia collezioni di vinili ho trovato solo supergut .... :fagiano:
con orrore e disappunto noto che manca una EVERGREEN del genere: :eek:
Legend B - Lost in love
:muro: :muro:
grave dimenticanza :fagiano:
canzone che veniva messa anche 5 volte in un pomeriggio :oink:
loreluca
15-02-2006, 19:20
Xtreme - Love song
Wadamue - King of my Castle
Tipical - The colour inside
Alexia - The Music I like
Datura - I love to dance
Netzwerk - Passion
Poi la migliore degli anni 90'
Gigi D'Ag - Elisir
loreluca
15-02-2006, 19:28
Se posso fare una classifica delle 5 mie preferite anni 90':
1) Gigi D'Agostino - Elisir
2) Haddaway - What is love
3) Ace of Base - All that she wants
4) Paradisio - Bailando
5) Neja - Restless
Da orgasmo, altro che le schifezze di adesso! :cool:
Darkdragon
15-02-2006, 20:21
Ah gli scooter, tra i migliori! Come non citare Nessaja, Posse (I need you on the floor), I shot the dj, happy hardcore, e poi la reprise di Shake that, disco house commerciale veramente bello!
maria, i like it loud
__link__ (http://dl.mds.cw.com/tomcat/filedl4/ONFDL4/docs/4/api.mds.cw.com/xmlserver/samples/229000-229999/20_24618.MP3.m3u)
tup tup tup tara rup tup tup...
direi anche faster, harder, scooter; fire ma la piu demenziale credo sia ramp! :p
mitici gli scooter
Darkdragon
15-02-2006, 20:28
che ne sapevo ... io puntualizzo, nn sto a guardare le lingue che sai ;)
cmq super gut mi fa sbellicare.. è tale quale a ein zwei polizei.. ma d'altronde nella mia collezioni di vinili ho trovato solo supergut .... :fagiano:
e su bon dai, shcerzavo va :O
quoto, super gut è troppo lol
con orrore e disappunto noto che manca una EVERGREEN del genere: :eek:
Legend B - Lost in love
:muro: :muro:
grave dimenticanza :fagiano:
canzone che veniva messa anche 5 volte in un pomeriggio :oink:
boh, mai sentita, nemmeno il gruppo :confused:
sara che son roppo giovine, perche non sono nato prima? :(
Poi la migliore degli anni 90'
Gigi D'Ag - Elisir
quoto anche qui :O
Se posso fare una classifica delle 5 mie preferite anni 90':
1) Gigi D'Agostino - Elisir
2) Haddaway - What is love
3) Ace of Base - All that she wants
4) Paradisio - Bailando
5) Neja - Restless
Da orgasmo, altro che le schifezze di adesso! :cool:
ogni classifica è ben accetta :D
le conosco tutte :winner: e sono tutte molto belle, poi neja mi ha fatto avvicinare a questo genere, gigi è IL maestro, come non menzionarlo? :cool:
Darkdragon
15-02-2006, 20:51
ho appena visto che hanno remixato pure everlasting love nel loro solito stile :D
ps: ringrazio tutti per aver partecipato a questo mio 3d e mi auguro che continueremo a postare in armonia... :sofico:
boh, mai sentita, nemmeno il gruppo :confused:
sara che son roppo giovine, perche non sono nato prima? :(
fidati, se sei stato in una discoteca commerciale/tecno , almeno una volta l hai sentita ... :read:
è d'obbligo averla.
se nn fosse che un tipo vendeva il vinile a 20 euro su ebay (troppo caxxo) mi prendevo anche questa tra la collezione che ho ... :eek:
durata: 6.14 .. tecno veloce.. evergreen per l'appunto, nn muore mai...
bellissimo 3d
mi pare che si sia parlato poco dei 666.
come non citare supa dupa fly o rythm takes control
e tutte quelle dei M@d (this is techno) (truzze ma belle)
poi a me piaceva molto anche tonite dei supercar
kai tracid - life is too short
summer jam non era degli underdog project? è un'altra?
La Dance Anni 90 (primi anni 90...diciamo 92-96) rimane per motivi affettivi/anagrafici (passaggio dalle medie al liceo in quel periodo) quella che preferisco e che ascolto sempre volentieri (perfetta per l'uscita in gruppo il sabato sera).
Di recente, andando a scavare nel passato mi sono anche fatto una compilation spettacolare, con i migliori pezzi (almeno i miei miglior pezzi :D ).
Ecco la scaletta del Cd [facendo qualche Fade In/Fade Out tra le traccie, si riesce a rimane negli 80 minuti classici]:
http://img107.imageshack.us/img107/3442/scaletta2oo.jpg
La maggior parte sono pezzi storici (imho)....come l'inizio con Saturday Night....da panico :D
Ricordo speciale tra le escluse per: Eternity dai Datura e Automatic Sex di Einstein Dr.Dj :oink:.
Ad ogni modo una panoramica completa e fatta molto bene sulla musica dance in generale e in particolare riguardo il periodo citato, si trova qui (http://www.hitparadeitalia.it/mono/dance.htm) .
:D
zanardi84
16-02-2006, 16:49
bellissimo 3d
Ragazzi, stiamo andando OT!
Quei dischi che hai citato sono in maggior parte del 2001-2002, quindi fanno parte della commerciale!
Summer jam è proprio degli Underdog project. Ce l'ho in hit mania Dance 2001
La anni 90 era un'altra cosa! Ricordate la cassa di primi anni 90? Sound unico!
Quei dischi che hai citato sono in maggior parte del 2001-2002, quindi fanno parte della commerciale!
ma va, davvero?
non ne avevo idea. io è una vita che non le sento comunque restano tra le mie preferite, niente a che vedere con le cagate di adesso.
destino crudele
quando c'era bella musica ero troppo giovane per andare in discoteca e adesso che potrei andarci la musica fa cagare :rolleyes: ma si può?
zanardi84
16-02-2006, 18:10
ma va, davvero?
non ne avevo idea. io è una vita che non le sento comunque restano tra le mie preferite, niente a che vedere con le cagate di adesso.
destino crudele
quando c'era bella musica ero troppo giovane per andare in discoteca e adesso che potrei andarci la musica fa cagare :rolleyes: ma si può?
Piaceva moltissimo anche a me quella musica! Gran bel periodo! Tutti i sabati sera in disco nelle notti primaverili! In quel periodo c'erano anche alcuni dischi house niente male, ma non erano come le tamarrate commeciali!
Studio Zeta Rulez!
Darkdragon
18-02-2006, 15:31
bellissimo 3d
quelle dei 666 le ho quasi tutte, ma solo le prime sono degli anni '90, hanno iniziato nel 98 mi pare, e erano un po distanti dalla dance '90. credo pero si possano includere nel filone eurodance. le mie preferite sono diablo, dance now e storm, il bello è che ho conosciuto supadupafly appena uscita, mi pare nel 2001, poi me li sono dimenticati, quest estate ho trovato un amico che mi ha fatto sentire quasi tutte quelle che hanno fatto :p
m@d... si, ricordo qualcosa, it's name is techno o giu di li :D "this is techno, the music pumpin' 'n' the people jumpin' "
tonite dei supercar non mi dice nulla :mbe:
life is too short, se è quella che ricordo è abbastanza simile a children, con un video fatto sulla spiaggia, giusto?
Summer jam è proprio degli Underdog project. Ce l'ho in hit mania Dance 2001
La anni 90 era un'altra cosa! Ricordate la cassa di primi anni 90? Sound unico!
c hai raggione :D
quoto tutto, ma possiamo anche tenerla in considerazione, non ho voglia di fare un altro 3d per 666 e scooter :D
Darkdragon
18-02-2006, 15:52
La Dance Anni 90 (primi anni 90...diciamo 92-96) rimane per motivi affettivi/anagrafici (passaggio dalle medie al liceo in quel periodo) quella che preferisco e che ascolto sempre volentieri (perfetta per l'uscita in gruppo il sabato sera).
Di recente, andando a scavare nel passato mi sono anche fatto una compilation spettacolare, con i migliori pezzi (almeno i miei miglior pezzi :D ).
Ecco la scaletta del Cd [facendo qualche Fade In/Fade Out tra le traccie, si riesce a rimane negli 80 minuti classici]:
http://img107.imageshack.us/img107/3442/scaletta2oo.jpg
La maggior parte sono pezzi storici (imho)....come l'inizio con Saturday Night....da panico :D
Ricordo speciale tra le escluse per: Eternity dai Datura e Automatic Sex di Einstein Dr.Dj :oink:.
Ad ogni modo una panoramica completa e fatta molto bene sulla musica dance in generale e in particolare riguardo il periodo citato, si trova qui (http://www.hitparadeitalia.it/mono/dance.htm) .
buona la classifica
grazie infinite per l articolo ;)
quella dei datura è stupenda, credo sia la migliore che hanno fatto
cmq vedo con piacere che sono giunti nuovi estimatori del genere :D
avrei anche una domanda: reason e dreams di ian van dahl che genere sarebbero? e ritmo di carolina marquez? sono pressapoco tutte del 2000/2001 :mc:
naitsirhC
21-02-2006, 19:24
Snap - The first the last Eternity
Cabballero - Hymn
jam&spoon - Kaleidoscope skies
Mauro Pilato & Max Monti - Gam Gam
;)
BeamMeUpScotty!
22-02-2006, 20:42
Io mi sento di segnalare e di consigliare "Hablame luna" dei Basic Connection..non mi ricordo di che periodo è, ma grosso modo... :D sono vecchioooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
naitsirhC
22-02-2006, 21:41
Io mi sento di segnalare e di consigliare "Hablame luna" dei Basic Connection..non mi ricordo di che periodo è, ma grosso modo... :D sono vecchioooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
E Lo$ Umbrello$ si può mettere?
La canzone è: No tengo Dinero.
Sempre di attualità. :O
BeamMeUpScotty!
22-02-2006, 23:16
Darkdragon perchè non inserisci anche l'anno in cui è uscita la canzone ???
Darkdragon
24-02-2006, 16:30
Darkdragon perchè non inserisci anche l'anno in cui è uscita la canzone ???
troppo lavoro :coffee:
poi non ho nemmeno le date di tutte qulle citate, e fare una ricerca mi prenderebbe molto tempo, magari si potrebbe fare ma piu avanti :D
oppure se volete mi date voi l anno, possibilmente in pvt oppure fate un post con almeno 10-15 titoli e la data per non avere 30000 post ;)
ma se l hai tirata fuori mi sa che qualche data ce l hai, vero? :D
mark41176
01-03-2006, 00:13
sono d'accordo sul fatto ke la dance anni'90 è decaduta.... cmq la colpa è dei dj, intendo quelli ke contano davvero, hanno segnato loro la fine .... ho collezionato i mitici dischi in vinile tra il 1992 e il 1998.... credo il periodo migliore di questo genere... e in discoteca si andava con la voglia davvero di ballare... ora si va per farsi rincitrullire da una sequenza noiosa (per me ovviamente) di bassi e melodia ke in realtà nn è un melodia .... scusate ma sono troppo arrabbiato, se ci penso.... molti hanno lo sguardo assente da imbecille, anke il modo di ballare è cambiato...... vabbè lasciamo stare... le mie top 20 resteranno per sempre:
Dancing with an angel (Double You & Alexia)
Stay with me (Da Blitz)
Tonight is the night (Le Click)
Mistery (Mato Grosso)
I found love (Taleesa)
Move on baby (Cappella)
Drive me crazy (Usura)
This time sexy night (Fargetta)
Anybody anyway (Prezioso)
Memories (Netzwerk)
One more time (Jinny)
Fly (2 Brothers on the 4th floor)
Change (Molella)
Take my way (Da Blitz)
Sweet dreams (La Bouche)
Move it up (Cappella)
Wrap me up (Alex Party)
Ride on a meteorite (Antlares)
Neja (Shock)
Bad Boy (Sandy C)
.....e quante ce ne mancano!!! Gigi D'Agostino e tanti altri!!!
