View Full Version : Ristoranti CINESI per me e tutto sugelato!!!!!
adsasdhaasddeasdd
14-01-2006, 17:51
:read: ho mangiato in 3 ristornati cinesi diversi e il cibo è identico COME AL MC DONALDS i ravioli al vapore co gamberi IDENTICI DI SAPORE IN TUTTI E 3 idem involtini vari quindi!? quindi per voi E' TUTTO SUGELATO??? PER ME SI! per me comprano da un grande capo a milano o roma che si fa importare sta roba dalla cina e lo da a tutti i ristoranti d'italia che costando sempre poco sembrano sempre di + diventare dei mc donalds d'oriente.
che dite?? :read:
adsasdhaasddeasdd
14-01-2006, 17:53
odio ho dimenticato qualche R e diverse virgole e punti ma si dovrebbe capire cmq il senso
si, si scrive suRgelato ok. :D
BEH,NO CI VOLEVA TANTO!!! :) tante cose invece le coprano fresche,sopratutto verdure!!! ma sicuramente tante cose arrivano in scatola dalla cina!!! ;)
:read: ho mangiato in 3 ristornati cinesi diversi e il cibo è identico COME AL MC DONALDS i ravioli al vapore co gamberi IDENTICI DI SAPORE IN TUTTI E 3 idem involtini vari quindi!? quindi per voi E' TUTTO SUGELATO??? PER ME SI! per me comprano da un grande capo a milano o roma che si fa importare sta roba dalla cina e lo da a tutti i ristoranti d'italia che costando sempre poco sembrano sempre di + diventare dei mc donalds d'oriente.
Hai detto propio bene tutto surgelato anche i cuochi sono surgelati :D
valore nutritivo zero schifezza tanta :Prrr:
E pensare che qualcosa la trovi pure hai supermercati e indovina dove?????
reparto surgelati :D
Buon appetito a tutti.
massimo78
14-01-2006, 18:32
non è tutto surgelato...
i ravioli al vapore sono una cavolata da fare... li abbiamo fatti in casa + volte e a parte lo spessore dell'impasto per il raviolo (che ci viene sempre un po spesso) il dentro è identico a quello del cinese... (macinato di maiale+porro+salsa di soia+verza+1 goccetto di sake da far evaporare).
Involtini primavera sono un po complicati da fare però anche quelli se usi la procedura sua, vengono identici...
cmq secondo me hanno l'impasto gia pronto magari in frigo o simile e il ripieno da un altra parte probabilmente lo fanno giorno per giorno, come anche nei ristoranti normali
Triple H
14-01-2006, 18:35
io pensavo che al cinese fosse tutto fritto :stordita: :stordita:
DickValentine
14-01-2006, 18:41
Secondo me non è un discorso collettivo, cambia da ristorante a ristorante. Qui a Napoli a volte ci sono passato di mattina e c'erano proprio loro che preparavano ravioli, involtini ecc.
Non escludo che da qualche parte prendano tutto surgelato
non è tutto surgelato...
i ravioli al vapore sono una cavolata da fare... li abbiamo fatti in casa + volte e a parte lo spessore dell'impasto per il raviolo (che ci viene sempre un po spesso) il dentro è identico a quello del cinese... (macinato di maiale+porro+salsa di soia+verza+1 goccetto di sake da far evaporare).
Involtini primavera sono un po complicati da fare però anche quelli se usi la procedura sua, vengono identici...
cmq secondo me hanno l'impasto gia pronto magari in frigo o simile e il ripieno da un altra parte probabilmente lo fanno giorno per giorno, come anche nei ristoranti normali
il dentro ? :what:
intendi il ripieno ?
massimo78
14-01-2006, 18:55
io pensavo che al cinese fosse tutto fritto :stordita: :stordita:
se prendi il gelato/involtini/algeh ecc sono fritte ma lo dice anche il menu...
se prendi ravioli, zuppa, spaghetti ecc no
il dentro ? :what:
intendi il ripieno ?
ehm.. solitamente quando mangi un raviolo al vapore ti risulta che sia solo pasta? :D dentro c'è la carne/verdura no?
massimo78
14-01-2006, 18:57
Secondo me non è un discorso collettivo, cambia da ristorante a ristorante. Qui a Napoli a volte ci sono passato di mattina e c'erano proprio loro che preparavano ravioli, involtini ecc.
Non escludo che da qualche parte prendano tutto surgelato
esatto...
poi ci sara' anche lo zozzone che piglia i polli con l'aviaria a 2 centesimi l'uno...
però in genere cambia la cosa da soggetto a soggetto.. (come per i ristoranti italiani... ) :)
ehm.. solitamente quando mangi un raviolo al vapore ti risulta che sia solo pasta? :D dentro c'è la carne/verdura no?
ok, intendevi il dentro....ops....ripieno :D
massimo78
14-01-2006, 19:01
ok, intendevi il dentro....ops....ripieno :D
evabbooooooooooooo stai a fa' il pignolooooo :O
il dentro ... il ripieno... l'INTRINSECO :asd: :sofico:
evabbooooooooooooo stai a fa' il pignolooooo :O
il dentro ... il ripieno... l'INTRINSECO :asd: :sofico:
cmq, è da una vita che non ci vado.
Un mio conoscente dopo esserci andato ha dovuto recarsi al pronto soccorso in quanto si sentiva pungere il palato. Gli hanno estratto l'unghia di un topo.
adsasdhaasddeasdd
14-01-2006, 19:09
cmq, è da una vita che non ci vado.
