Entra

View Full Version : Miglior tariffa per navigare UMTS

cucumiao
13-01-2006, 20:59
Ciao ragazzi volevo sapere quale gestore attualmente offriva la migliore tariffa per navigare su internet in modalità UMTS.
Grazie :D :D

Donnie
13-01-2006, 21:15
nn cè! dipende dalle tue esigenze

cucumiao
13-01-2006, 21:30
come non c'è ??? Ci sarà per forza una tariffa più conveniente delle altre. io ora sto usando quella della vodafone 30 € per 60 ore al mese e puoi scaricare quello che vuoi!

massi959
13-01-2006, 21:32
Maxi Tim Web Recharge = 25 euro mese
-----------------------
Mette a disposizione 9 giga di traffico utilizzabili dalle ore 17 alle ore 9 nei giorni feriali, in tutti i weekend e nei giorni festivi

Internet Mobile Umts Wind = 20 euro mese
-------------------------
Mette a disposizione 3000 euro di credito di traffico internet, pari a poco meno di 1 giga, utilizzabile 24 ore su 24 tutti i giorni.

cucumiao
13-01-2006, 21:45
Mi sembra buona quella della tim! Sapete per caso anche se varia la velocità di connessione tra i vari operatori? Io con la vodafone viaggio a una velocità di 921.61 Kbps

massi959
13-01-2006, 22:11
La banda UMTS è uguale per tutti gli operatori ed è 384 kbps. Impostando la connessione di rete alla velocità massima (921 kbps come probabilmente hai fatto tu) è un escamotage per riempire tutta la banda UMTS. La valocita' effettiva a cui navighi e' comunque sempre quella della banda UMTS (prova a verificare con qualche test).

Donnie
14-01-2006, 04:50
come non c'è ??? Ci sarà per forza una tariffa più conveniente delle altre. io ora sto usando quella della vodafone 30 € per 60 ore al mese e puoi scaricare quello che vuoi!

si è vero...pero ogni volta che ti connetti ti scala un blocco da 20min, conta che io accedo quasi 100 volte al gg per scaricare la posta....fatti 2 conti...

marcandrea
14-01-2006, 07:32
la web recharge è la migliore, altrimenti se ti prende l'umts di wind con 20 euro ti da un gigabyte a 20 euro... ma devi controllare se prende l'umts di wind nella tua zona...

con la recharge vai tranquillo 9 giga sono infiniti

cucumiao
14-01-2006, 07:47
Si mi avete convinto quella della TIM sembra la migliore! Strano che la vodafone non corra ai ripari! :confused: :confused: di solito è l'operatore che fa le migliori offerte!!

marcandrea
14-01-2006, 07:56
Si mi avete convinto quella della TIM sembra la migliore! Strano che la vodafone non corra ai ripari! :confused: :confused: di solito è l'operatore che fa le migliori offerte!!

forse sei rimasto a omnitel... vodafone nn ha mai brillato nelle offerte... 19 cent al min sulle telefonate nn la definirei una grande offerta ;)

cucumiao
15-01-2006, 07:58
Va bè diciamo che le tariffe sono più o meno tutte uguali! mi daresti un sito dove poter fare il test per controllare la velocità della mia connessione? Grazie :D

lupocattivo89
15-01-2006, 09:10
vai sul, sito della mclink www.mclink.it

harsan
15-01-2006, 10:56
che cosa offre questo mclink?

Che tratta di prodotti umts ?

beatoangelico128
15-01-2006, 11:17
la web recharge è la migliore, altrimenti se ti prende l'umts di wind con 20 euro ti da un gigabyte a 20 euro... ma devi controllare se prende l'umts di wind nella tua zona...

con la recharge vai tranquillo 9 giga sono infiniti

scusate una info, premetto che non so ancora se Wind quando non prende va in roaming con Tim come fa adeso Tre; ma se va in roaming, in UMTS si connette?

Tanks!

p.s.: volevo acquistare il 6630 per poi installarci opera e navigare da lì!
che dite è una buona idea? Ho anche il portatile in caso!

lupocattivo89
15-01-2006, 14:24
sul sito mclink c'è una parte dove c'è testa la tua connessione e ti da i dati della velocità della tua connessione ad internet mclink è un isp di adsl e nn umts

marcandrea
15-01-2006, 14:38
scusate una info, premetto che non so ancora se Wind quando non prende va in roaming con Tim come fa adeso Tre; ma se va in roaming, in UMTS si connette?

Tanks!

p.s.: volevo acquistare il 6630 per poi installarci opera e navigare da lì!
che dite è una buona idea? Ho anche il portatile in caso!

no se pure va in roaming, wind va con voda e nn con tim, in più nn credo che in quel caso funzioni l'umts ma venga garantita la classica gsm\gprs.

nn è una cattiva idea e opera per symbian è ottimo anche se a pagamento(al contrario di quello java che è gratis ma nn è granchè), il 6630 è il miglior modem umts, fantastico l'accoppiata con un portatile.

ciao

beatoangelico128
15-01-2006, 17:30
no se pure va in roaming, wind va con voda e nn con tim, in più nn credo che in quel caso funzioni l'umts ma venga garantita la classica gsm\gprs.

nn è una cattiva idea e opera per symbian è ottimo anche se a pagamento(al contrario di quello java che è gratis ma nn è granchè), il 6630 è il miglior modem umts, fantastico l'accoppiata con un portatile.

ciao

Innanzitutto, grazie della risposta. Ti ho fatto questa domanda perchè io ho uno Z1010 della 3 e, quando va in roaming con TIM, fa anche lì, quando prende, il simbolino dell'UMTS la copertura 3G quindi. Pensavo fosse lo stesso per wind con l'operatore che vi si appoggia, come dici tu Vodafone. Sai se ci sono promozioni per quel cell ?
Se dovessi collegarvi un Portatile, è meglio colegarvi un cavo, o usarlo via Bluetooth?

Thanks!

marcandrea
15-01-2006, 21:38
Innanzitutto, grazie della risposta. Ti ho fatto questa domanda perchè io ho uno Z1010 della 3 e, quando va in roaming con TIM, fa anche lì, quando prende, il simbolino dell'UMTS la copertura 3G quindi. Pensavo fosse lo stesso per wind con l'operatore che vi si appoggia, come dici tu Vodafone. Sai se ci sono promozioni per quel cell ?
Se dovessi collegarvi un Portatile, è meglio colegarvi un cavo, o usarlo via Bluetooth?

Thanks!

questo è veramente strano, perchè tim nn doveva dare il 3g a Tre... per lo meno all'inizio era così... cmq considera che le aree coperte da roaming voda su wind ormai sono pochissime e in via di estinzione.... c'è da dire che wind deve ampliare notevolemnete la propria copertura 3g sulla quale è molto indietro... con una carta secondaria prova se nella tua zona wind prende...
che cosa intendi se ci sono promozioni su quel cell????

il bluetooth è comodo, anzi di +.... ma anche il buon vecchio cavetto nn ti tradisce mai... dipende da come sei messo se hai basi d'appoggio o meno... cmq vanno benone entrambi, tranquillo..