View Full Version : DSL-G604T D-LINK- delusione totale
albarossa2001
12-01-2006, 23:24
ho acquistato questo router wirelss perche' a detti di molti era uno dei piu' potenti a livello di portata (distanza), tutte le opzioni che il router non è che mi interessano piu' di tanto, ma purtroppo ho notato che il segnale non è tanto potente infatti è identico ul router wireless che avevo in precedenza (digicom wave che quasi disprezzavo), invece praticamente sono identici a livello di potenza, poi ho notato che nel router d-link c'è l'opzione che varia la potenza wireless, ma variandola ho visto che varia pochissimo e quindi anche mettondola a full non mi soddisfa perniente infatti nel punto dove avrei dovuto mettere il portatile va fra 1-2 mega e ogni tanto sgangia tale e quale al digicom.
Il firmare attuale è v100b02t02eu20050815
Sapete se inserendo un nuovo firmware riesco ad avere più potenza, altrimento lo do indietro dove l'ho acquistato o al limite lo vendo su ebay.
Aspetto notizie
ciao e grazie
Usi la chiavetta wireless della D-Link oppure la scheda interna al portatile?
Con la chiavetta fornita con il router io avevo grossi problemi...
ho acquistato questo router wirelss perche' a detti di molti era uno dei piu' potenti a livello di portata (distanza), tutte le opzioni che il router non è che mi interessano piu' di tanto, ma purtroppo ho notato che il segnale non è tanto potente infatti è identico ul router wireless che avevo in precedenza (digicom wave che quasi disprezzavo), invece praticamente sono identici a livello di potenza, poi ho notato che nel router d-link c'è l'opzione che varia la potenza wireless, ma variandola ho visto che varia pochissimo e quindi anche mettondola a full non mi soddisfa perniente infatti nel punto dove avrei dovuto mettere il portatile va fra 1-2 mega e ogni tanto sgangia tale e quale al digicom.
Il firmare attuale è v100b02t02eu20050815
Sapete se inserendo un nuovo firmware riesco ad avere più potenza, altrimento lo do indietro dove l'ho acquistato o al limite lo vendo su ebay.
Aspetto notizie
ciao e grazie
La potenza di trasmissione è regolamentata per legge su valori molto bassi...prova a cercare i comandi telnet per il tuo router che impostano la potenza di emissione a valori più alti...
tutmosi3
13-01-2006, 15:02
Posso sapere le distanze che deve coprire il segnale e gli ostacoli?
Ciao
albarossa2001
13-01-2006, 15:32
uso un portatile fujtus atlon 64 bit 3200 con wirelss incorporato e se non etto con scheda prima, la distanza da coprire sara' di circa 15 attraversando 3 tramezzi in muratura forata da 10 cm, invece prendendo il percorso del corridoio quindi senza ostacoli circa 20 m.
ho allegato il percorso del wirelles portatile per chiarezza
ciao
tutmosi3
13-01-2006, 15:42
Bhe ... 15 m con 3 muri sono un po' tanti.
Non so se un router Digicom può andare a fare il repeater per una WLAN con router D-Link (o viceversa) ma qualora fosse possibile, ti consiglierei di posizionare 1 dei 2 a metà strada circa.
Ciao
lupastro85
14-01-2006, 06:13
innanzitutto quando cambi i parametri dell'ap ( quindi anche la potenza di trasmissione ) devi sempre riavviare il router per applicare i cambiamenti.
cmq visto che hai 2 AP puoi fare il ponte col 2o e coprire tutta la casa senza problemi.
Anche io posseggo un g604t e mi copre tutto l'appartamento in full speed tant'è che lo tengo tranquillamente al 50%
albarossa2001
14-01-2006, 15:57
ma possibile che io con il mio dsl g604 non riesco a coprire un semplice appartamento di 100 mq con tramezzature forate da 10 cm mettendo il segnale a full, e tutti gli altri riescono a coprire i loro completamente i loro appartamenti impostando il segnale al 50 %, secondo sta qualcosa che non quadra....
aiuti e suggerimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.