Dragan80
12-01-2006, 19:55
Non sono riuscito a sintetizzare di più nel titolo...
Ho installato Linux (Fedora Core 4) su una partizione del mio HD principale IDE appena montanto (dopo che il precedente si era autodistrutto :( ). Nessun problema. Nell'altra partizione c'é Win Xp. Quando avvio il PC si carica il bootloader (credo si chiami così) che mi fa scegliere quale SO voglio utilizzare. Anche qua nessun problema.
Il problema si é però presentato quando ho collegato i miei HD secondari Serial ATA. Ora se all'avvio scelgo Linux non me lo carica, ma "appare" questo:
booting 'fedora core (2.6.11-1.1369_FC4)'
root (HD0,1)
...
...
ecc...
...
...
uncompressing linux... ok, booting the kernel
ACPI: bios age (2000) fails custoff (2001), ACPI=force is required to enable ACPI
Red Hat nash version 4.2.15 starting
irq5: nobody cared!
handlers:
[<e08155e3>] (ata_interrupt +0x0/0x22d[libata])
disabling irq#5
E rimane fermo qui. Se scollego gli HD SATA torna a funzionare senza problemi.
Sapete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
P.S.: Sono niubbissimo, per favore non usate termini troppo complicati :)
Ho installato Linux (Fedora Core 4) su una partizione del mio HD principale IDE appena montanto (dopo che il precedente si era autodistrutto :( ). Nessun problema. Nell'altra partizione c'é Win Xp. Quando avvio il PC si carica il bootloader (credo si chiami così) che mi fa scegliere quale SO voglio utilizzare. Anche qua nessun problema.
Il problema si é però presentato quando ho collegato i miei HD secondari Serial ATA. Ora se all'avvio scelgo Linux non me lo carica, ma "appare" questo:
booting 'fedora core (2.6.11-1.1369_FC4)'
root (HD0,1)
...
...
ecc...
...
...
uncompressing linux... ok, booting the kernel
ACPI: bios age (2000) fails custoff (2001), ACPI=force is required to enable ACPI
Red Hat nash version 4.2.15 starting
irq5: nobody cared!
handlers:
[<e08155e3>] (ata_interrupt +0x0/0x22d[libata])
disabling irq#5
E rimane fermo qui. Se scollego gli HD SATA torna a funzionare senza problemi.
Sapete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
P.S.: Sono niubbissimo, per favore non usate termini troppo complicati :)