PDA

View Full Version : Abit Ag8 LGA 775 (bug temp risolto)

mirkobob
14-01-2006, 15:39
Avevo aperto questa estate un topic con un problema di temperature assurdo.

Dato che monto uno zalman 7700cu... 1kg di rame che non fermava le temp elevate, che raggiungevano oltre i 75°c toccando anche gli 80 a case chiuso.

Dopo pagine e pagine inutili e verifiche se il TT entrava in funzione con risultati negativi ed il TT sempre a 0% ... il problema della rivelazione alta e' rimasto fino a stamane.

Il signor Overclock79 piu' volte mi ha detto di non preoccuparmi, perche' e' un problema del sensore e di stare tranquillo :) .

Ma stare tranquillo leggendo certe temp non e' bello.

Ho tirato avanti fino a 2 ore fa, modificando ad ogni aggiornamento del bios il l beep della scheda mamma a temp superiore agli 80°c.

Questo per evitare che beeppasse sempre.

Oggi ho aggiornato il bios per la QUARTA volta e finalmente alla Abit si sono accorti del bug.

Ora non supero i 59°c in full e addirittura in idle mi ha segnato 37°c :)

A tutti i possessori di abit ag8 LGA 775 con mio stesso problema.

Aggiornate il bios :D.

Per aggiornare il bios CLICCATE (http://www.abit-usa.com/downloads/downloads.php?file=ftp://ftp-usa.abit.com.tw/pub/download/utilities/flashmenu/FlashMenu138.exe) qui, vi scarica un programmino che fa tutto in automatico.

Attenti che e' pericoloso, se non siete sicuri non fatelo rischiate di perdere la scheda madre se l'operazione fallisce.

Chiudete tutti i programmi in esecuzione, compreso l'antivirus...

Ciao