View Full Version : Artefatti su F.E.A.R.?
damascato
15-01-2006, 16:25
Ciao a tutti!
Ho una 6800GT AGP Gainward non Golden Sample (quella col dissi rumorosissimo a doppia ventola) che ho provato a overclockare a ULTRA.
Sembrava essere tutto perfettamente apposta, dato che dopo un paio d'ore ATITOOL continuava a fare test senza rilevare artefatti (temperatura GPU sui 76-77 °C).
Beh, avvio FEAR e pare essere tutto a posto, se non che mi accorgo che alcune texture sull'arma (solo in alcune situazioni) cominciano a muoversi e a "lampeggiare". Davvero poco, ma la cosa si nota...
Cosa mi consigliate? Possibile che atitool non rilevi nulla, ma poi ci siano problemi con FEAR (e solo con FEAR)?
Il fatto delle texture che si muovano è imputabile a gpu o alla ram?
Grazie mille dell'attenzione :):)
Erian Algard
15-01-2006, 17:17
Se solo FEAR da problemi possono anche essere problemi di driver.....la temp non è altissima....la scheda lavora anche a 80° pieni.....
coppolone
15-01-2006, 22:12
Be credevo che fosse un problema che nasceva solo per ati visto che il gioco e ottimizato per nvidia.Anche ha me le texture si nuovono bo sara problema di driver. :mc:In alcuni casi io noto anche i refresh del monitor.
damascato
15-01-2006, 22:41
Ho provato ad abbassare le frequenze del core (basta metterlo a 380) e gli artefatti spariscono. Artefatti che non vengono però rilevati da atitool.... :confused: :confused:
Consigli?
Erian Algard
16-01-2006, 10:36
Ho provato ad abbassare le frequenze del core (basta metterlo a 380) e gli artefatti spariscono. Artefatti che non vengono però rilevati da atitool.... :confused: :confused:
Consigli?
può darsi allora che FEAR sforzi particolarmente il core(più di atitool si.), facendo si che esso raggiunga delle temperature talmente alte che provocano artefatti.....scommetto infatti che hai le temp. più alte in FEAR che in Atitool....
damascato
16-01-2006, 11:25
può darsi allora che FEAR sforzi particolarmente il core(più di atitool si.), facendo si che esso raggiunga delle temperature talmente alte che provocano artefatti.....scommetto infatti che hai le temp. più alte in FEAR che in Atitool....
mmmh questo non credo sia facile verificarlo... cmq credete sia solo questione di temperature?
Mi stavo accingendo ad acquistare uno Zalman...
Erian Algard
16-01-2006, 11:28
mmmh questo non credo sia facile verificarlo... cmq credete sia solo questione di temperature?
Mi stavo accingendo ad acquistare uno Zalman...
Bè al 99% è colpa delle temperature....
swarzypower
16-01-2006, 19:06
e una situazione che capita quando l'overclok e molto alto dovete capire che una 6800 gt non sara mai una ultra anche con overclok il bios di quest ultima e completamente diverso altrimenti non costerebbe 100 euro in meno
la stessa situazione e successa a me prova anche need for speed und2 dopo 10 minuti da artefatti quasto perche in alcune situazioni il core alabora cosi tanti poligoni ed effetti che aumenta il consumo energetico e di conseguenza la temperatura.quindi da esperto non alzate le frequenze a casaccio anche se 3dmark 05 non da artefatti il benckmark sintetico di futuremark alabora quei bellissimi paesaggi solo x 10 minuti poi durante le pause permette alla gpu di raffreddarsi ...abbassi di uba 10 di mhz non dovresti avere problemi e assicurati che l'alimentatore e sopratutto il case sia ben areato.
buon overclock
damascato
16-01-2006, 21:56
Sapete che APPENA uscito da FEAR la temperatura non supera i 66°C :confused:
7-8 in meno della temperatura che raggiunge con ATI TOOL.... mah...
Erian Algard
16-01-2006, 22:39
Sapete che APPENA uscito da FEAR la temperatura non supera i 66°C :confused:
7-8 in meno della temperatura che raggiunge con ATI TOOL.... mah...
Si ma la temp. appena uscito non è veritiera....ATITOOL te la da in tempo reale la temp....invece ora che esci dal gioco e controlli perdi più di 10°....io ogni volta che esco da un gioco sto a 52/53....quando in Game ne ho 75/76...temperatura rilevata con Rivatuner durante l'esecuzione del 3D Mark.....
damascato
16-01-2006, 22:42
buono a sapersi...
quindi l'dea di prendere un vf700 male non è ;)
Erian Algard
16-01-2006, 23:15
buono a sapersi...
quindi l'dea di prendere un vf700 male non è ;)
Gli può fare solo bene ;)
kenjcj2000
17-01-2006, 11:02
Vai col liscio... ho scusate liquido :D :ciapet:
damascato
17-01-2006, 11:48
Ho letto molto bene del Thermalright VGA V-1... sono indeciso, dato che costa 5€ in più dello Zalman Cu...
Il fatto è che su questo forum non se ne legge niente... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.