Un mio conoscente dopo esserci andato ha dovuto recarsi al pronto soccorso in quanto si sentiva pungere il palato. Gli hanno estratto l'unghia di un topo.
fico
cmq :read:x voi posso mangiare i piatti di pollo senza paura?? :ops2:
ManyMusofaga
14-01-2006, 19:36
Ma è realtà o sentito dire?
perchè di leggende metropolitane così se ne sentono a iosa....
in tutti i ristoranti cinesi dove sono stato c'era scritto nel menù se il piatto era surgelato o meno.
Cmq che io mi ricordi, gli involtini dipende dal ristorante, x i gamberi vai sul sicuro che sono surgelati ;) .
stoprunn
14-01-2006, 21:41
allora vediamo un po... gli involtini è popo sicuro che sono congelati....! anke se in realta ,la pasta di riso per farli ,esiste gia pronta e quindi la procedura non è difficile--- ;)
verdure sono ovviamente fresche... vorrei vedere il contrario.... :stordita:
cosa resta?? la leggenda del topo..!!! per me so tutte caz.....
Lucio Virzì
14-01-2006, 21:42
A Via Giolitti c'è un grosso supermercato riservato ai rivenditori, dove vendono tutte le cose che ti propongono ai ristoranti cinesi.
Ci sono andato, una volta, c'è tutto, a pacchi, a casse, surgelato, liofilizzato.
Verdure, pesce, carne, tutto.
;)
LuVi
stoprunn
14-01-2006, 21:44
A Via Giolitti c'è un grosso supermercato riservato ai rivenditori, dove vendono tutte le cose che ti propongono ai ristoranti cinesi.
Ci sono andato, una volta, c'è tutto, a pacchi, a casse, surgelato, liofilizzato.
Verdure, pesce, carne, tutto.
;)
LuVi
hai assaggiato il latte di soia??? :cry:
hikari84
14-01-2006, 21:48
hai assaggiato il latte di soia??? :cry:
Alcuni sono "tossici", altri invece sono gradevoli.
ahimè è una triste realtà
Beh leggende a parte ti dico che mia zia abitava attaccata a un ristorante cinese, conosceva anche la proprietaria ecc...
Dal suo balcone vedeva la cucina e il cortile del ristorante, il retro praticamente... bene... lavavano i pavimenti, stendevano gli stracci che avevano usato e poi il giorno dopo vedevi che prendendo gli stessi stracci asciugavano piatti e pentole :asd: :D :eek:
Ciau! :p
Questa del topo é successa in un ristorante di un paese vicino al mio :stordita:
Per la cronaca, l'ho letto sul giornale locale e il paese dove c'era (ovviamente é stato chiuso) sto ristorante cinese é Abbiategrasso in provincia di Milano
Northern Antarctica
14-01-2006, 23:39
I ristoranti cinesi italiani si somigliano un po' (quasi) tutti perché tutti fanno lo stesso tipo di cucina, quella cantonese.
Non c'è persona che vada in Cina e che non torni dicendo che ha mangiato cose completamente diverse da quelle dei ristoranti cinesi. Ovvio, perché la cucina cinese è un insieme di cucine locali, diverse tra loro (se ci pensate anche da noi la polenta col capriolo cadorina e la pasta con le sarde siciliana non hanno assolutamente nulla in comune ma è sempre cucina italiana) e noi possiamo apprezzarne solo una, appunto la cantonese.
Gli "zozzoni" ahimé ci possono essere (e a detta degli stessi Cinesi la percentuale maggiore è proprio tra i Cantonesi), ma imho la cucina cinese è, assieme a quella italiana, francese e forse quella giapponese - di quanto più fantastico e meraviglioso si possa concepire. Cinquemila anni di esperienza nell'affinare l'arte culinaria non sono uno scherzo ;)
Questa del topo é successa in un ristorante di un paese vicino al mio :stordita:
Per la cronaca, l'ho letto sul giornale locale e il paese dove c'era (ovviamente é stato chiuso) sto ristorante cinese é Abbiategrasso in provincia di Milano
gira e rigira, tutti qua siamo :D
Conan ama Lana
15-01-2006, 09:34
... imho la cucina cinese è, assieme a quella italiana, francese e forse quella giapponese - di quanto più fantastico e meraviglioso si possa concepire. Cinquemila anni di esperienza nell'affinare l'arte culinaria non sono uno scherzo ;)
Concordo al 100% . Nella mia zona ci almeno 6 ristoranti cinesi e vi assicuro che non è assolutamente vero che fanno tutti le stesse cose precise identiche con lo stesso sapore: certo, un riso "ananas e pinoli" o alla cantonese, o un raviolo ripieno è ovvio che sarà sempre e comunque molto simile da un posto all'altro essendo una ricetta ormai "standard" per qualsiasi ristorante.. ma se andiamo su qualcosa di un pò più personale come uno "spaghetti di soia con carne di maiale piccante" o uno "spaghetti con verdure".. beh le differenze di ricetta e cottura da un posto all'altro si sentono eccome!!!
Il mio menu ideale al cinese:
Involtini 4 stagioni
Spaghetti di soia con carne di maiale piccanti (eccezionali, ma solo in un ristorante che ho trovato..)
Gamberetti sale e pepe
Manzo con cipolline
Amaro cinese
Grappa alla "blugna" (come dicono loro)
... totale 12 euro (!)
Per quanto riguarda l'igiene ho visto cose, in RISTORANTI E PIZZERIE ITALIANE che non potreste neanche immaginare..
Tra l'altro in questo periodo se c'è un posto dove si trova la carne sicura, con tutti i controlli che fanno, è proprio il ristorante cinese!
aLLaNoN81
15-01-2006, 09:59
Mio dio che schifo la cucina cinese in ogni sua forma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.