View Full Version : CHE GDR-AVVENTURA MI CONSIGLIATE?
MARKOSAN
12-01-2006, 17:52
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio, sto' per finire SWKOTOR e mi sta entusiasmando (cavolo Bastila è uno spettacolo!! e l'ho pure baciata ...nel gioco ovviamente ma hanno sfumato la scena!! :mad: :muro: ) ha una atmosfera coinvolgente e una trama piena di colpi di scena, ora una volta finito prima di rigiocarlo che gioco mi consigliate? ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR 2 perchè suppongo che abbia più o meno le stesse caratteristiche, ma poi questo è un gioco di ruolo o un' avventura?
Engelbert
12-01-2006, 17:54
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio, sto' per finire SWKOTOR e mi sta entusiasmando (cavolo Bastila è uno spettacolo!! e l'ho pure baciata ...nel gioco ovviamente ma hanno sfumato la scena!! :mad: :muro: ) ha una atmosfera coinvolgente e una trama piena di colpi di scena, ora una volta finito prima di rigiocarlo che gioco mi consigliate? ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR 2 perchè suppongo che abbia più o meno le stesse caratteristiche, ma poi questo è un gioco di ruolo o un' avventura?
Hai già giocato i 2 gothic??
MARKOSAN
12-01-2006, 18:11
si lo conosco a dire il vero ho solo il secondo ma sono collegati o posso giocare il 2 senza aver giocato il primo?
MARKOSAN
12-01-2006, 18:27
mi hanno anche parlato bene di Morrowind ma lo conosco poco
Engelbert
12-01-2006, 18:31
E' molto bello, però ha una trama troppo dispersiva... Guarda la discusione sugli rpg, li sapranno aiutarti!
Engelbert
12-01-2006, 18:32
Eccoti il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=901199
E' soltanto l'rpg più rpg degli ultimi anni ;)
Prendilo a scatola chiusa: ora vendono Morrowind + le due espansioni ad un prezzo irrisorio. E ci giochi minimo fino a ferragosto...
oppure aspetti che esca oblivion, ma potresti anche aspettare parecchio :p
MARKOSAN
13-01-2006, 08:41
horizons è solo multyplayer oppure esiste anche singleplayer? ho visto alcuni screenshots e mi sembra molto bello
MARKOSAN
13-01-2006, 09:13
Cavolo anche Morrowind mi sembra proprio un bel gioco ma lo vendono già tradotto in italiano?
il menne
13-01-2006, 09:28
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio, ..., ora una volta finito prima di rigiocarlo che gioco mi consigliate? ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR 2 perchè suppongo che abbia più o meno le stesse caratteristiche, ma poi questo è un gioco di ruolo o un' avventura?
Mah, se vuoi degli rpg io ti consiglio alcuni titoli, pietre miliari, se non li hai giocati pensaci.
- Planescape torment - il mio gioco preferito, trama stupenda, il migliore rpg di sempre su pc, imho (grafica un poco datata, ma non è quella che conta in un gioco di tale spessore!)
- la saga di baldur's gate - altri capolavori assoluti, non penso abbiano bisogno di commento, basta un "cerca" qui o su google....
-la saga di icewind dale - stile baldur, sempre infinity engine.
-fallout 1 e 2 altri capolavori, a mio parere.
Tutto il resto, neverwinter, gothic, morrowind, ecc sono belli ma a mio parere non raggiungono certo le vette dei capolavori citati prima (chissà perchè non fanno più rpg come una volta....)
Il problema sarà casomai reperirli, essendo non recentissimi, ma nel mondo dell'usato penso che li troverai, e se non li hai giocati, facci un pensierino, davvero :D a mio parere ne vale la pena.
Cavolo anche Morrowind mi sembra proprio un bel gioco ma lo vendono già tradotto in italiano?
c'è la traduzione dell'ITP
il menne
13-01-2006, 09:44
c'è la traduzione dell'ITP
Che, tra l'altro, sono quelli che han fatto anche quella di torment. :D
MARKOSAN
13-01-2006, 17:11
grazie dei consigli certo che la scelta sta' diventando molto complicata non mi aspettavo l' esistenza di tutti questi giochi ora vedo quelli che riesco a trovare
DickValentine
13-01-2006, 17:27
oppure aspetti che esca oblivion, ma potresti anche aspettare parecchio :p
beh speriamo di no! Si parlava di marzo
Jon Irenicus
13-01-2006, 17:40
Meglio cercare i giochi Black Isle adesso che aspettare Oblivion.. Meglio una gallina oggi che un uovo domani :asd: Poi quando uscirà si vedrà :) !
Meglio cercare i giochi Black Isle adesso E aspettare Oblivion.. Meglio una gallina oggi E un uovo domani :asd:
:cool:
horizons è solo multyplayer oppure esiste anche singleplayer? ho visto alcuni screenshots e mi sembra molto bello
horizons è solo multiplayer (è un mmorpg) ed è una schifezza colossale.
MARKOSAN
14-01-2006, 10:31
AIUTO!
ho appena comprato painkiller allegato ad una rivista ma dopo l'installazione mi chiede di inserire il cd rom corretto ma li ho provati tutti e 3 e nessuno va bene mi potete aiutare?
Baldur's Gate rimane, a mio parere, il miglior RPG mai visto. Ultimamente mi sono dato a Fable su PC, che e' mi e' piaciuto veramente tanto ma non ha niente a che vedere con BG.
Comunque te lo consiglio, a requisiti massimi ha davvero una buona grafica
Federico
il menne
14-01-2006, 15:15
Baldur's Gate rimane, a mio parere, il miglior RPG mai visto. ...
Comunque te lo consiglio, a requisiti massimi ha davvero una buona grafica
Federico
Oddio, proprio buona buona la grafica il primo bg, senza la patch per farlo girare col motore di bg2, non è che lo sia.... :D :D ma non è quella che conta in tale giocone! :cool:
Nah, mi riferivo alla grafica di Fable che ho consigliato come gioco Rpg Adventure nel post precedente :cool:
il menne
15-01-2006, 01:04
Nah, mi riferivo alla grafica di Fable che ho consigliato come gioco Rpg Adventure nel post precedente :cool:
Ahhhhhhhhh.... ecco, adesso mi torna..... :D :D
ovviamente ho tralasciato volutamente SWKOTOR 2 perchè suppongo che abbia più o meno le stesse caratteristiche, ma poi questo è un gioco di ruolo o un' avventura?
Permettimi di dissentire :)
KOTOR 2 è molto più GDR del primo, ha una libertà decisionale che il primo non ha, una trama più intrigante e dialoghi ben scritti.
In'oltre approfondisce molto la psicologia dei personaggi.
Se lo scarti a priori ti assicuro che ti perdi un'ottimo GDR ;)
Giovamas
15-01-2006, 09:43
Permettimi di dissentire :)
KOTOR 2 è molto più GDR del primo, ha una libertà decisionale che il primo non ha, una trama più intrigante e dialoghi ben scritti.
In'oltre approfondisce molto la psicologia dei personaggi.
Se lo scarti a priori ti assicuro che ti perdi un'ottimo GDR ;)
Si sono daccordo. Ti consente almeno un po' di scelte e poi se non fosse stato troncato nel finale probabilmente era un capolavoro. Hai per caso letto come doveva essere il finale? ;)
Tornando al consiglio io sono per BG ma se vuole un ottimo gioco magari più semplice si può andare su Gothic o la saga di Icewind.
Italia 1
15-01-2006, 12:30
Se prendi Gothic 2 sappi che probabilmente non ti partirà: ha una stringa incompleta in un file .cfg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.