View Full Version : Xbox 360:Adattatore di rete wireless.Dove lo trovo???
Mattia91
15-01-2006, 10:32
Visto che la mia 360 è in assistenza,quando me la riportano,vorrei riconnettermi sul live,ma questa volta non con il cavo ethernet (soluzione scomoda a causa della distanza fra 360 e PC),ma con l'adattatore di rete wireless.
Vorrei sapere su quale sito è disponibile.
Grazie.
Mattia91
15-01-2006, 17:55
Ma se ne trovano in giro????
io l'ho comprato in un mediaworld ma l'ho visto più volte in alcuni negozi, prezzo 79 euro.
funziona alla grande e l'ho colleagata alla xbox con una "prolunga" usb (che usavo sul pc) di circa 1 metro così l'ho messo in condizioni ottimali visto che nell'angolo tv prendeva 1 tacca su 5 ora prende 5 su 5...bella sta cosa che ha le prese usb :D
Emanuele86
15-01-2006, 22:35
io l'ho comprato in un mediaworld ma l'ho visto più volte in alcuni negozi, prezzo 79 euro.
funziona alla grande e l'ho colleagata alla xbox con una "prolunga" usb (che usavo sul pc) di circa 1 metro così l'ho messo in condizioni ottimali visto che nell'angolo tv prendeva 1 tacca su 5 ora prende 5 su 5...bella sta cosa che ha le prese usb :D
Nel pc cosa hai messo e come l'hai configurato??
è collegata in wireless a un router nn ad un pc
Emanuele86
15-01-2006, 22:54
è collegata in wireless a un router nn ad un pc
Se la collego con una penna wireless?? E' lo stesso??
BevidDeckham
16-01-2006, 00:45
non capisco come fai a non trovarlo.....girando per i negozi è uno degli accessori che si trovano più facilmente....io ne ho visti tantissimi, almeno fino a prima di natale :mc:
79 euro per quell'adattatore è un furto, io ho provato un adapter wireless usb della 3com che già avevo, ma non sembra andare... poi ho risolto spostandola a 10cm dal router :cool:
in ogni caso la soluzione più versatile ed economica sarebbe acquistare un access point wireless usato a due lire e attaccarlo alla 360 col cavo ethernet e far comunicare quest'ultimo col tuo router wireless...
il vantaggio, oltre a quello di fare lo stesso lavoro spendendo la metà è che ci potrai attaccare anche altre periferiche oltre alla xbox...
aceto876
16-01-2006, 12:51
Quindi posso usare un access point come semplice adattatore wireless-ethernet? Finora pensavo servisse solo come centro della rete wireless e non si potesse usare come "client". Bene bene. Lo userò per la mia vecchia Xbox!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.