PDA

View Full Version : dati npd usa di dicembre...

yanchi
14-01-2006, 13:18
dati npd usa di dicembre

PS2 1,5 milion :eek:
PSP 1.12 milion
DS 1.07 milion
GBA 1 milion
GC 470.000
Xbox 400.000
Xbox360 281.000 :eek:

azz.....

optijet980
14-01-2006, 15:14
Questo thread ha lo scopo di far scoppiare una flame-war fra fanboys ? :eek:

Si dia inizio alle danze :stordita:

torgianf
14-01-2006, 16:02
Questo thread ha lo scopo di far scoppiare una flame-war fra fanboys ? :eek:

Si dia inizio alle danze :stordita:

certo che alla microsoft stanno facendo di tutto per sotterrare la 360.... le prende pure dalla sorellina

mauromatxp
14-01-2006, 16:50
spero che non scoppino inutili litigi comunque questa classifica fa riflettere ed io non guarderei soltanto la situazione xbox e 360 ma anche quella di nintendo ds e psp, sembra che la sony in neanche 4 mesi abbia raggiunto e superato la grande maestra, alla faccia di chi dice che la psp non ha killerapp!

Ayertosco
14-01-2006, 17:36
spero che non scoppino inutili litigi comunque questa classifica fa riflettere ed io non guarderei soltanto la situazione xbox e 360 ma anche quella di nintendo ds e psp, sembra che la sony in neanche 4 mesi abbia raggiunto e superato la grande maestra, alla faccia di chi dice che la psp non ha killerapp!

E queste ipotesi fantasiose da dove escono? Ti ricordo che la console portatile che vende di più in America è il GBA. DS+GBA triplicano le vendite della psp. Il DS da solo ha 300k di vantaggio circa...ma è il GBA a farla da padrone. In Europa e Jap la situazione cambia nettamente (soprattutto in Giappone) a favore del DS. Il problema PSP è la vendita software che è vceramente misera...giusto in USA si salva.

mauromatxp
14-01-2006, 17:55
E queste ipotesi fantasiose da dove escono? Ti ricordo che la console portatile che vende di più in America è il GBA. DS+GBA triplicano le vendite della psp. Il DS da solo ha 300k di vantaggio circa...ma è il GBA a farla da padrone. In Europa e Jap la situazione cambia nettamente (soprattutto in Giappone) a favore del DS. Il problema PSP è la vendita software che è vceramente misera...giusto in USA si salva.

ma vedi non penso siano ipotesi fantasiose :p

la sony ha tirato fuori la sua prima console portatile e non sembra, come molti vogliono far credere, che vada male! io adoro la nintendo ma non sopporto i fanboy che soffrono di cecità :rolleyes:

quando si parla di psp c'è sempre chi dal suo trono dice che non ci sono killerapp, ma questo chi lo stabilisce??? una killerapp chi fa in modo che diventi una killerapp??? le vendite e quindi il pubblico, gli utenti...

in questo senso la saga di pro evolution soccer è una killerapp come per il ds è supermario, la saga di wrc o di colin è una killerapp come per il ds è zelda e potrei continuare per parecchio ti assicuro :)

hanno detto che finora nessuno era riuscito ad intaccare il predominio nintendo nelle console portatili e invece ora la storia è cambiata e di nuovo grazie a sony, quindi smettiamola di tifare con i paraocchi.

la sony e la nintendo meritano entrambe lo stesso successo!!!

ora taglio il discorso sperando di non essere causa di dibattiti troppo caldi, se fosse così chiedo scusa anticipatamente :)

Manp
14-01-2006, 17:56
praticamente l'Xbox 360 è sold out

:)

Ayertosco
14-01-2006, 18:41
ma vedi non penso siano ipotesi fantasiose :p

la sony ha tirato fuori la sua prima console portatile e non sembra, come molti vogliono far credere, che vada male! io adoro la nintendo ma non sopporto i fanboy che soffrono di cecità :rolleyes:

quando si parla di psp c'è sempre chi dal suo trono dice che non ci sono killerapp, ma questo chi lo stabilisce??? una killerapp chi fa in modo che diventi una killerapp??? le vendite e quindi il pubblico, gli utenti...

in questo senso la saga di pro evolution soccer è una killerapp come per il ds è supermario, la saga di wrc o di colin è una killerapp come per il ds è zelda e potrei continuare per parecchio ti assicuro :)

hanno detto che finora nessuno era riuscito ad intaccare il predominio nintendo nelle console portatili e invece ora la storia è cambiata e di nuovo grazie a sony, quindi smettiamola di tifare con i paraocchi.

la sony e la nintendo meritano entrambe lo stesso successo!!!

ora taglio il discorso sperando di non essere causa di dibattiti troppo caldi, se fosse così chiedo scusa anticipatamente :)

Vedi...il problema è che non c'è un milion seller per psp...quindi nessuno ha ancora considerato un gioco degno di molta attenzione tanto da provocare isterismi di massa come invece è successo ad esempio a Mario Kart, Animal crossing e compagnia...