P.S. cmq negli ultimi anni ho apprezzato:
"Emotion" e "Smile" (Dj Ross)
"If you" (Magic Box)
"Love last forever" (Molella)
"I begine to wonder" (JCA)
...anche gli Eiffel'65....
ottimo 3d , aggiungo:
Taleesa - Let Me Be
The Tamperer - feel it (progetto farolfi fargetta mi pare )
T42 - Melody blue
More - Forever
Molella - Xs
Darkdragon
01-03-2006, 19:04
:read:
che ne direste di aggiungere all elenco qualcosa di sash! che mi hanno consigliato nel 3d della trance? stavo pensando per esempio a encore une fois, la primavera, move mania, stay e colour the world, resta da vedere se è il genere giusto
sono d'accordo sul fatto ke la dance anni'90 è decaduta.... cmq la colpa è dei dj, intendo quelli ke contano davvero, hanno segnato loro la fine .... ho collezionato i mitici dischi in vinile tra il 1992 e il 1998.... credo il periodo migliore di questo genere... e in discoteca si andava con la voglia davvero di ballare... ora si va per farsi rincitrullire da una sequenza noiosa (per me ovviamente) di bassi e melodia ke in realtà nn è un melodia .... scusate ma sono troppo arrabbiato, se ci penso.... molti hanno lo sguardo assente da imbecille, anke il modo di ballare è cambiato...... vabbè lasciamo stare...
....
purtroppo hai ragione. è dal 2002 che la dance è diventata schifo
un tempo come dici le discoteche erano per ballare e per sentire buona musica, ora ci vanno pure i bimbetti di 8 anni con cellulare e fare tamarro che vanno dal dj a chiedere il rmx dei pokemon...
poi ora che la dance è caduta troppo in basso si è passati all ausss(e hanno rovinato pure quella)
ottimo 3d , aggiungo:
Taleesa - Let Me Be
The Tamperer - feel it (progetto farolfi fargetta mi pare )
T42 - Melody blue
More - Forever
Molella - Xs
feel it gia segnalata. ottima canzone
More - Forever
billie more? :mbe:
billie more? :mbe:
no "more" e basta, mi pare che era seguita da mario più ...mi pare...
Darkdragon
01-03-2006, 19:50
boh, mai sentita :confused:
cerchero :D
mark41176
01-03-2006, 21:19
ah ... a proposito.... era da tempo ke volevo kiederlo a qualcuno.... purtroppo anni fa persi una musicassetta in cui avevo registrato dalla radio una delle tante top10dance in cui c'era una canzone ke mi piaceva tanto, ricordo un pò la melodia ma il titolo purtroppo nn mi viene più in mente.... ricordo vagamente "Space Cowboy" ma nn so se riguardasse il gruppo o il titolo... ke peccato... :confused: ... nella melodia c'era anke un giro di chitarra elettrica con un effetto particolare proprio per il genere dance di quegli anni (tra il 93 e il 95 mi sembra).... :help:
aiutino
Mario Piu Feat More - Runaway ;)
rimedia, rimedia.... alla svelta ;)
Era un progetto di mario più. More era la cantante :)
ragazzi chi di voi conosce/ha sentito
Secchi Feat Ellen Christi-Oundeshecoucosse ?
svarionman
02-03-2006, 19:18
Per l'occasione ho rispolverato un pò di cassettine del periodo delle medie, Hits on five, Discomania mix e compagnia bella...non ho voglia di riascoltarle tutte ma se vuoi ti posto tutti i titoli (un pò per volta)... :D
..metto un'asterisco vicino a quelle che mi ricordo vagamente...
Danceteria 8 (1994)
Short dick man - (20 Fingers) *
Can you feel it - (Reel to Reel)
Love Ya - (Workin' Happly)
La La La Hey Hey - (the outhere brothers)
Rockin' me - (The professor)
Move it up - (Cappella)
Gimme love - (Lance ellington)
No One - (2 unlimited)
Sweet dreams medley *
It's a rainy day - (Ice mc) *
Hela! Hela! - (Zoonka)
Everybody's dancing - (Deadly sins)
Dance the night away - (Nina)
Rockin' my body - (49ers)
I found luv - (Taleesa)
Get down every body - (Neon light)
Move allright - (Plus staple)
No good (Start the dance) - (Prodigy)
Hits on Five 8 (1994)
(I hear the) Children - (Janice robinson)
I like to move it - (Reel 2 reel) *
Non ci spezziamo (883) - (U.s.u.r.a. remix)
Never alone - (2 brothers on the 4th floor)
Think about the way - (Ice mc) *
Take me higher - (Illusive)
Let me be - (Da blitz)
Don't be shy - (Jamie dee)
Loverboy - (Mr. Signo)
Liberi (Dr. D.J. Cerla remix) - (Lucio Dalla)
Medley with only saw today istant karma - (Amos)
Promise - (No name)
All aboard - (Ava & stone)
Animalaction (Yepa Yepa remix) - (Paraje) *
Withou your love - (F.R. Connection)
Move your body - (Paula gardner) *
Pupunanny - (Afrika Bambaataa) *
Let your mind dive - (Transformer)
.........................
Discomania mix 6 (1994)
1.1 Dog, The - Come On Let's Go (3:35)
1.2 XL - Fluxland (3:26)
1.3 Einstein Doctor DJ - Elektro Woman (3:12)
1.4 Orange Blue - If You Wanna Be (My Only) (2:52)
Vocals - Melanie Thornton
1.5 Prodigy, The - No Good (Start The Dance) (3:18)
1.6 Ice MC - It's A Rainy Day (3:18) *
Producer - Robyx
Vocals - Alexia
1.7 Scooter - Hyper Hyper (3:20)
1.8 Digital Boy - The Mountain Of King (3:30)
With - Asia
1.9 Mulhouse - Skasy (3:17)
1.10 Whigfield - Saturday Night (3:30)
1.11 Jestofunk - Can We Leave (3:55)
1.12 20 Fingers - Short Dick Man (3:01) *
Remix - Alex Party
Vocals - Gillette
1.13 Cappella - Move It Up (3:32) *
1.14 Da Blitz - Stay With Me (2:37)
1.15 Outhere Brothers, The - La La La Hey Hey (3:16)
1.16 Silvia Coleman - Take My Breath Away (3:13) *
1.17 Zoonka - Hela! Hela! (3:17)
1.18 Nina (10) - Dance The Night Away (3:30)
2.1 La Bouche - Sweet Dreams (3:22)
2.2 Le Click - Tonight Is The Night (3:50)
2.3 Mo-Do - Eins, Zwei, Polizei (3:21) *
2.4 Ice MC - Think About The Way (3:41)
Producer - Robyx
Vocals - Alexia
2.5 Cappella - Move On Baby (3:50)
2.6 Aladino - Brothers In The Space (3:55)
2.7 Datura - The 7th Allucination (3:33)
2.8 Outhere Brothers, The - Pass The Toilet paper (3:15) +
2.9 Einstein Doctor DJ - Automatic Sex (Germany Mix) (3:20)
2.10 Anticappella - Move Your Body (3:41)
2.11 Corona - The Rhythm Of The Night (4:00) *
Vocals - Jenny B.
2.12 Reel 2 Real - I Like To Move It (3:16) *
Vocals - Mad Stuntman, The
2.13 Da Blitz - Let Me Be (3:43)
2.14 Nikita (2) - Eterna Divina (3:50) *
2.15 Tony Di Bart - The Real Thing (3:44)
2.16 Playahitty - The Summer Is Magic (3:35)
Vocals - Jenny B.
2.17 Mauro Pilato & Max Monti - Gam Gam (3:20) *
2.18 Afrika Bambaataa - Pupunanny (3:10)
2.19 Paraje - Animalaction (Macho Mix) (3:38) *
2.20 Silvia Coleman - All Around The World (3:34)
...sentendo queste canzoni mi piombano in testa un casino di ricordi, le "famose" feste delle medie, a base di patatine, aranciata, coca....(cola) e gioco della bottiglia...avete presente Tapparella degli Elio e le storie tese :ave: ?
Darkdragon
02-03-2006, 19:54
Per l'occasione ho rispolverato un pò di cassettine del periodo delle medie, Hits on five, Discomania mix e compagnia bella...non ho voglia di riascoltarle tutte ma se vuoi ti posto tutti i titoli (un pò per volta)... :D
bravo bravo :cincin:
pero cassette... cd neanche uno? :stordita:
svarionman
02-03-2006, 21:16
bravo bravo :cincin:
pero cassette... cd neanche uno? :stordita:
Purtroppo un registratore portatile con doppia cassetta era il massimo della tecnologia in mio possesso allora, comunque cercando sul mulo credo che qualcosa si riesca a trovare... :cool:
svarionman
02-03-2006, 21:23
ah ... a proposito.... era da tempo ke volevo kiederlo a qualcuno.... purtroppo anni fa persi una musicassetta in cui avevo registrato dalla radio una delle tante top10dance in cui c'era una canzone ke mi piaceva tanto, ricordo un pò la melodia ma il titolo purtroppo nn mi viene più in mente.... ricordo vagamente "Space Cowboy" ma nn so se riguardasse il gruppo o il titolo... ke peccato... :confused: ... nella melodia c'era anke un giro di chitarra elettrica con un effetto particolare proprio per il genere dance di quegli anni (tra il 93 e il 95 mi sembra).... :help:
...prova a vedere se è "Spaceman" dei babylon zoo, anche se forse è un pò più recente, pensa che ho anche la cassetta originale :doh:
mark41176
02-03-2006, 21:42
ti ringrazio del suggerimento però purtroppo non è quella dei babylon zoo ... mannaggia, temo ke nn la ritroverò più xkè nn è stata famosa come molte altre.... cmq dato ke qui siete molto bravi ed esperti spero ke prima o poi potrebbe essere ricordata da qualcuno di voi... ciao a tutti!!
N.B. sto riversando in digitale alcuni dischi in vinile da 33 giri ... ma molte altre le ho solo in musicasetta (ci vorrebbero strumenti troppo professionali però per fare un buon lavoro) ... spero un giorno di avere in mp3 tutte le canzoni ke mi piacevano di più!
dottormaury
03-03-2006, 12:17
probabilmente è quella degli ATC a si intitola(credo) around the world comuque tutte quelle degli atc sono carine e vale la pena ascoltarle
mentre invece MORE è una tizia che ha collaborato con mario piu' ma jha anche fatto un'ottima canzone sul finire deglim anni novanta che credo si intitoli forever.
billy moore invece era un trans che riusciva a fare benissimo la voce da donna, ha fatto parecchie canzoncine tra il 2001 e il 2003 la piu' famosa è la prima che è del 2001 e si intitola up & down e aveva fatto un gran successo nell'estate 2001.
poi il ragazzo è morto quanlche mese fa colpito da una leucemia fulminante R.I.P.
mark41176
03-03-2006, 14:40
"around the world" degli atc me la ricordo, ce l'ho ancora... nn è quella ke ho perso purtroppo... grazie cmq!
... mi ricordo pure di billy moore ma nn immaginavo il resto, peccato... una storia triste... mi spiace molto
..metto un'asterisco vicino a quelle che mi ricordo vagamente...
