PDA

View Full Version : PCMCIA USB 2 su Travelmate 611 = crash


Xabaras
13-01-2006, 17:55
Salve a tutti!
Ho un problema sul mio caro e vecchio acer travelmate 611.
Ho acquistato una scheda PCMCIA per l'usb 2. La scheda viene riconosciuta correttamente e vengono installati i driver (mi pare NEC). Però appena ci attacco il cavo usb dell'hd esterno il portatile si spegne! Sono andato al negozio dove l'ho preso e mi hanno dato una scheda PCMCIA di un'altra marca ma ho lo stesso problema (anche perchè penso che il chipset sia sempre lo stesso).
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!

lalo.lerry
14-01-2006, 00:28
L'HD esterno che hai attaccato è alimentato dall'esterno o dalla porta USB della PCMCIA? Perchè se è cosi può essere che la PCMCIA non riesca a fornire tutta la corrente necessaria a far funzionare la periferica e ciò provochi il crash.
La scheda PCMCIA dovrebbe avere la possibilità di essere alimentata dall'esterno, proprio per far funzionare le periferica che richiedono molta corrente. Se è cosi alimentala con un alimentatore esterno

Xabaras
14-01-2006, 05:22
Ho provato ad alimentare l'HD con alimentazione esterna e crasha lo stesso. Non ho provato ad alimentare la PCMCIA...poichè non ho nessuna informazione su che alimentazione usare e ho paura di usare un alimentatore non adeguato. Quello che uso per alimentare l'HD va bene anche sulla PCMCIA?

lalo.lerry
15-01-2006, 23:48
LA PCMCIA USB2.0 richiede 5.0V 0,5A per ogni porta, DI SOLITO (ma non ti do garanzie su questo) il connettore che porta l'alimentazione esterna ha il negativo all'estero e il positivo centrale.

Cmq, se l'HD esterno non richiede alimentazione dalle porta USB perchè è alimentato dall'esterno con un suo alimentatore, la mia ipotesi cade.

Se Window ti crasha con una schermata bklu il problema potrebbe essere di Windows...