La psp vende abbastanza bene ma la vera KA non c'è...e si vede dalla vendita software. la PSP è aiutata dalla multimedialità e dagli UMD video che vendono più dei giochi...e per una console considerata da gioco la cosa è singolare.

mauromatxp
15-01-2006, 00:37
guarda io tra roma e provincia ti dico che i giochi per psp se ne vendono e pure tanti, nei centri commerciali c'è un riciclo continuo e nei negozi specializzati va ancora meglio quindi... ma scusa il ds quanti giochi milionari ha? hai citato mario kart che è uscito da poco e lo hai definito fenomeno di massa ma perchè forse ha già venduto un milione di copie?

comunque viva la concorrenza!

io ho la psp, la xbox e il cubo ed ho avuto anche psone e pstwo senza contare le console passate, amo i videogiochi, per me sono cultura e poco importa se mi diverto con una console sony, nintendo o microsoft :p

Ayertosco
15-01-2006, 08:28
Se ti basi sui dati italiani visti nel supermercato di fiducia non sei obiettivo...a parte che in Italia vende di più il DS sia come giochi che come console.

Giochi milionari?

Animal Crossing: Wild World Nintendo 1,606,500 (uscito da 7 sett)
Train Your Brain Nintendo 1,560,750
Brain Flex DS Nintendo 1,200,500
Nintendogs Nintendo 1,170,250
Mario Kart DS DS Nintendo 1,048,500 (uscito da 5 sett)
Wario Ware Touched DS Nintendo 1,001,250
Super Mario 64 DS DS Nintendo 953,750
Tamogotchi DS DS Bandai 906,750
Brain Training 2 DS Nintendo 798,500 (uscito da 2 sett)

Questi solo i dati Giapponesi

In Europa e USA Nintendogs e mario kart hanno venduto il primo altri due milioni, il secondo 500.000. Giochi come Meteos sono a quota 800.000, Castlevania anche etc etc. Inoltre per alcuni giochi ancora deve arrivare la release USa e Pal.

yanchi
15-01-2006, 10:44
Se ti basi sui dati italiani visti nel supermercato di fiducia non sei obiettivo...a parte che in Italia vende di più il DS sia come giochi che come console.

Giochi milionari?

Animal Crossing: Wild World Nintendo 1,606,500 (uscito da 7 sett)
Train Your Brain Nintendo 1,560,750
Brain Flex DS Nintendo 1,200,500
Nintendogs Nintendo 1,170,250
Mario Kart DS DS Nintendo 1,048,500 (uscito da 5 sett)
Wario Ware Touched DS Nintendo 1,001,250
Super Mario 64 DS DS Nintendo 953,750
Tamogotchi DS DS Bandai 906,750
Brain Training 2 DS Nintendo 798,500 (uscito da 2 sett)

Questi solo i dati Giapponesi

In Europa e USA Nintendogs e mario kart hanno venduto il primo altri due milioni, il secondo 500.000. Giochi come Meteos sono a quota 800.000, Castlevania anche etc etc. Inoltre per alcuni giochi ancora deve arrivare la release USa e Pal.

comunque su due mercati su tre la psp gareggia con il ds in quanto a vendite e non mi sembra tutto sto fallimento come ci vogliono far credere!

in america va così:
http://img80.imageshack.us/img80/7676/immagine5ha.gif

per l' uk ho trovato questi dati:

PlayStation 2 1.200.000
Nintendo DS 800.000
Sony PSP 795.000
Xbox 265.000
Xbox 360 129.000 (in 1 mese)

aceto876
15-01-2006, 11:24
Ma quello che si fa notare è che la PSP vende bene per la multimedialità e non per i giochi, viceversa il DS.

ZonaDopa
15-01-2006, 11:55
Xbox non è riuscita a fare soldout nemmeno in 40 giorni e su nessuno dei 3 paesi :D

pindol
15-01-2006, 11:57
in america va così:
http://img80.imageshack.us/img80/7676/immagine5ha.gif

la xbox360 non mi sembra vada malaccio come dite in questo thread...

più di 600.000 vendite in 1 mese e 10 giorni, se continua di questo passo in un anno vende 6.600.000 quindi non mi pare malaccio, anzi...

CIuaz Pindol

torgianf
15-01-2006, 11:59
la xbox360 non mi sembra vada malaccio come dite in questo thread...

più di 600.000 vendite in 1 mese e 10 giorni, se continua di questo passo in un anno vende 6.600.000 quindi non mi pare malaccio, anzi...

CIuaz Pindol

peccato ci sia la festa del consumismo di mezzo :asd:

Dragon83
15-01-2006, 12:12
che bravi ad analizzare obiettvamente i dati sulla 360

a parte giappone è stato sold out negli altri due continenti....il problema semmai è stato la scarsa disponibilità della console.