Danceteria 8 (1994)
Short dick man - (20 Fingers) *
Can you feel it - (Reel to Reel)
Love Ya - (Workin' Happly)
La La La Hey Hey - (the outhere brothers)
Rockin' me - (The professor)
Move it up - (Cappella)
Gimme love - (Lance ellington)
No One - (2 unlimited)
Sweet dreams medley *
It's a rainy day - (Ice mc) *
Hela! Hela! - (Zoonka)
Everybody's dancing - (Deadly sins)
Dance the night away - (Nina)
Rockin' my body - (49ers)
I found luv - (Taleesa)
Get down every body - (Neon light)
Move allright - (Plus staple)
No good (Start the dance) - (Prodigy)
Hits on Five 8 (1994)
(I hear the) Children - (Janice robinson)
I like to move it - (Reel 2 reel) *
Non ci spezziamo (883) - (U.s.u.r.a. remix)
Never alone - (2 brothers on the 4th floor)
Think about the way - (Ice mc) *
Take me higher - (Illusive)
Let me be - (Da blitz)
Don't be shy - (Jamie dee)
Loverboy - (Mr. Signo)
Liberi (Dr. D.J. Cerla remix) - (Lucio Dalla)
Medley with only saw today istant karma - (Amos)
Promise - (No name)
All aboard - (Ava & stone)
Animalaction (Yepa Yepa remix) - (Paraje) *
Withou your love - (F.R. Connection)
Move your body - (Paula gardner) *
Pupunanny - (Afrika Bambaataa) *
Let your mind dive - (Transformer)
.........................
Discomania mix 6 (1994)
1.1 Dog, The - Come On Let's Go (3:35)
1.2 XL - Fluxland (3:26)
1.3 Einstein Doctor DJ - Elektro Woman (3:12)
1.4 Orange Blue - If You Wanna Be (My Only) (2:52)
Vocals - Melanie Thornton
1.5 Prodigy, The - No Good (Start The Dance) (3:18)
1.6 Ice MC - It's A Rainy Day (3:18) *
Producer - Robyx
Vocals - Alexia
1.7 Scooter - Hyper Hyper (3:20)
1.8 Digital Boy - The Mountain Of King (3:30)
With - Asia
1.9 Mulhouse - Skasy (3:17)
1.10 Whigfield - Saturday Night (3:30)
1.11 Jestofunk - Can We Leave (3:55)
1.12 20 Fingers - Short Dick Man (3:01) *
Remix - Alex Party
Vocals - Gillette
1.13 Cappella - Move It Up (3:32) *
1.14 Da Blitz - Stay With Me (2:37)
1.15 Outhere Brothers, The - La La La Hey Hey (3:16)
1.16 Silvia Coleman - Take My Breath Away (3:13) *
1.17 Zoonka - Hela! Hela! (3:17)
1.18 Nina (10) - Dance The Night Away (3:30)
2.1 La Bouche - Sweet Dreams (3:22)
2.2 Le Click - Tonight Is The Night (3:50)
2.3 Mo-Do - Eins, Zwei, Polizei (3:21) *
2.4 Ice MC - Think About The Way (3:41)
Producer - Robyx
Vocals - Alexia
2.5 Cappella - Move On Baby (3:50)
2.6 Aladino - Brothers In The Space (3:55)
2.7 Datura - The 7th Allucination (3:33)
2.8 Outhere Brothers, The - Pass The Toilet paper (3:15) +
2.9 Einstein Doctor DJ - Automatic Sex (Germany Mix) (3:20)
2.10 Anticappella - Move Your Body (3:41)
2.11 Corona - The Rhythm Of The Night (4:00) *
Vocals - Jenny B.
2.12 Reel 2 Real - I Like To Move It (3:16) *
Vocals - Mad Stuntman, The
2.13 Da Blitz - Let Me Be (3:43)
2.14 Nikita (2) - Eterna Divina (3:50) *
2.15 Tony Di Bart - The Real Thing (3:44)
2.16 Playahitty - The Summer Is Magic (3:35)
Vocals - Jenny B.
2.17 Mauro Pilato & Max Monti - Gam Gam (3:20) *
2.18 Afrika Bambaataa - Pupunanny (3:10)
2.19 Paraje - Animalaction (Macho Mix) (3:38) *
2.20 Silvia Coleman - All Around The World (3:34)
...sentendo queste canzoni mi piombano in testa un casino di ricordi, le "famose" feste delle medie, a base di patatine, aranciata, coca....(cola) e gioco della bottiglia...avete presente Tapparella degli Elio e le storie tese :ave: ?
ahhh... SBAVVV.... reliquie :eek:
joshua82
03-03-2006, 16:10
mi è capitato di riascoltare Etienne de Crecy - Am I wrong -
bellissima e fantastico anche il video... :cool:
ps: non so se è anni '90 o già 2000 però... :D
billy moore è morto quanlche mese fa colpito da una leucemia fulminante R.I.P.
ma sei sicuro??
guardando il suo sito ( http://www.billymore.com/billymore.html ) non mi sembra... :confused:
naitsirhC
03-03-2006, 19:33
Haddaway - What is love
e gli innumerevoli remix
dottormaury
03-03-2006, 20:39
ma sei sicuro??
guardando il suo sito ( http://www.billymore.com/billymore.html ) non mi sembra... :confused:
vorrei poter dire di no ma ne ho letto diverso tempo fa, c'era anche un produttore che la/lo ricordava con tristezza.
ho trovato un link.
http://forum.musicsite.it/viewtopic.php?p=220268
rastaban
06-03-2006, 16:55
Alla dance di fine anni '90 e oltre un buon contributo e' venuto da Carolina Marquez, innovatrice spudorata e ultrasexy :oink:
A partire da Sexo Sexo, voglio vedere se ti sale ecc., grandi successi di quegli anni.
Carolina Marquez
http://musicgel.leonardo.it/img/speciali/marquez_foto1.jpg
http://musicgel.leonardo.it/personaggi_/carolina_marquez.html
http://www.gnomiz.it/nexus/musile00/marquez.htm
una delle poche che ha proposto canzoni valide anche negli ultimi anni (considerando il livello a cui e' scesa la dance...)
dottormaury
06-03-2006, 17:06
calma a me carolina marques non piace e per quel che mi riguarda ha poco a che vedere con i successi dance degli anni 90.
parlassimo di lady violet o neja ancora ancora...
e poi voglio vedere se ti sale è degli art of love!!!
rastaban
06-03-2006, 17:22
Vero degli Art of love.. rimane il fatto che la dance degli ultimi anni e' da voltastomaco tanto fa pena, la dance fine anni '90 e' stata "innovativa" con l'introduzione di testi pepati (non a caso poi c'e' stato anche Billy More con le sue canzoncine "sessuali"), a differenza della dance piu' "pudica" di meta' anni '90, ma di fatto qualitativamente imho era assai migliore di quella che si sente oggigiorno, che per una discreta parte sono penosi remix di vecchi pezzi '70-'80-'90, la creativita' nel genere dance e' venuta decisamente meno.
un bell'up
D.e.a.r. - Think of you
ve la ricordate? non era male
vorrei poter dire di no ma ne ho letto diverso tempo fa, c'era anche un produttore che la/lo ricordava con tristezza.
ho trovato un link.
http://forum.musicsite.it/viewtopic.php?p=220268
si si è morto.. confermo
Darkdragon
12-03-2006, 18:20
eccomi di ritorno dalla mia assenza forzata... va beh... provvedo a recuperare
Era un progetto di mario più. More era la cantante :)
toh, chi si rivede :D
ma dici quello in computer grafica ambientato in un fast food? ,mi pare sia del 2000/2001 ma non ha molto a che fare con la dance :wtf:
Alla dance di fine anni '90 e oltre un buon contributo e' venuto da Carolina Marquez, innovatrice spudorata e ultrasexy :oink:
A partire da Sexo Sexo, voglio vedere se ti sale ecc., grandi successi di quegli anni.
Carolina Marquez
http://musicgel.leonardo.it/personaggi_/carolina_marquez.html
http://www.gnomiz.it/nexus/musile00/marquez.htm
una delle poche che ha proposto canzoni valide anche negli ultimi anni (considerando il livello a cui e' scesa la dance...)
:sbav:la mia preferita era ritmo e spesso mio fratello la metteva a palla :D
l avevano usata per lo spot di gentes su rete4, pero mi pare che ritmo e discomani siano uguali...
cmq mi dispiace darti quest amara notizia, ma la marquez si è convertita all ausss :( con "the killer song" usata per lo spot della sony
ma allora riguardo a sash!, 666 e scooter che mi dite? li includiamo nel 3d o non vanno bene? :stordita: per chi volesse video degli scooter ogni tanto su reteallmusic fanno qualcosa in m2o the dancenight :asd: con i videomix di provenzano :asd: ieri notte c' erano hallo, good to be back e apache rocks bottom, io di solito encodo tutto il programma...
poi ho beccato su party zone il video dei bloodhound gang - the bad touch e degli n trance - da ta think i'm sexy... e ultimamente facendo backup del vecchio pc e del portatile, ho trovato roba che mi fratello nemmeno si ricordava, del tipo robert miles, ace of base e altro che dovro controllare, dopo averlo maledetto ho provveduto a copiare, piu avanti l aggiornamento con relativa lista.
credo sia tutto :D
eccomi di ritorno dalla mia assenza forzata... va beh... provvedo a recuperare
toh, chi si rivede :D
ma dici quello in computer grafica ambientato in un fast food? ,mi pare sia del 2000/2001 ma non ha molto a che fare con la dance :wtf:
:sbav:la mia preferita era ritmo e spesso mio fratello la metteva a palla :D
l avevano usata per lo spot di gentes su rete4, pero mi pare che ritmo e discomani siano uguali...
cmq mi dispiace darti quest amara notizia, ma la marquez si è convertita all ausss :( con "the killer song" usata per lo spot della sony
ma allora riguardo a sash!, 666 e scooter che mi dite? li includiamo nel 3d o non vanno bene? :stordita: per chi volesse video degli scooter ogni tanto su reteallmusic fanno qualcosa in m2o the dancenight :asd: con i videomix di provenzano :asd: ieri notte c' erano hallo, good to be back e apache rocks bottom, io di solito encodo tutto il programma...
poi ho beccato su party zone il video dei bloodhound gang - the bad touch e degli n trance - da ta think i'm sexy... e ultimamente facendo backup del vecchio pc e del portatile, ho trovato roba che mi fratello nemmeno si ricordava, del tipo robert miles, ace of base e altro che dovro controllare, dopo averlo maledetto ho provveduto a copiare, piu avanti l aggiornamento con relativa lista.
credo sia tutto :D
gli scooter vanno sicuri ... in quel periodo c'erano gia... sash è gia piu fuori.. 666 non credo che possano essere considerati.
geniale.. guarderò reteAllmusic..allora :D
peccato che party zone nn sia alla portata di tutti però .. :doh:
HyperOverclock
14-03-2006, 16:11
Che ne pensate dell'idea che questo topic possa diventare ufficiale per quanto riguarda la DANCE? ;)
Che ne pensate dell'idea che questo topic possa diventare ufficiale per quanto riguarda la DANCE? ;)
la dance di quel periodo xò... yes ..!
Darkdragon
18-03-2006, 00:22
gli scooter vanno sicuri ... in quel periodo c'erano gia... sash è gia piu fuori.. 666 non credo che possano essere considerati.
ok ;)
magari sai anche quando hanno iniziato quei crukkoni?
geniale.. guarderò reteAllmusic..allora :D
peccato che party zone nn sia alla portata di tutti però .. :doh:
quello su reteallmusic va dalle 22 a mezzanotte, ma non credo che resisterai 2 ore :asd: i videomixa and selecta bi provenzANO diggei sono duri da mandare giu...
party zone puoi benessimo registrarlo, nel caso io ogni sabato li encodo entrambi poi o quando torno o la domenica taglio le varie clip, solo che faccio tutto in mpg2, quindi 2,30 h occupano circa 5 GB e un video 100 MB
Darkdragon
18-03-2006, 00:23
fino al 2000 massimo 2001 pero
oltre non mi fanno andare, nemmeno con sash e i 666 :D
ok ;)
magari sai anche quando hanno iniziato quei crukkoni?
quello su reteallmusic va dalle 22 a mezzanotte, ma non credo che resisterai 2 ore :asd: i videomixa and selecta bi provenzANO diggei sono duri da mandare giu...
party zone puoi benessimo registrarlo, nel caso io ogni sabato li encodo entrambi poi o quando torno o la domenica taglio le varie clip, solo che faccio tutto in mpg2, quindi 2,30 h occupano circa 5 GB e un video 100 MB
si ma nn ho Sky nn prendo Party zone, capito? :rolleyes: stai parlando del canale Sky, no?
