View Full Version : [nokia 6600] i software da avere sempre!!
rey.mysterio83
12-01-2006, 18:19
ciao ragazzi! ho appena acquistato questo cellulare, e mi chiedevo, quali sono secondo voi i programmi che DEVONO esserci? So che servirebbe anche un antivirus, robe cosi...
quali sono poi secondo voi, i giochi più belli graficamente? :)
grasssieeee
Ralli soviè
12-01-2006, 20:25
feexplorer (indispensabile)
quickword (per i file .doc)
torch (utile al cinema) :D
slovoED (comodo dizionario multilingua)
blzinstapp (emulatore)
ultra mp3
tomtom se lo usi come navigator
per i giochi.. nn ci gioco da un bel po, ma il buon vecchio puzzlebobble è spettacolare... occhio ai giochi dell'Ngage emulati che nn sempre girano bene sul nokiovo ;)
rey.mysterio83
12-01-2006, 21:13
antivirus leggeri?
Colasante 5
12-01-2006, 22:05
Secondo me installare un antivirus è inutile, serve solo per rallentare il telefono (che già di per sé non è un fulmine)...è sufficiente controllare i files dei programmi prima di installarli e che tu non apra contenuti di email e sms "sospetti" ;)
Ralli soviè
12-01-2006, 22:22
Secondo me installare un antivirus è inutile, serve solo per rallentare il telefono (che già di per sé non è un fulmine)...è sufficiente controllare i files dei programmi prima di installarli e che tu non apra contenuti di email e sms "sospetti" ;)
perfettamente d'accordo!
torch (utile al cinema) :D
cosa sarebbe questo torch?
Ralli soviè
13-01-2006, 08:02
un programma che una volta attivatò trasforma il cell in una torcia.. in pratica il display diventa tutto bianco ed emette quindi piu luce, sembra una cretinata ma ti assicuro che è utilissimo :)
rey.mysterio83
13-01-2006, 11:07
fighissimo! perchè non facciamo un thread dove ognuno scrive i programmi piu strani che conosce e li posta?? :D
rey.mysterio83
13-01-2006, 17:42
up
puntovale
14-01-2006, 00:02
ragazzi avrei qualche domanda da niubbo su questo cellulare. Ho comperato una chiavetta usb bluetooth per collegare il 6600 al pc e scaricare file dal telefonino al pc e viceversa. Installo il software che mi hanno dato con la kiavetta ma mi capitano cose strane:
1) nn riesco a collegare il pc ad internet tramite alice adsl nel senso che la login avviene correttamente ma quando apro internet explorer per navigare, le pagine non si aprono e per risolvere devo per forza disinstallare il software.
2) HO cercato di trasferire un mp3 da 10 mega ma ad un certo punto durante il trasferimento mi dice che la memoria del cell è piena anche se poi andando a controllare dal menu del cell ho 26 mega liberi.
Poi avrei alcune domande
1) il virus lo si becca solo tramite sms ?
2) il tomtom di cui parlate è gratuito ? per funzionare necessita che il 6600 sia connesso ad internet oppure funziona a tutti gli effetti come un gps ?
3) la suite nokia può funzionare con una chiave usb bluetooth ?
grazie
marcandrea
14-01-2006, 07:54
ragazzi avrei qualche domanda da niubbo su questo cellulare. Ho comperato una chiavetta usb bluetooth per collegare il 6600 al pc e scaricare file dal telefonino al pc e viceversa. Installo il software che mi hanno dato con la kiavetta ma mi capitano cose strane:
1) nn riesco a collegare il pc ad internet tramite alice adsl nel senso che la login avviene correttamente ma quando apro internet explorer per navigare, le pagine non si aprono e per risolvere devo per forza disinstallare il software.
2) HO cercato di trasferire un mp3 da 10 mega ma ad un certo punto durante il trasferimento mi dice che la memoria del cell è piena anche se poi andando a controllare dal menu del cell ho 26 mega liberi.
Poi avrei alcune domande
1) il virus lo si becca solo tramite sms ?
2) il tomtom di cui parlate è gratuito ? per funzionare necessita che il 6600 sia connesso ad internet oppure funziona a tutti gli effetti come un gps ?
