PDA

View Full Version : serial ata e canale ide secondario, help!

radialk
13-01-2006, 00:05
salve a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato niente :( , volevo chiedervi aiuto per una situazione che stà diventando sempre più insopportabile.
ho installato qualche settinama fà un hd maxtor serial ata da 200gb, l'ho attivato in gestione periferiche, partizionato, e sembrava tutto ok. Da quel momento il computer ogni volta che si avvia mi trova un nuovo hardware (canale ide secondario), lo cerca ma alla fine mi dà errore dicendo che non riesce ad installarlo.

sapere dirmi cosa può essere?
vi ringrazio anticipatamente e vi saluto :D :D :D

MM
13-01-2006, 00:16
Provato a vedere se ci sono aggiornamenti bios della scheda madre o dei driver della stessa?
Per canale IDE secondario cosa intendi, quello del controller principale?

radialk
13-01-2006, 09:54
non saprei, a me windows quando si avvia scrive questo :( :(

radialk
13-01-2006, 21:04
buh, nessun altro sa darmi una mano? :( :( :(

MM
13-01-2006, 22:08
Scusa, ma il problema è che non si capisce bene la situazione, per cui.....

radialk
14-01-2006, 00:24
Scusa, ma il problema è che non si capisce bene la situazione, per cui.....
provo a rispiegare.
ho installato un hd maxtor serial ata, e adesso ogni volta che avvio il computer mi trova un nuovo hardware "canale secondario ide", cerca di installarlo e successivamente mi dà questo messaggio.
http://img530.imageshack.us/img530/9761/untitled14ej.gif
successivamente vedo questo.
http://img530.imageshack.us/img530/599/untitled13gd.gif

ti ringrazio anticipatamente e spero che così mi possa aiutare tu o qualcun altro.

MM
14-01-2006, 13:58
Molto strano in effetti
Provato a disinstallare i due canali che hanno problemi?

Castellese
21-01-2006, 10:04
Questa rottura di maroni la dà anche a me. Ogni tanto, quando si installano driver nuovi il meccanismo di disinstallazione di quelli vecchi sembra fare cilecca.
Ho appena switchato i driver VIA IDE Accelerated (una mezza ciofeca) con quelli standard di windows e il risultato è stato che sparisse il Controller IDE Primario. Quando ho provato a cancellarli entrambi + il Via IDE Controller la situazione è peggiorata.

Ora ci smadonno finchè non divento pazzo e posto come cazzo si fa... Perchè è scontato che ci riuscirò fosse l'ultima cosa che faccio

Castellese
21-01-2006, 10:19
Ok risolto. Per qualche strana ragione il problema si ripresenta anche se si cancellano le periferiche fin tanto che si resta in windows standard. In modalità provvisoria invece funziona (avendo anche cura dopo averle cancellate di riavviare in modalità provvisoria un'altra volta).

grazie e arrivederci :bsod:

MM
21-01-2006, 15:20
Buono a sapersi ;)