Darkdragon
18-03-2006, 13:47
si ma nn ho Sky nn prendo Party zone, capito? :rolleyes: stai parlando del canale Sky, no?
nemmeno io ho sky. dico quello su Mtv
il sabato dalle 1,30 alle 4.00 di notte
ps: volendo posso anche passare qualche video, tanto sono registrati dalla tv e la legge è ancora incerta
Darkdragon
19-03-2006, 19:08
ok, prima di partire vi segnalo un film dei bei tempi andati, il titolo è:
A night at the roxbury (1998, diretto da john fortenberry)
nemmeno io ho sky. dico quello su Mtv
il sabato dalle 1,30 alle 4.00 di notte
ps: volendo posso anche passare qualche video, tanto sono registrati dalla tv e la legge è ancora incerta
si ma io all 1 di notte di sabato faccio tutt altro che stare a casa :fagiano: :p
naitsirhC
22-03-2006, 19:31
Yerba del Diablo - Datura
naitsirhC
22-03-2006, 19:36
My body and soul - Marvin Gardes
naitsirhC
22-03-2006, 20:00
Ma sssssiiii..., metto anche questa: :fagiano:
Terapia - Ramirez
naitsirhC
22-03-2006, 20:01
Fermatemiii........!!!
Dirty Love - Infinity
naitsirhC
22-03-2006, 20:04
Ultima, ultima, ultima!
...
Per oggi...
Beh, definirla Dance... :sofico: è difficile, ma trovarne la collocazione più adatta, ancor di più! :muro:
A voi decidere di che genere si tratta: :O
20 HZ - Capricorn
Adesso scappo... :D
Ultima, ultima, ultima!
...
Per oggi...
Beh, definirla Dance... :sofico: è difficile, ma trovarne la collocazione più adatta, ancor di più! :muro:
A voi decidere di che genere si tratta: :O
Adesso scappo... :D
bellissimo basso ... :sofico:
Ma sssssiiii..., metto anche questa: :fagiano:
Terapia - Ramirez
di lui conosco solo el galinero :Prrr:
naitsirhC
22-03-2006, 20:12
bellissimo basso ... :sofico:
Ascoltala in auto, mentre sei in mezzo al traffico...
O se sei un pò giù di tono.
Altro che pocket coffee... :asd:
Ascoltala in auto, mentre sei in mezzo al traffico...
O se sei un pò giù di tono.
Altro che pocket coffee... :asd:
lol.. dai dimmi che anche te hai l impianto stereo :eek: e siamo a posto!! :D
:asd:
naitsirhC
22-03-2006, 20:19
lol.. dai dimmi che anche te hai l impianto stereo :eek: e siamo a posto!! :D
:asd:
Sarà che stasera sono in modalità provvisoria... ma non ho capito il discorso dello stereo :muro:
Sarà che stasera sono in modalità provvisoria... ma non ho capito il discorso dello stereo :muro:
io ho parlato di buon basso -> parli di apprezzarla nel traffico meglio di un p.coffee. -> x apprezzare il basso serve un bel subwoofer in macchina con relativo ampli e compagnia varia, sennò perdi tutto la sensazione -> quindi hai il subwoofer come hanno i miei amici (io l ho rotto da un mese):asd:
naitsirhC
22-03-2006, 20:35
io ho parlato di buon basso -> parli di apprezzarla nel traffico meglio di un p.coffee. -> x apprezzare il basso serve un bel subwoofer in macchina con relativo ampli e compagnia varia, sennò perdi tutto la sensazione -> quindi hai il subwoofer come hanno i miei amici (io l ho rotto da un mese):asd:
:doh:
Uffiiii!!!!
No. Ho 4 casse che son le quattro casse di serie... :sob:
Niente impianto... :cry:
Non sono stato spiegato :fagiano:
Intendevo dire, che è una canzone che ti fa venir voglia, in certe situazioni, di fare come Hulk. :ncomment:
ps: sto facendo un pensierino alle Infinity basslink T...
:doh:
Uffiiii!!!!
No. Ho 4 casse che son le quattro casse di serie... :sob:
Niente impianto... :cry:
Non sono stato spiegato :fagiano:
Intendevo dire, che è una canzone che ti fa venir voglia, in certe situazioni, di fare come Hulk. :ncomment:
ps: sto facendo un pensierino alle Infinity basslink T...
dai su vieni in pm che se ne parla ...
sono abbastanza preparato sull argomento :read:
naitsirhC
22-03-2006, 20:59
Stasera ormai sono a "tochi con i copi sui oci".
Domani sera volentieri, sempre che non ti arrechi disturbo.
Stammi bene.
Mi ascolto:
Something - Lasgo
e poi nanna.
naitsirhC
23-03-2006, 20:02
Comunicazione di srvizio... :fagiano:
simo, svuota la casella dei pvtttttt.
Grassie.
Scusate l'Ot.
Tornando in tema musicale:
Saturday night - Whigfield
It's Like That - Run-D.M.C.
Comunicazione di srvizio... :fagiano:
simo, svuota la casella dei pvtttttt.
Grassie.
Scusate l'Ot.
Tornando in tema musicale:
Saturday night - Whigfield
It's Like That - Run-D.M.C.
te l ho detto come devi fare... intanto agisci poi tornerai con le domande :Prrr:
destrosio
27-03-2006, 10:26
io ho un pò di artisti qui per voi. volete anche i titoli dei singoli???
Usura
> Mato_Grosso
> Glam
> Mephisto
> Face the Bass
> Fargetta
> Molella
> General Base
> Ramirez
> Datura
> 2Unlimited
> Max Pezzali remix (nella notte!!!!)
> Aladino
> Captain Hollywood
> FPI Project (ora Eiffel 65!!!)
> Cappella
> Anticappella
> Paraje
> Moratto
> Fishbone Beat
> Ice MC
> Jinny
> Prezioso (!!)
> Z100
> JTCompany
> Einstein dr.Dee Jay
> Ava&Stone
> Africa Bambataa
> MoDo
> 2Brothers on the 4th floor
> Silvia Coleman
> Systematic
> Da Blitz
> 2In a Room (el trago)
> The Outhere Brothers
> 20 fingers (short dick man!)
> Reel 2 Real
> Whigfield
> Pan Poisition
> GAM GAM (!!!)
> Taleesa
> Digital Boy
destrosio
27-03-2006, 10:33
beccatevi anche sto linkz e leggete,e piangete come ho fatto io...
http://www.djp.it/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=6
comunque io sono in possesso delle dee jay parade dal vol 1 al 5,le migliori per quanto riguarda la scena erodance dei primi anni '90... se volete scambio volentieri...nel link sopra dovreste trovare tutte le uscite più importanti...che periodo davvero inestimabile per la dance commerciale...ma perchè poi è tutto finito?perchè la house ha preso il sopravvento?perchè adesso fa tutto cacare?
W i gruppi usa e getta! W i singoli che monopolizzano le estati!
quei tempi (sigh-sooob) non torneranno più???
mi ricordo che si stava in discoteca senza mai un calo di adrenalina anche 3-4 ore consecutive perchè la musica...beh in discoteca nel 93-94 non esisteva una canzone brutta...
ho notato che quel periodo è molto importante per un sacco di noi,gente che (ad occhio e croce) adesso viaggia sui 30... secondo voi come mai? sono davvero tempi finiti? è perchè eravamo giovani e intraprendenti?
comunque......... yepa yepaaaaaaa!!!
destrosio
27-03-2006, 10:44
sono d'accordo sul fatto ke la dance anni'90 è decaduta.... cmq la colpa è dei dj, intendo quelli ke contano davvero, hanno segnato loro la fine .... ho collezionato i mitici dischi in vinile tra il 1992 e il 1998.... credo il periodo migliore di questo genere... e in discoteca si andava con la voglia davvero di ballare... ora si va per farsi rincitrullire da una sequenza noiosa (per me ovviamente) di bassi e melodia ke in realtà nn è un melodia .... scusate ma sono troppo arrabbiato, se ci penso.... molti hanno lo sguardo assente da imbecille, anke il modo di ballare è cambiato...... vabbè lasciamo stare... le mie top 20 resteranno per sempre:
Dancing with an angel (Double You & Alexia)
Stay with me (Da Blitz)
Tonight is the night (Le Click)
Mistery (Mato Grosso)
I found love (Taleesa)
Move on baby (Cappella)
Drive me crazy (Usura)
This time sexy night (Fargetta)
Anybody anyway (Prezioso)
Memories (Netzwerk)
One more time (Jinny)
Fly (2 Brothers on the 4th floor)
Change (Molella)
Take my way (Da Blitz)
Sweet dreams (La Bouche)
Move it up (Cappella)
Wrap me up (Alex Party)
Ride on a meteorite (Antlares)
Neja (Shock)
Bad Boy (Sandy C)
.....e quante ce ne mancano!!! Gigi D'Agostino e tanti altri!!!
P.S. cmq negli ultimi anni ho apprezzato:
"Emotion" e "Smile" (Dj Ross)
"If you" (Magic Box)
"Love last forever" (Molella)
"I begine to wonder" (JCA)
...anche gli Eiffel'65....
quanto ti quoto!!!!!!!!! ragazzi a me viene la commozione a leggere solo i titoli... perchè anch'io ricordo le serate disco indimenticabili,i momenti che puoi apprezzare solo a quell'età con quell'intensità...ma un revival da qualche parte si potrà fare no???
destrosio
27-03-2006, 10:45
Piaceva moltissimo anche a me quella musica! Gran bel periodo! Tutti i sabati sera in disco nelle notti primaverili! In quel periodo c'erano anche alcuni dischi house niente male, ma non erano come le tamarrate commeciali!
Studio Zeta Rulez!
quante serate allo studio....e al genux.....
raga, invece di farci prendere dalla nostalgia perché non proviamo a cercare qualche locale che suoni la nostra musica preferita?
non ditemi che non ce ne sono perché mi é giá capitato di vedere qualche flyer con scritto revival anni 90.
O, anche se non per tutta la sera, ci sono locali in cui capita di sentire qualche bel pezzo.
Per esempio qui a vienna mi é capitato di sentire freed from desire in un discopub e non avete idea di quanto ero felice.
se vi interessa il pub si chiama Kaiko e si trova sotto la U6 a nussdorfer straße
raga, invece di farci prendere dalla nostalgia perché non proviamo a cercare qualche locale che suoni la nostra musica preferita?
non ditemi che non ce ne sono perché mi é giá capitato di vedere qualche flyer con scritto revival anni 90.
O, anche se non per tutta la sera, ci sono locali in cui capita di sentire qualche bel pezzo.
Per esempio qui a vienna mi é capitato di sentire freed from desire in un discopub e non avete idea di quanto ero felice.
se vi interessa il pub si chiama Kaiko e si trova sotto la U6 a nussdorfer straße
il 26 un pub di milano l ha fatta... :doh: un po troppo lontano ... qualcosa in toscana ci puo essere?? :rolleyes:
mi dicono amici sparsi in tt italia che al nord le fanno queste serate... sul sito della DWA c'è stata una serata con Corona a fine dicembre, ma nn ricordo il locale... :asd:
Guardate ragazzi stò godendo come un riccio :oink: , stavo per aprire un thread sulle canzoni anni 90 perchè avevo una voglia matta di risentirne qualcuna, poi mi sono accorto di questo, aperta la prima pagina mi son venuti i lacrimoni, ho iniziato a fare copiaincolla a tutta manetta su edonkey e ho iniziato ad ascoltarle...... :eek: ....ragazzi è mezz''ora che stò ballanbdo ininterrottamente con le cuffie 3d stra mega bass(vibra la cuffia) etc. come un deficente ogni canzone è un ricordo...ma quanto erano belle?? :D :cool: :cool: :cool:
walter sampei
29-03-2006, 17:11
e' da anni che ho alcune nella playlist di winamp, e non mi annoio, sono magnifiche.
problema: ho il titolo di una traccia di questi anni, sto cercando chi l'ha fatta... il titolo e' "aida", nessuno sa dirmi l'artista? dovrebbe essere del 94, e' molto bella...
loreluca
29-03-2006, 19:06
e' da anni che ho alcune nella playlist di winamp, e non mi annoio, sono magnifiche.
problema: ho il titolo di una traccia di questi anni, sto cercando chi l'ha fatta... il titolo e' "aida", nessuno sa dirmi l'artista? dovrebbe essere del 94, e' molto bella...