3) la suite nokia può funzionare con una chiave usb bluetooth ?
grazie
1) probabilmente hai usato una porta com condivisa e ti ha sputtanato qualcosa... c'è un aggiornamento da fare all'mrouter se nn ricordo male... un salto sul forum di nokioteca.net e trovi tutto sul tuo cellulino nuovo
2) il problema è legato al fatto che tu carichi il file sulla memoria interna del cell e nn sulla memory card... con la pcsuite devi posizionarti sulla memory card e caricare lì il tutto il nokiovo mi pare abbia solo 6 mega di mem interna ma 32 mega di memory card..
Per le altre domande:
1) anche tramite mms, bluetooth(accettando magari scambi di files da sconosciuti) e usando cose prese dalla stalla... Ti sconsiglio un antivirus, nn risolvi, spendi i soldi e dopo il nokiovo diventa lento come un tumore... cmq in genere basta essere accorti e nn ti becchi nulla...
2) Il tom tom nn è gratuito a meno di scaricarlo da internet, in tal caso fatti un giro nella stalla ;) ... nn si collega ad internet(se nn per le previsioni del tempo e gli aggiornamenti sul traffico ma sono servizi a parte e a pagamento), per usarlo ti occorre:
a) il programma(tomtom mobile o route66 mobile)
b) una nuova memory card da almeno 256megabyte(stanno sui 20 euro)
c) un ricevitore gps bluetooth(ormai si trovano ovunque a seconda del chip variano i prezzi: il sirf3 parte dai 120 mentre il nemerix, + economico ma validissimo, parte dai 70 euro)
vendono in genere dei kit con tuttincluso(mi pare route66) sui 170 euro con programma, gps e memory.
spero di aver risposto alle tue domande :)
Ralli soviè
14-01-2006, 08:08
hai mancato solo il punto 3 della seconda domanda :D
il pc.suite funziona benissimo con la chiavetta BT ;)
marcandrea
14-01-2006, 08:25
hai mancato solo il punto 3 della seconda domanda :D
il pc.suite funziona benissimo con la chiavetta BT ;)
azz!!! è vero!!! :cool: aggiugno come è stato detto + volte che purtroppo(e nn ne capisco il motivo la pcsuite che si collega al nokiovo è solo e esclusivamente la 1.1 di 2 anni fà.... :cry: :eek: )
cmq il blutooth funziona benissimo e a un solo canale però(cioè puoi collegarci solo 1 dispositivo bt per volta al contrario dell 6630-80 etc dove i dispositivi possono essere di +, auricolare bt e gps bt per es.)
puntovale
14-01-2006, 12:23
grazie mille ragazzi. Approfitto dellla vostra bontà per farvi un altra domanda: sapreste spiegarmi come se fossi un bambino di 3 anni (in realtà ne ho 4 :D ) come si fa a installare un programma sul 6600? un po come per winxp? scarico il setup sul cell e lo avvio?
Ralli soviè
14-01-2006, 12:54
grazie mille ragazzi. Approfitto dellla vostra bontà per farvi un altra domanda: sapreste spiegarmi come se fossi un bambino di 3 anni (in realtà ne ho 4 :D ) come si fa a installare un programma sul 6600? un po come per winxp? scarico il setup sul cell e lo avvio?
in pratica si, trasferisci l'applicazione tramite il nokia pc suite e poi la installi...
per gestire al meglio le applicazioni ti consiglio di usare Fexplorer ;)
marcandrea
14-01-2006, 15:09
i programmi volendo li puoi installare anche con il nokia pcsuite... se vedi c'è proprio l'opzione installa programma.... e lo fai diretto da pc senza avviarlo sul nokiovetto ;)
Homer314
14-01-2006, 21:05
-Fexplorer
-Gnubox (x connettermi utilizzare l'adsl di casa con il 6630)
-Alarm manager
-QuickOffice
-Opera+ProfiMail per navigare e ricevere email
-lettore di serie della serie N o in alternativa Oggplay
-vboy per i giochi del gameboy
-vsun per i giochi dello snen
3000 MESSAGGI !!!! :D
Profimail funziona ad esempio per le email di libero?
Homer314
15-01-2006, 18:08
Profimail funziona ad esempio per le email di libero?
Certo puoi impostare i vari server smtp ecc..
Io lo usco con le mail di alice,ngi e gmail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.