View Full Version : Sistema non riparte più dopo montaggio zalman per cpu
ciao, vi spiego . Dopo aver montato cautamente il nuovo dissi della zalman , ricollego tutto il resto . Provo ad accendere , il pc parte , ma lo schermo resta nero . Ho già provato a staccare tutto tranne vga e ram ma dà lo stesso problema . Ho provato ad avviare il pc senza cpu nel caso fosse andato in blocco , poi ho fatto lo stesso con le ram . Ho provato sia col pc in verticale che in disteso nel caso il nuovo dissi fosse stato troppo pesante . In provato con un solo banco di ram ma niente . Prima di montare lo zalman andava tutto perfetto . Qualche suggerimento ? Grazie
sinceramtne nn saprei..ma cosi' a primo impatto missà che il dissy ha danneggiato la scheda madre, forse x il peso o per il montaggio...
Mi sembrava di aver fatto molta attenzione nel montaggio.
ho solo un dubbio.
Il dissi http://img482.imageshack.us/img482/3762/asd1tj.png (http://imageshack.us) viene dato con una placca di plastica da applicare sotto la scheda madre. Io ho preso la mobo, ho guardato il retro è ho visto che ha già una placca, ma di ferro. Ho pensato che la placca di plastica viene data in caso la mobo non abbia già una sua sul retro. Quindi ho lasciato la placca di ferro, ho rimosso la plastica attorno alla cpu sulla parte frontale, ho applicato due ottoncini (che si usano per sostenere la scheda madre) nei fori che contenevano le 2 viti di fissaggio della plastica attorno alla cpu, ho appoggiato la base dello zalman sulla cpu, ho fissato le viti attraverso il sostegno del dissi negli ottoncini ai lati.
Ho verificato la stabilità di tutto prima di alzare il case in verticale. Poi l'ho alzato e non è più partito.
Dopo il primo tentativo l'ho subito rimesso in orizzontale per paura di aver sbagliato qualcosa ma credo sia troppo stato troppo tardi.
robertomsta
14-01-2006, 23:45
è veramente strano. se il dissi è distaccato dal procio o tocca in parte il procio è possibile che il procio se ne è andato. fai una prova anche se inutile scollega la ventola dello zalman e collega al volo quella che avevi prima. forse hai la ventola in corto o non funziona il contatore di giri anche non si sa mai
ho già tentato di rimettere tutto come prima ma senza successo. Il dissi era aderente al procio... ho controllato bene.
Domani mi tocca tornare in negozio a prendere un po di cambi per fare qualche test che palle...
robertomsta
15-01-2006, 14:49
se hai rimesso come prima e non parte o il procio è andato o hai staccato qualche cavo vedi se tutti i contatti dell'alimentatore che vanno allo mobo sono a posto. non ho altro. ciao
Scrambler77
24-01-2006, 22:58
Secondo me la mobo è in corto... Forse anche per il fatto che ti si è spostata la placca di metallo alle spalle della mobo ed ha messo in corto qualche piedino sul retro...
Se non è morta del tutto, prova a montare la placca di plastica di zalman al posto di quella di metallo della mobo (gli ottoncini li hai isolati dalla mobo o sono a contatto coi fori di ancoraggio del castelletto di plastica del vecchio dissi?).
Per il resto non mi viene in mente altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.