E' un remix di quella di Giuseppe Verdi?
walter sampei
30-03-2006, 10:42
non credo proprio, ma non si sa mai... se hai qualche indizio, per favore dimmi che poi ascolto e ti dico. grazie :)
paditora
30-03-2006, 11:25
Azzzz bello sto topic. :D
Io ero un amico della cassettina :D
Ho una marea di cassette registrate da Radio DeeJay (DeeJay Parade che andava in onda il sabato alle 14).
Ormai però molti titoli non me li ricordo più.
Sono passati almeno 10 anni da quando registravo dalla radio.
Però le cassette le ho ancora.
Ne avrò una cinquantina.
Ogni settimana mi registravo la classifica.
P.S. la prima volta che andai in discoteca fu nel lontano 1990.
Azz è passato un secolo.
Ho una marea di cassette registrate da Radio DeeJay (DeeJay Parade che andava in onda il sabato alle 14).
Ne avrò una cinquantina.
Azz è passato un secolo.
almeno te ci sei andato in quei periodi magnifici.. :cry:
Darkdragon
30-03-2006, 17:32
altro post multy-reply:
si ma io all 1 di notte di sabato faccio tutt altro che stare a casa :fagiano: :p
pirlone, è un pezzo che ti dico che le registro :p
poi li taglio e li archivio
beccatevi anche sto linkz e leggete,e piangete come ho fatto io...
http://www.djp.it/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=6
comunque io sono in possesso delle dee jay parade dal vol 1 al 5,le migliori per quanto riguarda la scena erodance dei primi anni '90... se volete scambio volentieri...nel link sopra dovreste trovare tutte le uscite più importanti...che periodo davvero inestimabile per la dance commerciale...ma perchè poi è tutto finito?perchè la house ha preso il sopravvento?perchè adesso fa tutto cacare?
W i gruppi usa e getta! W i singoli che monopolizzano le estati!
quei tempi (sigh-sooob) non torneranno più???
mi ricordo che si stava in discoteca senza mai un calo di adrenalina anche 3-4 ore consecutive perchè la musica...beh in discoteca nel 93-94 non esisteva una canzone brutta...
ho notato che quel periodo è molto importante per un sacco di noi,gente che (ad occhio e croce) adesso viaggia sui 30... secondo voi come mai? sono davvero tempi finiti? è perchè eravamo giovani e intraprendenti?
comunque......... yepa yepaaaaaaa!!!
bhe, io ne ho 16 ma ho aperto il 3d perche la musica dei '90 piace anche a me, purtroppo torna fuori di nuovo il confronto con quella odierna... oddio -.-'
nono so a cosa sia dovuto il cambiamento, ma per quanto mi sia stato possibile ho notato un "decadimento generazionale" dei giovani, e siccome la musica da disco l ascoltano i giovani credo possa esserci un collegamento :boh:
quanto ti quoto!!!!!!!!! ragazzi a me viene la commozione a leggere solo i titoli... perchè anch'io ricordo le serate disco indimenticabili,i momenti che puoi apprezzare solo a quell'età con quell'intensità...ma un revival da qualche parte si potrà fare no???
guarda, se trovi un revival 90 e non corri a spammarlo qui nel 3d giungo via lan a casa tua e ti costringo a sentirti tutta l house dal 2004 in poi :O
vedi sopra :O
vienna? ci sono appena stato, ma è un mortorio :mbe:
il 26 un pub di milano l ha fatta... :doh: un po troppo lontano ... qualcosa in toscana ci puo essere?? :rolleyes:
mi dicono amici sparsi in tt italia che al nord le fanno queste serate... sul sito della DWA c'è stata una serata con Corona a fine dicembre, ma nn ricordo il locale... :asd:
segnalateeeeeeee :muro:
Ne avrò una cinquantina.
Azz è passato un secolo.
io in quei tempi ero appena nato ('89) ora pero sto cercando di recuperare :D
vedo con piacere che giungono nuovi adepti, si potrebbe anche decidere di creare un logo e un link per la firma, no?
paditora
30-03-2006, 18:31
bhe, io ne ho 16
azzzz pensavo che avevi almeno 24-25 anni.
e che è l'ascoltavi a 3 anni?
oppure vai di revival.
Darkdragon
30-03-2006, 18:47
oppure vai di revival.
ehehehehehe :sofico:
l ascoltava molto mio fratello, gia a 7-8 anni ho cominciato ad ascoltarla pure io, poi nel 2001-2002 ho iniziato ad avvicinarmi alla dance per i fatti miei, ma il filone anni 90 era finito e dal 2004 è arrivata l house... ora giro come un anima in pena alla ricerca di cd e compilation anni 90, ma per i cd prima del 98 non esiste nulla, quindi vado di mulo :D
paditora
30-03-2006, 19:31
ma per i cd prima del 98 non esiste nulla
Uhm?
Ma sei sicuro?
Io ho comprato spe.
DeeJay parade vol. 1 e 2
Alba vol. 1
One Nation one Station
Hit Parade Dance Progressive
DeeJay Compilation '94
Hits on Five
e altre che ora non ricordo.
vabbè tutte in cassetta ma credo che esistessero pure in CD
non si trovano più ste compilation?
Darkdragon
30-03-2006, 19:33
Uhm?
Ma sei sicuro?
Io ho comprato spe.
DeeJay parade vol. 1 e 2
Alba vol. 1
One Nation one Station
Hit Parade Dance Progressive
DeeJay Compilation '94
e altre che ora non ricordo.
vabbè tutte in cassetta ma credo che esistessero pure in CD
non si trovano più ste compilation?
non esiste nulla nel senso che non le trovo, e non so nemmeno dove andarle a cercare :sob:
paditora
30-03-2006, 19:35
non esiste nulla nel senso che non le trovo, e non so nemmeno dove andarle a cercare :sob:
azzz non saprei manco io.
l'ultima compilation l'ho comprata 8-9 anni fa.
ormai sono fuori dal giro.
mi sono rimaste quelle che avevo :D
anzi molte le ho pure regalate o buttate.
Darkdragon
30-03-2006, 19:38
azzz non saprei manco io.
l'ultima compilation l'ho comprata 10 anni fa.
ormai sono fuori dal giro.
mi sono rimaste quelle che avevo :D
anzi molte le ho pure regalate o buttate.
... (*sguardo torvo e incazzoso)
le poche che ho trovato vengono da qualche a amico o in qualche supermercato che le svendeva 2-3 anni fa a 5€ e ho preso quelle che c erano. da li non ho piu trovato altro, ma ho uno scatolone di cassette di mio fratello
walter sampei
30-03-2006, 20:42
oppure vai di revival.
sono un 84, alcune ho avuto la fortuna di fare in tempo ad ascoltare da solo (robert miles... magnifico :cry: ) , altre me le ricordavo vagamente e ho iniziato a cercarle da quando ho avuto internet l'anno scorso... per altre anni 80 e 90 mi hanno dato i titoli alcuni amici piu' vecchi di me di qualche anno
Darkdragon
06-04-2006, 15:00
un mio amico tornato da cracovia(polonia ;) ) mi ha detto che li in molti locali si balla corona, la bouche, gala, haddaway...
se non per la figa ci si puo andare per la musica :D
Questo basta o devo anche commentare? :D
http://img403.imageshack.us/img403/4883/colorinside1nl.jpg
THE COLOUR INSIDE - Ti.Pi.Cal
It's the colour inside
the colour of your mind
the colour inside
the colour you hide
the colour inside
The people wait for the new century's miracle
the people live in a world only material
oh no no no no I
I don't want to follow the darkness inside
oh no no no no I
I can't stop dreaming of the infinite sky
Forever and ever
oh never oh never
I don't want to live
live like the blind
Oh tell me please tell me now
what is the colour of your life
what is the colour inside
let me see the colour inside
I have lost my direction
everyone must choose the colour they live
oh no no no no I
I don't want to follow the darkness inside
oh no no no no I
I can't stop dreaming of the infinite sky
Forever and ever
oh never oh never
I don't want to live
live like the blind
Oh tell me please tell me now
what is the colour of your life
what is the colour inside
let me see the colour inside
85kimeruccio
07-04-2006, 04:01
ave alla dance morta e defunta poco dopo l'inizio del nuovo millennio :( :(
andyweb79
07-04-2006, 15:21
Per quel che mi rigurada.. ho 27 anni, la dance è morta nell'estate del 99 forse qualcosa di discreto ancora si sentiva nel 2000... anche se in assoluto il tutto è crollato dopo il 1996.. da li qualcosa ha tenuto fino appunto al 99 ma non era più la stessa cosa... c' èstata una grave e rovinosa inversione
walter sampei
07-04-2006, 15:32
quoto... il top secondo me (a parte robert miles e pochi altri) e' stato fino al 95
Darkdragon
08-04-2006, 11:50
[i]THE COLOUR INSIDE - Ti.Pi.Cal
It's the colour inside
the colour of your mind
the colour inside
the colour you hide
the colour inside
:wtf:
ehm... :stordita:
paditora
08-04-2006, 12:28
ehm... :stordita:
Si vede che sei giovane :D
E' una canzone da discoteca di una decina di anni fa.
paditora
08-04-2006, 12:32
Queste le avete già dette?
Paraje - Animalaction
Z100 - Gengennarugenge
Virtualmismo - Cosmonautica
Real to Real - I like to move it
Queste le avete già dette?
Paraje - Animalaction
Z100 - Gengennarugenge
quella di aladino era la classica canzone da baracconi :D
paditora
08-04-2006, 12:39
Ma la Deejay parade chi di voi la ascoltava? :D
The baby in the tombin :D (la bambina nel tombino)
Chicca che riascoltavo stamani dai miei archivi personali:
[1994] 2 In A Room - El trago
[1994] Africa Bambata - Pupunanny
Ps: DeeJay parade la sentivo sempre :oink:
paditora
08-04-2006, 12:40
quella di aladino era la classica canzone da baracconi :D
baracconi cioè? :D
qui da me i baracconi sono le giostre.
che vengono 1 volta all'anno.
intendi quelle?
paditora
08-04-2006, 12:41
Mi sto ascoltato una vecchia cassettina :D
Io ero un ADC Card
ADC = Amico della cassettina.
Ma non è fantastico tutto cious.
La sciura dei Datura.
Piac (il telecomando)
Miscelazione in corso.
paditora
08-04-2006, 12:58
Ah eccona un'altra
2 Brothers on the 4th floor - Never Alone
paditora
08-04-2006, 13:01
Cabballero - Hymn
Bellissima.
Veduma se la ripesco.
