PDA

View Full Version : Configuare 2 ap d-link 2000 + e ruoter adsl wireless

Bulbasao
13-01-2006, 20:50
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per fare l'acquisto giusto relativo alla mia configurazione.
Attualmente ho un rete wireless disposta in questo modo un ap d-link 2000+ al pc connesso alla scheda di rete un altro ap d-link 2000+ connesso al mio decoder dreambox il tutto configurato in bridge (per navigare in internet uso un modem adsl usb condivido la connessione internet e aggiorno il decoder diretamente da telecomando).
Ora vorrei aggiungere un altro decoder e metterlo in rete wireless ed avevo pensato di acquistareun router d-link Dsl-G604T da mettere al pc spostando l'ap sul nuovo decoder, la cosa fondamnetamentale e' che in questo modo possa accedere tramite ftp ad entrambi e decoder, questi ultimi condividano la connessione adsl in modo da poter scaricare gli update diretamente da decoder e siano accesibili anche dall' esterno usando un accaunt no-ip.
In pratica vorrei mantenere le possibilita' che ho in questo momento, va bene il d-link Dsl-G604T ?
Come devo configurare i 2 ap ed il ruoter?.
Grazie delle risposte.
Ciao

Stev-O
13-01-2006, 21:00
col router ti cambia che non devi tenere acceso il pc per collegarti a internet
gli ap li configuri come client sia sul dreambox che sul nuovo (dai ip statici a entrambi) e il pc lo colleghi al router via lan

quel router non è il + raccomandato per via dei limitati socket di connessione, cmq se la va la va....

Bulbasao
13-01-2006, 21:19
col router ti cambia che non devi tenere acceso il pc per collegarti a internet
gli ap li configuri come client sia sul dreambox che sul nuovo (dai ip statici a entrambi) e il pc lo colleghi al router via lan

quel router non è il + raccomandato per via dei limitati socket di connessione, cmq se la va la va....
Grazie per la risposta quindi gli ap li setto come ap client e qui ci sono :D il ruoter stavo leggendo anche io che ha delle limitazioni che sembrano superate con i firmware non ufficiali.. pero'..... a questo punto opterei per un altro prodotto che sia compatibile con i 2 ap in mio possesso... cosa compro??
Ciao

Stev-O
13-01-2006, 22:04
un netgear dg834gt qualsiasi

Bulbasao
13-01-2006, 22:17
Mi metto alla ricerca, sei stato gentilissimo, grazie.
Ciao

Bulbasao
14-01-2006, 18:05
Perdonami se abuso ancora della tua pazienza ho trovato il router Netgear DG834GIT ma il rivenditore non mi ha assicurato la compatibilita' tra i miei d-link settati come ap-client ed il router, non ha nessun d-link in casa ( e non e' disposto a rendermi i soldi nel caso non funzionasse) che faccio compro???, non vederla come mancanza di rispetto nei tuoi confronti perche' se mi ha consigliato vuol dire che ne sei certo, ... pero' un' ulteriore conferma e' ben accetta.
Ciao

Bulbasao
14-01-2006, 18:07
Dimenticavo, prima di rompere di nuovo sul forum ho chiamato l'assistenza Netgear e non mi hanno saputo rispondere.... (provi, ...... potrebbe andare, ma non ne ho idea... :cry: )
Ciao

Stev-O
14-01-2006, 22:05
questa cosa mi sa strana: lo stesso wgator ha una configurazione analoga (senza decoder ma con un pc) al limite fai una ricerca mirata ai post di wgator e/o con parole chiave access point client o similari: dovresti trovare qualcosa