View Full Version : 1 modem 2 pc
manicomic
12-01-2006, 15:00
1 modem 2 pc
-------------------------------------------------------------------------
Ho appena acquistato un modem alice versione business per aziende con un contratto da 640kbs, contratto flat, il modem così come la versione home ha una uscita usb e una ethernet, inoltre sul modem leggo che è compatibile con le connessioni whirless, siccome a questo modem vorrei collegare anche un portatile e un'altro pc per condividere la connessione volevo chiedervi come posso fare... posso collegare un pc tramite usb, uno tramite ethernet e il portatile tramite whirless? oppure posso acquistaere un hub collegarlo al modem e successivamente collegare tutti e 3 i pc attraverso questo hub? posso usare solo un hub ethernet o anche uno usb?
Ciao.
La risposta è no per tutto....
Per fare questo ti serve un router (attento, non un router ADSL) a cui collegare da una parte il modem e dall'altra tutte le periferiche che vuoi.
filippoxxx
12-01-2006, 15:45
ciao a tutti,
La mia domanda invece è la seguente.
Ho comprato un modem router wireless, michelangelo wave della digicom, a questo ho collegato il o portatile e va che è na meraviglia senza fili, ora sto provando a collegare anche un desktop che ho in un altra stanza sempre in wireless, ho infatti comprato una scheda pci wireless ma non riesco a farlo funzionare.
Mi trova la rete wireless ma anche se si connette non ha internet e a volte mi esce il messaggio che un altro pc ha lo stesso indirizzo ip.
Come faccio?
manicomic
12-01-2006, 16:01
Ciao.
La risposta è no per tutto....
Per fare questo ti serve un router (attento, non un router ADSL) a cui collegare da una parte il modem e dall'altra tutte le periferiche che vuoi.
Sai tramite il 191 ho appena ricevuto un numero di centro assistenza dove mi hanno detto che si puo' fare tutto :muro:
Posso sia acquistare gli accessori originali del modem(whirless e hub) sia acquistando un hub di un'altra marca:(
Cmq il modem alice busness mi sembra sia un modem/router c'è qualcuno che puo' confermarlo?
Sai tramite il 191 ho appena ricevuto un numero di centro assistenza dove mi hanno detto che si puo' fare tutto :muro:
I casi sono 2:
- O il tuo è un router
- O alla Telecom sono degli imbecilli
Ciao,
intervengo per un paio di considerazioni: quei "cornutazz" della succitata compagnia telefonica, nei contratti business di solito forniscono quel coso rotondo con la smart card (Pirelli Gate) Se l'oggetto è quello, si tratta di un router perciò è possibile collegare un Access point qualsiasi per fornire connettività wireless a vari computer. Anche come switch ne può essere usato uno qualunque.
Attenzione: nessun altro modem o router, diverso da quello fornito dalla compagnia telefonica funziona con il contratto business.
Chiedo conferma se l'apparecchio è quello
manicomic
17-01-2006, 16:38
credo di si è rotondo con la scritta alice business blu al centro e si mette una scheda di lato...
cmq ho risolto collegando un pc tramite usb e uno tramite cavo di rete... funzionano entrambi:)
Adesso devo vedere come collegare il terzo portatile... creo mi convenga comprare uno switch a 4 porte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.