Si vede che sei giovane :D
E' una canzone da discoteca di una decina di anni fa.
asd... vabè dai facciamo citazioni piu significative .. 10 anni fa c'era molto altro..
ve ne posto una che ancora si sente nello stacchetto di discoradio (pensate!) ... famosissima
Po.Lo - I want you
Chicca che riascoltavo stamani dai miei archivi personali:
[1994] 2 In A Room - El trago
[1994] Africa Bambata - Pupunanny
Ps: DeeJay parade la sentivo sempre :oink:
lol avete presente la copertina? con tt i simboli fallici nascosti nel nome ... UAHahah.. che bella!! :p
walter sampei
08-04-2006, 13:24
ma mi state spulciando la playlist del mio winamp? :p
paditora
08-04-2006, 16:54
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DeeJay_Parade.jpg
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/DeeJay_Parade2.jpg
Darkdragon
08-04-2006, 18:44
passa passaaaaaaaa :eek:
http://img403.imageshack.us/img403/4883/colorinside1nl.jpg
THE COLOUR INSIDE - Ti.Pi.Cal
avevano lo studio di registrazione sotto dove facevo scuola guida :D :D
walter sampei
08-04-2006, 19:42
passa passaaaaaaaa :eek:
dopo te la passo. c'e' anche tanta roba nuova e parecchia anni 80, ma penso ti possa piacere :)
i tipical... altri 3 che sono entrati nella leggenda della dance :ave:
ma perche' ogni volta che accendo una radio o guardo mtv adesso c'e' solo da piangere??? robert miles, sash, 2 brothers on the 4th floor, da blitz, bliss team, systematic, taleesa, corona e non so quanti altri... :cry: :help:
Per quel che mi rigurada.. ho 27 anni, la dance è morta nell'estate del 99 forse qualcosa di discreto ancora si sentiva nel 2000... anche se in assoluto il tutto è crollato dopo il 1996.. da li qualcosa ha tenuto fino appunto al 99 ma non era più la stessa cosa... c' èstata una grave e rovinosa inversione
Non posso che concordare in toto, stessa età stesse osservazioni.
NapalM
del mio vorrai dire... :D ahah
NapalM
nn ho 27 anni ma in discoteca ero nel periodo 98 99... dal 2000 nn ho piu visto certi tormentoni .. :muro:
avevano lo studio di registrazione sotto dove facevo scuola guida :D :D
dai, erano di palermo? nn sapevo! :)
rastaban
08-04-2006, 23:07
Cappella - Move On Baby
Cappella - U got 2 let the music
Anticappella - Move your body
Anticappella - 2v231
Daydream - Thinkin' About You
Jam & Spoon feat. Plavka - Angel (Ladadi O-Heyo)
Molella & The Outhere Brothers - If You Wanna Party
The Outhere Brothers - Boom Boom Boom
The Outhere Brothers - Don't Stop
walter sampei
09-04-2006, 10:04
del mio vorrai dire... :D ahah
per favore mandamela in pvt, che vedo cosa mi manca, grazie :)
walter sampei
09-04-2006, 10:07
NapalM
quoto anch'io :cry:
adesso sono riuscito a convertire (anche se non ancora del tutto) un mio amico, ha 18 anni e ascoltava solo la trance, ma al potere della dance non resiste nessuno!!!
DANCE POWER!!!
baracconi cioè? :D
qui da me i baracconi sono le giostre.
che vengono 1 volta all'anno.
intendi quelle?
si si intendo quelle!
cmq aggiungo
Dj Dado - You And Me
Gaya - Never meet
Usura - open your mind
Robin s - Show me love
Dario G. - Sunchime
Aceto - Made in Italy
walter sampei
09-04-2006, 13:11
si si intendo quelle!
cmq aggiungo
Dj Dado - You And Me
Gaya - Never meet
Usura - open your mind
Robin s - Show me love
Dario G. - Sunchime
Aceto - Made in Italy
si ma quelle sono piu' nuove. secondo me una delle piu' belle e' raf by picotto - bakerloo simphony :ave:
altra da baraccone: Culture Beat - Got to get it :Prrr:
walter sampei
12-04-2006, 20:19
altra da baraccone: Culture Beat - Got to get it :Prrr:
dagli stessi di mr vain :)
hollyatton boy
13-04-2006, 10:34
ma che bella discussione!
interessantissima :)
allora, sentite qua:
Alex Party - Wrap Me Up
2 Fabiolas - Play this Song
;) pezzacci mostruosi del 1995, fu una grande estatona dance quella!
walter sampei
13-04-2006, 12:44
classiche, da baraccone e non solo:
2 brothers on the 4th floor: dreams, fly, the sun, dance with me, let me be free
taleesa - i found love
rexanthony - polaris dream :ave:
hollyatton boy
13-04-2006, 17:41
altro Signor Pezzaccio Spaccatutto:
tiny tot - discoland
Darkdragon
14-04-2006, 01:27
classiche, da baraccone e non solo:
2 brothers on the 4th floor: dreams, fly, the sun, dance with me, let me be free
taleesa - i found love
rexanthony - polaris dream :ave:
baraccone? intendi le case dei brasiliani o le giostre degli zingari? :mbe:
walter sampei
14-04-2006, 09:49
nel mio caso per baraccone intendo le baracchette e i garage "box" in mezzo ai campi di un paio di nostri amici, dove a 14-15 anni (e queste avevano gia' 3-4 anni) ci trovavamo tra amici, ci chiudevamo dentro con uno stereo a fare casino!!! erano proprio delle baracchette, quei box in lamiera in mezzo ai campi... e spesso eravamo in 15-20!!! non ci stavamo neppure!!! :D
altro che roulotte ecc, quello era proprio "baraccone!!!" :D
c'e' da dire che ci divertivamo tantissimo, ma in estate ci andavamo solo dalle 6 in poi perche' se no ci morivi dentro dal caldo, e in inverno non ci andavamo perche' pioveva dentro... ma quanti pomeriggi primaverili e sere estive abbiamo passato a fare casino!!!
ps: provate questa, e' anche piu' vecchia ma molto carina: patty ryan: you're my love you're my life :cry:
JarreFan
14-04-2006, 10:57
Ahhh che ricordi... da 31enne, in quegli anni ero al liceo, quindi quella musica la sentivo SEMPRE! I miei preferiti erano i DaBlitz, poi mi ricordo quella ritmica del basso tipo cavalcata, tun tututun tututun :D
Che spettacolo di brani! Poi nel 1996 l'esplosione della PROGRESSIVE, grazie alla quale ho conosciuto Il Mito!
http://www.arcarionmedia.org/djornament/Profile%20Pics/gigi_summer01_01%25255b1%25255d%255b2%255d%5B1%5D.jpg
Mi spiace troppo non avere compilation o CD dell'epoca... anche se un po' di nomi li ricordo! :)
nel mio caso per baraccone intendo le baracchette e i garage "box" in mezzo ai campi di un paio di nostri amici, dove a 14-15 anni (e queste avevano gia' 3-4 anni) ci trovavamo tra amici, ci chiudevamo dentro con uno stereo a fare casino!!! erano proprio delle baracchette, quei box in lamiera in mezzo ai campi... e spesso eravamo in 15-20!!! non ci stavamo neppure!!! :D
altro che roulotte ecc, quello era proprio "baraccone!!!" :D
c'e' da dire che ci divertivamo tantissimo, ma in estate ci andavamo solo dalle 6 in poi perche' se no ci morivi dentro dal caldo, e in inverno non ci andavamo perche' pioveva dentro... ma quanti pomeriggi primaverili e sere estive abbiamo passato a fare casino!!!
ps: provate questa, e' anche piu' vecchia ma molto carina: patty ryan: you're my love you're my life :cry:
LOL spettacolo come vi siete divertiti!! io niente di tutto questo... rievoco solo ora x strada con un paio di Kw sul subwoofer .. :sofico:
walter sampei
14-04-2006, 13:24
LOL spettacolo come vi siete divertiti!! io niente di tutto questo... rievoco solo ora x strada con un paio di Kw sul subwoofer .. :sofico:
secondo me non e' l'ideale spararla a volumi astronomici, secondo me e' meglio gustarla a meta' volume... comunque ti dico la verita', sono passati parecchi anni, ne ho 21 ma se avessi la possibilita' riorganizzerei subito!!! ricordo ancora i turni a controllare il generatore, e le ultime volte col pc di un mio amico e winamp 2.24 :cool: :cry: tra l'altro ogni tanto mi mettevo a fare il dj, quanto ci siamo divertiti!!! poi una delle ultime volte ci sono piombati i carabinieri, che paura.. credevano che stessimo facendo un rave... quando hanno visto che stavamo solo facendo casino e basta, senza fare niente di male, sono andati via dicendoci solo di "fare un po' meno rumore" (la casa piu' vicina era a 2 km :sofico: , per cui immaginati quanto questo fosse un problema! :D ) e a noi "dj" (io e un altro) hanno rotto un attimo le scatole, ma siccome abbiamo chiarito subito la situazione (eravamo in proprieta' privata, con l'autorizzazione del proprietario, era una festa tra amici e, come hanno constatato di persona, di illegale non c'era nulla) non hanno detto nulla... tanta paura ma per nulla.
ricordo tra le piu' amate:
usura - datura : infinity (una volta, causa "sollevazione popolare", ho dovuto metterla su 3 volte di fila!!! e poi mi hanno restituito la console, pardon la tastiera :D )
silvia coleman : take my breath away
robert miles : one, children, fable :ave:
mauro pilato e max monti : gam gam
da blitz : stay with me
corona : u got 2 let the music
walter sampei
14-04-2006, 13:28
ho provato a far sentire le "nostre" tracce audio a dei miei amici piu' giovani... alcuni purtroppo sono intossicati dalla commerciale in modo irrecuperabile, ma un paio sono riuscito a rianimarli al ritmo
Ahhh che ricordi... da 31enne, in quegli anni ero al liceo, quindi quella musica la sentivo SEMPRE! I miei preferiti erano i DaBlitz, poi mi ricordo quella ritmica del basso tipo cavalcata, tun tututun tututun
grandissimo, quel basso un po' zoppicante mi e' rimasto nel cuore!!! :mano: :yeah:
grandissimo, quel basso un po' zoppicante mi e' rimasto nel cuore!!! :mano: :yeah:
Il cosidetto basso rotolante :)
usura - datura : infinity (una volta, causa "sollevazione popolare", ho dovuto metterla su 3 volte di fila!!! e poi mi hanno restituito la console, pardon la tastiera :D )
Stupenda, la seconda versione del lato b (geometrical mix ma posso sbagliarmi) messa a 45 giri e a -8 sul 1200 diventava una cosa allucinante.
La cosa che mi divertiva del periodo era che tutte le canzoni sembravano fatte con lo stampino. Si prendeva un disco e il suo "seguito" e al 99% si incastravano perfettamente (da lì sono nati i primi mash-up secondo me). Think about the way e It's a rainy day di Ice Mc fatti partire un pò sfasati si sovrapponevano quasi del tutto (mettere il cantato di uno e il giro di tastiera dell'altro dava enormi soddisfazioni).
Non so se siano già stati ricordati:
Virtualmismo - Mismoplastico e Cosmonautica
Paraje - Animalaction
Polo - I want you
Rexanthony - Cocoacceleration e Capturing Matrix
ecc ecc ecc
Sono veramente una miriade per segnalarli tutti.
Darkdragon
14-04-2006, 14:26
secondo me non e' l'ideale spararla a volumi astronomici, secondo me e' meglio gustarla a meta' volume... comunque ti dico la verita', sono passati parecchi anni, ne ho 21 ma se avessi la possibilita' riorganizzerei subito!!! ricordo ancora i turni a controllare il generatore, e le ultime volte col pc di un mio amico e winamp 2.24 :cool: :cry: tra l'altro ogni tanto mi mettevo a fare il dj, quanto ci siamo divertiti!!! poi una delle ultime volte ci sono piombati i carabinieri, che paura.. credevano che stessimo facendo un rave... quando hanno visto che stavamo solo facendo casino e basta, senza fare niente di male, sono andati via dicendoci solo di "fare un po' meno rumore" (la casa piu' vicina era a 2 km :sofico: , per cui immaginati quanto questo fosse un problema! :D ) e a noi "dj" (io e un altro) hanno rotto un attimo le scatole, ma siccome abbiamo chiarito subito la situazione (eravamo in proprieta' privata, con l'autorizzazione del proprietario, era una festa tra amici e, come hanno constatato di persona, di illegale non c'era nulla) non hanno detto nulla... tanta paura ma per nulla.
:D mitica!
:mbe:
:ave:
doppio :ave: per robert miles
è l ideale, fidati ... la gente si mette a ballare, e ora che viene il caldo è ancora piu felice di sentire un po di musica gratis... :read:
siamo fatti così... certo se nn sei dei nostri nn puoi capire l'animo... ;) comprendo
casomai potevano farvi il ciapet per i cd masterizzati e gli mp3 se li avevate.. :D
il massimo è "disturbo alla quiete pubblica", 33 euro... capirai... :fagiano:
si in effetti di silvia ricorderei solo "all around the world".. le altre si scopiazzano come melodia...
:ave:
doppio :ave: per robert miles
bè come melodie pure lui ... poteva fare solo la prima le altre sono sullo stesso tema...
aggiungo
Scooter - Friends
Roula - Lick It
Whigfield - Saturday Night
raga facciamo come fanno in molti forum.. quotiamo la lista principale e aggiungiamo le song alla lista.. :cool:
paditora
14-04-2006, 19:33
Questa l'avete detta?
E' del 97 mi pare.
Sempre del 97: Blackwood - "Ride of the rhytm" e "My love for you"
Questa invece 94 o 95: Sandy - bad boy
P.S. per l'autore del thread:
si ma se non aggiorni il topic iniziale non si sa quali sono state dette e quali no.
Darkdragon
14-04-2006, 23:13
Questa l'avete detta?
E' del 97 mi pare.
Sempre del 97: Blackwood - "Ride of the rhytm" e "My love for you"
Questa invece 94 o 95: Sandy - bad boy
P.S. per l'autore del thread:
si ma se non aggiorni il topic iniziale non si sa quali sono state dette e quali no.
fosse facile :fagiano: ogni volta che qualcuno indica qualcosa ne trovo 2 o 3 gia scritte che m incasinano, poi bisogna dare dei limiti piu ristretti tipo anno e genere e il tempo che ho da passare sul forum è poco :stordita:
paditora
14-04-2006, 23:43
Invece di Sash - Misterious Time del 96 se non erro o forse era il 97.
Sempre di Sash Equador (di cui ho l'mp3 da ben 7 anni e mezzo :D )
Scaricato ancora prima della nascita di Napster.
Da un sito che se non sbaglio si chiamava spe.
audiofind.com
Che conteneva migliaia e migliaia di mp3.
Poi lo chiusero. :cry:
E se non sbaglio si scaricava via ftp.
walter sampei
15-04-2006, 01:43
eravamo "fai da te", niente di speciale (console? l'unica che eravamo riusciti a permetterci aveva solo il livello dell'entrata, i 2 cd con i relativi comandi e la levetta per il fading), e alla fine il pc col winamp. non eravamo bravissimi o professionali, ci bastava divertirci. quello che mi piace di questo thread e' che non ci conosciamo, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda :) all'epoca masterizzatori c'erano i primi, ma non ne avevamo a disposizione. qualche mp3, sempre i soliti cd e cassettine (spesso tirate nel pc col line in :sofico: ). i carabinieri devo dire che, nonostante tutto, sono stati comprensivi.
comunque avete ragione: se alla radio non ti sei potuto trovare i bliss team, corona e simili :ave: allora difficilmente puoi capire...
Darkdragon
15-04-2006, 11:56
Invece di Sash - Misterious Time del 96 se non erro o forse era il 97.
Sempre di Sash Equador (di cui ho l'mp3 da ben 7 anni e mezzo :D )
Scaricato ancora prima della nascita di Napster.
Da un sito che se non sbaglio si chiamava spe.
audiofind.com
Che conteneva migliaia e migliaia di mp3.
Poi lo chiusero. :cry:
E se non sbaglio si scaricava via ftp.
allora ciapa:
__LINK__ (http://www.sash-world.com/videos/) dal 3d sulla trance :D
ooooooooooooooo
15-04-2006, 12:43
ATC -around the world
non puo mancare
walter sampei
15-04-2006, 13:16
si, classica. oppure sempre degli atc: my heart beats like a drum
walter sampei
15-04-2006, 13:27
è l ideale, fidati ... la gente si mette a ballare, e ora che viene il caldo è ancora piu felice di sentire un po di musica gratis... :read:
siamo fatti così... certo se nn sei dei nostri nn puoi capire l'animo... ;) comprendo
ieri sera siamo finiti in un pub, appena arrivati il dj ha messo su 2 o 3 brani anni 80 cessosi che mi veniva da piangere :help: . poi e' partito a raffica con roba anni 80 e 90 tipo quella di cui stiamo parlando :) , e da li in poi non c'e' piu' stata storia! gente che ballava sulla sedia, tutti ad ondeggiare al ritmo... peccato che il dj passava da una all'altra dopo un paio di minuti al massimo, e dopo un'ora e mezza ha finito le tracce, e ha ricominciato a rimettere su le stesse :muro: .
comunque sul "siamo fatti cosi'", quoto... ho convertito qualche amico alla dance, ma quelli da 18 anni in su ancora qualcosa si ricordano ed e' fattibile, quelli piu' giovani cresciuti a commerciale degli ultimi anni invece :cry:
e allora cosa si fa? quelli li lascio li, e mi tengo la mia playlist del winamp! :D dance forever!!!
bè come melodie pure lui ... poteva fare solo la prima le altre sono sullo stesso tema...
ti assicuro che se cerchi ne trove parecchie di diverse dal solito (dawn, one, freedom). secondo me resta sempre uno dei grandi
Darkdragon
15-04-2006, 17:45
ATC -around the world
non puo mancare
si, classica. oppure sempre degli atc: my heart beats like a drum
mi sa che siamo gia su un altro genere
walter sampei
15-04-2006, 19:40
gia' un po' successivo, inizi 2000. su questo hai ragione. tornando agli anni 90, allora
atb - forever young :ave: e 9 pm
paditora
15-04-2006, 23:39
The Soundlovers - Surrender (anno 98)
edit: azz pardon l'avevate già detta.
Darkdragon
16-04-2006, 05:58
gia' un po' successivo, inizi 2000. su questo hai ragione. tornando agli anni 90, allora
atb - forever young :ave: e 9 pm
9pm segnalata in primo post :O
le altre 2 mi dicono qualcosa, ma... :mc:
The Soundlovers - Surrender (anno 98)
edit: azz pardon l'avevate già detta.
bravo :O
ora pero mi è venuta un idea: visto che questo è quasi un 3d sulla storia della dance, perche non disporle secondo l anno, magari dal 1990 al 2003? :idea:
walter sampei
16-04-2006, 14:12
ok... secondo me si potrebbe includerne certe molto carine anche della fine anni 80, oppure apriamo anche un thread, tenendolo in parallelo, sulla disco anni 80? (poi ci sono certi, tipo i modern talking, che dopo avere sbancato a fine anni 80 sono riapparsi con i remix 10 anni dopo e hanno risbancato :sofico: )
secondo me le 2 sono molto vicine, molto piu' di quanto la dance dei 90 lo sia con la musica attuale (per fortuna, dato come e' quella attuale :muro: )
visto che si parla di musica anni 90 vi chiedo un favore.
era circa nel 1990. La canzone l'ho sentita al festivalbar e si chiamava, se non sbaglio "MOVIN UP" cantata da un tipo di colore, accompagnato da 2 belle ballerine, sempre di colore. aiutatemi, devo trovare il nome dell'artista... sapete qualcosa????
walter sampei
16-04-2006, 23:19
mai sentita... hai provato su goooooogle?
sii, ho provato su tutto. niente da fare. in nessun posto. che posso fare?
walter sampei
16-04-2006, 23:23
prova sul mulo ;) poi quelle che ci sono le ascolti e al 90%, se non e' troppo rara, la trovi :)
niente da fare. sul mulo ho già provato. mi servirebbe il titolo e l'artista precisi per trovarla
walter sampei
16-04-2006, 23:28
allora purtroppo non so aiutarti... l'ultima che posso indicarti, prova qua
http://www.webalice.it/mirko.1976/mirkodanceparty.html
per caso ti ricordi una traccia dance che si chiamava aida? anche questa e' dei primi anni 90... se sai dirmi qualcosa... :sofico:
paditora
16-04-2006, 23:40
visto che si parla di musica anni 90 vi chiedo un favore.
era circa nel 1990. La canzone l'ho sentita al festivalbar e si chiamava, se non sbaglio "MOVIN UP" cantata da un tipo di colore, accompagnato da 2 belle ballerine, sempre di colore. aiutatemi, devo trovare il nome dell'artista... sapete qualcosa????
Azz manco io saprei.
Nel 90 in discoteca ci andavo molto raramente.
Del 90 mi ricordo poche canzoni.
Sicurissimo che era del '90?
paditora
16-04-2006, 23:55
Il festivalbar del '90 cmq lo ho in cassetta.
Guarda se la trovi tra i titoli.
La cassetta è un po' tarocca perchè l'avevo comprata dai marocchini.
maggiore scia
17-04-2006, 00:02
l'house,la musica dance di quando ero sbarbato, bei tempi. :)
hai provato sul mulo???
per caso ti ricordi una traccia dance che si chiamava aida? anche questa e' dei primi anni 90... se sai dirmi qualcosa... :sofico:
non ricordo di preciso. erano i primi anni 90 credo. tra 90 e 95.
Azz manco io saprei.
Nel 90 in discoteca ci andavo molto raramente.
Del 90 mi ricordo poche canzoni.
Sicurissimo che era del '90?
niente, neanche qui. adesso ne sto per ascoltare altre. vi faccio sapere.
Il festivalbar del '90 cmq lo ho in cassetta.
Guarda se la trovi tra i titoli.
La cassetta è un po' tarocca perchè l'avevo comprata dai marocchini.
walter sampei
17-04-2006, 19:55
ho provato, ma non la trovo... se sono molto rare e' difficile :cry:
vabbè non ti preopccupare. in quelle che ho preso oggi nn c'era. cavolooooooooooooooo
mt_iceman
17-04-2006, 20:58
mah..sempre che qualcuno non le abbia tirate fuori di già aggiungerei:
lia de bahia - amore (..."a me mi piacciono tuto lo ragaso italiano perchè sono vera-veramente bravvo...a fare all'ammourre!!!!.." :asd:....che spettacolo")
venga boys - bum bum bum
darude - sandstorm
dottormaury
17-04-2006, 22:31
sicuro che sia aida e non ayla?
aggiungo
system f out of the blu
galaxia moon man
dj irene deeping wet
dee rex soilent green
poi molte altre faccio mente locale e le posto
a se la trovate il remix dance anno 96 di strange degli interfront oltre a tutte quelle di roland brant, la migliore e moon waterfalls
paditora
18-04-2006, 01:36
non ricordo di preciso. erano i primi anni 90 credo. tra 90 e 95.
azzz manco ti ricordi bene l'anno :D
una che conteneva la frase "moving up" me la ricordo.
faceva più o meno così.
"ah ah ah you moving up you moving up ah ah ah you moving up you moving up ah ah ah got to the filling".
na roba del genere :D
però non era del 90.
direi più verso il 94 o 95.
forse erano i cappella.
paditora
18-04-2006, 01:43
Ecco trovata.
Move It Up - Cappella.
Non so se è lei però.
NOOOO. QUESTA CE L'HO.
quella che dico io fa così:
movin up, movin up, and up you wanna give it up, movin up, movin up
non so se le parole erano proprio queste ma la pronuncia si.
adesso mi ricordo il periodo. era l'anno di Spaceman, nn ricordo l'artista però.
ora ricordo, gli artisti erano i BABYLON ZOO e la songs si chimava SPACEMAN. se non ricordo male era quel festivalbar.
adesso mi ricordo il periodo. era l'anno di Spaceman, nn ricordo l'artista però.
Darkdragon
18-04-2006, 17:58
mah..sempre che qualcuno non le abbia tirate fuori di già aggiungerei:
lia de bahia - amore (..."a me mi piacciono tuto lo ragaso italiano perchè sono vera-veramente bravvo...a fare all'ammourre!!!!.." :asd:....che spettacolo")
[QUOTE=mt_iceman]venga boys - bum bum bum
spettacolo, una delle mie preferite ai tempi
darude - sandstorm
questa me l ascolto ogni tanto. è molto bella anche feel the beat
poi riguardo alla mia idea di fare il rpimo post con i titoli ordinati per anno che ne pensate? ovviamente mi dovete aiutare :O
dottormaury
18-04-2006, 18:31
cià dai approfitto per 4 info
probabilmente tre sono canzoni degli anni 70/80 remixate negli anni 90 con un discreto successo
la prima fa:
"my generation...
...is the love generation
(coro) wuaa wua wua generation"
la seconda invece fa
"walking in the sun(o walking ON the sun) everybody is singin
walking in the sun walking in the sun"
la terza invece è molto simile a tanzen the riddle di gigi d'agostino, entrabe sono mix di una canzone anni 80 ma quella che cerco io è di un gruppeto(progetto) girava in radio nello stesso periodo in cui girava tanzen solo che era molto piu' bella di tanzen.
la quarta invece è piu' verso il 2000/2001 Ricordo che usci prima in versione cantata e poi solo stile techno faceva:
"When the summer turnin' beck"
adesso che ci penso ne cerco anche un'altra di quel periodo faceva
I love you more
te quiero moua ye t'aime
como te amo my love awufiderzen (non che mi piacesse particolarmente ma mi ricorda un bel periodo)
Darkdragon
18-04-2006, 19:05
']UP
:incazzed:
pussa via spammone, non m' inzozzare il 3d :O
:incazzed:
pussa via spammone, non m' inzozzare il 3d :O
io spammer? :D
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cmq belle le canzoni .. ne sto recuperando qlc... cmq secondo me ...
:burp: metal rulez :burp:
Darkdragon
18-04-2006, 19:15
']io spammer? :D
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cmq belle le canzoni .. ne sto recuperando qlc... cmq secondo me ...
:burp: metal rulez :burp:
convinto tu...
intanto ho trovato un nuovo adepto :cool:
walter sampei
18-04-2006, 22:38
altro gran sito
http://www.eurokdj.com/ (ma non so quanto sia sicuro)
Aggiungo Sash - Ecuador
E-Type - Angels Crying
Dj Bobo (ai bei tempi :( ) Somebody dance with me :eek: , le the dream come true, do you remember
Fantasy Project feat nda - Crazy baby :sbavvv:
The Soundlovers - Surrender :eek: , Living in your head
Amo la dance ho persino i singoli originali di Danijay - I fiori di lillà, The soundlover living in your head, gabry ponte hotel saint george ecc ecc :D
Darkdragon
19-04-2006, 18:25
Aggiungo Sash - Ecuador
E-Type - Angels Crying
Dj Bobo (ai bei tempi :( ) Somebody dance with me :eek: , le the dream come true, do you remember
Fantasy Project feat nda - Crazy baby :sbavvv:
The Soundlovers - Surrender :eek: , Living in your head
Amo la dance ho persino i singoli originali di Danijay - I fiori di lillà, The soundlover living in your head, gabry ponte hotel saint george ecc ecc :D
bravo :D
poi il tuo nick mi ricorda un gruppo, i rednex. qualcunaltro li conosceva? cotton eye joe...
Non li conosco i rednex e il mio nick è frutto dell'ormai da tempo defunto VEnoM Script :(
Ps se volete alcune dritte su pezzi dance che stanno spaccando ora vi consiglio
Cascada - Ready For love e Danijay Vs Overland - The consequence e Indietro - Ciao bella
;)
paditora
20-04-2006, 01:13
prova a canticchiarla o a fischiettarla. :O
e poi ad allegare il wave o l'mp3.
forse l'ho trovata. jj brothers - move it up. devo ascoltarla e poi ti faccio sapere...
Trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
J J B R O T H E R S - M O V E I T U P
AntonioBO
20-04-2006, 15:19
Io consiglio anche :
Captain Hollywood : more more more
Gala: Everyone has Inside
Tanya Louise: Deep in your love
Black Box:Ride on time
Inner City:Good life
Gran parte dei successi degli anni '90 li ho sul vinile:era il periodo in cui facevo attivamente il dee-jay. Ora di tanto in tanto. Mi rifiuto di acquistare i gira -cd. Oltretutto le novità continuano ad uscire su vinile. Il cd in disco si sente male.... e chi li usa non sa mixare!!!
AntonioBO
20-04-2006, 15:36
Prima ho dimenticato un pezzo che secondo me è stupendo:
In questo pezzo la voce è di Master Freeze che aveva già collaborato tra il '90/91 con Mozart (alias Claudio Rispoli) creando il duo Mozart & Master Freeze per l'etichetta IRMA di Bologna che, peraltro, è la label che ha tirato fuori dal cilindro il "cult" Found Love di Double Dee. Potrei continuare, ma ho da lavorare.... Ciao amici.
nn la trovo
Prima ho dimenticato un pezzo che secondo me è stupendo:
In questo pezzo la voce è di Master Freeze che aveva già collaborato tra il '90/91 con Mozart (alias Claudio Rispoli) creando il duo Mozart & Master Freeze per l'etichetta IRMA di Bologna che, peraltro, è la label che ha tirato fuori dal cilindro il "cult" Found Love di Double Dee. Potrei continuare, ma ho da lavorare.... Ciao amici.
G-spott - N.r.g.
Interactive - Living Without Your Love
J.b. sound - Oh yea baby
J-an project - Falling in love
Jt company feat. Barbi - Wake me tonight
FOM - It's Love
L.i.n.k feat Johnny b. - Without you
ragazzi ierisera son stato al Duplè, località Aulla, una disco storica in toscana, serata progressive anni 90 ... diciamo che nn è stata tutta così, metà serata era hard purtroppo .. ma ho vissuto quell oretta e mezzo di Musica con la M maiuscola.. tra cui anche capricorn - 20 hz :eek: che spettacolo.. impianti adeguati alla musica.. :sofico: un ottimo ricordo...
Io consiglio anche :
Captain Hollywood : more more more
Gala: Everyone has Inside
Tanya Louise: Deep in your love
Black Box:Ride on time
Inner City:Good life
Gran parte dei successi degli anni '90 li ho sul vinile:era il periodo in cui facevo attivamente il dee-jay. Ora di tanto in tanto. Mi rifiuto di acquistare i gira -cd. Oltretutto le novità continuano ad uscire su vinile. Il cd in disco si sente male.... e chi li usa non sa mixare!!!
asd.. vero, il vinile rimane il disco piu fedele come qualità ed emozioni, è stato provato...
dei capitani mi pare di aver già segnalato io, oltre a "more & more" :read:
poi impossible
the way love is
;)
Mi sono venute in mente perchè hanno passato Movin' On per radio or'ora.
Da Blitz: Movin' On, Let Me Be, Stay With Me, Take My Way.
Vanno bene? Non me ne intendo tantissimo.
P.S.. Di Corona volevo ricordare anche The summer is magic
Metal rulez
Stay with me era la migliore......stay with me o don't you stay with me.... :D
Stay with me era la migliore......stay with me o don't you stay with me.... :D
è vero... poi sai musicalità uguale al 90 % .. si tratta di preferenze di testo e basta ... :D
walter sampei
25-04-2006, 14:26
the summer is magic e' di playahitty, se non ricordo male
E' raro che chi fa musica dance vari molto la musicalità... recentemente mi ricordo solo danijay che è passato dal "gioco dell'amore" ai "fiori di lillà" "happiness" "turn around" "the consequence" e l'ultima stupenda "the night before" variando il suo stile...non per niente è il mio preferito.
The summer is magic era un titolo parecchio usato :)
maggiore scia
25-04-2006, 16:09
ma raga i dee lite con groove is in the heart :)
ma raga i dee lite con grove in the my hearth :)
L'ho appena sentita...è house :ops:
Cmq se non lo conoscete vi linko un forum dove fanno dei sondaggi sulle canzoni anni 90 dance ovviamente ogni date uno sguardo magari :)
http://forums.di.fm/forumdisplay.php?f=6
the summer is magic e' di playahitty, se non ricordo male
C'hai ragione tu :stordita:
walter sampei
25-04-2006, 20:45
C'hai ragione tu :stordita:
don't worry :cincin: :mano:
AntonioBO
26-04-2006, 08:28
Cari amici di dance... ho sentito parlare dei Dee-Lite (di cui ho ovviamente il mix in vinile....) . La produzione è del 1990 ed hanno anticipato alcune sonorità house ora tanto in voga. Appartenevano al filone psichedelico-house che mescolava sonorità anni '60 (il modo di cantare della vocalist) e funky. Erano un trio composto da una cantante americana, e due dee-jay (uno russo e l'altro giapponese). Qualcuno ha poi nominato playahitty con The summer is magic. E' stato il genere dance che ha impazzato a metà degli anni '90 (gran parte prodotta in Italia da Energy,Self,Time e l'allora Discomagic). Per fare qualche nome:Corona,la francese La Bouche - unica eccezione non italo dance- , Da Blitz, Datura, Ice MC ecc... Un genere che peraltro era molto gradevole da ballare e canticchiare e non triste come alcune produzioni che vengono pubblicate a volte oggi. Secondo me, però, era molto interessante il movimento house tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 per la mole di lavoro prodotto e la sperimentazione che si faceva con i campionatori:c'era l'hip-house dei Technotronic,l'ambient di Carolina Damas, gli iniziali piacevoli "guazzabugli" prodotti da DJ "atomico" Herbie e le prime produzioni degli FPI Project. Per non parlare della Media Records con Cappella, 49ERS e le produzioni di alta qualità della Irma di Bologna (ecc.. Raga, mi fermo se no scrivo per ore........... )
maggiore scia
26-04-2006, 17:25
con i dee lite mi sono veramnete divertito hai tempi,grandi :)
Darkdragon
26-04-2006, 19:05
uffff :coffee:
aggiornato il primo post con tutti i brani segnalati ad eccezione di quelli nelle compilation o immagini. li ho messi di seguito ai miei e non in ordine alfabetico perche pensavo di disporli per anno...
ho anche cambiato l impostazione e ho tolto l elenco video
cmq in fondo al 1 post trovate in allegato un .txt con i titoli
Darkdragon
26-04-2006, 19:13
2pm - tetris
e i cartoons(doo dah) :D
ora una domanda: hocus pocus potrebbe essere considerato il precursore dell hardcore?
Ultima cosa: quando segnalate un brano è meglio usare questo modello
[artista] - [titolo] [() fra parentesi tonde eventuali versioni o rmx] [anno]
Doctor P
26-04-2006, 19:17
Quelle dei Galleon (so I begin, One sign, I believe) :eek: :ave: :ave: :ave: ma non sono sicuro siano così vecchie
Darkdragon
26-04-2006, 19:19
Quelle dei Galleon (so I begin, One sign, I believe) :eek: :ave: :ave: :ave: ma non sono sicuro siano così vecchie
2001-2002
pero non male la tipa/topa :D
maggiore scia
26-04-2006, 19:19
mi ricordo anke" from disco to disco",però non mi ricordo il nome del gruppo :cry:
Darkdragon
26-04-2006, 19:34
__Megamix 90 vol1__ (http://www.megaupload.com/it/?d=10QKCHAT)
__Megamix 90 vol2__ (http://www.megaupload.com/?d=5RRVBLYX)
__Megamix 90 vol3__ (http://www.megaupload.com/it/?d=8XJUX6KW)
__Megamix 90 vol4__ (http://www.megaupload.com/it/?d=7EQCI6G2)
__Megamix 90 vol5__ (http://www.megaupload.com/?d=DZ1P4J5D)
KenMasters
26-04-2006, 22:19
ottimo lavoro, manca il link al vol 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.